|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
Ti rispondo autoquotandomi
Quote:
Insomma più al centro di così! E per di più a due passi dalla centrale....... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#722 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
Bene . Allora ho appena finito di parlare con il centralino.
In breve mi sarà attivato il servizio. Ho chiesto con che velocità dovrei partire. Risposta: con la 2Mb per poi passare alla 6Mb. Io: Come la 2Mb? Mi scusi pero' qui leggo sul contratto. "Navighi subito a 3mega ,appena le verifiche tecniche saranno termiante passero' automaticamente alla 6Mb" Operatore: Ah sisi. Se ha sottoscritto l'abbonamento da quando è iniziata la promozione della 3Mb allora è giusto come ha detto. La prom,ozione della 3Mb è partita dal 1 di febbraio, e lei ha sottoscritto il 3. si giusto. Io: Perfetto. Pero' ho un timore. Ho letto di diffide spedite a Tiscali di clienti che nel sotoscrivere un contratto da 2Mb si sono ritrovati con una 640K. La cosa mi preoccupa parecchio. Mi saprebbe spiegarmi il x' di questi disguidi? Non è ke pure io mi ritrovero' con una misera 640K ? Operatore: Bè sicuramente quelle persone nell'arco delle 2-3 settimane passeranno alla 2-3Mb ,il tempo di sistemare le linee. Io: dubito molto, visto ke la 640K non riguarda la rete Tiscali ma la rete principale di telecom. Da quello ke ne so' la 2Mb viaggia su fibra tiscali e non vedo il x' uno si debba ritrovarsi xcon una 640K se il numero di telefono è coperto dalla 3Mb. In ogni caso se dovesse capitarmi di trovarmi con una 640K che cosa dovrei fare? La storia dei 10 gg di recesso partono dal momento dell'attivazione o dalla sottoscrizione del contratto? Operatore: partono dal momento della richiesta dell'attivazione. é una clausola per le richieste impulsive, nel caso uno voglia recedere nei giorni successivi alla richiesta. Io: Ok . Grazie.
![]() |
#723 |
Senior Member
|
per quanto riguarda la diffida.
Io andro' direttamente al giudice di pace che loro ti risolvono bene la faccenda. per fortuna che ho rikiesto il pagamento tramite bollettino postale. Se dovesse andare storto qualcosa non pago un ca**o e corro subito al giudice mostrandogli ogni prova. in pratica, se non c'è nessun contratto firmato o peggio non venga rispettata quanto sottoscritto non ha nessun valore. molte società si comportano cosi x' tanto c'è sempre qualcuno che paga anche se non si accorge ke viene fregato e quelli che si accorgono se ne tirano fuori. Addirittura di abbonamneti annuali di riviste ecc. Ogni acquisto ha una sua forma di contratto e cmq sia chi non mi dice che quello ha rikeisto l'attivazione dell'adsl non ero io ma un altra persona e ke non ne sapevo nulla a proposito. Firme non ne vedo, fax di documenti d'identità non ne vedo. è semplice vai dal giudice, ke non rikiede nessun appuntamento,devi solo fare la coda e basta. Entri gli spieghi la tua situazione e in questo caso come serpico, te ne tiri fuori. Non serve neanche l'avvocato. ci pensa il giudice.
![]() |
#724 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
comunque andrei un pò cauto se uno fà l'abbonamento per la 3 mega e invece di attivarla dopo un mese lo fanno partire prima con la 640 e dopo gli danno i 3 mega non penso sià poi un così grave torto..anche se dovevano cercare di essere più chiari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#725 |
Senior Member
|
Si ma voglio vedere uno che ordina un mercedes e poi quando a ritirarla gli danno le kiavi e le mostrano una Panda dicendo...
Si guardi non si preoccupi... fra qualke settimana le faremo l'upgrade. 5 cilindri, 6 marce , centralina, cerkioni in lega. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#726 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Domani corro dal guidice di pace!!!!!!!
![]() |
![]() |
#727 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#728 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Stamattina ho acceso il pc e mi sono ritrovato con la portante:
1504 Kbps 320 Kbps I test su internet mi danno sempre 590/610 Kbps. Ora vi chiedo: 1. E' normale la mia portante? Non dovrebbe avere l'upload a 512? 2. C'è una data in cui Tiscali si è impegnata per l'upgrade almeno a 1280 Kbps? 3. Voi che avete avuto l'upgrade, dall'aumento della portante dopo quanto tempo avete avuto effetttivamente la connessione high?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#729 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Quote:
Anche da me la portante è aumentata ma la linea è ancora una 640k scarsa!!!!!!! ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#730 | |
Senior Member
|
Quote:
Certooooo!!! pensaci un attimino... allora... la cosa importante è aver fatto una sottoscrizione con pagamento tramite bollettino postale cosi li fai venire fuori allo scoperto. SPiego subito.... mettiamo che anche a mè attivino la 640K o la 2Mega. (ke rabbiaaa) Chiamo il 130 e metto subito in chiaro la sistuzione. Ovviamente loro mi diranno, e ma non si preoccupi che avrà la 3Mb o la 6Mb fra qualke settimana. E no.. a questo punto mi rivalgo sul contratto , come mai quando dovete farlo valere x conto vostro è subito fatto, mentre x i clienti fate orekkie da mercante? C'è scritto che partiro' dalla 3Mb per poi avere la 6Mb se il doppino lo supporta. Da li andro' dal giudice di pace spiegando questa situazione dove loro mi costringono a darmi una cosa senza tener conto del contratto dicendomi che magari un giorno , fra qualke settimana o qualke mese mi daranno. E che ormai sono legato x un anno da questa richiesta. Cioè un bel paradosso, Ho una cosa che non coincide con la mia richiesta pero è valida comunque. Ma che cavolo vuol dire !!! Vedrai che lui ti dirà subito come fare. E cmq il fatto di non pagare il bollettino li farà uscire allo scoperto. ovviamente il girono ke ti arrivera il primo bollettino, se la pratica è ancora irrisolta, tornerai dal giudice di pace che prenderà altri provvedimenti e meglio ancora vai dall'avvocato che manderà unal bella letterona di diffida con tutto speigato e la fotocopia del contratto sottoscritto. Cioè.. dai... vuoi non vincerla una situazione del genere ??? è ovvio che alla fine , o ti stakkeranno la linea (molto probabile) ho ti daranno quello ke hai chiesto (meno probabile).
LG Oled 65C26LD Ultima modifica di Apple80 : 22-02-2005 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#731 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#732 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
salve, da ieri ho la portante a 1.5Mbps ma le prestazioni
rimangono con lo speedometer intorno ai 450 Kbps.
![]() |
#733 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
io sono sempre qui che aspetto l'upgrade, e intanto a mio fratello la tiscali ha inviato una bella mail: Naviga gratis a 3 mega per 3 mesi....
cos'e' mio fratello è piu' figo di me e allora se il contratto fosse intestato a lui invece che a me avremmo subito in casa la 3 mega? ![]() e intanto aspetto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#734 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#735 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
sarà cosi' che avverrà l'upgrade
![]() |
#736 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Potete confermarmi che anche a voi non si allinea piu in gdmt?? puo essere il mio modem?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#737 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#738 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
ragazzi ma quanto ci impiegano per attivare na linea io l'ho richiesta il 31 gennaio e sono ancora a 56k
![]() ieri ho chiamato e mi hanno detto che hanno mandato il sollecito alla telecom ![]()
![]() |
#739 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Anche oggi 400 Kbs da Speedometer SONO STUFO
![]() ![]() ![]() ![]() Ma ce qualcuno (utenti tiscali) connesso con questa portante che va effettivamente a 1,2 Mb ??? alla 3 mega ormai non ci penso piu mi avevano promesso che sarei partito da subito con questa velocità ma viaggio a 640 da ormai 1 mese. Vergogna tiscali! ![]()
_____________________________ Your Potential. Our Passion. ![]() Ultima modifica di Gherswin : 23-02-2005 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#740 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Adesso sono in attesa della 3mega speriamo bene!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.