Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 21:38   #721
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Appena visti i risultati della recensione ho detto: floppone!

...poi ho dato un occhiata ad alcuni shop che l'hanno gia a listino, prezzo allineato (o poco inferiore) alla 8800 GTS 640MB rispetto alla quale o va uguale o va meglio.

considerato inoltre che vi sono sicuramente margini di miglioramento a livello drivers, non è poi cosi flopposa...anzi!
Mettiamo anche che i driver la elevino sempre sopra la GTS.
Siamo sicuri che la nvidia non abbassi i suoi prezzi?
E la temperatura, il consumo e la rumorosità come li abbassiamo?

Tutto questo 6 mesi dopo, con tutto il tempo avuto.

Ora, questa scheda non è da buttare, con driver ottimizzati farà la sua figura, con la xtx arriverà ai livelli della gtx se non oltre, ma da questa scheda e dopo questo tempo mi sarei aspettato di più, tutto qui.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 21:38   #722
mickyjenny
Senior Member

L'Avatar di mickyjenny

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Calabrifornia
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Resta il fatto che OGGI questa scheda risulti inferiore a quello che tutti si aspettavano.
Non la vedo così... come ho già detto all'inzio di questa discussione, che si è riempita di fanboy controparte contentissimi (come d'altronde lo è stato per la serie 8600), gli unici che si aspettavano troppo dalla X2900XT erano quelli mal informati. A livello di prestazioni non sono affatto deluso... possono deludere la rumorosità, i consumi ed il prezzo (relativamente visto che non è ancora in vendita e chi vivrà vedrà) ma non le prestazioni (considerando che è appena uscita ed i driver non sono maturi). Possibile che nessuno si renda conto che l'uscita di questa scheda sia un bene? Fra qualche mese finalmente potrò prendere una 8800 GTS pagandola quanto una X1950XT ed avere il supporto DX10. Magari nel frattempo Ati migliorerà questa scheda o ne tirerà fuori una versione potenziata e scenderà ancora di più il prezzo delle 8800. Va bene essere fanboy ma preferite avere la supremazia e pagare un'assurdità per i vostri giocattolini?
Lo scopo della X2900XT era quello di battere le 8800 GTS e nonostante i driver la missione è stata compiuta, hanno "fallito" nei consumi e nella rumorosità? Verissimo, ma parlare di flop è a dir poco esagerato.
Ho trattato con: Prepon, Robertoldo77, Truedocman2004, Lucioz, Jetbear, Nikesi, Ringhio81, Mr. X, ltmlmotig, Ancestral, Pinobigo, Thefire1960, Pirlano, Costan83, Frantheman, Claudio17241, Nero81, Pamauro, Giankarlo, Io_N-Bello, finger roll, Nemesis2, P4yuZ, Senda, Jax-7, Edesmo, ~Bl4k, 2fst4rc, Torpedo, Arus, gamecock, otaku1975, gabri the tird, brattak, Hooka e molti altri.
mickyjenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 21:39   #723
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Chi è che mi cercava???

rispondetevi da soli, non voglio assolutamente trovarmi piu' pm da persone ignoranti e bulli vari xkè segnalo tutto

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=976

grazie
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 21:44   #724
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Ottima recensione davvero..
Ma un flop assurdo..non mi aspettavo un buco nell'acqua come questo..a prescindere dai driver..

Immondizia..
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 21:51   #725
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Mettiamo anche che i driver la elevino sempre sopra la GTS.
Siamo sicuri che la nvidia non abbassi i suoi prezzi?
E la temperatura, il consumo e la rumorosità come li abbassiamo?

Tutto questo 6 mesi dopo, con tutto il tempo avuto.

Ora, questa scheda non è da buttare, con driver ottimizzati farà la sua figura, con la xtx arriverà ai livelli della gtx se non oltre, ma da questa scheda e dopo questo tempo mi sarei aspettato di più, tutto qui.

hehe bho! ...io sicuro mi tengo la mia GTS-320 [per quell oche la uso poi...], però appunto volevo dire che la 2900XT nn è poi propri oda lapidare, anche se i diffetti ci sono effetivamente.. [ed il ritardo nn fa altro che accentuarli]
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 21:55   #726
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
Ottima recensione davvero..
Ma un flop assurdo..non mi aspettavo un buco nell'acqua come questo..a prescindere dai driver..

Immondizia..
immondizia... dai adesso non voliamo con la fantasia, alla fine della storia è +/- equivalente ad una gts e infatti la vendono al relativo prezzo, quindi "immondizia" non puoò essere...
... nell'ipotetico assurdo caso che la gpu fosse stata tale e quale ma venduta (cioè non-venduta ) al prezzo di una gtx o ultra, allora si sarbbe poptuto giustamente etichettarla a piacere in malomodo, ma non ora all'auttuale stato dei fatti

certo se avesse consumato/scaldato meno e avuto dissi di default meno rumoroso rispetto alla gts, sarebbe stata una signora gpu di fascia medio-alta al 100%, anzi attualmente sarebbe stata almeno la gpu di fascia medio-alta... ma suvvia, diciamo che non è "da buttare", una buona "prova generale" per quando in ati "vorranno impegnarsi di più" (magari anche con un bello shrink, fascia media docet)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein

Ultima modifica di MenageZero : 14-05-2007 alle 22:01.
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 21:55   #727
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
Chi è che mi cercava???

rispondetevi da soli, non voglio assolutamente trovarmi piu' pm da persone ignoranti e bulli vari xkè segnalo tutto

grazie
bhe dai, tu e qualcun altro ve lo dovevate anche aspettare, non dico i pm maleducati, ma almeno una "tirata di orecchie" sul forum quella si, io, insieme ad altri, mi sono sentito preso in giro.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=675
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 22:03   #728
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
hehe bho! ...io sicuro mi tengo la mia GTS-320 [per quell oche la uso poi...], però appunto volevo dire che la 2900XT nn è poi propri oda lapidare, anche se i diffetti ci sono effetivamente.. [ed il ritardo nn fa altro che accentuarli]
Più che altro sono i consumi e la rumorosità che lasciano basiti.
Non sono maggiori della GTS, sono addirittura maggiori della Ultra...

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
bhe dai, tu e qualcun altro ve lo dovevate anche aspettare, non dico i pm maleducati, ma almeno una "tirata di orecchie" sul forum quella si, io, insieme ad altri, mi sono sentito preso in giro.

Amen.
La reputazione è andata.
Old 14-05-2007, 22:03   #729
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi

dvd2005 ci vediamo fra qualke gg(in senso ovviamente simbolico) e ti consiglio di seguire il forum nordichhardware (li stanno facendo bene quello che io ho sempre inteso)...quello di cui parlavo io ancora nn si è visto..
ok ora R600 da come si vede dai bench in STOOKCOOLING le prende da nVidia,infatti, ma io MAI e poi MAI ho detto che R600 avrebbe battuto G80 in STOOKCOOLING. l'OC per R600 è assolutamente fondamentale, poi credete come volete, apprezzo chi nn mi ha mandato nulla o scritto q.sa su di me...(sono tutti buoni dietro ad un pc...poi voglio vedere..)
ciao

Ultima modifica di ale0bello0pr : 14-05-2007 alle 22:06.
Old 14-05-2007, 22:08   #730
Pr|ckly
Senior Member

Ehi, fattela na risata, se ti hanno offeso allora non va bene e quindi segnala, se qualcuno fa battute per via delle previsioni poco azzeccate non te la prendere a morte...
Old 14-05-2007, 22:11   #731
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ehi, fattela na risata, se ti hanno offeso allora non va bene e quindi segnala, se qualcuno fa battute per via delle previsioni poco azzeccate non te la prendere a morte...
ma io sono tranquillissimo, e forse sono stato anke troppo buono a non segnalare a Alessandro Bordin certi PM davvero "deludenti"..cmq io resto in attesa di riscontri a quello che mi riferivo, ah se non postavo prima è xkè lavoravo..scusate (non xkè mi nascondevo sulla luna come alcuni hanno pensato)
ora però niente piu' OT, si parla di R600
Old 14-05-2007, 22:11   #732
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
ale0bello0pr c'è ben poco da dire: la 8800 sono più prestazionali. Figuriamoci se adesso bisogna andare a considerare le schede in overclock. Tutte le schede si possono overcloccare.

Forse hai confuso ed hai scambiato la 8800 Ultra per l'R600.
Old 14-05-2007, 22:15   #733
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
dvd2005 ci vediamo fra qualke gg(in senso ovviamente simbolico) e ti consiglio di seguire il forum nordichhardware (li stanno facendo bene quello che io ho sempre inteso)...quello di cui parlavo io ancora nn si è visto..
ok ora R600 da come si vede dai bench in STOOKCOOLING le prende da nVidia,infatti, ma io MAI e poi MAI ho detto che R600 avrebbe battuto G80 in STOOKCOOLING. l'OC per R600 è assolutamente fondamentale, poi credete come volete, apprezzo chi nn mi ha mandato nulla o scritto q.sa su di me...(sono tutti buoni dietro ad un pc...poi voglio vedere..)
ciao
Mettiamo pure che quello che dici sia vero... peccato che la maggioranza degli acquirenti la terrà col raffreddamento stock per motivi di costo, di garanzia, di non voler oc, ecc.. che r600 sia eccezionale sotto azoto non frega nulla alla quasi totalità degli acquirenti....quindi che r600 sia super in oc, cosa tutta da verificare, non cambia le carte in tavola.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 22:18   #734
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
Scusate vengo in pace... ho assistito a dei bench di una R600 per due giorni....povera G80..

Se lunedi non resterete così .... io vado a nascondermi sulla luna.....
Ora che è scaduto l'NDA puoi dirci che test hai visto ???...

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 22:19   #735
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Mettiamo pure che quello che dici sia vero... peccato che la maggioranza degli acquirenti la terrà col raffreddamento stock per motivi di costo, di garanzia, di non voler oc, ecc.. che r600 sia eccezionale sotto azoto non frega nulla alla quasi totalità degli acquirenti....quindi che r600 sia super in oc, cosa tutta da verificare, non cambia le carte in tavola.
*
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 22:19   #736
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Chi è che mi cercava???
grazie

E tu saresti quello tranquillo? Lanci proclami da non so quanti giorni, sei stato sbugiardato e te ne vai in giro a segnalare una mia osservazione su altri thread? Se tu sei tranquillo, io sono un super eroe.
Sai, sono abituato a ragionare da tecnico, cerdo a quello che vedo, non a chi mi dice "Babbo Natale esiste, aspetta qualche giorno e vedrai. Arriva in Taxi, suona alla porta, veste di verde e non ha la barba. Ma è lui, fidati".
Old 14-05-2007, 22:21   #737
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Originariamente inviato da nonikname Guarda i messaggi
Ora che è scaduto l'NDA puoi dirci che test hai visto ???...
ho parlato di test in overclock , segui questo thread e capirai, http://www.nordichardware.com/forum/...c9c211a0a1fb86
Dj lode faccio meglio a non risponderti...

Quote:
Originariamente inviato da delph1
Posted: Mon May 14, 2007 9:46 am Post subject:

--------------------------------------------------------------------------------

If you do some overclocking the 2900XT is great value, but yes it's not quite up to what we hoped at stock frequencies.

//Andreas

Ultima modifica di ale0bello0pr : 14-05-2007 alle 22:27.
Old 14-05-2007, 22:24   #738
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
ho parlato di test in overclock , segui questo thread e capirai, http://www.nordichardware.com/forum/...c9c211a0a1fb86
Dj lode faccio meglio a non risponderti...
Libero di comportarti come più ti piace. O ti conviene?
Old 14-05-2007, 22:24   #739
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
*
Cosa vuol dire l' asterisco, Raven?
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 22:26   #740
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Cosa vuol dire l' asterisco, Raven?
Un modo di far notare quello che hai scritto. Ti quota in sostanza

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian