Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2022, 11:17   #70361
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Rebel1100 Guarda i messaggi
Ho anche una piattaforma con il 5600x e mi boosta anche quello a 4.8 in ST facendo 667 punti.
In MT va sui 4650mhz su tutti i core.
Su quest' ultimo ho un AIO da 240mm, quindi ho alzato i limiti di TDC e EDC perché riesce a gestire bene il tutto.
Sono molto contento delle 2 piattaforme AMD.
Si anche a me va a 4650 tutti i core, ma boosta sempre a 4650, perché ha un limite da scheda madre immagino...sono ad aria comunque
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 11:20   #70362
Rebel1100
Bannato

Iscritto dal: Feb 2022
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Si anche a me va a 4650 tutti i core, ma boosta sempre a 4650, perché ha un limite da scheda madre immagino...sono ad aria comunque
Prova a rivedere i valori impostati, perché abbiamo la stessa scheda madre.
Anzi, sul 5600x ho una MSI B550-a PRO e sul 5700g una MSI B550 Gaming Plus, sostanzialmente sono uguali le 2 mobo, cambia qualcosina a livello di bios a favore della Gaming Plus.
Rebel1100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 14:40   #70363
MikkiClock
Registered User

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Io leggo entrambi i thread, e sottolineo LEGGO

Ho notato che quando ci sono interventi fuori luogo i moderatori sono piuttosto celeri e severi sul thread Intel mentre di manica larga su quelli dedicati ad AMD.....

Potrebbe essere il caso di rivedere anche chi modera, forse non riesce ad essere obiettivo? Chi lo sa....
Potrebbe essere che hai ragione...
MikkiClock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 15:17   #70364
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Comunque sia, c'è qualcuno che vuole confrontare i risultati e che ha un 5700g?
https://www.youtube.com/watch?v=BQ4LkwQ6PtI
Ho fatto un video su Youtube con qualche test sul 5700G. Non mi interessavano le perfomance assolute, anche perché con un PC spesso 5cm sono dovuto scendere un po' a compromessi con il dissipatore e il TDP massimo, ma ho fatto qualche test per vedere come scalano le performance al diminuire del TDP.

Il 5700G non solo è una bomba, ma limitato a 35Watt ha un'efficienza spaventosa: L'80% delle prestazioni con il 40% dei consumi.
Anche limitato a 65watt(Dissipatore permettendo arriva verso i 90watt) è incredibile, visto che offre il 95% delle performance originali con il 75% dei consumi.

Magari il discorso prestazioni/consumi interessa solo a me, visto che ho dovuto mettere un dissipatore minuscolo, un alimentatore da 120watt e che lasciando il PC acceso anche per giorni a codificare video mi torna comodo risparmiare qualche decina di anno all'anno in corrente... Ma è comunque molto interessante vedere quanto possono essere ottimizzate queste CPU.
Old 24-02-2022, 15:30   #70365
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
Raga, ma per quando è prevista l'uscita del 5800x3d ?
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 15:36   #70366
DC87
Bannato

Ultimo bios aggiornato per la x470 Gaming 7, in sigle TH, guadagnato un po di punti rispetto al vecchio bios, stabilità sembra ottima per ora.

DC87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 15:49   #70367
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Ho fatto un video su Youtube con qualche test sul 5700G. Non mi interessavano le perfomance assolute, anche perché con un PC spesso 5cm sono dovuto scendere un po' a compromessi con il dissipatore e il TDP massimo, ma ho fatto qualche test per vedere come scalano le performance al diminuire del TDP.

Il 5700G non solo è una bomba, ma limitato a 35Watt ha un'efficienza spaventosa: L'80% delle prestazioni con il 40% dei consumi.
Anche limitato a 65watt(Dissipatore permettendo arriva verso i 90watt) è incredibile, visto che offre il 95% delle performance originali con il 75% dei consumi.

Magari il discorso prestazioni/consumi interessa solo a me, visto che ho dovuto mettere un dissipatore minuscolo, un alimentatore da 120watt e che lasciando il PC acceso anche per giorni a codificare video mi torna comodo risparmiare qualche decina di anno all'anno in corrente... Ma è comunque molto interessante vedere quanto possono essere ottimizzate queste CPU.
Concordo, però tieni presente che se limiti la potenza la cpu taglia quando usi cpu e gpu insieme.
C'è da dire di contro che se attivi il pbo e provi l'overclock l'efficienza crolla vertiginosamente.
È una cpu che vuole essere lasciata come nasce, un po' come i vari zen 2 e zen 3.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 16:57   #70368
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Concordo, però tieni presente che se limiti la potenza la cpu taglia quando usi cpu e gpu insieme.
Dipende da quanto i giochi sfruttano la CPU. Con la GPU integrata, da ciò che ho visto, la CPU è sovradimensionata di tantissimo e più che sfruttare al 100% i core, sale molto in frequenza, cosa che riesce a fare benissimo anche se la limiti in potenza.
Almeno con i benchmark e i giochi che ho provato. Non sono un amante dei videogiochi moderni, quindi il gioco più pesante che faccio girare è GTA V. Magari con qualcosa di più recente che fa più carico sulla CPU le prestazioni possono effettivamente diminuire.
Al momento, da ciò che ho visto, tagliando la potenza la GPU non viene limitata e i core passano i 4ghz anche a 35watt, mantenendo intatte le prestazioni.
Palese caso di GPU che limita la CPU

Il 5700G si sarebbe meritato una GPU integrata di livello decisamente più alto Sembra quasi che non credano fino in fondo nelle APU
Old 24-02-2022, 21:01   #70369
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Dipende da quanto i giochi sfruttano la CPU. Con la GPU integrata, da ciò che ho visto, la CPU è sovradimensionata di tantissimo e più che sfruttare al 100% i core, sale molto in frequenza, cosa che riesce a fare benissimo anche se la limiti in potenza.
Almeno con i benchmark e i giochi che ho provato. Non sono un amante dei videogiochi moderni, quindi il gioco più pesante che faccio girare è GTA V. Magari con qualcosa di più recente che fa più carico sulla CPU le prestazioni possono effettivamente diminuire.
Al momento, da ciò che ho visto, tagliando la potenza la GPU non viene limitata e i core passano i 4ghz anche a 35watt, mantenendo intatte le prestazioni.
Palese caso di GPU che limita la CPU

Il 5700G si sarebbe meritato una GPU integrata di livello decisamente più alto Sembra quasi che non credano fino in fondo nelle APU
Secondo me ha la gpu giusta: consuma poco e ha le giuste prestazioni in base alla banda di memoria disponibile.
Difatti con zen4 ci sara una nuova gpu e le ddr5.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 21:01   #70370
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da MikkiClock Guarda i messaggi
@Paolo Corsini e moderatori.
Chiedo ai moderatori di chiudere questo thread per almeno un mese, è diventato illeggibile e incasinato dai continui interventi fuori luogo e ai limiti dell'OT di svariati utenti che scrivono solo provocazioni, prese gratuite per i fondelli e considerazioni che hanno poco a che vedere con il topic. L'alternativa potrebbe essere cominciare a distribuire qualche sostanziosa sospensione ai più molesti...
Iniziamo col dire che se devi dire qualcosa direttamente allo staff devi usare le vie private perchè non si può pretendere che stiano qui a leggere TUTTI i post del forum. Quindi post del genere oltre che non utili e risolutivi sono anche a rischio flame e altri casini

se vedere qualcosa da segnalare che non sia solo il "nemico" personale di cui non vi va mai bene nulla di quello che dice, cioè se sapete segnalare oggettivamente, fatelo, e vedrete che il mod interverrà .. sempre che cmq l'intervento sia necessario perchè non è che la segnalazione sia un comando all'intervento, l'ultima parola è sempre del mod.

la discussione la chiudo qualche ora così che possiate leggere e chi sta andato OT ecc la smetta onde evitare di venir sospeso.

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Io leggo entrambi i thread, e sottolineo LEGGO

Ho notato che quando ci sono interventi fuori luogo i moderatori sono piuttosto celeri e severi sul thread Intel mentre di manica larga su quelli dedicati ad AMD.....

Potrebbe essere il caso di rivedere anche chi modera, forse non riesce ad essere obiettivo? Chi lo sa....
hai notato male... i mod non hanno alcuna preferenza per marchi o utenti.

queste basse insinuazioni sono brutte da leggere e non rendono giustizia a chi da anni impiega il suo tempo libero quindi non retribuito per stare dietro a chi flamma, insulta ecc oltre che essere vietate dal regolamento.

sospeso 10gg

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 21:38   #70371
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:

Anche io avevo fatto un totale di prove con il 3700X sul 7nm TSMC, e devo dire che mi ha colpito un totale... Sotto i 3GHz, mi sembra 2,4GHz, arriva a consumi da cellulare.

Preciso... per me i consumi non sono un problema almeno fino a quando non incidono sulla spesa dissipazione.

Comunque fa conto che un 3700X dai 3,8GHz all core (mi sembra) a 4,2GHz all core perde il 40% di efficienza a fronte di circa +10% di frequenza.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z 932/19004 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2022, 09:31   #70372
Rebel1100
Bannato

Quote:

Hai fatto un buon lavoro e molto costruttivo per la comunità. Senza frasi campate in aria ma con test alla mano. BRAVO.
Dico la mia a riguardo: il vero limite delle APU sono le frequenze delle memorie sicuramente sottodimensionate dato che sfruttano la bandwitch della ram DDR di sistema che rispetto ad un ram integrata direttamente sul pcb della gpu ha decisamente meno performance, senza contare anche la connessione PCI-Express che può avere dei limiti anch' essa nel trasferimento dati GPU-->RAM DDR4. Per farti un esempio ho una GTX 750ti con 2GB di ram GDDR5 e la bandwitch è maggiore ovviamente rispetto ad un sistema equipaggiato con DDR4 e Vega integrata nel 5700g, eppure le due GPU vanno esattamente alla stessa maniera sui giochi da me provati, seppur la 750ti abbia la frequenza core decisamente più bassa della APU e sia più vetusta come features.
Quello che voglio dire è che una APU Vega con 2200mhz sul core GPU si meriterebbe quantomeno una bandwitch da GDDR5 se non GDDR6 per dare il massimo del suo potenziale, i 2200mhz che io sono riuscito a tirar fuori dalla mia APU sono poco sfruttati quindi dal sotto sistema RAM, calcolando anche che tengo l' IF in sincrono con le ram a 3866mhz con timings abbastanza tirati. In definitiva non è che AMD non ci crede nelle APU ma effettivamente il limite sono le ram montate sugli slot DDR..Bisognerebbe avere schede madri con ram ad alta velocità già saldata sopra, ma a quel punto il pc diventerebbe una console.. Nessuno esclude però che un domani possano pensare di immetterle sul mercato, magari dei modelli particolari e studiati apposta per sistemi ITX o micro atx..Certo, le farebbero pagare una fucilata ma piuttosto che spendere oltre 1000 euro per una scheda video per giocare, mi prenderei una soluzione del genere e spenderei decisamente meno.

Ultima modifica di Rebel1100 : 26-02-2022 alle 09:53.
Old 26-02-2022, 12:07   #70373
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
.. Nessuno esclude però che un domani possano pensare di immetterle sul mercato, magari dei modelli particolari e studiati apposta per sistemi ITX o micro atx..Certo, le farebbero pagare una fucilata ma piuttosto che spendere oltre 1000 euro per una scheda video per giocare, mi prenderei una soluzione del genere e spenderei decisamente meno.
Certamente sarà così secondo me......ed non è un caso l'acquisizione:

https://www.xilinx.com/an/what-is-ad...computing.html
https://www.xilinx.com/applications/...ng&content=fom

Adattare l'hardware al software significherebbe ottimizzare risorse e dunque costi nel futuro che ci attende....anche con un ritorno al ''consumo'' energetico.
....in fondo le console, in altre parole o significato, non sarebbero altro che dell'hardware ottimizzato per giochi appositivamente costruiti per tale hardware.
Quindi certamente domani dovremo vedere dell'hardware che si ''costruisce'' appositivamente per un determinato fine o settore...partendo dal software che si vuole ottimizzare o sfruttare al max, in quanto l'hardware ''non si può'' modificare una volta stampato/costruito, viceversa il software si può sempre modificare.

Chiaramente più si va avanti nel futuro, più si cercherà di ''forzare'' la concezione di costruzione di qualsiasi chip verso la VIA ''SoC'' ....chiaramente laddove ci siano chip molto grandi saranno, secondo me, frammentati in piccoli SoC interconnessi.....un pò come dal core si passo al multi-core.
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2022, 12:18   #70374
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Hai fatto un buon lavoro e molto costruttivo per la comunità. Senza frasi campate in aria ma con test alla mano. BRAVO.
Dico la mia a riguardo: il vero limite delle APU sono le frequenze delle memorie sicuramente sottodimensionate dato che sfruttano la bandwitch della ram DDR di sistema che rispetto ad un ram integrata direttamente sul pcb della gpu ha decisamente meno performance, senza contare anche la connessione PCI-Express che può avere dei limiti anch' essa nel trasferimento dati GPU-->RAM DDR4. Per farti un esempio ho una GTX 750ti con 2GB di ram GDDR5 e la bandwitch è maggiore ovviamente rispetto ad un sistema equipaggiato con DDR4 e Vega integrata nel 5700g, eppure le due GPU vanno esattamente alla stessa maniera sui giochi da me provati, seppur la 750ti abbia la frequenza core decisamente più bassa della APU e sia più vetusta come features.
Quello che voglio dire è che una APU Vega con 2200mhz sul core GPU si meriterebbe quantomeno una bandwitch da GDDR5 se non GDDR6 per dare il massimo del suo potenziale, i 2200mhz che io sono riuscito a tirar fuori dalla mia APU sono poco sfruttati quindi dal sotto sistema RAM, calcolando anche che tengo l' IF in sincrono con le ram a 3866mhz con timings abbastanza tirati. In definitiva non è che AMD non ci crede nelle APU ma effettivamente il limite sono le ram montate sugli slot DDR..Bisognerebbe avere schede madri con ram ad alta velocità già saldata sopra, ma a quel punto il pc diventerebbe una console.. Nessuno esclude però che un domani possano pensare di immetterle sul mercato, magari dei modelli particolari e studiati apposta per sistemi ITX o micro atx..Certo, le farebbero pagare una fucilata ma piuttosto che spendere oltre 1000 euro per una scheda video per giocare, mi prenderei una soluzione del genere e spenderei decisamente meno.
il tutto si spiega perchè sono passati da una vega11 @1250mhz (che si porta con 2 tocchi a 1600mhz fissi) di un 2400g ad una vega 8 di un 5700g @2000mhz e si hanno fondamentalmente le stesse identiche prestazioni lato iGPU (giochi ecc)... Manca banda
Forse con Navi la situazione cambierà , anche per diversa architettura che anche con meno banda vs vega permette di avere prestazioni superiori.
Old 26-02-2022, 17:02   #70375
Rebel1100
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
il tutto si spiega perchè sono passati da una vega11 @1250mhz (che si porta con 2 tocchi a 1600mhz fissi) di un 2400g ad una vega 8 di un 5700g @2000mhz e si hanno fondamentalmente le stesse identiche prestazioni lato iGPU (giochi ecc)... Manca banda
Forse con Navi la situazione cambierà , anche per diversa architettura che anche con meno banda vs vega permette di avere prestazioni superiori.
Sicuramente, ma il discorso ram e banda passante rimarrà sempre un limite...anzi, più sarà potente il chip grafico e più sarà limitato dalla velocità delle DDR interconnesse dagli slot della mainboard.
Il limite sono e rimarranno sempre le RAM su soluzione basata su VGA integrata nella CPU.
Fra una Vega 11 e una Vega 8 si hanno le stesse prestazioni appunto perchè il sotto sistema di interconnessione fra chip e ram è il medesimo.
Qualcosina potrebbe migliorare con l' adozione delle DDR5, ma sarà roba da poco a parer mio.
La vera rivoluzione è vendere mainboard con ram ad alta velocità già saldata sul pcb della stessa e direttamente interconnessa alla CPU/GPU, proprio come nelle console.
Old 26-02-2022, 18:50   #70376
Rebel1100
Bannato

il mio 5600x VS un "vecchio" 2700x

Old 26-02-2022, 20:11   #70377
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Quote:
il mio 5600x VS un "vecchio" 2700x

puoi far di meglio in single, dato che hai un 5600x e quindi deduco che lo usi in game, portalo a 5GHz

MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 7800X3D @ PBO -30 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6600 C28 1:1 1,52V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2022, 20:47   #70378
Rebel1100
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
puoi far di meglio in single, dato che hai un 5600x e quindi deduco che lo usi in game, portalo a 5GHz
Ovviamente non poteva mancare l' immancabile commento del PUOI FARE DI MEGLIO...
Ma siccome non sono qui a far le gare, ti dico che per le mie esigenze e per la scheda video che ho, le frequenze della cpu vanno bene così dato che la spremono già a dovere e anzi sono pure sovradimensionate..inoltre non la stresso troppo con voltaggi e temperature evitando di degradarla in poco tempo.. E NO, non lo uso solo per giocarci.. Se avessi voluto solo giocarci avrei puntato su altro e avrei risparmiato sicuramente.

Ps: di Ryzen a 7nm degradati per il troppo overvolt e temperature ne ho visti diversi nel corso della loro storia

Ultima modifica di Rebel1100 : 26-02-2022 alle 22:04.
Old 26-02-2022, 22:39   #70379
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Quote:
Ovviamente non poteva mancare l' immancabile commento del PUOI FARE DI MEGLIO...
Ma siccome non sono qui a far le gare, ti dico che per le mie esigenze e per la scheda video che ho, le frequenze della cpu vanno bene così dato che la spremono già a dovere e anzi sono pure sovradimensionate..inoltre non la stresso troppo con voltaggi e temperature evitando di degradarla in poco tempo.. E NO, non lo uso solo per giocarci.. Se avessi voluto solo giocarci avrei puntato su altro e avrei risparmiato sicuramente.

Ps: di Ryzen a 7nm degradati per il troppo overvolt e temperature ne ho visti diversi nel corso della loro storia

Nessuna gara a chi ce l'ha più grosso, semplicemente per dirti che hai del margine e potresti avere di più.

Vuoi tenerlo così? Accomodati, ne hai tutto il diritto, ma potresti aver di meglio a costo zero, tutto qui
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 7800X3D @ PBO -30 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6600 C28 1:1 1,52V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2022, 01:10   #70380
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Iscritto dal: Jan 2006
cmq 676 vs 663 si distanziano di ben il +1.8% potrebbe essere una semplice app in background a fare la differenza
Display Asus ProArt PA32UCG-K 32" 4K 120Hz HDR MiniLED 1152zone GPU Nvidia RTX Founders Edition 5080 3000MHz 34Gbps 950mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 MB Z790 Gigabyte Gaming X SSD WD BLACK SN850X PCIe 4.0 4TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU MSI MPG A1000G Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian