Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2015, 13:13   #7221
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Spero che questo universitario non studi economia
Si laurea in scienze politiche ma con ampie escursioni di studi in campo economico.

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
PS: non è che potresti insegnare pure a noi come monetizzare?
Ho cassetti pieni di elettronica, tutta roba perfettamente funzionante ma ahimè abbandonata a favore dell'ultima versione!
Appena compri un oggetto elettronico devi eccitare chi ti sta intorno perché cominci a salivare desiderandolo;
gli dici che l'hai comprato solo per lui e che glielo collaudi con tanto ammmore ed attenzione prima di consegnarglielo.
Ho avuto la fortuna di avere un figlio, prima liceale poi universitario, e sono stato riconosciuto come capo-branco da tutti i suoi amici che mi giravano per casa.
Ho ricambiato l'affetto sincero verso di me di quei ragazzi depredandoli vivi e piazzando loro tutti i miei nuovusatoni elettronici.
Ora mio figlio è ingegnere informatico, lavora e vive da solo;
sono a corto di carne umana da irretire.

PS:
Ti ho contattato sul privato

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Idem, o nuovo con 2 anni di garanzia Apple o niente, anche perchè in proporzione al costo il risparmio è troppo poco, per quanto possa essere tenuto bene esteticamente la batteria almeno 300 cicli li ha fatti, considerando che Apple stima una perdita del 20% di capacità in 500 cicli...
1) se carichi una volta al 70% ed un'altra al 30% non sono due cicli, ma uno solo.

2) Ed allora perché metto su Excel i dati della mia batteria?
Per dimostrare che è sempre pimpante anche dopo un anno.

Un nuovusatone di sicofante è una rassicurante certezza.
Un volgare nuovo è un'incognita foriera di ansia e di pericoli.
Meglio non rischiare.

Ultima modifica di sicofante : 30-07-2015 alle 14:35.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 13:21   #7222
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Comunque non ne posso più a tener fermo il vicino.
Ieri notte mi è arrivato chiedendomi cosa pensavo del Samsung S6 (perché aveva visto gli spot in TV ed era irretito) e quali erano le differenze con il 6 Apple.
Questa è una guerra e ci vogliono misure eccezionali: proclamo il coprifuoco.
Adesso salgo nel sottotetto della nostra palazzina e gli stacco il cavo dalla centralina dell'antenna.

Ultima modifica di sicofante : 30-07-2015 alle 13:34.
Old 30-07-2015, 13:22   #7223
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
1) se carichi una volta al 70% ed un'altra al 30% non sono due cicli, ma uno solo.

2) Ed allora perché metto su Excel i dati della mia batteria?
Per dimostrare che è sempre pimpante.

Un nuovusatone di sicofante è una certezza.
Un volgare nuovo è un'incognita.
Meglio non rischiare.
1) vero, la batteria di un 6 probabilmente dura più di un giorno, col mio 5 mi faccio un ciclo al giorno perchè dalla mattina alla sera arrivo intorno al 5-10%

2) non che non mi fido dei tuoi dati, però te rilevi il consumo durante la notte (quando l'iPHone non fa quasi nulla) quindi con pochissimo stress per la batteria, per esempio il mio ex 3GS se lo lasci fermo sulla mensola dura ancora tanto, ma basta usalro che la batteria scende a vista d'occhio.

Sarebbe da verificare con programmi tipo iBackupBot che vanno a leggere i mah della batteria, da nuovo sono 1810, secondo me il tuo almeno 150 li ha persi, adesso sarà sui 1650.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 14:24   #7224
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
1) vero, la batteria di un 6 probabilmente dura più di un giorno, col mio 5 mi faccio un ciclo al giorno perchè dalla mattina alla sera arrivo intorno al 5-10%

2) non che non mi fido dei tuoi dati, però te rilevi il consumo durante la notte (quando l'iPHone non fa quasi nulla) quindi con pochissimo stress per la batteria, per esempio il mio ex 3GS se lo lasci fermo sulla mensola dura ancora tanto, ma basta usalro che la batteria scende a vista d'occhio.

Sarebbe da verificare con programmi tipo iBackupBot che vanno a leggere i mah della batteria, da nuovo sono 1810, secondo me il tuo almeno 150 li ha persi, adesso sarà sui 1650.
Hai ragione Simonex84,
sul consumo/stress di notte ma è l'unico modo che ho da dilettante di farmi un'idea se tra un modello e l'altro di iPhone e tra una release e l'altra di S.O. c'è qualche variazione di durata.
Se non altro questi dati di utilizzo mi rassicurano che la settatura a mattone del telefono, senza nulla che frulli sotto a erodere batteria, è perfetta.
L'alternativa sarebbe avere i test/benchmark che si sono creati quelli che fanno prove specializzate e dove misurano la durata della batteria sotto vari utilizzi; video, audio, wi-fi etc.

iBackupBot è questo?
http://www.icopybot.com/itunes-backup-manager.htm
Vado senza problemi?
Perchè come avrai letto su questo Forum proprio col 5 Phone Clean mi fece vedere i sorci verdi ed esito a provare programmi strani.

Ultima modifica di sicofante : 30-07-2015 alle 14:37.
Old 30-07-2015, 14:28   #7225
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Basta usare coconut battery su mac e ti dice tutto, non so se esiste anche su windows, questo è il mio per esempio:

Old 30-07-2015, 14:28   #7226
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Hai ragione Simonex84,
sul consumo/stress di notte ma è l'unico modo che ho da dilettante di farmi un'idea se tra un modello e l'altro di iPhone e tra una release e l'altra di S.O. c'è qualche variazione di durata.
Se non altro questi dati di utilizzo mi rassicurano che la settatura a mattone del telefono senza nulla che frulli sotto a erodere batteria è perfetta.
L'alternativa sarebbe avere i test/benchmark che si sono creati quelli che fanno prove specializzate e dove misurano la durata della batteria sotto vari utilizzi; video, audio, wi-fi etc.

iBackupBot è questo?
http://www.icopybot.com/itunes-backup-manager.htm
Vado senza problemi?
Perchè come avrai letto su questo Forum proprio col 5 Phone Clean mi fece vedere i sorci verdi ed esito a provare programmi strani.
Si è questo, puoi usarlo anche per trasferire file su iPHone senza passare da iTunes o sfogliare i backup per prelevare quello che ti serve, oppure semplicemente sfogliare le informazioni dell'iPhone, tra le quali ti indica il numero di cicli fatti dalla batteria e i mah rimasti.

Io l'ho usato parecchie volte sul Mac e non ha mai fatto danni.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 14:43   #7227
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ Simonex84
... ne avevamo discusso anche mesi fa, i problemi li ha avuti solo lui perchè si era installato la versione 1.0 e aveva fatto chissà che danni... solo che al tempo aveva preso paura e allora "alla larga da qls app che mette le mani"
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:09   #7228
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Basta usare coconut battery su mac e ti dice tutto, non so se esiste anche su windows, questo è il mio per esempio:

Bellissimo, bellissimo, willy_revenge.
Purtroppo niente di simile per Windows.
Quindi se leggo bene tu dopo 225 cicli di carica sei sceso da 1810mAh a 1751mAh ovvero hai perso il 3.3%.

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Simonex84
... ne avevamo discusso anche mesi fa, i problemi li ha avuti solo lui perchè si era installato la versione 1.0 e aveva fatto chissà che danni... solo che al tempo aveva preso paura e allora "alla larga da qls app che mette le mani"
Non era proprio la versione 1.0, avevo qualcosina di più fresco.
Per il resto hai centrato in pieno ais001.
Da allora, prima di mettere qualcosa di strano che interagisce con l'iPhone da PC, devo prima togliere a martellate l'epossidico dal tasto "Enter".

Ultima modifica di sicofante : 30-07-2015 alle 15:49.
Old 30-07-2015, 17:31   #7229
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Da allora, prima di mettere qualcosa di strano che interagisce con l'iPhone da PC, devo prima togliere a martellate l'epossidico dal tasto "Enter"
... sicuramente "sapere cosa si installa e cosa tocca" è importante, ma solo perchè uno ha trovato una versione difettosa, non significa che tutto il mondo sia sbagliato. Anche perchè sicuramente come hai avuto tu il problema, magari metà mondo avrà avuto lo stesso problema... quindi motivo in più per cercare di risolvere il problema cercando una versione diversa o, magari, cercare info in rete sul perchè e per come del problema.
Old 30-07-2015, 18:28   #7230
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... sicuramente "sapere cosa si installa e cosa tocca" è importante, ma solo perchè uno ha trovato una versione difettosa, non significa che tutto il mondo sia sbagliato. Anche perchè sicuramente come hai avuto tu il problema, magari metà mondo avrà avuto lo stesso problema... quindi motivo in più per cercare di risolvere il problema cercando una versione diversa o, magari, cercare info in rete sul perchè e per come del problema.
C'è un purtroppo.
Purtroppo quando vado in Apple Store si buttano sotto i tavoli per scappare:
le mie domande sugli interaffaciamenti Windows/Programmi Windows - iPhone cadono nel vuoto.
Purtroppo quando cerco su internette sembra che tutti abbinino il telefono Apple ad un Mac.
Insomma le informazioni, per me che ho dei PC ed un iPhone, sono dannatamente poche.

La mia impressione dopo 4 anni di milizia iPhone è che chi ha Windows, il telefono manco lo collega al PC e fa tutto - aggiornamenti e manutenzioni - dall'iPhone.

Ultima modifica di sicofante : 30-07-2015 alle 18:35.
Old 30-07-2015, 18:34   #7231
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... non puoi sperare che andando in un negozio che vendono Apple... ti rispondano Microsoft
Old 30-07-2015, 21:35   #7232
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Tragedia e dramma.
Oggi è il giorno più nero della mia vita.

Ho fatto il furbone quì nel Forum vantando le mie vendite a giovanotti manipolabili ed a vicini di casa irretibili.
Bei tempi.

Ieri l'Assicurazione, di cui la polposa sorella del vicino è ispettrice, le ha regalato un iPhone 6 di pacca.
Il fratello universitario se ne impadronisce e le gira il suo 5S ex mio.
Ed io me la prendo nel cxxo e non ho un acquirente per il mio 6.
Aiutatemiiiiii.
Help, help!!

Spero almeno nelle Vostre parole di conforto.

Ecco le foto dell'osceno sigillatissimo regalo ed adesso al vicino glielo devo pure attivare e mettergli il vetro.

Ecco dove finiscono i Vostri soldi quando strapagate i premi per le auto!!

Ultima modifica di sicofante : 30-07-2015 alle 21:46.
Old 30-07-2015, 21:48   #7233
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
@sico
Hai un figlio laureato in informatica che vai a fare in Apple Store? Chiedi a lui che ti rigira come un calzino l'iPhone. Sicuramente saranno bravi e preparati ma spesso e volentieri mi arrivano clienti a cui hanno raccontato boiate assurde, hanno un modo di risolvere i problemi abbastanza schematico, probabilmente perché risolvono i problemi in base ai corsi e le casistiche che gli insegnano, ma basta che cambi le carte in tavola e vanno in tilt.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 21:51   #7234
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Tragedia e dramma.
Oggi è il giorno più nero della mia vita.

Ho fatto il furbone quì nel Forum vantando le mie vendite a giovanotti manipolabili ed a vicini di casa irretibili.
Bei tempi.

Ieri l'Assicurazione, di cui la polposa sorella del vicino è ispettrice, le ha regalato un iPhone 6 di pacca.
Il fratello universitario se ne impadronisce e le gira il suo 5S ex mio.
Ed io me la prendo nel cxxo e non ho un acquirente per il mio 6.
Aiutatemiiiiii.
Help, help!!

Spero almeno nelle Vostre parole di conforto.

Ecco le foto dell'osceno sigillatissimo regalo ed adesso al vicino glielo devo pure attivare e mettergli il vetro.

Ecco dove finiscono i Vostri soldi quando strapagate i premi per le auto!!

Digli di rivenderlo imballato e con i soldi guadagnati ci prende il tuo che è da 64gb
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 22:03   #7235
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Digli di rivenderlo imballato e con i soldi guadagnati ci prende il tuo che è da 64gb
Giuro che ci ho pensato.
Ma come tutti i regali aziendali non ha scontrino ne fattura d'acquisto.
Ergo siccome il 6 16GB è in giro nuovo sui 600 Euro, se non meno, che si fa?
Si scende a 550 Euro per via di un anno solo di garanzia Apple?
E se si vende, si arriva giusto al prezzo del mio usato da 64GB, perfettissimo ma usato.
Ovvio che l'universitario a questo punto si tiene il nuovo sigillato della sorella.
Sono spacciato;
mi ha fatto fuori una grande Azienda capitalista piena di Dirigenti pescecani in vena di fare inutili regali ai dipendenti.

Ultima modifica di sicofante : 30-07-2015 alle 22:29.
Old 31-07-2015, 00:01   #7236
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Giuro che ci ho pensato.
Ma come tutti i regali aziendali non ha scontrino ne fattura d'acquisto.
Ergo siccome il 6 16GB è in giro nuovo sui 600 Euro, se non meno, che si fa?
Si scende a 550 Euro per via di un anno solo di garanzia Apple?
E se si vende, si arriva giusto al prezzo del mio usato da 64GB, perfettissimo ma usato.
Ovvio che l'universitario a questo punto si tiene il nuovo sigillato della sorella.
Sono spacciato;
mi ha fatto fuori una grande Azienda capitalista piena di Dirigenti pescecani in vena di fare inutili regali ai dipendenti.

Bhė se glielo attivi ti fa scontare anche tutti i soldi che ti ha pagato per i precedenti... Non ti rimane altro che venderlo ora che ha un po piu di valore e prendere il nuovo quando vuoi...
Old 31-07-2015, 00:01   #7237
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Un 6 da 16 GB a quanto è vendibile allo stato attuale?? Ancora in garanzia, ma senza Apple Care + e nulla . Ah, in ottime condizioni!😊
Old 31-07-2015, 01:42   #7238
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ shoxblackify
-> http://www.macusato.it/iphone-usato/12

... 500/550

Ultima modifica di ais001 : 31-07-2015 alle 01:47.
Old 31-07-2015, 01:43   #7239
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Bhė se glielo attivi ti fa scontare anche tutti i soldi che ti ha pagato per i precedenti...
Che rottura di pall.
L'iPhonnne 6 mal omaggiato era iOS 8.3 ed i backup del 5S del vicino erano iOS 8.4;
impossibile restorare.
Per cui:
Inizializzo il telefono come nuovo,
aggiorno a iOS 8.4,
reinizializzo il telefono,
restoro da iCloud.

Ho pagato il fio di tutti i miei ladrocinii passati.

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Non ti rimane altro che venderlo ora che ha un po piu di valore e prendere il nuovo quando vuoi...
Non ho muletti decenti perché ritengo di non averne bisogno.
Avendo un Apple Store a pochi km da casa - Grugliasco Le Gru - aperto fino alle 22 di sera 7 giorni su 7, se mi succede qualcosa, mi cambiano l'iPhone in garanzia senza fiatare seduta stante e senza appuntamento perché ben mi conoscono.
Di riserva estrema in viaggio, ho nel borsello un antidiluviano Siemens S55 del 2003 con una SIM Card prepagata.
Non posso rimanere con il Siemens per due mesi, è inaccettabile.

Ultima modifica di sicofante : 31-07-2015 alle 04:56.
Old 31-07-2015, 06:57   #7240
lomaxi72
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Per come usi l'Iphone te, ovvero disabilitando tutto, è più moderno e aggiornato il Siemens
lomaxi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian