Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2013, 10:51   #721
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Ci sono veramente troppe cavolate in questa puntata:

Spoiler:

-Quattro puntate in preparazione allo scontro finale, ma non succede praticamente niente.
-Il gruppo di woodbury, arrivato incazzato nero ed armato fino ai denti, viene messo in fuga grazie ad un fumogeno e due mortaretti. Bello. Tra parentesi nella fuga non muore NESSUNO, nonostante l'intervento di Glen e Maggie che gli scaricano addosso un caricatore di M16 a testa da 5 metri di distanza... evidentemente i nostri giovani coniugi sono ciechi.
-Dopo la "vittoria" il gruppo di Rick decide di attaccare Woodbury con soli 3 uomini, anche se prima non hanno ammazzato nessuno
-Andrea, pur sapendo che Milton si trasformerà a breve, non tenta di liberarsi, ma perde minuti preziosissimi mettendosi a chiacchierare; aspetta il tempo necessario per la trasformazione e, nonostante sia abituata ad ammazzare zombie praticamente a mani nude, riesce a farsi mordere. Incredibile.
-Ok, il Governatore è il cattivo della situazione, ma qui è talmente cattivo da risultare ridicolo. Tra l'altro non mi sembra normale che Martinez e quell'altro continuino a seguirlo, pur essendo ormai chiaro che il loro leader è completamente impazzito.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 11:08   #722
furletto
Senior Member

L'Avatar di furletto

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ci sono veramente troppe cavolate in questa puntata:

Spoiler:

-Quattro puntate in preparazione allo scontro finale, ma non succede praticamente niente.
-Il gruppo di woodbury, arrivato incazzato nero ed armato fino ai denti, viene messo in fuga grazie ad un fumogeno e due mortaretti. Bello. Tra parentesi nella fuga non muore NESSUNO, nonostante l'intervento di Glen e Maggie che gli scaricano addosso un caricatore di M16 a testa da 5 metri di distanza... evidentemente i nostri giovani coniugi sono ciechi.
-Dopo la "vittoria" il gruppo di Rick decide di attaccare Woodbury con soli 3 uomini, anche se prima non hanno ammazzato nessuno
-Andrea, pur sapendo che Milton si trasformerà a breve, non tenta di liberarsi, ma perde minuti preziosissimi mettendosi a chiacchierare; aspetta il tempo necessario per la trasformazione e, nonostante sia abituata ad ammazzare zombie praticamente a mani nude, riesce a farsi mordere. Incredibile.
-Ok, il Governatore è il cattivo della situazione, ma qui è talmente cattivo da risultare ridicolo. Tra l'altro non mi sembra normale che Martinez e quell'altro continuino a seguirlo, pur essendo ormai chiaro che il loro leader è completamente impazzito.
Completamente d'accordo.
furletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 11:17   #723
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta Guarda i messaggi
finale di stagione pessimo

Spoiler:

1) andrea ha ucciso per anni zombie con temperini e fermacarte e non riesce ad uccidere milton? vabbè...
2) il governatore riesce a massacrare almeno 15 persone armate senza che nessuno si ribelli? cioè si fanno uccidere così? vabbè...
3) in 3 riescono a mettere in fuga almeno 20 persone armate di lancia granate, bombe e mitragliatori d'assalto... vabbè...

e ce ne sono di altre cose senza senso! voglio ricordare che surreale non vuol dire fatto a caxxo di cane!

in compenso il figlio di rick è un probabile villain

1 non si può vincere per sempre ...... anche andrea può sbagliare... in realtà l'ha ucciso ma lui prima l'ha morsa....

