Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2008, 19:02   #7201
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
si esatto io non guardo tanto solo prestazioni, ma le prestazioni che da ogni ventola a rumore accettabile e per adesso le Scythe per me sono il massimo.
Adesso ho un Nirvana sulla CPU.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 19:04   #7202
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
si esatto io non guardo tanto solo prestazioni, ma le prestazioni che da ogni ventola a rumore accettabile e per adesso le Scythe per me sono il massimo.
Ok, io avevo una S-flex, sul mio Infinity, poi son passato a Nanoxia, se devo togliermele, le vuoi tu?, cosi le monti sul Nirvana?.
Ciao
Old 10-02-2008, 19:14   #7203
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Ecco, già una frase del genere è più intelligente rispetto al dire che una fm122 non eccelle in niente.
Nessuno verrà mai a criticarti per un parere personale, soprattutto se argomentato dalle motivazioni della tua preferenza personale (su cui nessuno può avere da ridire), ma spero tu abbia capito che non è corretto sparare a zero su un prodotto solo perché tu non lo sceglieresti
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 19:18   #7204
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Queste le mie temp attuali.
IDLE

FULL

Vorrei semplicemente vedere la differenza, mettendo una FM122, tutto quà

scusami ma volevo chiederti come fai ad fare le foto dei programmi e poi publicarle?
vita.v83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 19:20   #7205
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da vita.v83 Guarda i messaggi
scusami ma volevo chiederti come fai ad fare le foto dei programmi e poi publicarle?
Premi stamp sulla tastiera, così crei lo screen, dopodichè incolli in Paint.
Scusate l'OT.
Ciao
Old 10-02-2008, 19:28   #7206
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
queste sono le temperature che ho adesso da quando ho effetuato la lappatura ed ho tolto la staffa che tiene il proccessore
core temp 0,95

core 0: 34/35
core 1: 31/32
core 2: 25/26
core 3: 30/31

invece con speedfan

system 43c
cpu 26c
aux 127c
hdd 27c
core 0: 20/24
core 1: 16/17
core 2: 10/
core 3: 15/16

vcore 1.25v
+12v 11,40v
avcc 3.30v

considera queste temperature sono con proc ad riposo come sono queste temperature? il mio proc è INTEL CORE 2 QUAD Q6600 (2.4G 8M) con revisione b3 ed o il case aperto non ho provato ad chiuderlo perche ho un po di paura per il fatto della temperatura che non sono mai stabili
buon lavoro bravo.

Quote:
se non metto la placca cosa sucede?
rischi di mandare in corto il processore se ti si sposta mentre monti il dissipatore.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 19:28   #7207
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
Ecco, già una frase del genere è più intelligente rispetto al dire che una fm122 non eccelle in niente.
Nessuno verrà mai a criticarti per un parere personale, soprattutto se argomentato dalle motivazioni della tua preferenza personale (su cui nessuno può avere da ridire), ma spero tu abbia capito che non è corretto sparare a zero su un prodotto solo perché tu non lo sceglieresti
si ma scusate forse non ho capito io, ma che serve mettere una ventola potente se poi è rumorosa ? Alla fine siete costretti ad abbassare per forza e alla fine perdono pure il rapporto CFM/db contro le mie elencate, quindi non vedo il motivo.

Cmq al posto delle silverstone comè che non guardate le Scythe Ultra Kaze e le Slipstream ? Quelle hanno il miglior rapporto CFM /db in assoluto e sono più potenti delle silverstone in portata massima ma con un sound inferiore.

http://www.scythe-usa.com/product/ac...38_detail.html

http://www.scythe-usa.com/product/ac...sl_detail.html

Ultima modifica di Fire Hurricane : 10-02-2008 alle 19:33.
Old 10-02-2008, 19:33   #7208
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
cut
cosa posso fare perchè devo tenere il case aperto se lo chiudo la temperatura aumenta ancora di piu figurati in estate
metti una thumbnail x la prima che è una bestia da 2000x1600px
riguardo l'ereazione io proverei a fare in primis un flusso lineare e poi provo ad ottimizzarlo.
prova quindi a lasciare solo la fan in immissine da 12cm sul frontale e la posteriore in estrazione.
vedi un po che temperature hai.
ps:a pressione sul procio come stai?
il dissipatore ruota o è inchiodato al socket?
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Micro correggimi se stò dicendo cavolate.
Grazie.
in linea generale è giustissimo.
Old 10-02-2008, 19:37   #7209
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
si ma scusate forse non ho capito io, ma che serve mettere una ventola potente se poi è rumorosa ? Alla fine siete costretti ad abbassare per forza e alla fine perdono pure il rapporto CFM/db contro le mie elencate, quindi non vedo il motivo.

Cmq al posto delle silverstone comè che non guardate le Scythe Ultra Kaze e le Slipstream ? Quelle hanno il miglior rapporto CFM /db in assoluto e sono più potenti delle silverstone in portata massima ma con un sound inferiore.

http://www.scythe-usa.com/product/ac...38_detail.html

http://www.scythe-usa.com/product/ac...sl_detail.html
www.vaiarileggertileultime4pagine.it
Old 10-02-2008, 19:40   #7210
Fire Hurricane
Bannato

sicuramente non starà bene, perchè ha 1 fan da 120mm in entrata + 1 da 80 ( credo posizionata in modo strano ) e in espulsione solo una da 80mm.

Io metterei in espulsione pure quelle laterali, quella in basso se solo si poteva spostare più al centro sarebbe stata utile ma così verso il fondo è meglio espellese l'ara calda della VGA ( quest'ultima sarebbe poi anche da vedere ).

Quelle fans sono di pessima portata
Old 10-02-2008, 20:29   #7211
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Quote:
Personalmente, preferisco tenere una ventola da 2000 rpm a 1200 rpm, così al momento del bisogno posso aumentarne i giri, piuttosto che comprarne una da 1200 e trovarmi fregato all'occorrenza....
Old 10-02-2008, 20:30   #7212
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
metti una thumbnail x la prima che è una bestia da 2000x1600px
riguardo l'ereazione io proverei a fare in primis un flusso lineare e poi provo ad ottimizzarlo.
prova quindi a lasciare solo la fan in immissine da 12cm sul frontale e la posteriore in estrazione.
vedi un po che temperature hai.
ps:a pressione sul procio come stai?
il dissipatore ruota o è inchiodato al socket?

in linea generale è giustissimo.
per quanto riguarda thumbnail dove la devo inserire nel panello laterale? e dove la posso trovare

sto per fare la prova con la ventola da 120 in immissine e quella da 80 in estrazione la temperatura con core temp è con il case chiuso sono queste
core 0: 45/46
core 1: 42/43
core 2: 36
core 3: 39/40
le ventole nel panello laterale sono spente

la pressione sul proc sembra discreta un po gira se fai un po di forza considera che la staffa che tiene il proc non lo messa
vita.v83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 20:31   #7213
Fire Hurricane
Bannato

@MARCOZ

No io invece non uso nè rebous nè regolatori e tengo tutto a 12V, così non regolo assolutamente niente.

Se è come dici tu, se alzi la fan al momento dell'occorrenza prima di tutto prima che tu possa capirlo ti subisci il crash e poi qnd alzi la fan diventa rumorosa e devi stare tu manualmente a regolare e questo mi da sui nervi. Il potenziale dipende anche dalle possibilitò che ti da il case, ovvio che se sottovaluti il potenziale da dissipare ti ritrovi inguaito.

che dissipatore hai scusa ?

Ultima modifica di Fire Hurricane : 10-02-2008 alle 21:50.
Old 10-02-2008, 21:41   #7214
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Quote:
@MARCOZ

No io invece non uso nè rebous nè regolatori e tengo tutto a 12V, così non regolo assolutamente niente.

Se è come dici tu, se alzi la fan al momento dell'occorrenza prima di tutto prima che tu possa capirlo ti subisci il crash e poi qnd alzi la fan diventa rumorosa e devi stare tu manulamente a regolare e questo mi da sui nervi. Il potenziale dipende anche dalle possibilitò che ti da il case, ovvio che se sottovaluti il potenziale da dissipare ti ritrovi inguaito.

che dissipatore hai scusa ?
Lasciamo perdere, parliamo due lingue diverse a quanto pare!
Old 10-02-2008, 21:51   #7215
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Lasciamo perdere, parliamo due lingue diverse a quanto pare!
ma dai !
Old 10-02-2008, 21:59   #7216
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Quote:
ma dai !
Fire sei per caso Calabrese?
alcar100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 22:02   #7217
Fire Hurricane
Bannato

no milanese
Old 10-02-2008, 22:38   #7218
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
A parità di rpm, parliamo di 3° circa, ma non prendetelo come risultato sicuro (potrebbero essere 2 come 4 per le variabili d'ambiente) ed entrambe sono pressoché inudibili a quel regime.
...
Cmq, la prox volta che smonto tutto, cerco di fare un confronto attendibile tra fx-12 2000 e fm122 sul si-128 se.
Attendo con ansia il risultato anche perchè ho lo stesso dissi con una nanoxia FX-12 1250rpm.
Mi sarebbe molto utile sapere se la silverstone fm122@1250rpm batte la nanoxia in termini di gradi su quel dissipatore.

Grazie.
Old 10-02-2008, 22:41   #7219
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Con un'ottima aerazione nel case, aprendo la paratia laterale le T° si abbassano lo stesso?
Old 10-02-2008, 22:43   #7220
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Con un'ottima aerazione nel case, aprendo la paratia laterale le T° si abbassano lo stesso?
no aumentano
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian