|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#722 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
ti è più criptico il termine ring komposition o il termine "il Laborioso"? |
|
|
|
|
|
|
#723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
I miei precedenti messaggi non erano però volti ad esprimere un concetto diverso da quello qui sopra. Semplicemente erano espressi male. ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#724 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, che cacchio volevi dire? |
|
|
|
|
|
|
#725 | |
|
Bannato
|
Quote:
ed il mondo e tutto ciò che vi è in esso sarà tuo....
|
|
|
|
|
|
|
#726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq non dicevo a te col "tuttologo" ma a quello del dialogo postato su, ciao ciao. |
|
|
|
|
|
|
#727 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
la metà di chi ha visto la trilogia al cinema non ha la + pallida idea di chi sia jrr tolkien
mostri, lotte, esplosioni, leggere cose quali: ma gandalf non sembrava manco uno stregone, muoveva solo il bastone qua e là il fatto è che ci sono una miriade di persone che non si rendono conto di essere ignoranti e superficiali, e non vanno oltre il loro naso I bei film drammatici fanno sentire intelligenti anche gli stupidi, i bei film comici fanno tornare bambini anche le persone intelligenti. Peccato che sia più facile trovare stupidi che vogliono sembrare intelligenti piuttosto che persone col coraggio di saper tornare bambini
|
|
|
#729 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
|
io me lo sono visto domenica pomeriggio è mi ha fatto veramente schifo... una brutta copia del secondo con un pezzo di combattimento e poi un pezzo con frodo che avanza. gandalf che non usa nemmeno una magia ma combatte come un nano. poi il pezzo in cui contano quanti nemici uccidono è assurdo. una noia pazzasca ogni mezz'ora mi stovo addormentando.
non ce l'abbiano con me gli appassionati di tolkien, perchè la storia è molto bello ma i film sono stati realizzati da schifo e durano troppo. questa è la mia impressione dei film del signore degli anelli. mi vorrei comprare il libro perchè sono sicuro che mi piacerebbe subito Ciauzz |
|
|
|
|
|
#730 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
|
Quote:
Quando Sauron diede gli anelli ai 9 re umani(i Nazgul),anche se secondo me uno di loro dovrebbe essere un nano,disse loro che con quegli anelli avrebbero avuto potere su uomini,elfi e nani. Merry è un hobbit,Eowyn è una donna,ecco spiegata la contraddizione,. Il primo Nazgul,Il re stregone di Angmar,non ha alcun potere su questi 2 personaggi,ecco perchè subisce in questo modo. Ho anche le carte collezionabili del gioco del Signore degli Anelli e anche quì c'è questa particolarità: Il primo Nazgul ha forza 9 e costituzione 12,per ammazzarlo devo fare + di 12 tirando con 2 dadi da 6,quindi impossibile,ma se si scontra con una donna la sua costituzione viene dimezzata,quindi mi è possibile ucciderlo! Quote:
Ecco perchè Gandalf usa poco le magie,stessa cosa fanno Elrond e Galadriel,Sauron era un elfo come loro,il troppo potere lo ha corrotto e fatto diventare quello che era. Gandalf,Saruman e gli altri 3 maghi dovevano solo vigilare sulla vita della terra di mezzo,senza interferire con le loro magie,dovevano fare in modo che le varie popolazioni arrivassero da sole a vivere insieme in armonia,non usavano la magia per interferire con gli eventi e per non farsi corrompere. Saruman nel momento che ha iniziato a usare il pallantir è stato corrotto.
Socio del MotoHardware club HO UNA BIMBA STUPENDAAAAAA! ADESSO ANCHE UN BIMBO CHE PARE UNA MONGOLFIERA!!(3 Mesi KG8) Ora sono grandi uno 7 e l'altro 5 anni,proprio una vita che non loggo Ultima modifica di Masai : 27-01-2004 alle 17:20. |
||
|
|
|
|
|
#731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto ai 9 re... non capisco una cosa: cosa intendi con "anche se secondo me uno di loro dovrebbe essere un nano" ?? ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Why? ![]() 9 uomini 7 nani 3 elfi Non erano così distruibiti gli anelli?
|
|
|
|
#733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora sono 16 anni che gioco al Signore degli Anelli e quindi le carte che ho io non sono ispirate al film,che al max come idea avrà 5 anni,ma al libro stesso. Dico che uno dei 9 re sia un nano per questo motivo: Gli anelli donati ai nani erano sette e sono spariti tutti,mi sembra strano che nessuno di quei nani abbia mai usato uno di questi anelli. In più uno dei 9 re ha questo nome: "........ the Dwarf" Il nome non me lo ricordo bene,ma finiva con the Dwarf ecco perchè lo penso. Cmq ripeto non ho il gioco di carte ispirato al film,ne ho uno ispirato al libro. Il tutto sempre secondo imho!!! Sono fallibilissimo e quindi può essere sicuramente anche tutto il contrario di quello che ho detto
Socio del MotoHardware club HO UNA BIMBA STUPENDAAAAAA! ADESSO ANCHE UN BIMBO CHE PARE UNA MONGOLFIERA!!(3 Mesi KG8) Ora sono grandi uno 7 e l'altro 5 anni,proprio una vita che non loggo Ultima modifica di Masai : 27-01-2004 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
|
#734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque, quanto agli anelli, non ricordo bene dove (se in fondo al Silmarillion o nei Racconti Incompiuti) viene citata la fine di tutti i 3 anelli dei nani. Quanto ai 9, invece, vengono ugualmente citati tutti colori che sono diventati nazgul. Non erano solo Re, ma anche grandi soldati. e ti posso assicurare che erano tutti umani. Sui 7, inoltre Sauron non ha mai esercitato un influenza tale da trasformare uno dei nani in nazgul, per i 7 sono andati perduti molto presto, quando ancora in sauron non c'era potere. o almeno è quello che ricordo dalle letture. andrò a ricontrollare, comunque... ciao ciao!
|
|
|
|
|
|
|
#735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre i 3 anelli elfi uno Elrond,l'altro Galadriel e l'ulimo invece di Cirdannl'aveva Gandalf,non ti sembra strano???? Questo è quanto mi ricordo,però ripeto sono anni che ho letto i libri e magari non ricordo benissimo
|
|
|
|
#736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Ma quelli dei nani andarono persi o distrutti?
Da qualche parte (forse il silmarillion) non dicevano che i nani si fossero accorti del brutto tiro che gli aveva fatto Sauron e vollero sbarazzarsi degli anelli? Bho forse sto inventando
|
|
|
#737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando Mithrandir (e no mi ricordo il suo nome vero) arrivò dall'ovest, Cirdan gli diede il suo, sicuro che a lui sarebbe stato più utile. Questo c'è nel Silmarillion e me lo ricordo bene. Però non ricordo se questi spiriti, di cui Gandalf fa parte arrivarono sulla terra di mezzo all'inizio della 4° era o all'inizio della 3°... ragazzi che vuoti che ho... ciao ciao!
|
|
|
|
|
|
|
#738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Sempre sulla questione del signore dei Nazgul...fù Glorfindel che dopo la battaglia ad Angmar profetizzò che non sarebbe morto per mano di un uomo, ma ovviamente come si è visto a posteriori per mano di una donna
Strano come un particolare tutto sommato fedele al libro sia stato percepito da chi ha visto solo il film come una tamarrata inventata e improbabile
|
|
|
#739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Svizzera
|
raga il ritorno del re HA AVUTO 11 NOMINATION!
WoW |
|
|
|
|
|
#740 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
SAURON elfo? mi sa che ti sei confuso cmq per gli anelli........nn capisco dove vi confondete chiedete pure a me che ho finito di leggere il silmarillion 2 giorni fa e ho la sapienza |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.

| Linux User #391140 |
ed il mondo e tutto ciò che vi è in esso sarà tuo....