Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2011, 19:40   #7081
thecrowler
Junior Member

L'Avatar di thecrowler

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
per uno che non lo ha mai fatto la cosa è meno semplice del previsto
Dunque, in "primary timings" ho provato ad impostare i seguenti valori:
DRAM CAS# 9
DRAM RAS# 9
DRAM PRE TIME 9
COMMAND MODE (ho provato ogni combinazione possibile, 1,2,3 ed auto)
Gli altri timings (secondary, ecc.) sono in "auto": non saprei cmq cosa scriverci, dato che non ho dettagli tecnici così specifici sulle ram acquistate.
Ovviamente, la frequenza è impostata a 1600 mhz e la tensione ad 1.500v.
Nulla da fare, il risultato è sempre una schermata nera e la spia rossa accesa.
Peraltro, non voglio overclokkare la cpu, ma solo far funzionare le ram alla frequenza nativa, e non so come impostare la frequenza della cpu in maniera fissa a 3.40 ghz senza che il bios tenti di innalzarla in automatico.
Qualche idea?

Ultima modifica di thecrowler : 07-09-2011 alle 20:33.
thecrowler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 20:16   #7082
thecrowler
Junior Member

L'Avatar di thecrowler

Iscritto dal: Aug 2010
Ho risolto il problema, ma in un modo che mi lascia alquanto perplesso.
Ho letto sul forum di Corsair che occorre attivare nel BIOS il profilo XMP (non fa altro che impostare i parametri della memoria come da me già fatto manualmente) ed avviare il pc con un banco singolo, per poi aggiungere il secondo banco, solo dopo un primo avvio "successfull".
La prima volta che l'ho fatto, lasciato un banco singolo sullo slot consigliato da asus, il pc dava lo stesso problema.
Ho provato ad usare l'altro banco, sempre in configurazione a banco singolo, e, questa volta, ha funzionato.
Ho poi aggiunto il banco 2 negli slot suggeriti dal manuale e tutto ok.
Ma i due banchi non dovrebbero essere identici??? Perchè con uno ha funzionato e con l'altro no?
Mi viene il dubbio di avere un banco rotto. Sapete se Memtest 86+ 4.20 funziona con queste memorie e con 8 gb?

Ultima modifica di thecrowler : 07-09-2011 alle 20:27.
thecrowler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 21:28   #7083
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
ecco qua
D14
Purtroppo non mi dai buone notizie non so se perchè hai il dissipatore in verticale, comunque lì in mezzo la scheda audio non ci sta proprio. E' quasi attaccato alla scheda video. Non hai paura di tenerla così vicina?
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 21:34   #7084
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi
Purtroppo non mi dai buone notizie non so se perchè hai il dissipatore in verticale, comunque lì in mezzo la scheda audio non ci sta proprio. E' quasi attaccato alla scheda video. Non hai paura di tenerla così vicina?
se non si toccano, non vedo il problema, anzi la presenza di aria in movimento in prossimità del pcb, non può che far bene anche alla vga
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 22:00   #7085
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Quoto Lino beh no... finora non ho avuto problemi (ed ormai l'estate qua è finita.. tra un paio di mesi se nn prima si parte con la neve ed i -15 ) . Non si toccano e le mie temperature sono ottime. Sono in verticale perchè se no non ci stavano le memorie. e poi il flusso mi sembrava migliore.. come discusso nel thread apposito del d14 e come dice anche Lino P. E' un gran bel dissy il d-14 e credimi ne vale la pena arrabattarsi un poco
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 00:42   #7086
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
SAlve a tutti ho appena installato un i5 2500k su questa mobo e ho problemi di temperature.... in idle mi sta a 49 c (e ventola rumorosa) non capisco se è il dissi montato male oppure ho cannato qualcosa nelle impostazioni del bios (gran bella merda) perchè in windows la cpu viaggia a 3400 fissi (o quasi).
Come faccioa tenere impostazioni di default con il solo turbo mode attivo senza avere oc?

Poi ho un'altro problema, se tengo attaccato un samsung hd esterno su usb 3.0 continua a riavviarsi in loop :|
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 14:30   #7087
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da thecrowler Guarda i messaggi
Dunque, in "primary timings" ho provato ad impostare i seguenti valori:
DRAM CAS# 9
DRAM RAS# 9
DRAM PRE TIME 9
COMMAND MODE (ho provato ogni combinazione possibile, 1,2,3 ed auto)
Gli altri timings (secondary, ecc.) sono in "auto": non saprei cmq cosa scriverci, dato che non ho dettagli tecnici così specifici sulle ram acquistate.
Ovviamente, la frequenza è impostata a 1600 mhz e la tensione ad 1.500v.
Nulla da fare, il risultato è sempre una schermata nera e la spia rossa accesa.
Peraltro, non voglio overclokkare la cpu, ma solo far funzionare le ram alla frequenza nativa, e non so come impostare la frequenza della cpu in maniera fissa a 3.40 ghz senza che il bios tenti di innalzarla in automatico.
Qualche idea?
devono andare anche senza xmp! le hai messe su slot blu?
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 14:30   #7088
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Allora il problema dell'hd esterno si è risolto con un semplice update del bios.
Mentre come temperature con le varie opzioni di risparmio energetico l'ho portata a 35 c in idle e attorno a 70 in full load.

Ah the crowler ho su la stessa ram e dopo l'update del bios se imposto manualmente i 1600 mi tiene i 1600 (prima mi faceva lo stesso scherzo). Tu hai su il bios beta, forse è quello.
COmunque anche io vorrei sapere come lasciare la cpu a frequenza standard senza che la mb provi a fare oc in automatico.

PS.: piccola curiosità sono passato dalla p5q a questa per ora senza formattare
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.

Ultima modifica di Dinofly : 08-09-2011 alle 14:35.
Old 08-09-2011, 14:48   #7089
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Allora il problema dell'hd esterno si è risolto con un semplice update del bios.
Mentre come temperature con le varie opzioni di risparmio energetico l'ho portata a 35 c in idle e attorno a 70 in full load.

Ah the crowler ho su la stessa ram e dopo l'update del bios se imposto manualmente i 1600 mi tiene i 1600 (prima mi faceva lo stesso scherzo). Tu hai su il bios beta, forse è quello.
COmunque anche io vorrei sapere come lasciare la cpu a frequenza standard senza che la mb provi a fare oc in automatico.

PS.: piccola curiosità sono passato dalla p5q a questa per ora senza formattare
Old 08-09-2011, 14:55   #7090
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Cosa ti sconvolge amico mio?
Old 08-09-2011, 14:57   #7091
Lino P
Senior Member

Quote:
Cosa ti sconvolge amico mio?
la non formattazione a delinquere
Old 08-09-2011, 15:02   #7092
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Hahha è vero infatti devo formattare entro il fine settimana, ma mi manca il tempo, inoltre sto cercando di procurarmi un vista sp2 perchè l'ultima volta ho impiegato una giornata e qualcosa come 10 riavvii per aggiornarlo.
Old 08-09-2011, 15:04   #7093
Lino P
Senior Member

Quote:
Hahha è vero infatti devo formattare entro il fine settimana, ma mi manca il tempo, inoltre sto cercando di procurarmi un vista sp2 perchè l'ultima volta ho impiegato una giornata e qualcosa come 10 riavvii per aggiornarlo.
naturalmente scherzavo, non volevo darti dell'arronzone, era solo per farsi 2 risate
Old 08-09-2011, 15:10   #7094
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Si si ma non me la sono presa, anzi me la son fatta anche io uan risata
Più che altro mi ha stupito il fatto che apaprentemente funziona senza problemi il tutto
Old 08-09-2011, 15:19   #7095
Lino P
Senior Member

Quote:
Si si ma non me la sono presa, anzi me la son fatta anche io uan risata
Più che altro mi ha stupito il fatto che apaprentemente funziona senza problemi il tutto
Old 08-09-2011, 15:58   #7096
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
se non si toccano, non vedo il problema, anzi la presenza di aria in movimento in prossimità del pcb, non può che far bene anche alla vga
Quote:
Quoto Lino beh no... finora non ho avuto problemi (ed ormai l'estate qua è finita.. tra un paio di mesi se nn prima si parte con la neve ed i -15 ) . Non si toccano e le mie temperature sono ottime. Sono in verticale perchè se no non ci stavano le memorie. e poi il flusso mi sembrava migliore.. come discusso nel thread apposito del d14 e come dice anche Lino P. E' un gran bel dissy il d-14 e credimi ne vale la pena arrabattarsi un poco
Non posso che essere daccordo con voi certo. Anche la ventola attaccatissima alla video fa respirare meglio quest'ultima, però il fatto di avere poco spazio mi preoccuperebbe. La mia intezione era magari di fare un crossfire un giorno, ma se ho la scheda audio di mezzo non posso perchè dovrei per forza installarla sullo slot vicino al processore. Credo che opterò per il noctua più piccolo, nh-u12p mi pare si chiami.
Grazie ancora per le preziose informazioni che mi avete dato
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 16:00   #7097
Lino P
Senior Member

Quote:
Non posso che essere daccordo con voi certo. Anche la ventola attaccatissima alla video fa respirare meglio quest'ultima, però il fatto di avere poco spazio mi preoccuperebbe. La mia intezione era magari di fare un crossfire un giorno, ma se ho la scheda audio di mezzo non posso perchè dovrei per forza installarla sullo slot vicino al processore. Credo che opterò per il noctua più piccolo, nh-u12p mi pare si chiami.
figurati
Old 09-09-2011, 09:01   #7098
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
Ragazzi ho un problema con questa scheda,o meglio con le porte usb di questa scheda ( ho la deluxe).Ho da poco comprato un mouse kone+ ,che funziona,solo che non mi viene rilevato mai al primo colpo ma devo cambiare due o tre porte usb per farlo riconoscere dal sistema,a cosa può essere dovuto?

Ultima modifica di garamant : 09-09-2011 alle 10:26.
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 09:22   #7099
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
de nada cmq anche il fratellino fa bene il suo dovere
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 09:23   #7100
Lino P
Senior Member

Quote:
de nada cmq anche il fratellino fa bene il suo dovere
quoto
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian