Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2013, 16:42   #7201
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
"start with your finger off the screen"
la prima volta che l'ho letta ho cercato il vocabolario perché non credevo di aver capito bene?!
Questo perché in alcuni dispositivi l'angolino dove si trova il pulsante start è posizionato molto a sinistra (la nostra) e quindi c'è il rischio, specie fino a quando non si è fatto un po' di pratica di "saltare" quel "pulsante".
Se ritrovo il link lo posto ma non ci perderò troppo tempo.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 18:18   #7202
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Scusa tanto. Mi sono confuso con la tua scheda grafica. Per fortuna posso sempre dire la solita cosa: "L'età"
Peccato, io avevo lo stesso problema tuo, solo su installazione sporca, quel tool mi ha risolto tutto.
Provato con sfc /scannow? presumo di sì.
Ciao
Scusa hai provato ad attivare e/o disattivare i punti di ripristino?
niente ora sto ripristinando un'imagine salvata di win 8.1, come immaginavo per ripristinarla dei metere il dvd di win 8.1 dal dvd di win 8 pro 64 bit non ripristina ho lasciato perdere l'istalazione da 0 per l'attivazione che stava diventanto noioseta... si comq confermo da seup pulito l'usb va bene.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 20:44   #7203
HacNet
Senior Member

ok ripristinato! tutto come prima e mi funziona solo un hd usb 3.0
nemeno la stampante collegata tramite hub va
Old 28-09-2013, 21:07   #7204
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi

OT
Approfitto per salutarti visto che, se non ricordo male, sei in procinto di partire.
Un salutone a Desy che ha suscitato la mia invidia per il fatto di lavorare in Google e per avere un babbo "nerd"
Buon viaggio e... a presto
OT
Non è che hai sbagliato consonante vero? (Se è no, mi devi spiegare il significato)
Complimenti per la tua memoria, la avessi io......
Grazie anche per Desy ma.....non essere troppo invidioso nemmeno in Google è tutto rose e fiori, lei ha fatto fatica ad aprirsi la sua strada, inizialmente pur essendo il trattamento più che ottimo sia umanamente che economicamente non era molto felice della strada intrapresa. Ora sta cambiando mansioni, dal commerciale alle risorse umane che è poi quello che ha studiato.
Ho comunque tempo ancora fino a mercoledì per rompere un po'.
Ho dato una occhiata al significato della parola "nerd". Molto interessante anche se leggendo, all'inizio uno poteva pensare che fosse meglio con la "M"
Andando avanti con la spiegazione invece: beh! Grazie
Ciao Renato
Old 28-09-2013, 22:28   #7205
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Renato, sul serio dalle tue parti non avevi ancora sentito il termine degli occhialuti incalliti sporchi laceri attaccati alla sedia davanti a un 50" 24/7 pur di fare qualunque cosa?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 22:52   #7206
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Menomale che El Pasa va in vacanza sta praticamente egemonizzando il forum ormai si sa vita morte e miracoli di tutta la famiglia (Vedi che non sei l'unico ad essere de na certa...)

Scusate forse è un problema banale o altri hanno già risolto selezionando una facile opzione da windows (che io non trovo)..ma se voglio tenere impostato nel bios Uefi alla voce secure boot "other OS" anzichè Windows devo per forza tenermi questo noiosissimo Wathermark?

Infatti l'unico modo per eliminarlo è fare quello che dice lui..

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 08:30   #7207
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
friscoss come tutti i watermak in tutti i Windows non esistono opzioni per eliminarlo, puoi solo fare come dice lui...in teoria
Se vuoi togliere quella scritta devi modificare le risorse di queste .dll
Codice:
C:\Windows\Branding\Basebrd\it-IT\basebrd.dll.mui
C:\Windows\System32\it-IT\shell32.dll.mui
Dovrai farne una copia, usare un programma come ResEdit e cercare le tre scritte che mostri in quel watermark ed eliminarle, quindi diventare proprietario delle .dll originali e sostituirle con quelle modificate ( lasciando sempre una copia di backup dell'originale nella stessa cartella con un nome diverso nel caso sbagli qualcosa )
Non posso scriverti tutti i passaggi perchè non ho VM a disposizione in questo momento ma con un po' di impegno vedrai che ce la fai
.

Ultima modifica di x_Master_x : 29-09-2013 alle 08:34.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 09:58   #7208
HacNet
Senior Member

allora ho fatto un po di pulizia dei programmi tolto alcune cose e la ASUS SUITE ora funzionano tutti gli hd usb 3.0 e il simbolino in radice "giallo" non c'è piu!
anche la stampante funziona ora
Old 29-09-2013, 10:41   #7209
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
C'è un modo per avviare Task Manager automaticamente all'avvio del pc?
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 11:06   #7210
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=1378
Se non lo vuoi avviare minimizzato basta cambiare un parametro, non é un problema
.

Ultima modifica di x_Master_x : 29-09-2013 alle 11:11.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 11:11   #7211
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Cestinati post Ot...
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Crea un file di testo con questa stringa:
Codice:
start taskmgr.exe
Modifica l'estensione .txt in .bat, posiziona il .bat dove vuoi (ad esempion in una cartella apposita in C), copialo, in Esegui digita:
Codice:
"%AppData%\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup"
clicca con il tasto destro, incolla il collegamento al bat copiato prima, riavvia.

Anzichè usare la cartella Startup (Esecuzione automatica) puoi caricare il bat con l'utilità di pianificazione, che ti consiglio di imparare ad utilizzare perchè utile in diverse situazioni simili:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1949697

EDIT: ancora meglio la soluzione di Master visto che permette di avviarlo minimizzato.
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Scusate forse è un problema banale o altri hanno già risolto selezionando una facile opzione da windows (che io non trovo)..ma se voglio tenere impostato nel bios Uefi alla voce secure boot "other OS" anzichè Windows devo per forza tenermi questo noiosissimo Wathermark?

Infatti l'unico modo per eliminarlo è fare quello che dice lui..
Oltre alla soluzione proposta da Master, che però ti costringe a modificare le dll e i .mui ogni volta che vengono aggiornati tramite windows update (e per shell32 succede spesso, quasi sempre con gli aggiornamenti della protezione di Internet Explorer), potresti disattivare completamente la modalità uefi nel bios, utilizzando quella old style (Legacy).
Lo svantaggio è quello di non usare le partizioni GPT tornando al vecchio MBR e di peggiorare la velocità di avvio di Windows (http://www.youtube.com/watch?v=eJFXKNN-oIk), ma se non sono tue esigenze...

Ultima modifica di ezio : 29-09-2013 alle 11:29. Motivo: edit, grazie cajenna e nv25
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 11:21   #7212
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
.

Ultima modifica di nV 25 : 29-09-2013 alle 11:33.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 11:24   #7213
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Cestinati post Ot...
erano una nota di colore...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 11:25   #7214
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao ragazzi,buona domenica.
Il mio bios,UEFI,anche in modalità MBR non perde l'interfaccia grafica,rimane tale e quale.
La mobo è una Asrock 970 pro3.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 11:28   #7215
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
A dire il vero non ho avuto molto a che fare con le nuove schede madri e i relativi bios uefi.
Se la modalità grafica resta attiva tanto meglio, delle altre caratteristiche perse (gpt e avvio più rapido) si può fare a meno in molti casi, poi dipende appunto dalle esigenze personali.
PS: a proposito dell'avvio, ecco un breve test:
http://www.youtube.com/watch?v=eJFXKNN-oIk

PS: editato sopra, grazie per la correzione
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 11:44   #7216
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
OT
Non è che hai sbagliato consonante vero? (Se è no, mi devi spiegare il significato)
Grazie anche per Desy ma.....non essere troppo invidioso nemmeno in Google è tutto rose e fiori, lei ha fatto fatica ad aprirsi la sua strada, inizialmente pur essendo il trattamento più che ottimo sia umanamente che economicamente non era molto felice della strada intrapresa. Ora sta cambiando mansioni, dal commerciale alle risorse umane che è poi quello che ha studiato.
Ho dato una occhiata al significato della parola "nerd". Molto interessante anche se leggendo, all'inizio uno poteva pensare che fosse meglio con la "M"
Ciao Renato
Letto ora per caso Buon viaggio Renato Dove te ne vai di bello?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 11:59   #7217
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
OT
Ciao Renato
Buon viaggio
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 12:27   #7218
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Ciao ragazzi
Su Win8.1 Internet Explorer ogni due per tre mi dava pagina non trovata, mentre Firefox va molto bene. La seccatura però è che parecchie cose di Windows e non solo, si appoggiano al motore di IE. Per esempio, le app fanno fatica ad andare e l'altro giorno non riuscivo nemmeno ad installare Adobe Reader perchè al 50% si bloccava per mancata connessione (magari mentre ero in download con altro, quindi escludo problemi di connessione, vista anche la velocità di Firefox)

Poi ho installato i driver che mi propone Asus per Windows 7: la situazione sembra leggermente migliorata, ora la pagina non trovata viene fuori meno spesso. Ma è di una lentezza..

Stesso problema al portatile HP, che in casa ha lo stesso identico problema del fisso mentre in università va benone. Anche li ho installato i driver proposti da HP (Windows 7) e la situazione è migliorata quanto è migliorata sul desktop, ma non va affatto bene.

A questo punto penso sia un problema di driver e incompatibilità fra..cosa?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro

Ultima modifica di Krusty93 : 29-09-2013 alle 12:37.
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 12:34   #7219
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Menomale che El Pasa va in vacanza sta praticamente egemonizzando il forum ormai si sa vita morte e miracoli di tutta la famiglia (Vedi che non sei l'unico ad essere de na certa...)
Ah! Ma allora mi leggi.
In realtà hai ragione, chiedo scusa.

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
Renato, sul serio dalle tue parti non avevi ancora sentito il termine degli occhialuti incalliti sporchi laceri attaccati alla sedia davanti a un 50" 24/7 pur di fare qualunque cosa?
Davvero. Per fortuna c'e Wiky

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Letto ora per caso Buon viaggio Renato Dove te ne vai di bello?
A Singapore da mia figlia ma non lo posso dire altrimenti friscoss si incazvola

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Buon viaggio
Grazie.

Ciao a tutti.
Old 29-09-2013, 12:40   #7220
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
.......Lo svantaggio è quello di non usare le partizioni GPT tornando al vecchio MBR e di peggiorare la velocità di avvio di Windows (http://www.youtube.com/watch?v=eJFXKNN-oIk), ma se non sono tue esigenze...
Ho visto quel filmato, le differenza sono davvero minime.
Io, con due dischi, uno MBR ed uno UEFI, sullo steso scattolotto no sono riuscito a cogliere differenze, a dire il vero non le ho mai nemmeno cercate.
Su quella scritta che non piace nemmeno a me, penso sempre che se i problemi fossero tutti così, non ci sarebbe nessun problema.
Idea mia si intende.
Ciao
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian