|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
io avrei una domandina da fare riguardo a kde base che aggiornato non parte in quanto gli mancano 2 files,che ci sono ma li dovrei rinominare
vi spiego subito anche perche' vorrei capire il significato di questa cosa una volta per tutte cosi' da non avere piu' problemi dunque: ho aggiornato kde3.5.5 con un pacchetto con hal ativato per il montaggio automatico delle periferiche a blocchi ora: aggiornando kde alla 3.5.5 da consolle senza server X attivo,ma con un pacchetto pkg precompilato,mi restituisce un errore dicendomi che non trova due file: ecco i files: /opt/kde/share/config/kdm/kdmrc.new /opt/kde/share/config/kdm/backgroundrc.new ora: io confronandolo con i due files di kde base 3.5.4 originali del pacchetto precompilato di slackware ho notato che: nella versione 3.5.5 vedendoli dalla consolle i due files che non mi trova ci sono e si chiamano ' kdmrc* ' e ' backgroundrc* ' e sono di colore verde in kde 3.5.4 ,quello originale e funzionante sono bianchi ed il nome e' lo stesso senza asterisco ora per farlo funzionare basta che io rinomino questi 2 files kdemrc.new e backgroundrc.new pero' volevo sapere qual e' la differenza fra questi |
|
|
|
|
#722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
|
Ragazzi spero mi perdoniate lo spam però immancabilmente mi dicono "io non lo sapevo" spero che mettendo un post sui vari clan ci sia maggiore partecipazione Abbiamo organizzato il chiunque vuole può partecipare Evitando di spammare oltre postate eventuali domande e conferme di partecipazione *solo* sul 3d ufficiale. Grazie.
100% Microshit Windows Free Free software 99% (100% soon)Ultima modifica di |Stan| : 28-01-2007 alle 20:02. |
|
|
|
|
#723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Grosse novità:
http://www.slackware.com/changelog/current.php?cpu=i386 Attenzione a fare aggiornamenti superficiali ché si pagano a caro prezzo. Aggiornate prima glibc2. Ci sono parecchi cambiamenti. |
|
|
|
|
#724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
si passa al 2.6.18.8 eh? good...
Linux User: #430842
Arch Linux User |
|
|
|
|
#725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
x 64bit che mi dite??
Vedo ora che hanno tolto Gnome a favore di kde...xcheee? Tnks
Ultima modifica di Luc@s : 01-05-2007 alle 14:23. |
|
|
|
|
#726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
è già da un pò che non c'è piu gnome ma solo kde (forse già dalla 10.0) Se vuoi gnome sulla slackware dai un'occhiata qua: http://www.slacky.eu/index.php?optio...=1583&Itemid=1 ciao
|
|
|
#727 |
|
Senior Member
|
ho deciso per xfce...
Da qui (ftp://ftp.eutelia.it/pub/Slackware_M...ware-11.0-iso/) quanti cd mi servono per una installazione di base? E sta slamd64 che mi segnali mi funziona con questa cpu? processor : 0 vendor_id : AuthenticAMD cpu family : 15 model : 44 model name : AMD Sempron(tm) Processor 2600+ stepping : 2 cpu MHz : 1600.094 cache size : 128 KB fpu : yes fpu_exception : yes cpuid level : 1 wp : yes flags : fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush mmx fxsr sse sse2 syscall nx mmxext fxsr_opt lm 3dnowext 3dnow up pni lahf_lm bogomips : 3204.12 TLB size : 1024 4K pages clflush size : 64 cache_alignment : 64 address sizes : 40 bits physical, 48 bits virtual power management: ts ttp tm stc
|
|
|
#728 |
|
Senior Member
|
se è una cpu a 64bit certo che funziona
io non l'ho mai provata però.. ciao
|
|
#729 |
|
Senior Member
|
quanti cd quindi di installazione di base?
Io scarico il 1..basta?
Ultima modifica di Luc@s : 01-05-2007 alle 19:31. |
|
|
|
|
#730 |
|
Senior Member
|
cosa intendi come installazione base?
non fai prima a prendere il dvd? sennò ti servono 1 e 2 (almeno per kde). Ma guarda che il mirror che hai linkato è per slackware 11, non slamd. Slackware *non* è a 64 bit. ciao
|
|
#731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Xfce sarà il mio de... e cmq non ho il masterizzatore dvd
|
|
|
|
#732 |
|
Senior Member
|
allora forse basta il primo cd, ma non posso garantire nulla.. Cmq poi al limite xfce lo installi a mano.
Alla fine metti slack o slamd?
|
|
#733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
slack... ma nel 1° cd che c'è esattamente?
|
|
|
|
#734 |
|
Senior Member
|
non lo so.. ho sempre usato il dvd
sorry. cmq puoi sempre scaricare xfce a parte, se non è nel primo cd. Ciao
|
|
#735 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Il primo cd di Slacware basta per una installazione di base. Proprio di preciso non ricordo cosa c'è. Kde dovrebbe stare sul secondo e, imho, ci sono buone possibilità che sul primo ci sia xfce. Se non dovesse esserci, basta che lo scarichi e lo installi successivamente.
P.S. I cd 3 e 4 sono solo di sorgenti se non vado errato, e cmq io da anni non li ho mai usati. |
|
|
|
|
#736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao.
Dunque, ieri, dopo anni che non la usavo, ho deciso di installare slackware, giusto per vedere a che punto è arrivata (a suo tempo utilizzavo la 8). Ebbene tutto ok, a parte il fatto che, scegliendo il kernel test26 in fase di installazione mi sono ritrovato senza la corrispondente directory in /lib/modules, per cui mi sono ricompilato il kernel stesso ed ho installato i moduli che mi servivano. Ora, però, c'è qualcosa che non quadra, nel senso che in /etc/rc.d è presente un collegamento rc.modules che punta ad rc.modules-2.4.33.3 e non penso che ciò sia cosa buona e giusta....aggiungo che il sistema funziona come si deve, ma, in fase di boot, si legge esplicitamente la riga che testimonia il fatto sucitato. Che devo fare? Lascio tutto così com'è o intervengo in qualche modo? Avrei un'altra questione, ossia vorrei aggiornare alla current ed immagino di non poterlo fare solo tramite swaret...inoltre, ora mi ritrovo un kernel 2.6.18 e penso che l'aggiornamento a current richieda anche un avanzamento di kernel oltre, naturalmente a quello delle glibc...insomma come mi devo comportare? Grazie |
|
|
|
|
#737 |
|
Senior Member
|
parli della slack 11 immagino: guarda nel dvd, c'è una dir testing o qualcosa del genere, dentro ci trovi tutto ciò che ti serve per il kernel 2.6.18, moduli, sorgenti, headers, etc.
Per upgradare alla current stai attento: se vai con swaret non ti parte più il sistema Cerca sul forum di www.slacky.eu: troverai parecchi post con questo problema, e relativa soluzione. Ciao P.S: se vuoi evitare noie ti scarichi la iso della current e vivi felice
|
|
#738 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Mi farò sentire se avrò problemi.. Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
|
ciao a tutti,
ho questo problemino su una macchina HP DL 380G5 con 2 schedi lan integrade onboard broadcom + 2 schede multiport HP NC 340 T (schede lan con 4 porte ognuna) se fai shutdown al riavvio l'ordine delle schede viene modificato. Se viene eseguito reboot l'ordine rimane invariato ... eth0/eth1 sono quello onbord eth2..... sono sulle multiport facendo shutdown quelle onboard finiscono su eth2...3 mentre eth0 e eth1 sono sulle multiport ... come posso fare per fissare i devices? grazie |
|
|
|
|
#740 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
io ho usato 5 anni slackware... adesso da 2 anni sono passato a gento... però posso far parte di questo clan :|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.

Ragazzi spero mi perdoniate lo spam però immancabilmente mi dicono "io non lo sapevo"
Free software 99% (100% soon)