Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2013, 21:21   #7101
foto67
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da foto67 Guarda i messaggi
Mi hanno consigliato questa sezione, io voglio portare il segnale in tutta la casa balconi compresi e piano sotto.
Pro e contro del powerline rispetto a range extender?
up
foto67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 21:31   #7102
barchetta
Senior Member

L'Avatar di barchetta

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
Ciao a tutti, mi hanno consigliato di postare qui un mio dubbio su dei powerline della Linksys.
Io vorrei acquistare il kit della Linksys per quanto riguarda il PLE400, però successivamente avrei biogno di un altro o forse due poweline. se compro un altro kit oppure uno singolarmente, questi poi comunicano fra di loro oppure no? Esempio, uno lo collego al router per avere sempre accesso e gli altri due (quindi kit + 1 singolo) ad altri due device, il tutto dopo comunica?
Grazie

barchetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 22:10   #7103
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Si comunicano!

Si possono mettere più di 2 powerline e non a multipli di due, quindi puoi averne 2, 3, 4, 5, 6, 7, ....ecc

Ovviamente tutti condividono lo stesso tratto di rete (che sono i cavi elettrici) e più ce ne sono e più degrada la rete.
Ma se stai sotto i 6 non penso notarei troppi problemi.

Si possono mettere anche dispositivi di marche diverse e si possono mischiare dispositivi a 200 con dispositivi a 500.
Però meglio tenersi alla stessa velocità, magari tutti a 500 comprando quelli con porta fastethernet dove si vuole risparmiare e non si necessità della maggiore velocità della gigaeth (che nel caso di PL500 non è di 10 volte ma solo nel range 1.3-3x).

In caso di linee con disturbi c'è da dire che però i modelli PL200 sembrano essere meno sensibili e più stabili dei PL500 (tranne forse dei nuovi PL500 o PL600 in tecnologia HomePlug V2 che stanno facendo capolino sul mercato da 1 o 2 mesi).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 09:19   #7104
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Salve....

Vorrei installare un paio di powerline perchè purtroppo non solo sono parecchio distante dal router ma ho vicino parecchie reti wifi che disturbano il mio segnale.

Ovviamente all'unica presa vicino al router adsl è collegato l'alimentatore del router ed una luce, quindi avrei bisogno di un modello con presa passante.

Cosa mi consigliate di prendere? I 200Mbs bastano per la connessione internet e lo spostamento di file? Oppure visto che c'è di mezzo anche una ciabatta che degrada le prestazioni devo considerare come minimo un 500mbs?

Dove posso trovare a prezzo basso anzi minimo?

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 06:25   #7105
barchetta
Senior Member

L'Avatar di barchetta

I PLSK400 della linksys come vanno?
Ne ho già due della linksys ma sono il modello plsk200 quindi se prendo il kit plsk400 anche se al momento ne metto uno solo dovrebbe aver accesso alla rete. Mi serve questo modello perché ha le 4 porte così collego decider e VT ad internet
Scusate se posto domande ovvie

Old 24-07-2013, 19:54   #7106
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tobyax Guarda i messaggi
bhe io ti consiglio li kit netgear XWNB5201, gigabit entrambe di cui uno con wifi n garantite a 500mbit.... le ho messe sotto stress piu e piu volte con mkv full hd in riproduzione su un wd live tv 3° edizione, mai un problema solo 10-15 secondi di buffer iniziale....
Sono quasi nelle tue stesse condizioni per quanto riguarda wd live 3 e condivisione file mkv ma io dovrei riprodurre anche .iso da 9 e più gb, inoltre dovrei trasferire i file dal pc ad un nas che sarebbe collegato al router e ad una powerline, credi siano davvero i migliori per tutte queste cose? Io prenderei il kit solo cavo e non wifi, ma quale è la tua personale utilità nel aver preso uno wifi? È poi volendo si può creare il kit con uno di un tipo(senza wifi) e uno dell'altro ( con wifi)? grazie
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 21:15   #7107
barchetta
Senior Member

L'Avatar di barchetta

Perdonate, siccome volevo comprare questi plsk (kit) c'è qualcuno che li ha provati?

Old 26-07-2013, 22:20   #7108
1davide1
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
compatibilità netgear xe104

Ciao a tutti, da diversi anni utilizzo una coppia di powerline netgear xe104 ed ora avrei bisogno di acquistarne altri due per poterli utilizzare in stanze/piani diversi.
Considerato che sono prodotti non più in produzione, qualcuno di voi potrebbe cortesemente dirmi se, oltre a quelli usati che si trovano in rete (e per i quali richiedono intorno a 30 euro a coppia...) e a quelli della stessa azienda (i pochi della netgear compatibili costano almeno 70/80 euro alla coppia), tra quelli delle altre marche (per es. tp-link, d-link, sitecom, ecc.) qualcuno potrebbe essere compatibile?
So che il netgear xe104 utilizza lo standard Homeplug 1.0 ma non so se il codice di crittografia è lo stesso per tutti i powerline 1.0
Grazie a chi mi darà udienza.
Davide
1davide1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 00:04   #7109
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Ciao ragazzi una domanda... ma questi powerline possono rimanere collegati alla corrente 24ore su 24, potrebbero rompersi? Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 07:59   #7110
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
sono fatti per stare on 24/24
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 08:02   #7111
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
sono fatti per stare on 24/24
Grazie mille ma mica c'è il rischio che qualcuno del palazzo possa collegarsi tramite un suo powerline con la mia linea?

CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
Old 27-07-2013, 08:10   #7112
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
L'ho già scritto due volte,ma nessuno vuol postare uno speedtest affidabile per regolarsi se acquistare questo prodotto o meno?
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 08:16   #7113
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Grazie mille ma mica c'è il rischio che qualcuno del palazzo possa collegarsi tramite un suo powerline con la mia linea?

ovviamente no , c'è un protocollo di criptazione
poi col gestionale è possibile cambiare nome alla rete e associare delle password
Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
L'ho già scritto due volte,ma nessuno vuol postare uno speedtest affidabile per regolarsi se acquistare questo prodotto o meno?

se scrivi quale ....

tempo fa avevo postato qualche speed test dei miei 2 kit tp-link -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6428
ma ormai sono prodotti vecchi

Ultima modifica di Paky : 27-07-2013 alle 08:24.
Old 27-07-2013, 08:27   #7114
gprsman
Bannato

Quote:

se scrivi quale ....

tempo fa avevo postato qualche speed test dei miei 2 kit tp-link -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6428
io l'ho faccio sempre quà :

http://test.ngi.it/

Vedi se rispecchia i tuoi speedtest postati...

Grazie mille

Ciao!
Old 27-07-2013, 08:35   #7115
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
ovviamente no , c'è un protocollo di criptazione
poi col gestionale è possibile cambiare nome alla rete e associare delle password

se scrivi quale ....

ti ringrazio....io ho acquistato il powerline della dlink dhp w311av 500mbps com'è come prodotto secondo te? prima avevo il powerline della cisco da 200mbps
Old 27-07-2013, 08:55   #7116
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
io l'ho faccio sempre quà :

http://test.ngi.it/

Vedi se rispecchia i tuoi speedtest postati...

Grazie mille

Ciao!

scusa eh.... , ma se faccio 7MB/s in lan (56Mbit) , per quale assurdo motivo non dovrei coprire i miseri 10Mbit della mia ADSL?

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ti ringrazio....io ho acquistato il powerline della dlink dhp w311av 500mbps com'è come prodotto secondo te? prima avevo il powerline della cisco da 200mbps

questo puoi saperlo solo tu ,come scritto poc'anzi io non ho quel modello
comparali e vedi se è migliorato in qualcosa rispetto ai 200

Ultima modifica di Paky : 27-07-2013 alle 08:59.
Old 27-07-2013, 09:14   #7117
gprsman
Bannato

Quote:
scusa eh.... , ma se faccio 7MB/s in lan (56Mbit) , per quale assurdo motivo non dovrei coprire i miseri 10Mbit della mia ADSL?

Allora non capisco io? se vai molto oltre ai 10Mbit della tua ADSL questo dovrebbe essere normale ma vedendo uno speedtest vorrei vedere se il gioco vale la candela acquistarli...perchè se vado a 15Mbit perchè spendere 100 euro più o meno?

Allora non capisco io? se vai molto oltre ai 10Mbit della tua ADSL questo dovrebbe essere normale ma vedendo uno speedtest vorrei vedere se il gioco vale la candela acquistarli...perchè se vado a 15Mbit perchè spendere 100 euro più o meno?
Old 27-07-2013, 09:36   #7118
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

perdonami ma non ti seguo

però visto che non mi costa nulla ora ti posto lo screen

anzi , ne faccio 2
test eseguito da un pc connesso al router via cavo e l'altro da una postazione connessa via powerline
così penso abbia più senso

PC via cavo

PC powerline

Ultima modifica di Paky : 27-07-2013 alle 10:12.
Old 27-07-2013, 13:48   #7119
1davide1
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
compatibilità netgear xe104

Ciao a tutti, da diversi anni utilizzo una coppia di powerline netgear xe104 ed ora avrei bisogno di acquistarne altri due per poterli utilizzare in stanze/piani diversi.
Considerato che sono prodotti non più in produzione, qualcuno di voi potrebbe cortesemente dirmi se, oltre a quelli usati che si trovano in rete (e per i quali richiedono intorno a 30 euro a coppia...) e a quelli della stessa azienda (i pochi della netgear compatibili costano almeno 70/80 euro alla coppia), tra quelli delle altre marche (per es. tp-link, d-link, sitecom, ecc.) qualcuno potrebbe essere compatibile?
So che il netgear xe104 utilizza lo standard Homeplug 1.0 ma non so se il codice di crittografia è lo stesso per tutti i powerline 1.0
Grazie a chi mi darà udienza.
Davide
1davide1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 17:23   #7120
gprsman
Bannato

Quote:
perdonami ma non ti seguo

però visto che non mi costa nulla ora ti posto lo screen

anzi , ne faccio 2
test eseguito da un pc connesso al router via cavo e l'altro da una postazione connessa via powerline
così penso abbia più senso

PC via cavo

PC powerline
Grazie mille,mi hai fatto un grosso favore già supero tale velocità solo con la mia ADSL 20 mega,però arrivo max a 11Mbps con 13.000 di portante...per l'uso che ne faccio io mi va benone,se arrivavo a 20 Mbps allora li investivo questi soldi.
Un Saluto.
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP