|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
#7102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Quote:
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard Ultima modifica di Colasante 5 : 10-01-2007 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
#7104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Quote:
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
|
|
|
|
|
#7105 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Un ringraziamento particolare per la spiegazione particolareggiata, avevo infatti di essere un profano in assoluto e adesso mi hai chiarito diverse cose. Grazie infinite ciao. |
|
|
|
|
|
#7106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
|
|
|
|
#7107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
conroe e6600 evga nforce 680i sli 8800gtx 2gb ram corsair 800mhz 1 o 2 hd sata 1 lett dvd 1 mast dvd scheda audio creative x-fi xtreme gamer o fatal1ty 2 neon 30 cm 2 ventole con led su case pannello per regolazione ventole akasa lettore floppy quindi con questo pc lo zalman va bene giusto???? e se oltre a quello, avrei: hd in raid e6600 overclokato a 3200mhz circa zalman 9700 sul procio e con queste altre "modifiche" basterebbe lo zalman, inoltre non cambia nulla se la scheda madre è una evga nforce 680i sli, giusto??gli attacchi dovrebbero essere sempre gli stessi!!!
Ultima modifica di nicop84 : 10-01-2007 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
#7108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7109 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Innanzitutto vorrei salutare il forum (è il mio primo post
Dopo un bel po' di tempo ho finalmente deciso di regalarmi una macchina nuova e la configurazione è la seguente: Athlon X2 4600+ Asus M2R32-MVP 2x1GB corsair XMS2 Pc6400 Ati Sapphire X1950Xt 256MB 1 HDD sata 320GB 1 Mast. DVd 1 floppy 2 ventole su case (1 da 8cm e una da 12cm) Senza alcuna velleità di overclock di quanta potenza di alimentazione avrei bisogno per andare tranquillo? Avrei a disp. un alimentatore Coolermaster da 350W ma ho qualche dubbio sull'effettiva tenuta. Potrebbe andar bene o devo puntare a qualcosa di meglio? Grazie |
|
|
|
|
#7110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
accontentandosi solo dellla stabilità operativa anke il tuo codegen ce la farebbe (naturalmenmte con un pò di oscillazioni sulle varie tensioni e con un ripple nn contenuto sotto carico...ma niente cmq ke andrebbe a minare la stabilità...va tenuto presente ke un pc sostiene anke oscillazioni maggiori al 5% su ogni tensione, sopratutto se a def...)...naturalmente se vuoi tensioni stabili, ripple contenuto, alta efficenza e una discreta silenziosità ti conviene cambiare ali... ....ma il Modstream 450W NON è x niente la scelta + adatta....esso infatti soffre di tensioni molto ballerine, sopratutto sui +12v e dell'incapacità di rimanere entro specifike in una condizione di crossload (carico alto sui +12v e molto basso su +3.3v/+5v...ke è uno scenario molto frequente nei pc odierni)... ...ti consiglierei di puntare su... Antec EarthWatts 430W Enermax Liberty 400W Silverstone ST40EF BeQuiet! DarkPowerPro 430W ...tutti e 4 offrno almeno 30A complessivi sui +12v e son in grado di alimentare anke una config di fascia alta con 8800GTX senza il minimo problema...offrendo inoltre tensioni stabili, ripple quasi inesistente, alta efficenza (Antec e Silverstone son 80plus) e una discreta silenziosità sopratutto con cariki fino ai 200W ke son il tuo scenario di utilizzo... ...li trovi tr i 60/70€...ciao |
|
|
|
|
|
#7111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...nn farti fregare dal marketing e da quelli ke, essendosi fatti fregare, vanno a consigliare ali d + di 600W anke x ki consuma a malapena 200W in full load... ...un siastema con cpu di fascia alta e una 8800GTX + 2hd e cianfrusaglie varie consuma mediamente 250W in full load...occcando la cpu ad aria a malapena si sforano i 300W... ...potresti usare anke un buon 500W e te ne rimarrebbe x overcloccare ai livelli permessi da un buon impianto a liquido... ...se infatti nn hai intenzione ne ora ne in fuuro di metter su config sli/cf ti converrebbe puntare su un 500W tipo... Seasonic M12 500W Corsair HX520W Silverstone ST50EF+ Antec TruePower Trio 550W Seasonic Energy+ 550W Tagan U35 500W Antec EarthWatts 500W etc etc ...se invece vuoi un 600W vai di Zalman o di... Corsair HX620W Tagan U35 600W Seasonic Energy+ 650W Seasonic M12 600W Antec TruePower Trio 650W etc etc ...ciao |
|
|
|
|
|
#7112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Molto gentile
|
|
|
|
|
#7113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...andando a memoria gli antec EarthWatts li trovi disponibili da eprice... ...il liberty lo triv dappertutto... il silverstone element plus lo trovi (sempre disponibile) a 105/108 rispettivamente da drako e da eprice ...il corsair hx520W lo trovi disponibile a 124€ da smartprice ...etc etc etc...ti basta usare trovaprezzi e magari affiancargli kelkoo x avere pressokkè tutti gli shop ke hanno il prodtto ke ti interessa...ciao |
|
|
|
|
|
#7114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...dovresti, oltre alle due 8800GTX 5/6 hd ventole e neon in quantità, overcloccare nn ce male la cpu (oltre gli 1.6v di overvolt) e anke in quel caso ci sarebbe solo la possibilità ke l'ali nn c'è la fa... ...ciao |
|
|
|
|
|
#7115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la x1950pro consuma circa 70W in full load...il Conroe E6300 consuma circa 50W in full load (consumi reali presi strumentalmente...anke solo da xbit labs ne trovi parekki)...e vai anke su storegareview se vuoi il consumo preciso dei tuoi HD ke cmq mediamente vanno dai 10W ai 15W in full load...le ram consumano circa 3/4W...x le ventole ti basta guradare il loro assorbimento dikiarato e moltiplicarlo x la tensione ke ricevono (delle silent da 80mm solitamente stanno sotto i 0.10A il ke significa ke a malapena passi 1W x ventola)...la mobo mediamente 30/40W (nel tuo caso + 30 ke 40)...i neon da 30cm consumano 3/4W ognuno (raramente arrivano a 6W, consumo ke appartiene maggiormente a quelli da 45cm)... ...fatti il calcolo (tenendo presente ke ci son andato anke largo) e vedi ke a def a malapena sfori i 200W (cos' come avevo scritto nel post precedente)...overcloccando la cpu ad aria, fargli uscire altri 50W già significa ke la stai overvoltando oltre gli 1.6v e con freq superiori ai 3,2ghz...ne vien fuori ke in ogni caso nn passerai mai i 300W con la tua config...ciò significa anke ke, overcloccando ai livelli permessi da un buon dissi ad aria hai margine anke x qualke futuro upgrade tipo una 8800GTS e un altro paio di HD...un buon 400W di quelli attuali con almeno 30A complessivi sui +12v è la scelta + adeguata alle tue esigenze...i modelli ke ti ho elencato prima ti offrno le stesse qualità e prestazioni dei fratelloni maggior ai quali invidiano unicamente il wattaggio + elevato...ciao p.s.: x es. guarda il consumo dell'intero sistema con E6300 + 8800GTX + 1HD... ... http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=2903&p=7 ... 186W in load... Ultima modifica di Iantikas : 11-01-2007 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#7116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
|
Per Iantikas e per chiunque mi vuole dare una mano
Ciao a tutti,
è arrivata l'ora di prendere un sig. ali. Purtroppo sono uno di quelli che ha avuto problemi di incompatibilità tra DFI NF4 ultra-D e enermax liberty 620W. Vi riporto la risposta del centro assistenza Enermax riguardo il mio caso: "Gent.mo Sig.Alberto. Il problema da lei riscontrato sembra essere dovuto a delle specifiche presenti sulla scheda madre che non ne consentono la corretta accensione.In particolare quello che pregiudicherebbe l'avvio sembrano essere le tempistiche del segnale PWR_OK che questa scheda richiede.Detto segnale viene impiegato sull alimentatore ATX ed assume due stati : Livello logico Alto : è il livello di funzionamento normale (quello che per intendersi si misura quando il PC è a regime).Questo segnale, quando alto rileva che tutte le tensioni +12VDC, +5VDC, +3.3VDC sono dentro ai valori di tolleranza suggeriti dalle specifiche ATX Livello logico Basso : è il livello in cui si trova il segnale a PC quando le tensioni sono al di sotto delle specifiche ATX.In questo caso non si verifica l'avvio del PC. Il passaggio da livello logico basso a livello logico alto, avviene per nel momento in cui si avvia il PC per iniziare la sessione di lavoro.Il tempo richiesto per portarsi dallo stato basso a quello alto è compreso tra 100ms e 500ms.Durante questo periodo la scheda rimane in attesa delle tensioni corrette per il corrispondente periodo di tempo, e quando i valori sono appropriati inizia la fase di POST a cui segue l'avvio del sistema operativo. Sfortunatamente per la scheda in suo possesso servono tempi di risposta al cambio di stato del PWR_OK inferiori ai 100ms, periodo di tempo in cui tutte le tensioni non riescono ad adeguarsi ai valori minimi riportati nelle specifiche ATX e rendono impossibile l'avvio del PC e quindi l'alimentatore entra in protezione, dal momento che l'avvio del sistema con tensioni inferiori può essere la causa del danneggiamento di componenti piu sensibili presenti sulla scheda madre. Ciò è ancor di più indice di bontà dei prodotti Enermax, che prevengono mediante il meccanismo di protezione particolarmente raffinato, possibili avvii compromettenti per il sistema Questo problema sembra si sia evidenziato solamente su un determinato lotto di produzione della scheda madre in oggetto. Sperando di averle risposto in maniera esauriente, la presente mi è gradita per porgerle Cordiali Saluti Alla luce di tutto ciò prima di comprare un nuovo alimentatore devo avere la certezza che sia compatibile. Le domande: Secondo voi è esatto quello che mi dice Enermax? Esistono alimentatori di ultima generazione che hanno le caratteristiche richieste dalla mia scheda madre? (Cioè quelle che mi dice Enermax?) P.S. adesso il mio pc va benissimo (Stabile) con un 500w di marca sconosciuta con tensioni che scendono però anche a 11,75 a pieno carico(misurati con tester profes.) con la paura che abbia un ripple molto elevato. Grazie |
|
|
|
|
#7117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io so ke il tempo di risposta da standard deve variare tra i 100/350ms (nn i 100/500ms ke dice la Enermax nella mail) e ke TUTTE le mobo sn tarate in tale maniera...inoltre a qualunque ali gli ci vorrano almeno 100ms x inviare tale segnale (proprio xk lo standard vuole ke vada tra i 100 e i 350ms il tempo di risposta)...nn ne trovi di ali ke hanno un tempo di risposta inferiore ai 100ms e men ke meno mobo ke rikiedano un tempo di risposta inferiore ai 100ms (nn si accenderebbero mai)... ...fortunatamente con una ventina di euro puoi dimostrare ke l'enermax ha detto una stronzata dato ke i vari tester tipo il "Seasonic Power Angel" misurano il "PowerGoodSignal" ke appunto è il tempo di risposta ke ha l'ali x inviare alla mobo il segnale di Power_OK... ...il problema può benissimo essere un incompatibilità tra psu e mobo ma certamente nn dovuto alla mobo ke vuole tempi inferiori ai 100ms xkè se così fosse nn si avvierebbe neanke col codegen e con nessun altro ali....molto + probabilmente (se proprio nel segnale Power_OK deve stare il problema) è ke la mobo vuole (così come standard) dai 100ms ai 350ms e l'enermax in tuo posseso va oltre i 350ms nell'inviare il segnale... ...prenditi il tester, appura ke al 100% il tempo di risposta del tuo codegen nn'è inferiore ai 100ms e kiedi alla enermax ciò ke è un tuo diretto...ossia un ali ke almeno rispekki i vari standard ke la stessa casa dikiara di seguire...ciao |
|
|
|
|
|
#7118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
allora mi prenderò lo zalman dato che ha i led e costa meno!! poi quando me lo prenderò vi farò sapere!! inoltre un'ultima cosa, quando il pc si riavvia può dipendere anche dall'alimntatore giusto?? appena mi ero preso il pc me lo faceva sempre, ogni giorno!! fatemi sapere per favore grazie mille!!
|
|
|
|
#7119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
|
Quote:
comunque visto che il mio primo enermax coolergiant è esploso e il secondo (il LIberty) si è dimostrato incompatibile, me ne sono liberato più velocemente possibile (vendendolo a molto meno sul mercatino). Basta Enermax si passa ad altro!!!!!!! Mi potresti dire dove posso trovare il Seasonic Power Angel? (mandami il sito in pvt). Se me lo permette il venditore vorrei provare l'HX (lo trovo a 134€). Speriamo bene!!! Grazie di nuovo. |
|
|
|
|
|
#7120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.