Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2010, 15:15   #721
Dani1995
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tt

Sono a comprarlo Libero Absolute 8 Mega, ma primo ho qualche domande:

Quanti giorni devo aspettare se non ho un numbero telefonica ?
Avete problemi con Libero una volta ?
É la linea stabile ?
Quando compro 8 mega, devo anche per esempio in 3 mesi cambiare a 20 mega ?

Grazie in anticipo
Dani1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 21:38   #722
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Hmm io ho aspettato circa 15 giorni.
Casomai se vedi che tardano, chiama il 155 per sollecitare
La linea al momento è eccellente, non ho lamentele da fare.
Old 14-03-2010, 22:16   #723
Dani1995
Junior Member

Beh, stasera ho comprato

Anche se dovuto telefonare a mille numberi telefonici perché non vá alla site. Durata 3 ore per trovarlo una che mi aiutata. Vabbé, spero che adesso tutto va bene
Old 15-03-2010, 12:00   #724
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Ma sei straniero?
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 12:31   #725
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Ho fatto richiesta di Absolute ADSL e sono in attesa.

Una cosa non mi è chiara. Ho fatto ricerche sul sito Infostrada e in questo thread.

Non ho richiesto il modem Wi-Fi, ma ne riceverò comunque uno (intendo non wifi) ?
Old 15-03-2010, 14:06   #726
Dani1995
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi

Una cosa non mi è chiara. Ho fatto ricerche sul sito Infostrada e in questo thread.

Non ho richiesto il modem Wi-Fi, ma ne riceverò comunque uno (intendo non wifi) ?
Questo mi ho domandato anche, ma penso che devi comprare uno (non sicuro~)

Beh, io spero che non ricevere una linea wholesale, voglio un ping minimo D:
Old 15-03-2010, 15:28   #727
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:

Da quello che ne so io se non hai richiesto nulla non ti mandano nulla.
Compralo da te, visto che 3€ al mese per il loro te li riammortizzi in poco tempo
Old 15-03-2010, 15:37   #728
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Da quello che ne so io se non hai richiesto nulla non ti mandano nulla.
Compralo da te, visto che 3€ al mese per il loro te li riammortizzi in poco tempo
Quoto, io l'ho potuto riscattare per 1 euro solo dopo due o tre anni (e non perché ci tenessi, ma per togliermi quei 3€/mese dalla bolletta...)
Nel frattempo me l'ero stra-ripagato, conviene di gran lunga comprare ciò che si vuole
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 16:25   #729
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Quoto, io l'ho potuto riscattare per 1 euro solo dopo due o tre anni (e non perché ci tenessi, ma per togliermi quei 3€/mese dalla bolletta...)
Nel frattempo me l'ero stra-ripagato, conviene di gran lunga comprare ciò che si vuole
OK, grazie.
Comunque va bene un qualsiasi modem ADSL, giusto ?
Old 15-03-2010, 16:31   #730
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
OK, grazie.
Comunque va bene un qualsiasi modem ADSL, giusto ?
ADSL2+ ma oramai credo che in commercio ci siano solo quelli.
Old 15-03-2010, 22:18   #731
darkSniper
Member

L'Avatar di darkSniper

Iscritto dal: Jun 2008
Oggi mi hanno contattato loro per propormi questa offerta del Absolute ADSL 8mb e dato che non ne avevo mai sentito parlare prima, volevo chiedere a chi se ne intende meglio se vale qualcosa? In pratica la tizia mi diceva del prezzo a metà fino a gennaio 2011, numero che rimane uguale, ecc.. Volevo però sapere alcune cose:
1. L'IP che ho ora è dinamico. Rimarrà uguale?
2. Applicano filtri sulle reti p2p? Ad esempio con l'alice 7 mb che ho ora, arrivo a scaricare anche a 800 kb/s da torrent e http (ad esempio quei programmi trial abbastanza pesanti che scarichi dai siti ufficiali dove non ci sono limiti di banda)
3. Mi hanno detto che la copertura nella zona è molto buona, ma vorrei evitare brutte sorprese, nel caso qualcosa non andasse come me lo aspetto io, posso tranquillamente rimettere alice?

Dovrei chiamare l' 187 per farmi comunicare il codice di immigrazione, sono ancora in tempo a rimanere con alice... se non fosse per il prezzo a metà, motivi per cambiare non ne avrei. Mi trovo abbastanza bene, la linea non cade quasi mai anche dopo giorni di connessione e la mia velocità da un' anno in qua è questa:

Che ne dite, ne vale la pena? Thx per eventuali risposte.
darkSniper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 00:58   #732
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da darkSniper Guarda i messaggi
Che ne dite, ne vale la pena? Thx per eventuali risposte.
Hai un'ottima linea, io fossi in te non cambierei
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 14:09   #733
Dani1995
Junior Member

Oggi il tecnico é arrivato

Beh, funziona tutto bene, ma solo non posso andare su certe pagine, speedtest/pingtest e Twitter per esempio, qualcuno sá perché ?
Old 19-03-2010, 14:38   #734
T3RM1N4L D0GM4
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Prova a cambiare DNS

Google DNS - 8.8.8.8 e 8.8.4.4
OpenDNS - 208.67.220.220 e 208.67.222.222

Sono quelli che uso sui miei pc.
System 1: FX 8320 - Gigabyte 970A-DS3P - 4x4GB DDR3 1866 MHz - Asus GTX 760 DCU2 - Asus Xonar DG - OCZ ModXtreme 500W | System 2: Ryzen 5 2600x - 2x8GB DDR4 3000 MHz - KFA2 GeForce RTX 3060 Ti - Topping D30 - Corsair RM650 | now on facebook...
T3RM1N4L D0GM4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 15:46   #735
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Sono stato contattato anche io da Wind sul cell, per passare ad unico operatore e staccarmi dal canone telecom.

Adesso pago il canone a telecom, per le telefonate ho una vecchia tariffa Wind 1088 e come ADSL uso Alice 7MB.
Facciamo poche telefonate urbate, pochissimi direi, e per la maggiore vanno sicuramente ai cellulari.

Nella mia zona non posso ancora usufruire del passaggio completo a telecom ma mi hanno proposto comunque il passaggio. Ha senso farlo??

Mi hanno proposto 3 mesi a 14€ e poi 34€ a vita, con adsl inclusa, parlo quanto voglio con il solo scatto alla risposta. In regalto ricarica di 30€ sul mio cell wind.

Sul sito di libero.it invece se inserisco il mio numero di casa, mi viene proposto il passaggio a condizioni diverse...e qui mi girano le balle...
6 mesi a 18.28€, poi 34.95 e poi volendo la chiavetta umts gratis ..

Vorrei sapere, perchè ci sono queste grosse diversità nell'attivare lo stesso contratto?
L'ADSL di Wind/Infostrada funziona bene?
Ci sono problemi con il file sharing? Io uso emule e Jdownloader principalmente...

Altra casa: nel contratto includono il modem che a me non frega nulla in quanto uso un router...
Leggendo questa frase:
"Ti ricordiamo che il Modem voce Wi-Fi (in comodato d’uso) è indispensabile per l’utilizzo del servizio. Absolute ADSL verrà infatti attivato sfruttando la tecnologia VoIP e pertanto il tuo telefono di casa dovrà essere collegato al nostro modem."
Cosa vuol dire? che sono costretto ad usare il loro modem??
Se si, posso cambiare le impostazioni sulle porte??

Grazie per i consigli. La settimana prox mi richiamano ....
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT

Ultima modifica di Zino : 19-03-2010 alle 15:54.
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 16:37   #736
Dani1995
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dani1995 Guarda i messaggi
Oggi il tecnico é arrivato

Beh, funziona tutto bene, ma solo non posso andare su certe pagine, speedtest/pingtest e Twitter per esempio, qualcuno sá perché ?
Ho giá risolto, era qualcosa con il router :S

Stasera faccio un test
Old 19-03-2010, 16:54   #737
T3RM1N4L D0GM4
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Sono stato contattato anche io da Wind sul cell, per passare ad unico operatore e staccarmi dal canone telecom.
...
Nella mia zona non posso ancora usufruire del passaggio completo a telecom ma mi hanno proposto comunque il passaggio. Ha senso farlo??

Mi hanno proposto 3 mesi a 14€ e poi 34€ a vita, con adsl inclusa, parlo quanto voglio con il solo scatto alla risposta. In regalto ricarica di 30€ sul mio cell wind.
...
Grazie per i consigli. La settimana prox mi richiamano ....
Io sono passato a Libero Infostrada a fronte di un'offerta telefonica da parte del loro ufficio commerciale: sono stato contattato sul cell (wind anch'esso da svariati anni) e mi è stato proposto un'abbonamento Absolute, distacco completo da telecom, 30€ sul cellulare (5€/mese per 6 mesi) e sconto di 30€ (iva inclusa) sulla prima fattura, chiamate verso numerazione fissa illimitate (solo scatto alla risp).
Dopo una settimana di valutazione dell'offerta e ciò che offriva ala concorrenza (ero utente tele2 ai tempi) ho accettato l'offerta 1) perche avrei risparmiato 20-25€/mese e 2) ero certo di essere coperto dalla loro rete: questo è fondamentale, nel mio caso anche l'attivazione via web dava l'ok sulla copertura.
Nel tuo caso sospetterei, nonostante i commerciali (o chi per loro) cerchino di convicere la possibile utenza.
Quanto alla qualita della linea, finora ho assolutamente nulla di cui lamentarmi: performance ottime, nessun problema di p2p.
Il fatto che via web di dicano che la fonia fissa passa dal voip mi fa ancor piu dubitare sulla copertura nella tua zona.
System 1: FX 8320 - Gigabyte 970A-DS3P - 4x4GB DDR3 1866 MHz - Asus GTX 760 DCU2 - Asus Xonar DG - OCZ ModXtreme 500W | System 2: Ryzen 5 2600x - 2x8GB DDR4 3000 MHz - KFA2 GeForce RTX 3060 Ti - Topping D30 - Corsair RM650 | now on facebook...
T3RM1N4L D0GM4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 22:38   #738
Dani1995
Junior Member

Ok, oggi mi hanno attivato la linea

L'attivazione ha solo durato 5 giorni! A Domenica ho comprato Absolute ADSL.

Beh, la linea é stabile, non caduto mai (ma penso che qualcose cé con il p2p)

Quote:
Originariamente inviato da Router
Downstream-Verbindungsgeschwindigkeit 7996 kbps
Upstream-Verbindungsgeschwindigkeit 511 kbps
La massima della rete

Quote:
Originariamente inviato da maya.ngi.it
C:\Users\Daniel>ping maya.ngi.it

Ping wird ausgeführt für maya.ngi.it [88.149.128.3] mit 32 Bytes Daten:
Antwort von 88.149.128.3: Bytes=32 Zeit=26ms TTL=51
Antwort von 88.149.128.3: Bytes=32 Zeit=28ms TTL=51
Antwort von 88.149.128.3: Bytes=32 Zeit=26ms TTL=51
Antwort von 88.149.128.3: Bytes=32 Zeit=28ms TTL=51
Anche il ping é ok, a me non cé qualcosa da migliorare, in Fastpath.

Ultima modifica di Dani1995 : 19-03-2010 alle 22:40.
Old 20-03-2010, 13:57   #739
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dani1995 Guarda i messaggi
Ok, oggi mi hanno attivato la linea

L'attivazione ha solo durato 5 giorni! A Domenica ho comprato Absolute ADSL.

Beh, la linea é stabile, non caduto mai (ma penso che qualcose cé con il p2p)
A me telefonicamente hanno parlato di 24 ore per avere il passaggio
Ma perchè devono prendere per il fin da subito i potenziali clienti?

Cosa intendi dire sulla linea p2p?
Si disconnette? è più lenta?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 15:53   #740
bito65
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Scusate ragazzi, volevo un consiglio, ho un sacco di problemi con Fastweb, cadute di linea a ripetizione, Infostrada mi ha fatto un' ottima offerta a livello economico, alla fine spenderei la metà per la 8mb, ma il servizio com'è, è stabile, veloce, insomma mi conviene, secondo voi, o è meglio aspettare che Fastweb mi risolva i problemi, anche se sono ormai mesi che ci prova.
Grazie.
bito65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian