|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
D-Link DSL-2640B, DG834G PER ROUGE
|
|
|
#7182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
Vedo che in molti consigliate ancora router "G" (anche io ho il Netgear DG834GT): è perchè non vi fidate delle possibili ripercussioni sulla salute dei modelli "N", o perchè questi ultimi hanno altre controindicazioni?
Io con l'834GT mi trovo bene, ma alcuni angoli della casa sono "bui" e non mi dispiacerebbe aumentare il range wireless (inoltre ho anche un muletto collegato via cavo ma connesso 24/7 per il P2P): che dite, per ora tengo il mio oppure varrebbe la pena cambiare (unica condizione: l'antenna esterna, in quanto vorrei poterla sostituire con una a guadagno maggiore)?
|
|
|
|
|
|
#7183 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Carciofene puoi aiutarmi? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7184 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Router con WAN interfaces/Port mapping
Salve,
sono alla ricerca di un router in grado di gestire più connessioni WAN contemporaneamente (nel caso, specificando più VCI e VPI diversi) e quindi abilitato a "mappare" il traffico da una di queste interface a porte locali eth. Tempo fa avevo adocchiato un modello della USR (cod. 9108) che, a giudicare dalla User Interface Demo, pareva disporre delle suddette funzioni. Il problema però è che questo modello non è ormai più disponibile. Cercavo quindi un'alternativa e chiedevo se gentilmente qualcuno avesse un suggerimento. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#7185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
|
Grazie mille! comincio a cercare allora!
|
|
|
#7186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
la copertura è migliore con N, ma ci sono ottimi 54g (con antenne da 5 decibel o più). Un buon posizionamento e regolazione delle antenne può migliorare la copertura. usare un router N con una scheda 54g non si ottengono sempre migliorie nella copertura, e ci potrebbero essere problemi di compatibilità/velocità/stabilità rispetto ad un sistema solo 54g, tanto che si consiglia di impostare il router N a 54g (avendo schede solo 54g). e poi molti rinunciano al wi-fi perche collegano i pc al router (o la lan) solo via ethernet, portando i cavi da una stanza all'altra (raggiungendo una stabilità e velocità ben superiore al wi-fi), oppure molti usano la rete elettrica per connettere pc e router (Powerline), anche qui molti notano un netto miglioramente rispetto al wi-fi, anche per lo streaming di video HD. Ultima modifica di strassada : 14-02-2009 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
|
#7187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Tra l'altro, il problema più subdolo è la compatibilità delle schede dei diversi produttori tra loro e con i chipset wireless dei router.
|
|
|
#7188 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Billion Bipac 7800N
Scusate, sapete quanta ram ha il Bipac 7800N ? (finalmente in vendita)
Mi ricordo che esiste un sito con tutti i modelli di un po tutte le marche con le caratteristiche tecniche ma non mi ricordo il link. Mi potete aiutare? grazie. |
|
|
|
|
|
#7189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
|
Ciao, al momento sono in possesso del router+modem Alice Gate 2 Plus Wifi, ma a quanto ho visto non è molto performante.
Me ne servirebbe uno con le seguenti caratteristiche (ovviamente quelle standard tipo DHCP, NAT, ... non le metto...) - WiFi (raggio d'azione va bene qualsiasi, se non ci arrivo cambio l'antenna) - Antenna sostituibile (magari con una più potente, quindi connettore esterno) - Print Server (con attacco USB tipo A) - Condivisione disco remoto (collegato tramite USB) - DynDNS - Controllo Accesso WiFi tramite Indirizzo MAC (opzionale) Che tenga abbastanza connessioni e che il wifi non salti ogni 3 secondi (cosa che succede con quello Alice) Al momento mi vengono in mente queste caratteristiche poi approfondendo potrebbero uscirne altre Vengo da un ASUS WL-600g che mi ha dato una pessima impressione Budget 100€ Fatemi sapere Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#7190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio per un amico che deve acquistare un router.
A lui servirebbe con un buon supporto wi-fi con raggio molto ampio e potente, e la cosa essenziale è questa altro non mi ha detto. Vi ringrazio in anticipo. |
|
|
|
|
|
#7191 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
il mio problema: ho un modem usb (con chip conexant) che si collega all'adsl senza problemi, ma i router che ho finora provato, anche famosi, come il dlink 604 (che uso solo come ap al momento), non tengono la portante perche ho valori di attenuazione e rumore al limite....
siete per caso a conoscenza di un router wifi, possibilmente draftN (adsl1 o 2 indifferente) che abbia la regolazione dell'attenuazione minima o comunque settata in modo che regga valori risicati?? devo estendere il mio range/banda ma se non mi tiene l'adsl meglio sto col vecchio modem usb altro problemone è che i driver per vista son difettosi quindi prima o poi dovro trovare un sostituto... Ultima modifica di bakunin79 : 16-02-2009 alle 01:35. |
|
|
|
|
|
#7192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Sui nuovi D-Link DSL 2640B e 2740B valgono gli stessi comandi del Netgear GT perchè hanno chipset Broadcom di versione più recente, ma della stessa famiglia. Per il WAG200G vale lo stesso discorso del G604T, ma per accedere ai comandi telnet devi usare il mio firmware moddato 1.01.06.
|
|
|
|
#7194 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Sto cercando un AP per condividere internet su 3 pc il lan, cosa ne pensate di questo:
D-Link 1160 opp. D-Link Dir 300; accetto altri consiglio oggi devo acquistare il prodotto. Grazie |
|
|
|
|
|
#7195 |
|
Senior Member
Città: Varese
|
ciao raga!
mi consigliate un modem\router\AP per collegare la mia connessione tiscali ad un pc tramite cavo ed uno tramite wifi? nn voglio spendere molto, max 60euro. consigli? thx |
|
|
|
|
|
#7196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
|
Quote:
col router precedente ogni tanto cadeva la linea, con questo invece per ora tutto ok. te lo consiglio, l'unica cosa è che mi ha fatto penare per farlo funzionare bene. finchè devi solo connetterti, metti i dati dell'ips e i tuoi per il login e via. mi ha fatto impazzire per settare le porte per il gioco online (pes09, per il p2p invece no problem) e la wirelss che non andava ( ho dovuto settare un canale specifico e ora va). se no i netgear 834g o gt (ma mi pare più costoso) ciao
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA |
|
|
|
|
|
|
#7197 |
|
Senior Member
Città: Varese
|
visto il prezzo penso che lo prenderò pure io
anche io smanettai con i canali con il router che uso ora cmq |
|
|
|
|
|
#7198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
proveniendo da un 834gt e volendo qualche cosina in più in termini di performance con 4-5 pc collegati e segnale migliore...su cosa dovrei orentarmi? diciamo che fino a livelli umani non bado al budget
|
|
|
#7200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
consiglio please
vorrei un buon router+chiavetta wireless facile da configurare e con buone prestazioni...prezzo 50-100 euro(se è poco in più nn ha importanza)
-di telematica non ne capisco molto - ho alice 7 mega -la connessione la uso molto per giocare in rete -devo solo collegare 1 solo computer normalemte e in più ogni tanto quello mia ragazza o di alcuni miei amici Ultima modifica di alucard81 : 16-02-2009 alle 20:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.