2 piu che altro i compari dovevano ucciderlo..quelli sono semplici cittadini

3 sei mai stato in un corridoio sotterraneo con fumogeni e zombie che ti attaccano?? esci fuori totalmente stordito e totalmente esposto al fuoco nemico...che spara dall'alto. tu sei esposto e stordito . poi essendo cittadini e non soldati la fuga è comprensibile....

per me come al solito quasi tutto è spiegabile in questa serie.....

godetevela :-)

sono convinto che molti di voi ad ottobre saranno davanti lo schermo a guardarlo...

la solita frase: lo guardo tanto per vedere che stupidate fanno.... in realtà è: mi sta appassionando e voglio vedere come finisce :-)
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 11:28   #724
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
ma cosa dice Carl al padre? quando elenca chi è morto per colpa di uno zombie? Parla della madre possibile? a me non sembra!
Old 02-04-2013, 12:36   #725
kappacatalin
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
ho scaricato per prime 3 stagioni comincerò anche io a vederlo da oggi
kappacatalin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 12:55   #726
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
in realtà è: mi sta appassionando e voglio vedere come finisce :-)
Ci sono molti modi per appassionarsi ad una determinata cosa. Ormai una serie come TWD, e parlo personalmente, la si segue solo per farsi due risate e per vedere un po' di roba trash a cervello spento. Un po' la stessa cosa di Fringe.

Certo è che ci vorrebbe un minimo, ma solo un minimo eh, di spirito critico per capire che il livello di scrittura è praticamente ridicolo. Poi ognuno si diletta come crede, ci mancherebbe altro, ma assorbire passivamente tutte le sciocchezze che ci propinano non fa per me. Poi, ripeto, per farsi due risate va benissmo e in questo finale di scene weird ce ne sono assai. L'unico rischio è che vadano avanti a oltranza e ormai mi pare che l'intenzione sia questa, io sinceramente di progetti (a parte quelli legati al marketing e al merchandising) non ne vedo, vedo solo un plot abbozzato che prosegue a braccio e il fatto che il fumetto su cui si basa sia tuttora in corso e vada avanti da anni non è un buon segno...

Ultima modifica di stefano76 : 02-04-2013 alle 13:01.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 14:18   #727
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Ci sono molti modi per appassionarsi ad una determinata cosa. Ormai una serie come TWD, e parlo personalmente, la si segue solo per farsi due risate e per vedere un po' di roba trash a cervello spento. Un po' la stessa cosa di Fringe.

Certo è che ci vorrebbe un minimo, ma solo un minimo eh, di spirito critico per capire che il livello di scrittura è praticamente ridicolo. Poi ognuno si diletta come crede, ci mancherebbe altro, ma assorbire passivamente tutte le sciocchezze che ci propinano non fa per me. Poi, ripeto, per farsi due risate va benissmo e in questo finale di scene weird ce ne sono assai. L'unico rischio è che vadano avanti a oltranza e ormai mi pare che l'intenzione sia questa, io sinceramente di progetti (a parte quelli legati al marketing e al merchandising) non ne vedo, vedo solo un plot abbozzato che prosegue a braccio e il fatto che il fumetto su cui si basa sia tuttora in corso e vada avanti da anni non è un buon segno...
Personalmente non assorbo passivamente ma senza grandi sforzi riesco a trovare una spiegazione su quasi tutto . Ho una buona esperienza sulle serie tv e questa la trovo di buona fattura . Anzi la ritengo la migliore del momento . Ti parlo di serie commerciali che fanno sulla fox o simili . Non mi esprimo su altre serie che neanche arrivano in Italia e bisogna guardarle in lingua originale :-)

Sulla carta anche il grande ossannato lost in certe puntate é poco difendibile :-)
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
Old 02-04-2013, 14:54   #728
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Personalmente non assorbo passivamente ma senza grandi sforzi riesco a trovare una spiegazione su quasi tutto . Ho una buona esperienza sulle serie tv e questa la trovo di buona fattura . Anzi la ritengo la migliore del momento . Ti parlo di serie commerciali che fanno sulla fox o simili . Non mi esprimo su altre serie che neanche arrivano in Italia e bisogna guardarle in lingua originale :-)

Sulla carta anche il grande ossannato lost in certe puntate é poco difendibile :-)
L'ultima stagione di Lost, che ho letteralmente adorato fino alla 4° stagione, raggiunge livelli trash che rasentano il sublime. Ma meglio non scoperchiare certi vasi di Pandora...

Riguardo ad altre serie, secondo me ce ne sono di migliori rispetto a TWD, basta citarne una a caso: Game of Thrones, esempio da seguire su come si realizza una serie televisiva. Comunque è vero che il livello generale delle serie tv ormai è medio basso, e sinceramente questa cosa non la capisco, perchè per farle emergere nell'ammucchiata generale bisognerebbe invece puntare su una qualità maggiore.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 15:47   #729
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Quote:
L'ultima stagione di Lost, che ho letteralmente adorato fino alla 4° stagione, raggiunge livelli trash che rasentano il sublime. Ma meglio non scoperchiare certi vasi di Pandora...

Riguardo ad altre serie, secondo me ce ne sono di migliori rispetto a TWD, basta citarne una a caso: Game of Thrones, esempio da seguire su come si realizza una serie televisiva. Comunque è vero che il livello generale delle serie tv ormai è medio basso, e sinceramente questa cosa non la capisco, perchè per farle emergere nell'ammucchiata generale bisognerebbe invece puntare su una qualità maggiore.
Io ti faccio un esempio semplice . Un paio di anni fa visto la grandissima pubblicità ho deciso di seguire e di dare fiducia a walking dead , falling skies e Terranova .

Terranova rimane un negozio di abbigliamento . Ah ah

Cmq walking dead vince senza troppa fatica . Almeno a mio parere .

Ora su alcune serie mi colpisce l'inventiva iniziale ma mi delude lo sviluppo . Vedi touch che nelle prime puntate mi sembrava ben fatto.

Piccolo off topic mi hanno consigliato prison break . Merita ?
Old 02-04-2013, 15:51   #730
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Quote:

Game of Thrones... >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Inizia la terza serie in italia tra un mesetto circa... mentre in inglese già è cominciata. Sono alla fine del romanzo della prima serie (saranno i primi 3 libri in italia ? Boh) Awesome!!

TWD è l'ideale per uno come me che ha sempre amato gli horror e nei giochi i survival horror... per cui oltre alla buona fattura in se del telefilm, vince alla grande il tema di fondo e l'ambientazione..

Lost è stato spettacolare, ma su certe cose è venuto meno alla fine e lasciamo stà che è meglio, concordo sul vaso.

Vorrei vedere Homeland, ne parlano tutti troppo bene...

Poi consiglio anche Fringe, sono alla quinta stagione, è un po' incasinato ma come serie mi piace, mi acchiappa
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 16:34   #731
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta Guarda i messaggi
finale di stagione pessimo

Spoiler:

1) andrea ha ucciso per anni zombie con temperini e fermacarte e non riesce ad uccidere milton? vabbè...
2) il governatore riesce a massacrare almeno 15 persone armate senza che nessuno si ribelli? cioè si fanno uccidere così? vabbè...
3) in 3 riescono a mettere in fuga almeno 20 persone armate di lancia granate, bombe e mitragliatori d'assalto... vabbè...

e ce ne sono di altre cose senza senso! voglio ricordare che surreale non vuol dire fatto a caxxo di cane!

in compenso il figlio di rick è un probabile villain

sono daccordissimo con matiat

anche secondo me bisognerebbe essere più flessibili... è pur sempre una serie che parla di zombi.. questa spasmodica ricerca del "verosimile" in ogni singola scena fa un po' ridere no?!

E poi anche io penso che non ci siano così tante cose assurde e inverosimili.. molto viene cmq spiegato..e a quelle scene (giudicate apparentemente assurde) può essere invece data una spiegazione sufficientemente verosimile se viste da una prospettiva differente... ad esempio, per le critiche sollevate da TurboCresta la mia interpretazione è questa:

Spoiler:

1) E' vero, andrea è diventata un'esperta sterminatrice di zombie.. ma si è fatta mordere perchè chiaramente non è riuscita a liberarsi in tempo. Si è proprio vista la scena in cui Milton zombie era vicinissimo.. e lei non aveva ancora le mani completamente libere. Al limite in tutto questo, la critica può essere rivolta al fatto che avesse perso tempo a parlare con milton morente invece di iniziare subito a raccogliere la pinza... ma anche questa critica potrebbe poi essere ribattuta dal fatto che tra i due si era cmq instaurata amicizia durante il periodo a woodsbury e siccome le persone non sono di pietra (non tutte) magari non era facile ignorare completamente un amico morente!!!

2) a parte che mi son sembrate molte meno di 15… in ogni caso persone stanche stremate spaventate e sostanzialmente “buone”… magari abituate a sterminare zombie..ma non altre persone!!! Uomini che erano lì semplicemente perché ingannati dal governatore…e che in lui riponevano fiducia e speranze fino a quel momento. Se rick improvvisamente imbracciasse il fucile e sparasse sul suo gruppo.. anche lui farebbe un bel filotto.. (ed è comprensibile). I due scagnozzi del gov erano chiaramente immobilizzati dal terrore e alla fine l’hanno seguito più per paura che per lealtà e fiducia!!! Che dire.. secondo me l’argomento governatore è destinato a chiudersi nelle prime puntate della prossima stagione per lasciare spazio ad altri avvenimenti.

3) bisogna sempre pensare che questi non sono soldati professionisti… è tutta gente che fino a due anni prima faceva tutt’altro… taxisti, banchieri, commessi, avvocati, netturbini …se l’imboscata è ben studiata e il gruppo più numeroso si trova in un ambiente stretto e angusto, anche 3 persone che sanno dove e quando sparare possono tranquillamente avere la meglio!!! Poi sempre per il motivo che nessuno è un soldato professionista, quasi nessun colpo è andato a segno!! Son diventati tutti bravi a centrare zombi che si muovono a rallentatore..ma quando si tratta di colpire persone che urlano e scappano velocemente è tutta un’altra cosa!!!!

Per quanto riguarda il figlio di rick, trovo sempre più geniale la sua caratterizzazione… Ed è molto affascinante. Ieri ha proprio sottolineato come in questo nuovo mondo apocalittico, il confine tra un’azione giusta e una sbagliata sia molto sottile (quasi inesistente).. e forse non è più questione di giusto o sbagliato, dipende solo da che interpretazione si vuole dare agli eventi.. e come si vuol vedere il bicchiere (mezzo vuoto o mezzo pieno). E poi c’è da considerare che un adulto (sano di mente) agisce facendo riferimento alle vecchie regole morali.. a quelle a cui era abituato nel vecchio mondo.. Mentre carl sta crescendo già in questo mondo assurdo e sconvolgente… di com’era il mondo prima, presenta ricordi sempre più sbiaditi.. come può crescere un bambino in questo mondo? Per non parlare poi della spaccaculi..che in questa apocalisse ci è nata..e di com’era il mondo prima sentirà solo storielle attorno ad un focolare!!!!

Per l’ultima puntata… non posso dire che sia stata brutta, anzi… molto bella..però, contando che era l’ultima della stagione (di una stagione stratosferica tra l’altro).. un pizzico di delusione ce l’ho!!! Mi aspettavo molta più carne al fuoco e che si interrompesse in maniera molto più brusca e “bastarda”…invece gli autori sono stati fin troppo clementi!!!

p.s.
scusate il poema!!!
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 16:49   #732
Tony_Montana91
Senior Member

L'Avatar di Tony_Montana91

Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
Voglio il governatore morto nelle prime puntate della season 4!!!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Tony_Montana91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 16:50   #733
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ultima puntata che mi ha lasciato molto perplesso, sembra un'altra serie rispetto a certe puntate fatte bene
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 17:14   #734
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Vabbeh, parere personale, ultima puntata veramente penosa.

Andrea:
Spoiler:
come hanno detto altri, si mette a perdere tempo parlando con Milton invece di liberarsi all'istante. Tra l'altro, notate come ci impiega 15 minuti per tirare su la pinza e 3 secondi per liberarsi la seconda mano...

L'attacco alla prigione:li ho contati: sono almeno 22
Spoiler:

22 persone che assaltano la prigione anche con armi pesanti e si fanno scacciare da 2 persone.
Per carità, Glen e consorte sono in posizione favorevole, ma:
1- evidentemente sono ciechi oppure sparano come sull'A Team e non muore nessuno.
2- Si vedono colpi che vanno sulle lamiere dietro le quali si proteggono e CHE RIMBALZANO quando anche un .22 moderno passa un muro di cemento
3- (meno importante ma degno di nota) Gli assaltatori fanno i super cazzuti guerriglieri de sta cippa e fanno inceppare l'unica calibro .50 che hanno a disposizione

Tornano indietro:
Spoiler:

il governatore assassina 20 persone e l'unico che può salvarsi ha un ak47 in mano e...esita! ma va!

Anche volendo sorvolare su alcune incongrenze, la "licenza poetica" non può coprire scempiaggini così grosse.
Possiamo guardarcela "in sciallo", possiamo chiudere gli occhi e far finta di non notare alcune cadute di stile, ma quando i momenti trash ed i dialoghi da "8 sotto un tetto" diventano la maggior parte del minutaggio del telefilm, arriva il momento di rendersi conto che ormai non c'è più Qualità in TWD.

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 22:05   #735
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da live_killers Guarda i messaggi
sono daccordissimo con matiat

anche secondo me bisognerebbe essere più flessibili... è pur sempre una serie che parla di zombi.. questa spasmodica ricerca del "verosimile" in ogni singola scena fa un po' ridere no?!
:
le incongruenze che questa sceneggiatura continua a mostrare sono troppo eclatanti per non essere notare. altro che ricerca dell'inverosimile.

e purtroppo continua ad essere minata da un peccato originale, ovvero una mancanza di suspance che una situazione di sopravvivenza dovrebbe creare.

poteva essere una eccellente serie suvival horror. si è rivelato un poliziesco di bassa leva con gli zombie a contorno.
Old 02-04-2013, 22:33   #736
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Copio ed incollo un post di un ragazzo che conosco che analizza, molto bene, questo finale di stagione.

Quote:
Appena vista la puntata. Ragazzi questa è la madre di tutte le cagate mai scritte, recitate o anche solo pensate in ogni epoca passata, presente o futura. Ad una prima analisi non sfugge che sia veramente una merda, ad una analisi più approfondita invece si scopre che è molto, molto peggio!

Finisce la puntata e ti rendi conto di aver visto 42 minuti durante i quali si sono visti solo piedi lordi e pinza e lo scontro più demenziale mai girato, poi ci pensi su e ti rendi conto che riuscire ad elencare tutte le stronzate è impresa impossibile neanche rivedendo la puntata con carta e penna accanto.

Arriva un gruppo armato fino ai denti, persino con un lanciarazzi che fa saltare in aria le torrette, e distrugge tutto e tutti. E tu spettatore, impressionato, dici "mazza oh, meno male che se ne sono andati". Ma ecco entra in scena il piano geniale: se tu ad un gruppo venuto a fare la guerra con armi potentissimi d'assalto lanci un intero PETARDO, quelli scapperanno morti di paura! I nostri eroi vestiti con delle praticissime armature con tanto di casco antisommossa con visiera di PLASTICA calata sul viso (molto efficace contro i proiettili, non parliamo poi di quanto sia utile contro i lanciagranate) mettono in fuga gli avversari ed esultano come se avessero vinto i mondiali. Si, mettono solo in fuga, visto che non riescono a colpire assolutamente un bel cavolo di niente (!!!!!) e così ci dobbiamo soribre una paternale di 75 minuti perché l'unico morto lo fa il figlio. Eh no, è sbagliato, cappello con bambino, non si fa! Ma io mi chiedo, e lo chiedo soprattutto a quei visionari che vedono le crescite dei personaggi, cosa cavolo ci avrebbe fatto Rick con quel ragazzo, che rimprovera suo figlio?? L'ultima volta che ha avuto un prigioniero di guerra se ben ricordo lo ha torturato e lasciato in un parcheggio in mezzo agli zombie e fino al giorno prima ha lasciato un autostoppista sperduto a morire, perché era una POSSIBILE minaccia, quindi dubito che avrebbe riservato un trattamento migliore ad una SICURA minaccia, cioè non uno che girava per strada chiedendo "aiuto aiuto!", bensì uno che era venuto per sparargli razzi nel culo. Ma poi perché esultano? "ABBIAMO VINTO! Ma se non è cambiato un bel cazzo di niente da 5 minuti prima, li avete fatti fuggire senza perdite! Potrebbero andare, farsi un caffè e tornare dopo di nuovo armati dopo 10 minuti. Poi non ho capito, hanno bloccato loro l'arma sulla macchina, perché non spara? Se è NO come trovata fa cagare (eh certo le armi si bloccano quando servono, classico clichè ), se invece è SI non si capisce perché non abbiano reso anche le macchine inutilizzabili. Comunque la situazione è talmente idiota, ma talmente idiota, che decidono di andare ad attaccare woodbury in 3.
No, no FERMI TUTTI. Cosa sta succedendo? Cioè cerchiamo di capire il percorso logico di questo gruppo di coglioni (e quindi degli autori). Allora noi, gruppo, decidiamo per votazione di non scappare e facciamo la guerra. Ok. Escogitiamo un piano idiota. OK. Cosa speriamo di ottenere da questo piano? Da come esultano per la vittoria il loro obiettivo era farli scappare. Ma allora già prima dovevano pensare al dopo! Che senso ha partire in 3 così, giusto perché si sono sgarruggiati la fava? Peché non lo hanno fatto già prima di fare una inutile guerra dove anche vincendo non hanno ottenuto assolutamente NULLA? Ma gli autori quando scrivono il cervello lo collegano direttamente al culo? Poi per strada ovviamente trovano la sopravvissuta, e ovviamente al portone trovano gli altri due collaborativi. E allora tutto sembra filare, ma in realtà non ha niente il minimo senso già dai presupposti! Poi ovviamente entrano dentro giusto in tempo per assistere alla morte di piedilordi. Ma perché è morta? Rivediamo cosa è accaduto: Milton morente le fa "prendi le pinze prima che io muoia e liberati, PRESTO!!". Lei ovviamente si mette subito all'opera. Poi Milton le fa una domanda "perché sei tornata dai tuoi amici?". Lei SI FERMA IMMEDIATAMENTE E, dimenticandosi che da li a 3 minuti sarebbe diventata un comodo hamburger, COMINCIA A DIALOGARE!!!

Questa serie è il capolavoro del trash, impossibile non guardarla. Qualcuno in mezzo a questo ciarpame riesce anche a riscontrare improbabili crescite dei personaggi, filosofie e morali varie e il tutto, detto sinceramente, aumenta personalmente il mio divertimento.

Va beh, questa è finita, peccato, chissà cosa ci riserverà il futuro. Non so come farò a resistere un intero anno prima di sapere se il cinese si sposerà davvero!, non sto più nella pelle
Per me, quest'ultima puntata è da

Ultima modifica di -Mariello- : 02-04-2013 alle 22:43.
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 00:12   #737
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Copio ed incollo un post di un ragazzo che conosco che analizza, molto bene, questo finale di stagione.

Per me, quest'ultima puntata è da

]
ho tolto l'immagine per non occupare troppo spazio :-)

cmq secondo me la tua visione e quella del tuo amico sono eccessivamente negative ...di persone che hanno deciso di andare a cercare ogni cosa per criticarla.... potrei tranquillamente e in maniera sensata rispondere ad ogni tuo quesito senza nessun problema..ma il punto non è questo...il punto è credere o non credere ad un certo tipo di ambientazione e di storia..... come dico sempre ..vedi lost....

cmq dimmi dei dubbi che hai e ti dirò la visione di chi crede in questo telefilm come me :-)
Old 03-04-2013, 00:54   #738
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Scusate se mi permetto eh, forse me la sto prendendo un po' troppo, ma a me pare che si esageri.
Ve lo dice uno che si ritiene abbastanza critico in tutto, se mi ci metto arrivo a dire che la TV in generale non ha motivo di esistere, il teatro non ha senso, e va a finire che non ha senso manco la vita.
Secondo me qui si parla di TWD, ed è naturalmente diritto di ognuno poterlo criticare, ma non è che si posta solo per esprimere e fomentare il disprezzo.

Cioè sembra che ci prendiate gusto a distruggere la fantasia che si genera nella mente di chi riesce a calarsi nell'ambientazione della serie.
Mi sembra un modo forzato di non farsi piacere qualcosa, o di fare finta di non farselo piacere.

A me non sembra un modo particolarmente costruttivo di discutere di una qualunque serie TV, che invece si basa sulla fantasia in quanto composta da contenuti non reali.

Non voglio dire di ritenermi offeso (ci vuole ben altro ), e né voglio fare polemica, però ci tenevo a dire la mia riguardo questo atteggiamento che non vedo solo qui, ma anche altrove, per altri motivi come altri telefilm, o film, o anche teatro.

In conclusione, ma lo dico pacificamente, secondo me chi non apprezza tutto ciò, dovrebbe astenersi dal postare commenti esclusivamente negativi.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 01:14   #739
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
finale di stagione pessimo. Hanno costruito un crescendo per tutta una serie di puntate dove non è successo quasi niente ma che portavano a quello che sarebbe dovuto accadere nell'ultima e.....
Spoiler:
e non è successo una minchia. Bella l'idea di ferire a morte l'amico e farlo trasformare per ammazzare la tizia ( che finalmente è morta, era insopportabile ), roba da vero psicopatico. Poi tutto si ferma lì. L'attacco alla prigione è patetico, le conseguenze pure, alla fine l'unica cosa degna di nota è che il governatore sbrocca, anche se poi non si capisce come mai i suoi due tirapiedi non lo ammazzino, io uno che sbrocca così gli tirerei un colpo nella schiena perchè avrei paura di fare la stessa fine.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 06:59   #740
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ho tolto l'immagine per non occupare troppo spazio :-)

cmq secondo me la tua visione e quella del tuo amico sono eccessivamente negative ...di persone che hanno deciso di andare a cercare ogni cosa per criticarla.... potrei tranquillamente e in maniera sensata rispondere ad ogni tuo quesito senza nessun problema..ma il punto non è questo...il punto è credere o non credere ad un certo tipo di ambientazione e di storia..... come dico sempre ..vedi lost....

cmq dimmi dei dubbi che hai e ti dirò la visione di chi crede in questo telefilm come me :-)
Ma per favore.. C'è un limite a tutto. Entrare in una prigione con un camion blindato, un hummer e un altra auto, armati di lanciarazzi, calibro 50, ognuno con una mitragliatrice in mano e prendere le botte da due ragazzini che sparano a caso? Solo questa è la madre delle minchiate. E non dico che avrebbero dovuto morire tutti, assolutamente. Capisco la posizione di svantaggio, capisco l'essere storditi dai fumogeni nel tunnel, capisco quello che vuoi ma se glenn e meggie avessero freddato almeno 3/4 persone sarebbe stato molto più normale. Che diavolo, ok che gli altri sono tanti ma tu sei in alto e hai una MITRAGLIATRICE, non un whinchester. Qualcosa devi combinare. Così come il resto delle idee, andare a fare casino dal governatore in 3? Cioè dopo che hai visto la loro potenza di fuoco ci vai in 3? Mah
Per non parlare del trend di peggioramento in queste ultime 3/4 puntate finali, vogliamo parlare del governatore che si salva DISARMATO e circondato dagli zombie quando Andrea glieli manda contro nella fabbrica abbandonata? Io capisco che non potesse morire così presto ma rendi la sua sopravvivenza più credibile...con cosa li ha ammazzati tutti quegli zombi, a testate?
Boh, terza stagione che era partito benissimo e poi è andata in calando imho.

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
.....................................In conclusione, ma lo dico pacificamente, secondo me chi non apprezza tutto ciò, dovrebbe astenersi dal postare commenti esclusivamente negativi.
Personalmente mi lamento proprio perchè lo apprezzo. E' una serie che ho sempre apprezzata, ho la "passione" per gli zombie e ho sempre amato questa serie. La terza stagione mi stava piacendo veramente tanto all'inizio, specie dopo una seconda stagione un po' sottotono. Però quando è troppo è troppo, quest'ultima puntata è veramente tirata via. Giuro, non sembra nemmeno la stessa serie, mi ha fatto un'impressione pessima. Spero che nella 4° si ritorni un po' seriamente a combattere con gli zombie come hanno detto e spero che smettano con queste puntate un po' fatte coi piedi...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian