|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7221 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Non necessariamente è "non buono"... ma al giorno d'oggi nessuno regala niente... a quei prezzi, non puoi pretendere prestazioni "pro".
Le feature sono comunque tante e quasi tutte presenti, e il software ha un buon livello di sviluppo, senza contare la comunità di hacking che tenta di spremere al massimo l'hardware disponibile. Hardware che, mi dicono, in un uso home inizia ad arrancare solo se con accessi multipli e/o con amule attivo (in generale tutti i client emule sono avidi di risorse, torrent è decisamente più leggero). Il discorso "spesa in più", secondo me è soggettivo... Sei un utente enthusiast? Professionale? Hai dati per te "vitali" da affidare a questi oggetti? Vai su marche più blasonate e su altre fasce di prezzo. Ti basta risparmiare sui consumi, avere uno storage sempre online per accederci magari con console e media center, ma sul quale non metti dati importanti o che per lo meno non sono l'unica copia? Oppure sei uno smanettone incallito e ti affascina l'idea di trasformare ogni giorno il tuo device in qualcosa di nuovo? Allora puoi provare questi prodotti a basso costo. Tieni conto che, in entrambi i casi, i nas sono prodotti molto di moda in questo periodo e sono rivendibilissimi sulla baia (spesso senza rimetterci niente) o sui mercatini! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7222 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quello che dice Nero mi trova d'accordo in quasi tutto.
In anni di installazioni ho visto persone partire con l'idea di spendere poco in quanto NAS dedicati ad uso domestico o quasi, salvo poi veder crescere la propria LAN e constatare che il NAS era insufficiente. Data la crescente attenzione verso questi prodotti, il problema di sbarazzarsene senza rimetterci troppo è facilmente arginabile, rivendedo come sottolineato da Nero. Altri li ho visti partire con la stessa idea econimica e mantenere il loro livello ma con NAS troppo scarsi al punto da doverli sostituire causa frittura HD. Le CPU, la dotazione RAM, la presenza di schede di rete 10/100/1000, la dotazione software, la possibilità di installarne altro sono tutte cose buone ma se il NAS è stato mal progettato il calore generato sarà sempre troppo e la dissipazione insufficiente causerà problemi a non finire. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 20-01-2009 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7223 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
CIAO a tutti. come sapete
![]()
![]() |
#7224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
|
Quote:
ho letto sul forum di adunanza che sono sempre al lavoro per adattare amule a tuttii vari nas. alla fine ho visto che dipende molto da: versine di amule che hai sul nas, ma anche dal procio nn chiedermi xchè. Cmq fatti un giro sul forum di adunanza e quello della synology c sono diversi topic. X tutti gli altri quindi atlantis land è sconsigliato se devo usare un client p2p ma x le condivisioni dei file con console varie dovrebbe andare bene?? Xchè la differenza di prezzo è notevole. Grazie ancora a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7225 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
|
Ciao a tutti,
sono orientato all'acquisto di un NAS, indeciso tra il Synology DS108j e il DS107+. Le mie esigenze sono quelle di riversare sul NAS: tutte le foto e i video tutta la musica di itunes e magari un utilizzo saltuario dell'FTP server per condividerli tra i vari PC, la xbox360 e l'ipod Touch 2G. ho visto che la differenza sostanziale sta nella cpu e nella memory on board. Voi cosa mi consigliate?
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7226 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quanti utenti ci accederanno al massimo contemporaneamente?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7227 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
ragazzi come valutate il NAS G501D Atlantis? lo trovo a 190 euri
mi serve per metterci un disco da 500 gb e uno da 1 tera
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#7228 |
Senior Member
|
al max 3
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7229 |
Senior Member
|
Allora direi che il 107+ è meglio.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7230 |
Senior Member
|
Grazie per il consiglio
![]() ho letto che la ventola interna è una 50x50. C'e' spazio per una ventola più grande?
![]() |
![]() |
![]() |
#7231 |
Senior Member
|
No ma non è un problema.
Non fa tanto caldo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7232 |
Senior Member
|
e... ma in sardegna a luglio e agosto fa moooolto caldo
![]() ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#7233 |
Senior Member
|
Tempo fa abbiamo realizzato l'impianto elettrico di un nuovo insediamento industriale di una multinazionale nel settore chimico con relativo impianto elettrico.
Ovviamente io ho seguito solo la parte riguardante la LAN ed in 1 degli edifici c'è un 107 (non 107+). Unico particolare: è in Turchia a 50 km dal confine con l'Iraq. Credo lì faccia più caldo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7234 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() azz... troppo tardi :-( finito sullo shop ita
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D. Ultima modifica di Zaphod : 27-01-2009 alle 16:19. Motivo: d107+ esaurito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7235 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Allora, avrei deciso per l'acquisto del ds 408, alla quale abbinerei i WD10EADS (che differiscono dai EACS per avere 32 MB di cache contro i 16 di quest'ultimo). Secondo voi è una scelta giusta, oppure risparmio prendendo il 209+?
Lo userei per storage e backup, ed in più ci vorrei mettere le foto, i video, film in dvd o mkv per poi collegarlo ad un lettore multimediale che sarà collegato all'home theater, e quindi vorrei sapere come configurare al meglio gli HD. Avrei pensato di fare cosi: 2 HD in raid 1 per i dati di lavoro (che saranno condivisi da 5 pc) 2 HD con i file multimediali e foto. E' una buona soluzione oppure mi suggerite altro?
![]() |
#7236 |
Senior Member
|
Un 408 con i dischi in RAID5 può andare?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7237 |
Senior Member
|
Spiegami un pò...
![]()
![]() |
#7238 |
Senior Member
|
Sul discorso 209+ o 408 ho poco da dire perchè tu sai la quantità di dati.
Il 408 ha 4 slot e gli HD possono essere configurati anche in RAID5. In parole povere il RAID5 di 4 HD salta fuori che 3 HD vengono "fusi" in un unico max volume ed il 4° fa da scorta. E' ridotta molto in soldoni ma puoi approfondire su http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...49&postcount=9 e specialmente su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7239 |
Senior Member
|
E per la sicurezza dei dati?
![]() |
#7240 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.