Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-07-2005, 13:57   #681
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Sì, pero caro Scop, se io ho un benchè minimo potere di far rigar dritto il bambino dispettoso perchè dovrei limitarmi a dire "sono stufa,sei un bambino dispettoso" e lasciarlo scorazzare in libertà ?
Perchè col bambino si prende la mano e lo si aiuta a crescere.

Ma a 20 anni, uno non è più bambino
E speri che sia la maturità del bimbo grande a fare il ruolo dell'"auto-maestra".

Ma questa cosa, come detto da Nicky pagine or sono, è stata un errore. Lei ammette di aver preferito i richiami invece dei provvedimenti, e che, col senno di poi, è stato peggio, perchè, nonostante molti di noi siano adulti e vaccinati, hanno bisogno del dittatore affinchè rispettino le regole.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline  
Old 12-07-2005, 13:59   #682
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
D'altro canto: qualsiasi cosa io faccia sarà fonte di critiche, quindi continuerò a ragione con la mia testa che piaccia o non piaccia a te, a crissina, a enrico, a marco o chi per altro.

Non si può accontentare tutti, no?
Allora tanto vale credere in se stessi e in quello che si fa.
Ok, ora rileggi il mio primo post e vedrai che è questo che vado dicendo da millemila pagine.

ah, quasi dimenticavo:

marco1474 è offline  
Old 12-07-2005, 14:00   #683
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Qui la questione è più complessa e richiede riflessione.

Il punto cruciale è che a volte occorre avere la freddezza e la lungimiranza di privarsi contestualmente di un diritto per non arrecare problemi ad altri. O meglio, di rinunciare a ostinarsi a farlo valere a tutti i costi. Ciò è prova di maturità, civiltà e rispetto per la comunità in cui si vive. E soprattutto, non è un atto che vada oltre una piccola rinuncia.

Nel caso in esame potrei farti le seguenti considerazioni:

1) Se una persona ravvisa un intento provocatorio nella tua firma vuol dire che con quella persona c'è della ruggine, e la situazione sarà anche un po' colpa tua, perché per pizzicarsi bisogna sempre essere in due;

2) Cambiare una firma non mi sembra poi la fine del mondo, non stai abdicando a un diritto essenziale dell'uomo;

3) IMHO non vale la pena buttare benzina sul fuoco e soprattutto mettere in difficoltà un moderatore per lottare per la libertà di mettere una determinata frase in firma, per quanto bella;

4) Nel caso le proteste della persona che vuole che tu la tolga avendola presa per una provocazione personale siano assolutamente infondate, niente ti impedisce di parlarne con il moderatore e di portargli altri casi a sostegno della tesi dell'eccessiva coda di paglia della controparte;

5) Il fatto di togliere comunque la firma incriminata non ti fa perdere una battaglia o apparire una cretina che si è fatta mettere i piedi in testa, ma soltanto una persona equilibrata e civile che sa mettere le proprie lotte personali da parte quando esse cominciano a coinvolgere terzi.
Ci credi se ti dico che un attimo prima di postare i tuoi stessi identici pensieri ho controllato se l'avessi già fatto tu al posto mio?

Beh ora sai perchè non ho inviato la risposta... ovviamente quoto per intero
Old 12-07-2005, 14:00   #684
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Berlusconi al governo
aspettavo con ansia che uscisse..............

Old 12-07-2005, 14:02   #685
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Perchè col bambino si prende la mano e lo si aiuta a crescere.
Oddio... vedendo i piccoli delinquenti d'oggi se li prendi per mano minimo ti s'inculano il portafogli

Quote:
Ma a 20 anni, uno non è più bambino
E speri che sia la maturità del bimbo grande a fare il ruolo dell'"auto-maestra".
Una chimera insomma.

Quote:
Ma questa cosa, come detto da Nicky pagine or sono, è stata un errore. Lei ammette di aver preferito i richiami invece dei provvedimenti, e che, col senno di poi, è stato peggio, perchè, nonostante molti di noi siano adulti e vaccinati, hanno bisogno del dittatore affinchè rispettino le regole.
Il mondo gira così... ed il forum altro non è che un microcosmo discretamente rappresentativo.
Old 12-07-2005, 14:05   #686
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
....Piccolo OT per chiarire ....
sono al di fuori della cosa, comunque mi sembra una bella spiegazione, complimenti
essegi è offline  
Old 12-07-2005, 14:06   #687
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Per me un "vai a cagare " o "vai a cagare " è ironico, "va a cagare" senza faccine lo prendo seriamente.
Da mod cerco di interpretare le frasi come facevo quando ero un utente.
Non potete sperare che io da un giorno all'altro cambi il mio carattere e il mio cervello.
Cercherò di immedesimarmi di più negli altri modi di vedere le cose, altro non posso promettere o fare...
"vai a cagare " Più che ironico a me sembra come a dire "vai a fanculo, e ti sorrido pure per quanto sei patetico"! fai tu l'interpretazione che differenza può fare... Bisognerebbe evitare e basta. Comunque il più delle volte è la reazione dell'altro che dovrebbe fare testo, si capisce subito se si tratta di due amici che scherzano o di altro...
Old 12-07-2005, 14:09   #688
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Anche io, con la faccina, lo vedrei come un: "Maaa fammi il favoreeee "

Piccolo OT per chiarire visto che non mi piace portarmi dietro "cose".
Grazie a me stesso, nei tui confronti, ho preso l'altra settiamana la mia prima sospensione in + di 4 anni. Non abbiamo + parlato da quel momento. Non avrei motivo di mentirti e spero tu mi creda: la PRIMA frase da me fatta
------------------------
*Cono di luce e coro angelico su di me*
Ero cieco...ed ora vedo......la luce......o mio dio.....UN MIRACOLO

MA BAFFA.....
------------------------
ti assicuro era VERAMENTE ironica. Era un modo ironico per dire che il tuo modo di postare non lasciava spazio a repliche. In possesso di verità assoluta. Ora, per il mio modo di fare "scherzoso" l'ho messa in quel modo, credimi. Poi, ovviamente, visto il tuo post successivo con frecciatine a me e terze persone, non ho resistito. Forse la condotta migliore sarebbe stata segnalarti, ma comunque, una sospensione non è la fine del mondo.

.
Grazie a te e a "terze persone" e al vostro modo di postare me ne sono prese due in una settimana.
Poco male la mia media di post dell' ultimo periodo non ne ha risentito... Se ti sembra che non lasciassi spazio a repliche non è per il mio modo di postare magari è che, semplicemente non avevi nulla da dire... capita... quando non si sentono i discorsi che ci piace sentire, sopratutto.
Cmq non mi piace chi si prende certe libertà e chi si comporta come da sopra: e non era la prima. Cmq non mi porto dietro nulla tranquillo.
Old 12-07-2005, 14:09   #689
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da essegi
sono al di fuori della cosa, comunque mi sembra una bella spiegazione, complimenti

...penso invece che un privato sarebbe stato piu' appropriato...il discorso così è stato riaperto pubblicamente...
ally è offline  
Old 12-07-2005, 14:11   #690
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da davidirro
"vai a cagare " Più che ironico a me sembra come a dire "vai a fanculo, e ti sorrido pure per quanto sei patetico"! fai tu l'interpretazione che differenza può fare... Bisognerebbe evitare e basta. Comunque il più delle volte è la reazione dell'altro che dovrebbe fare testo, si capisce subito se si tratta di due amici che scherzano o di altro...
infatti si dovrebbe evitare...........solo una certa confidenza ti può permettere di farlo

Old 12-07-2005, 14:13   #691
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Belle parole scop, ma non viviamo in un mondo perfetto... quindi è una frase un tantino utopistica.

Se così fosse al mondo non ci sarebbero guerre, nè leggi da far rispettare.
Questo è vero, purtroppo. Alla stessa maniera in cui serve un legislatore, serve qualcuno che faccia rispettare le regole. Questa è una considerazione generale.
Old 12-07-2005, 14:17   #692
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ally
...penso invece che un privato sarebbe stato piu' appropriato...il discorso così è stato riaperto pubblicamente...
ma no, secondo me 2 che si chiariscono in "pubblico", ammettendo i loro errori e chiedendone scusa, li vedo come un esempio da additare...
certo, c'è sempre il rischio che degeneri di nuovo, ma guarda che se uno parte spiegando e chiarendo, è raro che l'altro risponda picche (e nel caso, sappiamo con chi abbiamo a che fare)
essegi è offline  
Old 12-07-2005, 14:17   #693
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Grazie a te e a "terze persone" e al vostro modo di postare me ne sono prese due in una settimana.
Poco male la mia media di post dell' ultimo periodo non ne ha risentito... Se ti sembra che non lasciassi spazio a repliche non è per il mio modo di postare magari è che, semplicemente non avevi nulla da dire... capita... quando non si sentono i discorsi che ci piace sentire, sopratutto.
Cmq non mi piace chi si prende certe libertà e chi si comporta come da sopra: e non era la prima. Cmq non mi porto dietro nulla tranquillo.

Guarda, di cose da dire c'erano e probabilmente, se il mio intervento fosse stato preso come doveva, ne sarebbe scaturito qualcosa di interessante. Ma probabilmente non siamo portati per scambiarci opinioni

Secondo me è la cosa in grassetto che ha fatto scaturire il tutto: una diversità di fondo nell'affrontare le situazioni. Io, se qualcuno non mi piace, glielo faccio notare e non vado, con la scusa, ad attacare "terzi".

Ciauz
marco1474 è offline  
Old 12-07-2005, 14:18   #694
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
ma no, secondo me 2 che si chiariscono in "pubblico", ammettendo i loro errori e chiedendone scusa, li vedo come un esempio da additare...
certo, c'è sempre il rischio che degeneri di nuovo, ma guarda che se uno parte spiegando e chiarendo, è raro che l'altro risponda picche (e nel caso, sappiamo con chi abbiamo a che fare)
Perdonami, ma non ho visto nessuno chiedere scusa
Old 12-07-2005, 14:19   #695
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Questo è vero, purtroppo. Alla stessa maniera in cui serve un legislatore, serve qualcuno che faccia rispettare le regole. Questa è una considerazione generale.
Lo so che è vero, ma è molto avvilente. Sarà che sono bimbo e ancora non ho imparato come va il mondo

Approposito, Enrico, attento al portafogli

Io c'ero
Scoperchiatore è offline  
Old 12-07-2005, 14:19   #696
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:

grazie
marco1474 è offline  
Old 12-07-2005, 14:20   #697
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da ally

giusto. sorry
marco1474 è offline  
Old 12-07-2005, 14:21   #698
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:

Giusto tu. Sbagliava lui a dire che dovevo farlo in privato, quindi ritratto il mio ultimo post.

marco1474 è offline  
Old 12-07-2005, 14:23   #699
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Piccolo OT per chiarire visto che non mi piace portarmi dietro "cose".
Grazie a me stesso, nei tui confronti, ho preso l'altra settiamana la mia prima sospensione in + di 4 anni. Non abbiamo + parlato da quel momento. Non avrei motivo di mentirti e spero tu mi creda: la PRIMA frase da me fatta
------------------------
*Cono di luce e coro angelico su di me*
Ero cieco...ed ora vedo......la luce......o mio dio.....UN MIRACOLO

MA BAFFA.....
------------------------
ti assicuro era VERAMENTE ironica. Era un modo ironico per dire che il tuo modo di postare non lasciava spazio a repliche. In possesso di verità assoluta. Ora, per il mio modo di fare "scherzoso" l'ho messa in quel modo, credimi. Poi, ovviamente, visto il tuo post successivo con frecciatine a me e terze persone, non ho resistito. Forse la condotta migliore sarebbe stata segnalarti, ma comunque, una sospensione non è la fine del mondo.

Questa mia risposta non è per riaprire discussioni o per polemmizzare. Volevo solo dirti che per me è "nulla" e volevo farti capire il mio punto di vista ora che i toni si sono stemperati.
Io proprio non capisco... Piccolo OT... perchè??
Non potevi mandargli un pvt? Tantopiù che Bordin s'è lamentato di questa stessa cosa poche pagine fa? Io penso che questi interventi siano deleteri tanto quanto le chat private in un 3d.
Old 12-07-2005, 14:24   #700
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Perdonami, ma non ho visto nessuno chiedere scusa

"SCUSA" è una parola che non conosco. Non uscirà mai dalla mia bocca e mai sarà da me scritta! La mia mente si rifiuta di pensarla perche che io sbagli è impossibile.

Ah, scusami se ho usato toni troppo "secchi".

( Ovviamente scherzavo ma in questo clima è maglio precisare )
marco1474 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian