Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2013, 09:19   #7181
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Iscritto dal: Jan 2010
Buongiorno. Ho un pc desktop Acer X3995 con installato Windows 8 64 bit.
Ho fatto tutti gli aggiornamenti però ho notato che in windows udate mi dice che ricevo aggiornamenti solo per windows mentre sul mio portatile leggo "per windows e altri prodotti da Microsoft Update".
Come è consigliabile impostare? Eventualmente se devo settare come sul portatile, come devo fare per far sì che gli aggiornamenti ci siano anche per gli altri prodotti?

PS- Sul portatile toshiba avevo creato i dvd di ripristino tramite Toshiba recovery. Sull'acer come funziona?
Grazie
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 10:20   #7182
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
Buongiorno. Ho un pc desktop Acer X3995 con installato Windows 8 64 bit.
Ho fatto tutti gli aggiornamenti però ho notato che in windows udate mi dice che ricevo aggiornamenti solo per windows mentre sul mio portatile leggo "per windows e altri prodotti da Microsoft Update".
Come è consigliabile impostare? Eventualmente se devo settare come sul portatile, come devo fare per far sì che gli aggiornamenti ci siano anche per gli altri prodotti?

PS- Sul portatile toshiba avevo creato i dvd di ripristino tramite Toshiba recovery. Sull'acer come funziona?
Grazie
Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Windows Update\Cambia impostazioni
e puoi scegliere se scaricare aggiornamenti anche per altri prodotti (drivers etc).

Per i dvd dipende dal portatile, solitamente va avviato l'apposito software proprietario.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 10:22   #7183
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Quello che ho fatto.

Win8 da la precedenza alle app e la versione desktop bisogna trovarla con un po' ricerca perché non viene specificata da nessuna parte la sua esistenza.

Non mi pare un gran crimine dire che win 8 sia poco accessibile, visto che è pensato più per i tablet che per i desktop....
hai ragione, è pensato e (POCO) studiato per far tutto e invece per il desktop è peggiorato tantissimo al di là che ognuno ha le proprie opinioni più o meno fossilizzate e incancrenite a dire che win 8 è usabilissimo ecc... lo dimostra anche il fatto che tante software house hanno fatto il pulsante Start per avere una usabilità accettabile senza dover studiare o cercare le cose più ovvie per un sistema desktop è dalla sua uscita che cè chi si trova bene e gli và bene e chi no, chi dopo 1 gb e passa di aggiornamenti (io su 2 pc) comincia a andare bene ora ma sempre usabile per Desktop e non guardando e nemmeno cercando la cagat...di apps e mattonelle varie e chi dice che te non sai cosa dici o quasi bhè...
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 12:11   #7184
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Io h avuto problemi con USB 3, li puoi vedere qualche pagina in dietro.
Ho risolto lanciando l0utility ASUS usb boost.
Il problema lo ho avuto solo in una installazione "aggiornamento", le installazioni pulite sono andate a buon fine.
Ciao
nel tool ASUS usb boost non mi vede nemeno un hd

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
a me nessun problema,sia con le 2.0 che con le 3.
istalazione pulita?

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
tutto ok, ma puntini gialli in gestione periferiche ne hai? alle brutte reistalla i driver
si li ho 3 puntini gialli su su "HUB RADICE USB (XHCI)

l'errore che ho è:

Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
A me si...
meglio cosi

Ultima modifica di HacNet : 28-09-2013 alle 12:14.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 12:36   #7185
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Windows Update\Cambia impostazioni
e puoi scegliere se scaricare aggiornamenti anche per altri prodotti (drivers etc).

Per i dvd dipende dal portatile, solitamente va avviato l'apposito software proprietario.
Ciao. Sono andato dove dicevi tu ma non c'era l'opzione. Smanettando però ho visto che per far comparire l'opzione da te indicata relativa agli altri prodotti sono stato rimandato sul sito di windows update e l'ho attivata da lì.
Ora in Cambia impostazioni mi dà la possibilità di scegliere se ricevere o meno quegli aggiornamenti. Come è consigliabile impostare?
Riguardo ai dvd come posso muovermi? La persona che mi ha installato il pc mi ha detto che non è necessario fare i dvd perchè windows 8 ha la funzione di ripristino.
Grazie
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 12:45   #7186
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao Hac,si,installazione pulita e driver di win 8.1, ha riconosciuto tutto e non ho dovuto fare nulla.
Gli unici driver installati sono gli amd per il chipset e gli nvidia per la grafica.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 12:50   #7187
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
nel tool ASUS usb boost non mi vede nemeno un hd

istalazione pulita?

si li ho 3 puntini gialli su su "HUB RADICE USB (XHCI)

l'errore che ho è:

Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)

meglio cosi
L'utility ASUS è fatta per le schede madri ASUS. Tu hai voluto una GIGABYTE?
Ora ti attacchi!
Naturalmente sto scherzando ma son praticamente sicuro che anche GIGABYTE ha una utility simile. La devi cercare qui credo:
http://www.gigabyte.com/support-downloads/utility.aspx
Io ho notato una voce tipo USB bloker.......
Speriamo vada bene.
Ciao Renato
EDIT: A suo tempo mi era stato suggerito di andare in Gestione dispositivi, disinstallare, non disabilitare ma disinstallare proprio, le periferiche con il triangolino giallo poi lanciare il Rileva modifiche hardware e lasciare he questo trovi le porte USB e ne installi i relativi drivers.
Tentar non nuoce.

Ultima modifica di renpasa : 28-09-2013 alle 13:10.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 13:16   #7188
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.

Come faccio ad evitare che Windows 8 (windows update) mi installi i driver dei componenti hardware quando disinstallo quelli presenti nel sistema?

Capita quando, ad esempio, devo aggiornare i driver della sk grafica.
Dopo aver disinstallato quelli vecchi e riavviato il PC, Windows appena si avvia cerca e scarica, subito, un pacchetto driver da windows update senza lasciarmi il tempo di reinstallare quelli scaricate da me.

Grazie.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 13:18   #7189
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Come faccio ad evitare che Windows 8 (windows update) mi installi i driver dei componenti hardware quando disinstallo quelli presenti nel sistema?

Capita quando devo aggiornare, per esempio, quelli della sk grafica.
Dopo aver disinstallato quelli vecchi e riavviato il PC, Windows appena si avvia cerca e scarica, subito, un pacchetto driver da windows update senza lasciarmi il tempo di reinstallare quelli scaricate da me.

Grazie.
disconnettersi da internet?
Old 28-09-2013, 13:20   #7190
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Salve a tutti.

Grazie.
metti su windows update l'opzione di NON istallare automaticamente gli aggiornamenti ma di lasciar decidere a te quali istallare
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 13:34   #7191
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Salve a tutti.

Grazie.
Oltre al consiglio gia dato, tasto destro sull'aggiornamento -> nascondi
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 13:40   #7192
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Salve a tutti.

Grazie.
Oltre al consiglio gia dato, tasto destro sull'aggiornamento -> nascondi
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 28-09-2013, 14:10   #7193
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao Hac,si,installazione pulita e driver di win 8.1, ha riconosciuto tutto e non ho dovuto fare nulla.
Gli unici driver installati sono gli amd per il chipset e gli nvidia per la grafica.
si faro come te la faccio da zero pulita, ormai sono curioso

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
L'utility ASUS è fatta per le schede madri ASUS. Tu hai voluto una GIGABYTE?
Ora ti attacchi!
Naturalmente sto scherzando ma son praticamente sicuro che anche GIGABYTE ha una utility simile. La devi cercare qui credo:
http://www.gigabyte.com/support-downloads/utility.aspx
Io ho notato una voce tipo USB bloker.......
Speriamo vada bene.
Ciao Renato
EDIT: A suo tempo mi era stato suggerito di andare in Gestione dispositivi, disinstallare, non disabilitare ma disinstallare proprio, le periferiche con il triangolino giallo poi lanciare il Rileva modifiche hardware e lasciare he questo trovi le porte USB e ne installi i relativi drivers.
Tentar non nuoce.
si anche io ho smanetato un po con le "gestione dispositivi" io comq ho una asus no gigabyte e il tool per velocizare - potenziare le prestazioni dei dischi usb 3.0 li hanno anche le MB asus E DI ALTRE MARCHE! non c'è stato verso (dava un errore relativo all'ambiente windows di ripristino, foirse acetta il ripristino solo da dvd di win 8.1 pro) di ripristinare un'immagine di win 8.1 (sopra la vechia istallazione di win 8.1) salvata in questi giorni cosi ho ripristinata un'immagine di win 8 pro ma ora di traccia di usb funzionanti nulla.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 14:16   #7194
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
si faro come te la faccio da zero pulita, ormai sono curioso

si anche io ho smanetato un po con le "gestione dispositivi" io comq ho una asus no gigabyte e il tool per velocizare - potenziare le prestazioni dei dischi usb 3.0 li hanno anche le MB asus E DI ALTRE MARCHE! non c'è stato verso (dava un errore relativo all'ambiente windows di ripristino, foirse acetta il ripristino solo da dvd di win 8.1 pro) di ripristinare un'immagine di win 8.1 (sopra la vechia istallazione di win 8.1) salvata in questi giorni cosi ho ripristinata un'immagine di win 8 pro ma ora di traccia di usb funzionanti nulla.
Scusa tanto. Mi sono confuso con la tua scheda grafica. Per fortuna posso sempre dire la solita cosa: "L'età"
Peccato, io avevo lo stesso problema tuo, solo su installazione sporca, quel tool mi ha risolto tutto.
Provato con sfc /scannow? presumo di sì.
Ciao
Scusa hai provato ad attivare e/o disattivare i punti di ripristino?
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 14:44   #7195
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Ho un problema con Windows 8.1 e Skype. La versione che si dovrebbe avviare dalla modern UI non parte, mentre la versione da desktop parte tranquillamente :look:

Forse non è la versione corretta? (però la scarico dallo store)
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 15:54   #7196
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti, vorrei installare windows 8.1 su un portatile preinstallato windows 8, giustamente mi chiede la key, ma dove la prendo visto che sul telaio del portatile non c'è nulla?
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 15:58   #7197
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei installare windows 8.1 su un portatile preinstallato windows 8, giustamente mi chiede la key, ma dove la prendo visto che sul telaio del portatile non c'è nulla?
i nuovi computer hanno il BIOS UEFI,la key é all'interno di esso e viene riconosciuta dal s.o. in fase di installazione.
Puoi tranquillamente aggiornare a Windows 8.1 il 18 ottobre,data ufficiale del rilascio di 8.1
Old 28-09-2013, 15:59   #7198
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
Non te la prende dal bios?

Comunque, con 8.1, se cercate "update", vi trova Windows Update? A me no..
Old 28-09-2013, 16:21   #7199
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Non te la prende dal bios?

Comunque, con 8.1, se cercate "update", vi trova Windows Update? A me no..
a me si, è la quinta voce, dopo 4 relative alle impostazioni in modern UI
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 16:37   #7200
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
..........

In effetti... il dito fuori dallo schermo??
Sarebbe curioso sapere da chi ha la RTM in inglese com'è la dicitura originale...

...

"start with your finger off the screen"
la prima volta che l'ho letta ho cercato il vocabolario perché non credevo di aver capito bene?!

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian