Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2009, 23:19   #7181
Kuroi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kuroi Guarda i messaggi
ciao, io ho libero come connessione e vorrei comprare un router-modem da cablare al mio fisso con anche una chiavetta wifi per collegarci l'altro fisso (se non si trovano nello stesso bundle non importa), me ne consigliate qualcuno di buono tenendo conto che gioco molto online e scarico abbastanza? per ora sarei sul Linksys WAG200G
mmh>-<
Kuroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 09:44   #7182
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
mmh>-<
Il WAG200G è un'ottimo router, molto stabile e facilmente configurabile, anche se il firmware non dispone di alcune funzioni utilili come il dhcp statico (l'ufficiale, almeno).

Il corrispondente D-Link DSL-2640B d'altro canto, possiede tutte queste caratteristiche, oltre ad avere una banda passante wireless di un 7-10% in più (per esperienza personale).
Old 13-02-2009, 14:09   #7183
Kuroi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Il WAG200G è un'ottimo router, molto stabile e facilmente configurabile, anche se il firmware non dispone di alcune funzioni utilili come il dhcp statico (l'ufficiale, almeno).

Il corrispondente D-Link DSL-2640B d'altro canto, possiede tutte queste caratteristiche, oltre ad avere una banda passante wireless di un 7-10% in più (per esperienza personale).
se è per l'ip statico non mi interessa, basta che sia facile da configurare e che non mi dia grattacapi di ping o altro prenderò questo allora.
per le chiavette usb wifi vanno bene tutte? (tanto l'usb è per il pc che userà papà solo per navigare in internet ogni tanto)
Kuroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 15:17   #7184
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
per le chiavette usb wifi vanno bene tutte? (tanto l'usb è per il pc che userà papà solo per navigare in internet ogni tanto)
Sono ottime e stabili, oltrechè pienamente supportate su tutti i SO Windows, Linux e MAC direttamente dal produttore dei chip, quelle con chipset Ralink Tech rt73 (D-Link DWA111, G122 C1, Belkin F5D7050 V300x, la Linksys distribuita nel kit, ...).
Old 13-02-2009, 16:26   #7185
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
Edit:

Ultima modifica di Tedesco : 13-02-2009 alle 16:46.
Tedesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:29   #7186
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Quote:
Originariamente inviato da Sheenais Guarda i messaggi
edit
scusa e ceh azz centra con adsl2+ e relativi consigli per router e modem?
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:30   #7187
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Gente...non si quota lo spam
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 19:05   #7188
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Raga me ne hanno offerto un altro di router (sono il classico pollo da spennare?) perciò chiedo a voi
Mi hanno offerto il WAG54G2 della linksys, come è secondo voi?

Ps: anche altri l'hanno chiesto ma non è stata data risposta.....

Ultima modifica di sassi : 13-02-2009 alle 19:08.
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 20:20   #7189
Rougequellovero
Senior Member

L'Avatar di Rougequellovero

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, in quanto devo cambiare il mio attuale router wireless in quanto oramai mi va in blocco quotidianamente e mi sono rotto!
Ne faccio uso domestico, con un solo pc connesso sempre e a volte qualche altro dispositivo (pc portatile...), ma in pratica un ho solo un pc connesso sempre.
Ho bisogno del wireless in quanto router e pc sono in stanze diverse.

Cosa mi consigliate di acquistare, tenendo conto dell'utilizzo che ne faccio (internet, p2p)?

Grazie!
Old 13-02-2009, 22:28   #7190
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
D-Link DSL-2640B, DG834G PER ROUGE
Old 13-02-2009, 22:44   #7191
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Vedo che in molti consigliate ancora router "G" (anche io ho il Netgear DG834GT): è perchè non vi fidate delle possibili ripercussioni sulla salute dei modelli "N", o perchè questi ultimi hanno altre controindicazioni?

Io con l'834GT mi trovo bene, ma alcuni angoli della casa sono "bui" e non mi dispiacerebbe aumentare il range wireless (inoltre ho anche un muletto collegato via cavo ma connesso 24/7 per il P2P): che dite, per ora tengo il mio oppure varrebbe la pena cambiare (unica condizione: l'antenna esterna, in quanto vorrei poterla sostituire con una a guadagno maggiore)?
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 23:22   #7192
ilPassy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilPassy Guarda i messaggi
Originariamente inviato da ilPassy
Qualcuno sa consigliarmi un buon router wifi senza modem adsl da collegare in una lan aziendale per condividere la connessione internet su 3/4 pc; deve mantenere la connessione costante e protetta.
Grazie
.
UP..
Carciofene puoi aiutarmi?
Grazie
ilPassy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 00:02   #7193
r.chiodaroli
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Router con WAN interfaces/Port mapping

Salve,
sono alla ricerca di un router in grado di gestire più connessioni WAN contemporaneamente (nel caso, specificando più VCI e VPI diversi) e quindi abilitato a "mappare" il traffico da una di queste interface a porte locali eth.

Tempo fa avevo adocchiato un modello della USR (cod. 9108) che, a giudicare dalla User Interface Demo, pareva disporre delle suddette funzioni. Il problema però è che questo modello non è ormai più disponibile.

Cercavo quindi un'alternativa e chiedevo se gentilmente qualcuno avesse un suggerimento.

Grazie in anticipo.
r.chiodaroli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 10:00   #7194
Rougequellovero
Senior Member

L'Avatar di Rougequellovero

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
D-Link DSL-2640B, DG834G PER ROUGE
Grazie mille! comincio a cercare allora!
Old 14-02-2009, 13:33   #7195
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Vedo che in molti consigliate ancora router "G" (anche io ho il Netgear DG834GT): è perchè non vi fidate delle possibili ripercussioni sulla salute dei modelli "N", o perchè questi ultimi hanno altre controindicazioni?
lo standard N non è ancora stato definito, sostanzialmente comprando router e schede N, fai da tester.
la copertura è migliore con N, ma ci sono ottimi 54g (con antenne da 5 decibel o più). Un buon posizionamento e regolazione delle antenne può migliorare la copertura.
usare un router N con una scheda 54g non si ottengono sempre migliorie nella copertura, e ci potrebbero essere problemi di compatibilità/velocità/stabilità rispetto ad un sistema solo 54g, tanto che si consiglia di impostare il router N a 54g (avendo schede solo 54g).

e poi molti rinunciano al wi-fi perche collegano i pc al router (o la lan) solo via ethernet, portando i cavi da una stanza all'altra (raggiungendo una stabilità e velocità ben superiore al wi-fi), oppure molti usano la rete elettrica per connettere pc e router (Powerline), anche qui molti notano un netto miglioramente rispetto al wi-fi, anche per lo streaming di video HD.

Ultima modifica di strassada : 14-02-2009 alle 13:54.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 15:10   #7196
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
lo standard N non è ancora stato definito, sostanzialmente comprando router e schede N, fai da tester.
Tra l'altro, il problema più subdolo è la compatibilità delle schede dei diversi produttori tra loro e con i chipset wireless dei router.
Old 15-02-2009, 15:01   #7197
Core
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Billion Bipac 7800N

Scusate, sapete quanta ram ha il Bipac 7800N ? (finalmente in vendita)

Mi ricordo che esiste un sito con tutti i modelli di un po tutte le marche con le caratteristiche tecniche ma non mi ricordo il link.

Mi potete aiutare? grazie.
Core è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 16:48   #7198
Deviling Master
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
Ciao, al momento sono in possesso del router+modem Alice Gate 2 Plus Wifi, ma a quanto ho visto non è molto performante.

Me ne servirebbe uno con le seguenti caratteristiche (ovviamente quelle standard tipo DHCP, NAT, ... non le metto...)

- WiFi (raggio d'azione va bene qualsiasi, se non ci arrivo cambio l'antenna)
- Antenna sostituibile (magari con una più potente, quindi connettore esterno)
- Print Server (con attacco USB tipo A)
- Condivisione disco remoto (collegato tramite USB)
- DynDNS
- Controllo Accesso WiFi tramite Indirizzo MAC (opzionale)

Che tenga abbastanza connessioni e che il wifi non salti ogni 3 secondi (cosa che succede con quello Alice)

Al momento mi vengono in mente queste caratteristiche poi approfondendo potrebbero uscirne altre

Vengo da un ASUS WL-600g che mi ha dato una pessima impressione

Budget 100€

Fatemi sapere
Grazie Ciao
Deviling Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 19:15   #7199
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio per un amico che deve acquistare un router.

A lui servirebbe con un buon supporto wi-fi con raggio molto ampio e potente, e la cosa essenziale è questa altro non mi ha detto.

Vi ringrazio in anticipo.
shark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 01:32   #7200
bakunin79
Junior Member

L'Avatar di bakunin79

Iscritto dal: Dec 2007
il mio problema: ho un modem usb (con chip conexant) che si collega all'adsl senza problemi, ma i router che ho finora provato, anche famosi, come il dlink 604 (che uso solo come ap al momento), non tengono la portante perche ho valori di attenuazione e rumore al limite....

siete per caso a conoscenza di un router wifi, possibilmente draftN (adsl1 o 2 indifferente) che abbia la regolazione dell'attenuazione minima o comunque settata in modo che regga valori risicati?? devo estendere il mio range/banda ma se non mi tiene l'adsl meglio sto col vecchio modem usb

altro problemone è che i driver per vista son difettosi quindi prima o poi dovro trovare un sostituto...

Ultima modifica di bakunin79 : 16-02-2009 alle 01:35.
bakunin79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian