|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il WAG200G è un'ottimo router, molto stabile e facilmente configurabile, anche se il firmware non dispone di alcune funzioni utilili come il dhcp statico (l'ufficiale, almeno).
Il corrispondente D-Link DSL-2640B d'altro canto, possiede tutte queste caratteristiche, oltre ad avere una banda passante wireless di un 7-10% in più (per esperienza personale).
|
|
|
#7183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
|
Quote:
per le chiavette usb wifi vanno bene tutte? (tanto l'usb è per il pc che userà papà solo per navigare in internet ogni tanto) |
|
|
|
|
|
|
#7184 |
|
Senior Member
|
Sono ottime e stabili, oltrechè pienamente supportate su tutti i SO Windows, Linux e MAC direttamente dal produttore dei chip, quelle con chipset Ralink Tech rt73 (D-Link DWA111, G122 C1, Belkin F5D7050 V300x, la Linksys distribuita nel kit, ...).
|
|
|
#7185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
|
Edit:
"il 99% dei problemi di un pc stanno tra la sedia e la tastiera" Il Mio Sistema Il Mio Mulo Ultima modifica di Tedesco : 13-02-2009 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
#7186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
scusa e ceh azz centra con adsl2+ e relativi consigli per router e modem?
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 |
|
|
|
|
|
#7187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Gente...non si quota lo spam
|
|
|
|
|
|
#7188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Raga me ne hanno offerto un altro di router (sono il classico pollo da spennare?
Mi hanno offerto il WAG54G2 della linksys, come è secondo voi? Ps: anche altri l'hanno chiesto ma non è stata data risposta.....
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma Ultima modifica di sassi : 13-02-2009 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
#7189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
|
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, in quanto devo cambiare il mio attuale router wireless in quanto oramai mi va in blocco quotidianamente e mi sono rotto!
Ne faccio uso domestico, con un solo pc connesso sempre e a volte qualche altro dispositivo (pc portatile...), ma in pratica un ho solo un pc connesso sempre. Ho bisogno del wireless in quanto router e pc sono in stanze diverse. Cosa mi consigliate di acquistare, tenendo conto dell'utilizzo che ne faccio (internet, p2p)? Grazie!
|
|
|
#7190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
D-Link DSL-2640B, DG834G PER ROUGE
|
|
|
#7191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
Vedo che in molti consigliate ancora router "G" (anche io ho il Netgear DG834GT): è perchè non vi fidate delle possibili ripercussioni sulla salute dei modelli "N", o perchè questi ultimi hanno altre controindicazioni?
Io con l'834GT mi trovo bene, ma alcuni angoli della casa sono "bui" e non mi dispiacerebbe aumentare il range wireless (inoltre ho anche un muletto collegato via cavo ma connesso 24/7 per il P2P): che dite, per ora tengo il mio oppure varrebbe la pena cambiare (unica condizione: l'antenna esterna, in quanto vorrei poterla sostituire con una a guadagno maggiore)?
|
|
|
|
|
|
#7192 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Carciofene puoi aiutarmi? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7193 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Router con WAN interfaces/Port mapping
Salve,
sono alla ricerca di un router in grado di gestire più connessioni WAN contemporaneamente (nel caso, specificando più VCI e VPI diversi) e quindi abilitato a "mappare" il traffico da una di queste interface a porte locali eth. Tempo fa avevo adocchiato un modello della USR (cod. 9108) che, a giudicare dalla User Interface Demo, pareva disporre delle suddette funzioni. Il problema però è che questo modello non è ormai più disponibile. Cercavo quindi un'alternativa e chiedevo se gentilmente qualcuno avesse un suggerimento. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#7194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
|
Grazie mille! comincio a cercare allora!
|
|
|
#7195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
la copertura è migliore con N, ma ci sono ottimi 54g (con antenne da 5 decibel o più). Un buon posizionamento e regolazione delle antenne può migliorare la copertura. usare un router N con una scheda 54g non si ottengono sempre migliorie nella copertura, e ci potrebbero essere problemi di compatibilità/velocità/stabilità rispetto ad un sistema solo 54g, tanto che si consiglia di impostare il router N a 54g (avendo schede solo 54g). e poi molti rinunciano al wi-fi perche collegano i pc al router (o la lan) solo via ethernet, portando i cavi da una stanza all'altra (raggiungendo una stabilità e velocità ben superiore al wi-fi), oppure molti usano la rete elettrica per connettere pc e router (Powerline), anche qui molti notano un netto miglioramente rispetto al wi-fi, anche per lo streaming di video HD. Ultima modifica di strassada : 14-02-2009 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
|
#7196 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro, il problema più subdolo è la compatibilità delle schede dei diversi produttori tra loro e con i chipset wireless dei router.
|
|
|
#7197 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Billion Bipac 7800N
Scusate, sapete quanta ram ha il Bipac 7800N ? (finalmente in vendita)
Mi ricordo che esiste un sito con tutti i modelli di un po tutte le marche con le caratteristiche tecniche ma non mi ricordo il link. Mi potete aiutare? grazie. |
|
|
|
|
|
#7198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
|
Ciao, al momento sono in possesso del router+modem Alice Gate 2 Plus Wifi, ma a quanto ho visto non è molto performante.
Me ne servirebbe uno con le seguenti caratteristiche (ovviamente quelle standard tipo DHCP, NAT, ... non le metto...) - WiFi (raggio d'azione va bene qualsiasi, se non ci arrivo cambio l'antenna) - Antenna sostituibile (magari con una più potente, quindi connettore esterno) - Print Server (con attacco USB tipo A) - Condivisione disco remoto (collegato tramite USB) - DynDNS - Controllo Accesso WiFi tramite Indirizzo MAC (opzionale) Che tenga abbastanza connessioni e che il wifi non salti ogni 3 secondi (cosa che succede con quello Alice) Al momento mi vengono in mente queste caratteristiche poi approfondendo potrebbero uscirne altre Vengo da un ASUS WL-600g che mi ha dato una pessima impressione Budget 100€ Fatemi sapere Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#7199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio per un amico che deve acquistare un router.
A lui servirebbe con un buon supporto wi-fi con raggio molto ampio e potente, e la cosa essenziale è questa altro non mi ha detto. Vi ringrazio in anticipo. |
|
|
|
|
|
#7200 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
il mio problema: ho un modem usb (con chip conexant) che si collega all'adsl senza problemi, ma i router che ho finora provato, anche famosi, come il dlink 604 (che uso solo come ap al momento), non tengono la portante perche ho valori di attenuazione e rumore al limite....
siete per caso a conoscenza di un router wifi, possibilmente draftN (adsl1 o 2 indifferente) che abbia la regolazione dell'attenuazione minima o comunque settata in modo che regga valori risicati?? devo estendere il mio range/banda ma se non mi tiene l'adsl meglio sto col vecchio modem usb altro problemone è che i driver per vista son difettosi quindi prima o poi dovro trovare un sostituto... Ultima modifica di bakunin79 : 16-02-2009 alle 01:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.