Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2012, 12:53   #7421
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da MrRafa93 Guarda i messaggi
mancano poche ore alla prima qualifica di questa 30esima stagione, l'ansia sta aumentando..vi sentite pronti per la gara di domenica??
io, causa esame, ho fatto tutto questa mattina: sia gli acquisti che i test sul contest che è simile a dove andrò a correre.

Sinceramente non credo molto in questa salvezza e per questo ho messo su una macchina un po cosi, diciamo migliorabile. Alla prima gara mi farò una idea anche se la passata stagione nel mio girone sono serviti 68 punti per il 6° posto, punti fatti da una scuderia che ha due piloti da 220k.

dopo la prima gara ne sapremo di piu
Old 08-12-2012, 13:46   #7422
MrRafa93
Member

L'Avatar di MrRafa93

Iscritto dal: Feb 2012
2° posto in f2!!
completamente inaspettato, il 1° è inarrivabile, ma anche se perdo un paio di posizioni va benissimo!

10) Hysechios Balis (Mju Aristanis F2 / Factory) [62] 2:21:457
9) Leopoldo Stolfi (Mju Aristanis F2 / Factory) [61] 2:20:865
8) Volker Abel (AlexRacingAR83) [115] 2:20:549
7) Dave Leiber (arco-iris) [135] 2:20:508
6) Artur Werner (Scimmiettina racing) [15] 2:19:358
5) Iriney Popov (Internazional ) [123] 2:18:926
4) Mamdouh Amer (piacecar) [75] 2:18:852
3) Manfred Furundzija (scuderia asinelli) [31] 2:18:232
2) Draganco Vancov (Tozzo Racing Team) [107] 2:18:104
1) Mircea Kogalniceaunu (sdrutz) [29] 2:16:566

MrRafa93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 14:02   #7423
Ivanhoe2k
Senior Member

L'Avatar di Ivanhoe2k

Iscritto dal: May 2006
Città: Gazzo
ok, ora so che la IV è una serie di livello MOLTO superiore

mi hanno dato 2 secondi anche sulla macchina che aveva il motore da 940hp
Old 08-12-2012, 14:41   #7424
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Quote:
2° posto in f2!!
completamente inaspettato, il 1° è inarrivabile, ma anche se perdo un paio di posizioni va benissimo!
complimenti, veramente! grande

Quote:
Originariamente inviato da Ivanhoe2k Guarda i messaggi
ok, ora so che la IV è una serie di livello MOLTO superiore

mi hanno dato 2 secondi anche sulla macchina che aveva il motore da 940hp
ti toccherà prendere un pilota di molto migliore allora, e se non lo hai gia fatto iniziare a crearti il db dei setting.

per me un inaspettato 7° posto a 80 millesimi dal sesto, migliorabili con un nuovo set di gomme che questa mattina non sono riuscito a prendere (ho fatto la qualifica con delle 9/9
il risultato è forse figlio di due scuderie squalificate i cui piloti di punta potevano puntare alle prime 10 posizioni.

sicuramente ora sono piu fiducioso.
Old 09-12-2012, 08:05   #7425
nighe4
Senior Member

L'Avatar di nighe4

Iscritto dal: May 2010
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
complimenti, veramente! grande

ti toccherà prendere un pilota di molto migliore allora, e se non lo hai gia fatto iniziare a crearti il db dei setting.

per me un inaspettato 7° posto a 80 millesimi dal sesto, migliorabili con un nuovo set di gomme che questa mattina non sono riuscito a prendere (ho fatto la qualifica con delle 9/9
il risultato è forse figlio di due scuderie squalificate i cui piloti di punta potevano puntare alle prime 10 posizioni.

sicuramente ora sono piu fiducioso.
Complimenti Rafa!!! Fatti onore in F2!!!
Io ho archiviato un buon 4° posto a meno di un decimo dal 2° e a mezzo secondo dal primo! Penso che se dessi la prima macchina a Innocentini e non a Gavelis potrei lottare per vincere... vediamo cosa fare perché il mio obiettivo è far crescere proprio Gavelis!!!
In bocca al lupo per la gara!!!
nighe4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 17:37   #7426
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Prima gara mooolto divertente, sono riuscito a seguirla anche in diretta.
Ottimo sesto posto, per alcuni giri sono stato anche terzo.
Il mio pilota ha fatto una grossissima gara respingendo una ventina di attacchi del 5° classificato nelle prime fasi di inizio gara.

non mi divertivo cosi da tanto!

a voi com'è andata?
Old 13-12-2012, 09:31   #7427
nighe4
Senior Member

L'Avatar di nighe4

Quote:
Prima gara mooolto divertente, sono riuscito a seguirla anche in diretta.
Ottimo sesto posto, per alcuni giri sono stato anche terzo.
Il mio pilota ha fatto una grossissima gara respingendo una ventina di attacchi del 5° classificato nelle prime fasi di inizio gara.

non mi divertivo cosi da tanto!

a voi com'è andata?
Discreto quarto posto... se non erano per i tre errori commesso dal mio giovane pilota avrei anche conquistato il podio.. ma va bene così! Ho la netta impressione che nessuno nel mio girone voglia salire, quindi il livello si tiene molto molto basso e immagino che da qui alla fine del campionato possa succedere di tutto!
Old 14-12-2012, 15:45   #7428
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

oggi ho fatto un po di test sul circuito del contest, ad un certo punto mi sono accorto che stavo testando sul circuito con pioggia lieve con le gomme da bagnato. Ho ritestato per il valore della pressione delle gomme con la mescola giusta e non ho notato differenze nel setting.

Voi testate con la mescola corretta o tenete un set per tutte le stagioni?
io fino ad ora tenevo le tre mescole ma dato che il lab delle gomme è al 20, avere due posti in piu per poter produrre/vendere con calma mi farebbero comodo.
Old 15-12-2012, 09:42   #7429
nighe4
Senior Member

L'Avatar di nighe4

Quote:
oggi ho fatto un po di test sul circuito del contest, ad un certo punto mi sono accorto che stavo testando sul circuito con pioggia lieve con le gomme da bagnato. Ho ritestato per il valore della pressione delle gomme con la mescola giusta e non ho notato differenze nel setting.

io fino ad ora tenevo le tre mescole ma dato che il lab delle gomme è al 20, avere due posti in piu per poter produrre/vendere con calma mi farebbero comodo.
Non c'ho mai fatto caso sinceramente. Io uso tre set di gomme... uno per tipologia di meteo. Poi non so... se avete altre notizie...
Old 15-12-2012, 15:42   #7430
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Clamoroso, sul circuito di casa ho fatto il secondo posto in qualifica!
I dislivelli 0% devono aver mandato un po in confusione i miei avversari.

Quote:
10) Antoine Sammut (La Compagnia dell'Anello) [245] 1:22:495
9) Emanuelis Vitkauskas (fabiansky) [523] 1:22:333
8) Kristiyan Vladigherov (CRC Racing) [443] 1:21:861
7) Cary Wildgoose (Junk McCanoa) [137] 1:21:552
6) Surya Maulana (Adrenalina) [186] 1:21:378
5) Juraj Beles (Scuderia Ferrari Marlboro87) [187] 1:20:877
4) Celestino Monsalve (***Anacapito Racing***) [77] 1:20:853
3) Walerian Kolesnikov (LANCER EVO) [209] 1:20:821
2) Faas Symons (Stabil StarNort) [479] 1:20:709
1) Heri Mahendra (Adrenalina) [185] 1:19:825
Old 15-12-2012, 16:49   #7431
nighe4
Senior Member

L'Avatar di nighe4

Quote:
Clamoroso, sul circuito di casa ho fatto il secondo posto in qualifica!
I dislivelli 0% devono aver mandato un po in confusione i miei avversari.
Congratulazioni!!! Per me un buon terzo posto... speriamo domani di conservare il podio!!!
Old 16-12-2012, 17:26   #7432
MrRafa93
Member

L'Avatar di MrRafa93

Quote:

si può testare tranquillamente con un set di gomme anche in contrapposizione con meteo della settimana, il setting non si altera per niente
Old 18-12-2012, 12:39   #7433
Ivanhoe2k
Senior Member

L'Avatar di Ivanhoe2k

$$ Gazzo-312022 - PVI: 54.184 - 18/10/20

e l'ultimo pezzo prodotto della settimana probabilmente mi porterà ancora una volta in attivo!

stavo valutando che se avessi un terzo laboratorio, non avrei mai prodotto la 5^ elettronica, quindi aprire un terzo laboratorio porterebbe probabilmente solo a delle spese aggiuntive, chi me lo fa fare?
ci sono dei guadagni ad avere più di 2 laboratori aperti??
Old 18-12-2012, 14:18   #7434
nighe4
Senior Member

L'Avatar di nighe4

Quote:
$$ Gazzo-312022 - PVI: 54.184 - 18/10/20

e l'ultimo pezzo prodotto della settimana probabilmente mi porterà ancora una volta in attivo!

stavo valutando che se avessi un terzo laboratorio, non avrei mai prodotto la 5^ elettronica, quindi aprire un terzo laboratorio porterebbe probabilmente solo a delle spese aggiuntive, chi me lo fa fare?
ci sono dei guadagni ad avere più di 2 laboratori aperti??

Quel pezzo che hai prodotto può valere anche più di 5 Milioni... altro che pareggio!!!!
Io ho tre laboratori aperti, e i vantaggi ci sono... Indubbiamente. Già con 4 potresti avere qualche problema in più... soprattutto perché dovresti mantenere un ingegnere e un lab e una struttura in più.... Ma fino a 3 non ci sono problemi!
Old 18-12-2012, 15:40   #7435
Ivanhoe2k
Senior Member

L'Avatar di Ivanhoe2k

Quote:
Originariamente inviato da nighe4 Guarda i messaggi
Io ho tre laboratori aperti, e i vantaggi ci sono... Indubbiamente. Già con 4 potresti avere qualche problema in più... soprattutto perché dovresti mantenere un ingegnere e un lab e una struttura in più.... Ma fino a 3 non ci sono problemi!
ok, ma se puoi produrre massimo 10 pezzi, che vantaggi hai ad avere 3 laboratori se non puoi sfruttarli a pieno?

se le prime 3 pescate di un laboratorio fossero sistematicamente migliori delle ultime 2, allora avrebbe senso aprire un altro laboratorio, ma così conviene averne 2 con 2 insuperabili ingegneri e sfruttare questi al massimo

sto tentando di fare un'analisi prettamente economica della faccenda...
Old 18-12-2012, 16:51   #7436
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Quote:
ok, ma se puoi produrre massimo 10 pezzi, che vantaggi hai ad avere 3 laboratori se non puoi sfruttarli a pieno?

se le prime 3 pescate di un laboratorio fossero sistematicamente migliori delle ultime 2, allora avrebbe senso aprire un altro laboratorio, ma così conviene averne 2 con 2 insuperabili ingegneri e sfruttare questi al massimo

sto tentando di fare un'analisi prettamente economica della faccenda...
anche io ho tre lab e riesco a produrre 10 pezzi a settimana proprio perché sono ripartiti su tre tipi di pezzi. Con due lab non ci riuscirei anche perché molti pezzi vanno via dopo che li hai messi 2 /3 volte.

Avere 4 lab secondo me diventa piu un ragionamento da fare se vuoi veramente autocostruirti pezzi di altissimo livello che magari sul mercato paghi di piu. Ma questo discorso credo valga per la f1 /f2.
faccio un esempio pratico: un motore 950hp sul mercato vale 8/9 milioni, chi è nelle serie alte ne compra uno anche due a stagione. Provando ad autoprodurselo tra ingaggio dell'ing e spese delle pescate arrivi a spendere molto meno di queste cifre. non so se mi sono spiegato bene

Quote:
si può testare tranquillamente con un set di gomme anche in contrapposizione con meteo della settimana, il setting non si altera per niente
azz, svolta! grazie mille rafa
Old 19-12-2012, 09:30   #7437
Ivanhoe2k
Senior Member

L'Avatar di Ivanhoe2k

molto chiaro

io che metto in vendita a 0 o comunque a cifre di molto sottostimate e corro in F4 per ora non ho motivo di aprire nuovi laboratori

se mai arriverò in serie più alte magari ci penserò!
Old 23-12-2012, 11:01   #7438
nighe4
Senior Member

L'Avatar di nighe4

Quote:
molto chiaro

io che metto in vendita a 0 o comunque a cifre di molto sottostimate e corro in F4 per ora non ho motivo di aprire nuovi laboratori

se mai arriverò in serie più alte magari ci penserò!
Ieri buon quarto posto in qualifica... speriamo di guadagnare una posizione e salire sul podio!
In bocca al lupo a tutti!!!
Old 23-12-2012, 15:42   #7439
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Purtroppo per me un ritiro quando ero secondo. Ringrazio comunque il mio pilota che questa stagione mi sta regalando grandi emozioni e anche questa volta dodici giri di grandissimo livello.

Quote:
-- Di certo le gare di Faas Symons non annoiano mai! Sorpassi mozzafiato.. frenate al limite.. ed anche errori, soprattutto nei duelli con altri piloti.. come in questo caso!
Old 23-12-2012, 21:32   #7440
MrRafa93
Member

L'Avatar di MrRafa93

Quote:
Originariamente inviato da nighe4 Guarda i messaggi
Ieri buon quarto posto in qualifica... speriamo di guadagnare una posizione e salire sul podio!
In bocca al lupo a tutti!!!

io partivo 3° e quel paio di posizioni le ho recuperate eccome!
1° vittoria in formula 2
sono in estasii
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian