Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2013, 16:05   #7161
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Mi meraviglia il fatto che siccome un utente, dico uno, almeno per ora, ha avuto una problema questo venga trattato a priori come un problema generale di Windows 8.1
Sarebbe come dire che se io foro una gomma sulla mia MB SKL
tutte quelle macchine devono forare una gomma.
A parte che quel modello di MB si chiama SLK e non SKL ...
Al momento la 8.1 l'ho installata e da poco in virtuale. e ci sto smanettando per provare le varie funzioni.
In varie occasioni mi è uscito quell'avviso, e non sono riuscito a levarlo.
Magari ripetendo le stesse cose non mi sarebbe più successo, boh, non so.
Cmq non ho mai parlato di un bug, resto solo della stessa idea che si poteva rendere personalizzabile il farlo vedere o no, con una semplice opzione da qualche parte, piuttosto che dover intervenire nel registro.
Cmq2, cercando in rete pare che anche altri stiano descrivendo come disabilitarlo usando il registro.
Forse ci sono altri utenti a cui da fastidio ...
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 16:12   #7162
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Al momento la 8.1 l'ho installata e da poco in virtuale. e ci sto smanettando per provare le varie funzioni.
Cmq non ho mai parlato di un bug, resto solo della stessa idea che si poteva rendere personalizzabile il farlo vedere o no, con una semplice opzione da qualche parte, piuttosto che dover intervenire nel registro.
Cmq2, cercando in rete pare che anche altri stiano descrivendo come disabilitarlo usando il registro.
Confermo che anche a me quell'avviso continua tuttora a comparire.

Non ho capito da cosa dipenda... suppongo però che tra qualche giorno scompaia automaticamente.
Se invece resterà, per eliminarlo sfrutterò anch'io la procedura sopra indicata.

Ultima modifica di Toucan : 27-09-2013 alle 16:17.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 16:18   #7163
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
A parte che quel modello di MB si chiama SLK e non SKL ...
Scusa ma saprò io come si chiama la mia macchina no?
La mia non era una critica ma una constatazione e non era riferita a nessuno in particolare, tanto meno a te vorrei che fosse chiaro
Io dicevo solo che se e quando si presentasse un problema, a mi esclusivo avviso, forse sarebbe opportuno oltre che risolverlo anche cercare di trovarne la causa. Tu sei l'unico ad ora su questo forum ad averlo segnalato, viene segnalato anche su altri forum.
Il fatto quindi che tu e pochi(?) altri siate dovuti ricorrere al registro, non significa che ci dovesse essere una opzione ad hoc.
O è un bug di Windows ed allora lo dovranno risolvere o è una combinazione HW/SW che lo provoca ed allora sarebbe da andare a vedere quale.
Sinceramente, quel qadratone che sa un po' da presa in giro, io tra l'altro il pulsante start non lo volevo, mi dava molto fastidio ma è comparso solo due volte, come sembra a tutti coloro i quali hanno installato 8.1.
Tu sei stato sfigato e me ne dispiace.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 16:27   #7164
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Sarò diventato stordito ma non riesco a capire una cosa.
Molte volte quando apro le app nell'interfaccia metro, mi esce un riquadro con scritto "Ecco il pulsante start ecc." e non riesco a farlo sparire.

Come si fa a levarlo ?
provato ad aprire la charm bar?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 16:46   #7165
Extraken
Member

L'Avatar di Extraken

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Salerno provincia
Quote:
Avresti dovuto ricevere un avviso di driver non certificati. non lo hai notato?
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene...
Ciao
L'avviso della firma digitale è comparso solo dopo aver attivato l'avvio avanzato.
Extraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 16:57   #7166
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ma solo io trovo ironica la dicitura "ecco il pulsante Start" ?
Sembra quasi che in Microsoft sia sottinteso "avete rotto le @@ per 1 anno con 'sto pulsante Start... lo vedi adesso"?
Forse allora non hai letto il mio post precedente
Ciao
Old 27-09-2013, 17:13   #7167
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
In effetti penso che poche cose siano più inutili di questo nuovo (si fa per dire) "pulsante Start"!!

Se questo è il loro modo di ascoltare osservazioni e consigli degli utenti, possono anche continuare a tapparsi le orecchie.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 17:18   #7168
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Sembra quasi che in Microsoft sia sottinteso "avete rotto le @@ per 1 anno con 'sto pulsante Start... lo vedi adesso"?
Il bello è che nello stesso riquadro ti danno anche il suggerimento : "inizia con il dito fuori dallo schermo" !
Il dito fuori dallo schermo ????
Qui se li tirano proprio i commenti ironici !!!
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 17:35   #7169
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Ma tanto lo si sapeva da tempo che sarebbe stato così.
Non vado oltre per non scassare (ulteriormente) i maroni agli altri utenti del forum

In effetti... il dito fuori dallo schermo??
Sarebbe curioso sapere da chi ha la RTM in inglese com'è la dicitura originale...

Io continuo a sostenere che a Redmond giri robba pesante
Chi ha seguito bene questo forum dovrebbe sapere il perché "vero" di questo pulsante start. Tale perché, è la causa del suggerimento di iniziare fuori dallo schermo, e non è riferita certo ai desktop.
Ciao renato
Old 27-09-2013, 17:47   #7170
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Sì sì... lo sappiamo
Ci divertiamo un pò a prendere in giro queste multinazionali
Considera questi interventi come una "chillout zone"
Anche tu, leggendo i tuoi post, mi sembri una persona scherzosa
Chi scherzoso, io?
Mi confondi con qualcun altro!
Ciao
Old 27-09-2013, 19:33   #7171
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
ma a voi funzionano gli hd usb 2.0 oppure 3.0?

a me nemeno uno!

qualche suggerimento?
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 20:04   #7172
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi

a me nemeno uno!

qualche suggerimento?
Io h avuto problemi con USB 3, li puoi vedere qualche pagina in dietro.
Ho risolto lanciando l0utility ASUS usb boost.
Il problema lo ho avuto solo in una installazione "aggiornamento", le installazioni pulite sono andate a buon fine.
Ciao
Old 27-09-2013, 20:16   #7173
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:

a me nemeno uno!

qualche suggerimento?
a me nessun problema,sia con le 2.0 che con le 3.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 20:20   #7174
18jonny18
Bannato

Quote:

a me nemeno uno!

qualche suggerimento?
tutto ok, ma puntini gialli in gestione periferiche ne hai? alle brutte reistalla i driver
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 20:42   #7175
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:

a me nemeno uno!

qualche suggerimento?
A me si...
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 21:12   #7176
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
E' nelle opzioni di Win8.1 saltare l'interfaccia Modern UI e arrivare direttamente al desktop

Per Skype, un account è sempre servito. Altrimenti la gente come ti cerca? Microsoft ti dà la possibilità di accedere tramite l'account Microsoft, ma è una cosa in più (adatta a me che non ricordo mai la password di Skype )
Basta pensare Modern UI come un menu Start a tutto schermo completamente personalizzabile. Impostagli come sfondo quello che hai sul desktop, la differenza non la noterai nemmeno
Si ma ancora quell'aggiornamento non l'avevo installato.

Non sto dicendo quello, ma semplicemente che per win 8 Skype ti fa scaricare prima la versione app e non quella desktop. Per avere l'app devi andare sul market e quindi avere un account Microsoft che mio Papà non ha e che non lo voleva avere.

Quote:
Originariamente inviato da alexthunder Guarda i messaggi
Vai sul desktop. apri internet explorer per desktop, vai sul sito di Skype e scarichi skype per desktop. Dov'è il problema?

La parte desktop di windows 8 e 8.1 è praticamente identica a quella di 7.

Ps. Avrò scritto desktop troppe volte?

Si infatti adesso, quando gli ho messo il desktop si ritrova di più ma acceso il pc la prima volta per lui è stato un salto notevole. Per questo dico che non è immediato, non lo era nemmeno per me.

Quote:
Piano, piano, amico.
Cosa intendi dire? sono nelle stessa situazione di tuo padre, con tre anni di più. Cosa centra l'età? Questo per fare polemica.
Nessuno impone nulla a nessuno, basta guardarsi un po' attorno.
L'account skype è sempre esistito se poi lo imposti per l'accesso automatico, il login non ti viene più chiesto almeno per un bel po' di tempo.
Ora, siccome Microsoft ha acquistato skype, ha dato la possibilità di accedervi anche usando l'account Microsoft. Anche questo account una volta che è stato impostato per l'accesso automatico non farà più richieste.
E' vero che dopo una certa età ci si idiotizza un po' ma .....perdio: "Un po di rispetto!
Saluti al papy

L'età c'entra sempre e come dicevo più su il problema è che Skype dava la precedenza all'app e non alla versione desktop.

E non mi pare di aver detto che l'età rende idioti
Old 27-09-2013, 22:30   #7177
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi

Non sto dicendo quello, ma semplicemente che per win 8 Skype ti fa scaricare prima la versione app e non quella desktop. Per avere l'app devi andare sul market e quindi avere un account Microsoft che mio Papà non ha e che non lo voleva avere.

Si infatti adesso, quando gli ho messo il desktop si ritrova di più ma acceso il pc la prima volta per lui è stato un salto notevole. Per questo dico che non è immediato, non lo era nemmeno per me.

L'età c'entra sempre e come dicevo più su il problema è che Skype dava la precedenza all'app e non alla versione desktop.

E non mi pare di aver detto che l'età rende idioti
Che l'età idiotizza un po' l'ho detto io, è indubbio ed innegabile. E' fisologico.
Ci sono però anche delle contropartite che non dico per non dare l'idea di vantarmi
Dicevo che l'età non centra in quanto pur avendo qualche annetto di più di tuo padre e non essendo un esperto informatico non ho avuto nessun problema di adattamento con Windows 8. Proprio nessuno.
Buon fine settimana. Renato
PS Skype lo puoi installare da desktop anche senza avere la app.
Sono due cose distinte.
Old 28-09-2013, 01:49   #7178
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:

Puoi scaricare prima la versione desktop senza problemi..
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 08:47   #7179
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Puoi scaricare prima la versione desktop senza problemi..
Quello che ho fatto.

Win8 da la precedenza alle app e la versione desktop bisogna trovarla con un po' ricerca perché non viene specificata da nessuna parte la sua esistenza.

Non mi pare un gran crimine dire che win 8 sia poco accessibile, visto che è pensato più per i tablet che per i desktop....
Old 28-09-2013, 09:10   #7180
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Quello che ho fatto.

Win8 da la precedenza alle app e la versione desktop bisogna trovarla con un po' ricerca perché non viene specificata da nessuna parte la sua esistenza.

Non mi pare un gran crimine dire che win 8 sia poco accessibile, visto che è pensato più per i tablet che per i desktop....
Nessun crimine ci mancherebbe. E' solo questione di opinioni
e di motivazioni. Forse la tua, di motivazione non è il massimo.

Win 8 non da nessuna precedenza ammesso che io abbia capito cosa tu intenda dire per dare la precedenza.
Vuoi skype sulla schermata start, lo usi, non lo vuoi non lo usi. Probabilmente puoi anche disinstallarlo del tutto, senza influire minimamente sulla versione per desktop.
Che poi ci voglia "un po' di ricerca" per trovare skype per desktop, mi lascia alquanto perplesso. Barra degli indirizzi di IE, Skype, meno di così.
Se poi tu non eri a conoscenza dell'esistenza di Skype per desktop che, nota bene, è sempre esistito, anzi fino all'avvento di Windows 8 esisteva solo quello, è un altro discorso.
Posso concordare che per alcuni o molti, come preferisci, inizialmente Windows 8 non sia proprio accessibilissimo ma allora credo che i problemi siano ben altri, non la mattonella di skype.
Uno per tutti? Capire come spegnere il PC ad esempio......
Ciao Renato

Ultima modifica di renpasa : 28-09-2013 alle 09:40.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian