Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2009, 10:21   #7121
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da AleDJGoku Guarda i messaggi
da ingorante in materia che a letto un pò ultimamante, credo che per andare oltre il livello hardware del dg834gt dei andare su router con wireless N che di conseguenza adottano hw migliore (eccezion fatta per il dgn2000 che ha processore "vecchio" e 16mb di ram). L'unico che so essere il top con hardware è il dlink 2740b o il netgear DGN834N, solo che il primo è molto consigliato in questo 3d mentre del netgear, se ricordo bene non se ne è sentito parlare molto. Il DGN2000 non so quanto superiore sia al dg834gt ma alcuni lo hanno (sacd e yamaz e si trovano bene).
Cmq se vieni dalla netgear e non ti sei trovato bene potresti provare il 2740b.

N.B. i miei "consigli" sono tutti basati sul sentito dire nel forum e non per esperienza diretta...visto che pure io sono alla ricerca di un nuovo ruoter e ho letto un pò in giro.

domanda per essere suciro al 100% di cosa comprare: ormai ho ristretto il campo di scelta a 2740b (se trovo la rev c3) e 2640b, visto che il wifi non mi interessa come discriminante della scelta, usando il router su un solo pc connesso con cavo di rete con uso game e p2p, come detto da carciofone la scelta più logica sarebbe il 2640b.
solo che volevo un ultima "chiarificazione" sull'aspetto harware del router:

-l'hardware migliore aiuta ad avere un connessione stabile? e a ridurre il rischio che cada la connessione?
-hardware migliore = maggiore portante agganciata?
-hardware migliore= che migliori valori di connessione (attenuazione e disturbo)?
si pure io ho letto molto sul 2640b e sul 2740b ci sto pensando , sto cercando una tabella oppure domando a voi tutti ma attualmente quello che ha maggiori connessioni simultanie , migliore processore , e ram quale sarebbe?
Old 11-02-2009, 12:05   #7122
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
[/font][/b]

io ho un gt...... e ti posso confermare queste amnesie che ha!!! non è tutto oro quello che luccica....

anche io ho un linksys wrt54gl don fw mod ddwrt e ti posso assicurare che a livello di settagi non mi ha mai dato problemi stabilissimo perfetto!!!

l'unico problema volevo prendere il nuovo modello il 160n linksys ma ne parlano tutti male sul topic... ufficiale..

e quindi mi son fermato... e adesso leggo un po ovunque per capire cosa prendere al posto del gt

qualcuno mi sa dire quali router sono superiori come hardware al gt?
160n ne parlano male???

allora sono nella tua stessa situazione!
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 [email protected] v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 19:11   #7123
nclabs
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
si pure io ho letto molto sul 2640b e sul 2740b ci sto pensando , sto cercando una tabella oppure domando a voi tutti ma attualmente quello che ha maggiori connessioni simultanie , migliore processore , e ram quale sarebbe?
Anche io sono estremamente interessato a questo discorso!
nclabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 22:39   #7124
ilPassy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilPassy Guarda i messaggi
Qualcuno sa consigliarmi un buon router wifi senza modem adsl da collegare in una lan aziendale per condividere la connessione internet su 3/4 pc; deve mantenere la connessione costante e protetta.
Grazie
Nessun consiglio?

P.S. ieri ho acquistato il dgn2000 l'avevo installato a casa di un amico, scarica dal mulo tutto il giorno e gioca con la play in rete non ha mai dato un problema; non so quanto scalda ma questo a breve lo proverò di persona. da non sottovalutare anche il pulsante per disabilitare il wifi. Sarà inferiore come hardware ma rispetto quello che si scrive sugli altri router N il dgn2000 sembra un buon prodotto.
ilPassy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 22:46   #7125
acuplush
Member

Iscritto dal: Aug 2007
mi è appena arrivato il dgnb2100 l'ho installato.. faccio un po di prove e poi vi dico>!! x ora tutto ok!
acuplush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 23:16   #7126
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da acuplush Guarda i messaggi
mi è appena arrivato il dgnb2100 l'ho installato.. faccio un po di prove e poi vi dico>!! x ora tutto ok!
attendo con ansia, hai anche la pennetta? hai preso il bundle da MW?

se puoi testare stabilità della connessione, magari con p2p (tipo forzando emule con un sacco di connessioni atttive) e potenza del segnale N..
..sarebbbe grandioso...grazie!!
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 23:31   #7127
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
attendo con ansia, hai anche la pennetta? hai preso il bundle da MW?

se puoi testare stabilità della connessione, magari con p2p (tipo forzando emule con un sacco di connessioni atttive) e potenza del segnale N..
..sarebbbe grandioso...grazie!!
GUarda io via cavo ne ho provate vedere 170 aperte guardando dal firewall dentro xp e nn è crashato nulla...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 23:38   #7128
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Dopo 3 giorni di DGN 2000 avendo provato tutto (gioco online PC, gioco online console, p2p con molte connessioni etc.) confermo tutte le impressioni positive.

Il router è praticamente perfetto, stabile, buonissimo segnale wireless e, ci tengo a ribadirlo, NON scalda ma rimane appena tiepido anche dopo 16 ore di attività continue.

Dovessi tornare indietro a 3 giorni fa ricomprerei senza ombra di dubbio il DGN 2000 Era in ballottaggio col Dlink 2740B che sulla carta è sicuramente superiore, ma leggendo nei forum e soprattutto tenendo in considerazione la disastrosa esperienza diretta che ho avuto, direi che ho azzeccato in pieno l'acquisto. Se DLink mi vuole come beta tester deve pagarmi
Old 12-02-2009, 09:09   #7129
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Ciao a tutti ragazzi mi è stato proposto questo router ZYXEL - Prestige 660 HW Router Wireless ADSL / ADSL2+
Che dite che è un buon prodotto? Come si comporta con i p2p? ed in generale? Grazie mille

Ultima modifica di pegasolabs : 12-02-2009 alle 09:26. Motivo: Link eshop
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 09:26   #7130
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi mi è stato proposto questo router ZYXEL - Prestige 660 HW Router Wireless ADSL / ADSL2+
Che dite che è un buon prodotto? Come si comporta con i p2p? ed in generale? Grazie mille
Link eshop singoli vietati.
Il router è buono ma oramai è un pò old come hardware.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 09:50   #7131
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Link eshop singoli vietati.
Il router è buono ma oramai è un pò old come hardware.
Quoto e aggiungo che il wifi è praticamente come non avercelo, se vuoi usarlo seriamente devi andare solo via cavo eth.
Old 12-02-2009, 10:02   #7132
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Dite che il wifi non è buono?
Old 12-02-2009, 10:05   #7133
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
nessuno mi sa aiutare?

Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

è da un po di tempo che stavo pensando di prendere un router serio e accantonare quelle pippe pirelli che fornisce alice...

la mia rete è:

1 pc fisso collegato via ethernet
1 pc fisso collegato wireless (l'N nn mi fa schifo)
1 portatile con wifi N

1 aladino voip

che mi consigliate senza badare al prezzo?(lo valuterò in un secondo momento)

EDIT: eventualmente anche una usb per controllare una stampante senza scheda di rete sarebbe gradita
ho notato 3 modelli:

1- d-link DSL-2740B
2- NETGEAR DG834N (ma leggo di molti utenti scontenti)
3- NETGEAR DGN2000

mi sapreste indicare cortesemente cose devo aggiungere per arrivare a gestire almeno il voip se questi router non possono gestirlo?

ringrazio tutti coloro che interverranno.
Old 12-02-2009, 10:11   #7134
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Buongiorno ..

Dovrebbe arrivarmi in giornata il Router di Alice (Gate Voip 2 Plus) ... ed è un "regalo" gentilmente concessomi ...

Come si comporta con la relativa chiave USB WiFi di Alice (marca D-LINK) ?? ... ed in generale, mantiene un buon segnale? ...
Old 12-02-2009, 10:15   #7135
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Non è meglio chiederlo qui:
Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 10:19   #7136
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Non è meglio chiederlo qui:
Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
Chiedo venia, mod...

Mille grazie..
Old 12-02-2009, 14:03   #7137
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
L'altro ieri è arrivato il d-link 2640b, configurato ed installato a casa di un amico.

Non posso che lasciare l'ennesimo feedback positivo
Old 12-02-2009, 15:29   #7138
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
nessuno mi sa aiutare?

ho notato 3 modelli:

1- d-link DSL-2740B
2- NETGEAR DG834N (ma leggo di molti utenti scontenti)
3- NETGEAR DGN2000

mi sapreste indicare cortesemente cose devo aggiungere per arrivare a gestire almeno il voip se questi router non possono gestirlo?

ringrazio tutti coloro che interverranno.
guarda che perdi il numero aggiuntivo. Aladino voip funziona solo con router proprietario telecom.
Old 12-02-2009, 15:59   #7139
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Un buon modem-router cablato? Il wi-fi non mi serve...
Grazie dei consigli...
Old 12-02-2009, 16:04   #7140
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
guarda che perdi il numero aggiuntivo. Aladino voip funziona solo con router proprietario telecom.
la tua fonte è sicura?

telecom mi ha detto che aladino funziona su qualunque router con gestione voip

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
OnePlus 15R: il 'battery phone' pi&ugrav...
Beats Studio Pro a un super prezzo su Am...
Car of the Year, la Mercedes CLA eletta ...
Kawasaki accelera lo sviluppo del robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian