Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2005, 08:32   #681
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Quote:
Originariamente inviato da lupo77113
... ma per segnalare che il mio Firmware non è mai stato nominato ed è: SB01 datato marzo 2005!
NB: ho fatto prove e verifiche di qualità di masterizzazione e i DVD sono perfetti non hanno mai dato problemi, nella visualizzazione dei film, in nessun lettore da me provato!
uppo questa parte del thread.... mi sembra alquanto interessante, nessuno ha news in proposito?
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 08:43   #682
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Dove l'hai trovato quel post?
Old 21-09-2005, 08:57   #683
musum
Member

L'Avatar di musum

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia/Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Dove l'hai trovato quel post?
E' alla pagina precedente.
musum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 08:59   #684
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Hai ragione, sto diventando cieco
C'è un modo per il procedimento inverso, e cioè "scaricare" dal drive un firmware? Tipo come scaricare il bios dalle VGA, una roba simile...
Old 21-09-2005, 09:08   #685
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy
uppo questa parte del thread.... mi sembra alquanto interessante, nessuno ha news in proposito?

Mi spiace, ma forse non avete seguito la discussione dai suoi albori. I firmware sb01 ed sh01 sono semplicemente i firmware tu51 e tb51 in versione nobrand. cambia solo il nome, non la sostanza.

Ciao!
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 12:07   #686
lupo77113
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
X CISTO

allora mi devo ritenere proprio l'unico fortunato visto che l'unico problema che mi da il drive è che non riconosce la viena velocità dei Verbatim, ma non mi ha mai bruciato niente, ieri ho provato a masterizzare un film su un DVD schifosissimo e non ha dato nessun problema, per riprova ho masterizzato un altro film su un tdk e nessun problema; ripeto il mio unico problema è che se un verbatim è 16x lui lo riconosce come un 4x!!!

nb: ma quella lettere è stata più inviata???? se si quale è stata la risposta degli interpellati????
lupo77113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 12:16   #687
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
allora mi devo ritenere proprio l'unico fortunato visto che l'unico problema che mi da il drive è che non riconosce la viena velocità dei Verbatim, ma non mi ha mai bruciato niente, ieri ho provato a masterizzare un film su un DVD schifosissimo e non ha dato nessun problema, per riprova ho masterizzato un altro film su un tdk e nessun problema; ripeto il mio unico problema è che se un verbatim è 16x lui lo riconosce come un 4x!!!

nb: ma quella lettere è stata più inviata???? se si quale è stata la risposta degli interpellati????

a) per la lettera: leggi il thread, comunque si, è stata inviata a tutte le parti interessate, ovviamente la risposta è stata menefreghista; trovi tutte le risposte delle singole parti nel thread stesso.
b)per le tue masterizzazioni: guarda che non devi fidarti del fatto che la scrittura sia eseguita apparentemente in maniera corretta, devi fare test più specifi.
c) il dye del tuo verbatim 16x non è incluso nella (poverissima) medialist del tsst.

Se poi a te funziona... meglio, anche se il problema sarebbe allora ancora più grave, poichè significherebbe che, esistendo almeno un lettore funzionante, la cattiva qualità di tutti gli altri non è imputabile a problemi fw ma ad un controllo di qualità di produzione quantomeno ridicolo.

ciao!
Old 21-09-2005, 15:03   #688
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
[...] ieri ho provato a masterizzare un film su un DVD schifosissimo e non ha dato nessun problema, per riprova ho masterizzato un altro film su un tdk e nessun problema
..si ma poi hai provato a rivederlo il film?..
- When you put the glider emblem on your web page, or wear it on clothing, or display it in some other way, you are visibly associating yourself with the hacker culture. This is not quite the same thing as claiming to be a hacker yourself...
ceAlex80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 15:09   #689
lupo77113
Junior Member

si, l'ho visto saltando però di scena in scena giusto per vedere se si blocca (cosa che capita quasi sempre a inizio scena) e non ha dato alcun problema;
l'ho provato in due lettori diversi e nel PC!!

non so che dirvi, magati il mio firmware è solo stato rinominato ma mi sembra molto strano che a me non da i problemi che da a voi ma ne da uno che a voi non da!
lupo77113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 15:29   #690
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
si, l'ho visto saltando però di scena in scena giusto per vedere se si blocca (cosa che capita quasi sempre a inizio scena) e non ha dato alcun problema;
l'ho provato in due lettori diversi e nel PC!!

non so che dirvi, magati il mio firmware è solo stato rinominato ma mi sembra molto strano che a me non da i problemi che da a voi ma ne da uno che a voi non da!

io ho provato tutti i firmware per il tsst.. compreso il tuo... i fw per il tsst sono due:

i Tx50 (x variabile), detti anche Sx00; [prima revisione del fw]

i Tx51 (x variabile), detti anche Sx01; [seconda, nonchè ultima, revisione]

Ultima modifica di Cisto : 21-09-2005 alle 15:32.
Old 21-09-2005, 16:11   #691
do27
Senior Member

L'Avatar di do27

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
dunque:

ho aperto chiamata ad HP (ho un pavilion zd 8030)
mi hanno chiesto di reinstallare il sw originale con il disco di ripristino (io il disco originale l'ho cambiato ho messo un 80 gb 5400, quindi lo risostituisco ..) e quindi devo spedirglielo e me lo dovrebbero restiture in 5 gg lavorativi funzionante ...

mah ...
effettivamente al telefono mi sono un poco alterato parlando del tsscorp ...
del tempo che mi fanno perdere .. ecc ecc

cmq vediamo come torna ...
do27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 17:48   #692
MaraMax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cisto
io ho provato tutti i firmware per il tsst.. compreso il tuo... i fw per il tsst sono due:

i Tx50 (x variabile), detti anche Sx00; [prima revisione del fw]

i Tx51 (x variabile), detti anche Sx01; [seconda, nonchè ultima, revisione]
Mi spiegate perchè io dopo aver provato il firmware TR51(11/02/2004) ora non riesco a installare l' SB01(01/26/2005) (se sono la stessa cosa, brand a parte, non ha alcun senso). Per il flash del firmware ho provato sia con WinVupL532A sia con SFDNWIN che con SFDNDOS...c'è qualche altro programma?????
MaraMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 17:50   #693
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Mi sà che oggi (o domani) ordino il 6650a (dovrebbe arrivare al negozio il 24), il TSST alias SD-R6472 mi ha

Ho un Acer Aspire 1362LM, non avrò problemi a cambialo seguando la tua guida, vero Cisto ? Beh, cmq questa sera lo apro e do un occhiata.

lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 17:52   #694
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da MaraMax
Mi spiegate perchè io dopo aver provato il firmware TR51(11/02/2004) ora non riesco a installare l' SB01(01/26/2005) (se sono la stessa cosa, brand a parte, non ha alcun senso). Per il flash del firmware ho provato sia con WinVupL532A sia con SFDNWIN che con SFDNDOS...c'è qualche altro programma?????
Non riesco nemmeno io.
Però io ho il TU51 (csel). Va bhe tanto non migliorerà
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 17:59   #695
MaraMax
Junior Member

Vedo che un po' tutti stanno cercando di cambiare il famigerato e passare al nec...ma del catastrofico ts-l532a che ne fate? Vendendolo si passa solamente la patata bollente a qualche altro pollo...Bisognerebbe spedirli tutti in blocco alla filiale italiana dei signori Toshiba e Samsung per un rimborso spese materiali e morali!!!
Old 21-09-2005, 18:10   #696
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Vedo che un po' tutti stanno cercando di cambiare il famigerato e passare al nec...ma del catastrofico ts-l532a che ne fate? Vendendolo si passa solamente la patata bollente a qualche altro pollo...Bisognerebbe spedirli tutti in blocco alla filiale italiana dei signori Toshiba e Samsung per un rimborso spese materiali e morali!!!

Sai com'è, per avere qualche risultato utile bisogna sperare che le riviste di informatica ci ascoltino, e questo richiede tanti tanti mesi. E ci sono persone a cui un masterizzatore funzionte serve SUBITO. Io il mio lo vendo, qualcuno che me lo compra lo trovo di sicuro, certo è un passare la patata bollente, ma "ubi maior, minor cessat", così dicevano i latini.

Per il firmware: ci credo che non riesci a passare da tr51 a quello che vuoi mettere... intanto devi usare una utility di crossflashing, e poi devi verificare quale degli Sx01 è cable select e quale no (sinceramente non mi ricordo più, ma se l'sb01 non va allora dovrai usare il sh01... ti ricordo che se hai il tr51 sei in reverse ata).

Quote:
Originariamente inviato da lanfste
Mi sà che oggi (o domani) ordino il 6650a (dovrebbe arrivare al negozio il 24), il TSST alias SD-R6472 mi ha

Ho un Acer Aspire 1362LM, non avrò problemi a cambialo seguando la tua guida, vero Cisto ? Beh, cmq questa sera lo apro e do un occhiata.
Spero che la mia guida ti sia utile... l'ho fatta apposta... mi raccomando, postate per dirmi cosa non va bene/non si capisce/è impreciso ecc ecc...
Old 21-09-2005, 20:43   #697
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
A qualcuno che lamentava problemi del masterizzatore sul forum ufficiale ASUS (http://vip.asus.com/forum/bbs.aspx?S...-us&model=A6Va ) è stato consigliato di chiamare un numero di telefono di milano...

You can have bad drive; it can happen. L532 causes sometimes problems.

Call 02-2023101, it is ASUS Service Center. They will help you.

P.

nessuno ha provato??

spero l'info vi sia utile!!!

ciao!
jigenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 08:04   #698
nocino70
Senior Member

L'Avatar di nocino70

Iscritto dal: May 2001
ce l'ho anche io...

Ciao a tutti ragazzi.
Ho anche io questo masterizzatore sull'hp DV4163EA. Ho già masterizzato qualche cd rom e circa una decina di dvd tra video e dati.
Fino ad oggi pare non mi abbia ancora dato problemi (il portatile ha circa 2 settimane di vita). Non pare in quanto mi sono limitato solo a vedere se i dvd si vedessero nella playstation 2 o nel lettore dvd da tavolo e che fossero letti dal lettore del pc. (ora che ci penso un DVD fatto ad un'amico con alcuni filmati DIVX nel suo lettore da tavolo andava a scatti a detta sua...)
Ieri notte alle 2 ho letto questo topic e ho visto che a molti di voi non legge dvd masterizzati se non quelli materizzati da lui. Ho fatto delle prove e ha letto tutti i supporti che avevo. Sia dvd che cd di backup che facevo di tanto in tanto sull'acer tm250 (quello aveva anche una "bella" unità ottica ).
Quindi non ho certezze se non che:

1-ho il firmware HA04 (se non ricordo male, il pc è a casa ora sono in ufficio)
2-è rumorosissimo sia con cd che dvd (ma scrivendo dvd a 8x il rumore sparisce )...l'aratro rende bene l'idea e infatti credevo fosse difettoso poi dopo un pò di cd copiati, ci ho fatto l'abitudine.
3-sui cd/DVD masterizzati si vede la differenza della velocità di scrittura a cira 2/3 del cd, ma lo faceva anche il masterizzatore sull'acer.

A questo punto volevo chiedervi gentilmente con che programma posso fare i test di qualità sui dvd masterizzati che avete fatto...ho letto qualcosa ieri e visto qualche schermata postata ma non ricordo che programmi sono e non riesco a rileggere tutto.
Se mi passate i link, scarico i programmi, testo e vi posto i risultati del mio...giusto per togliermi la curiosità credo sia impossibile che il mio sia l'unico che vada bene...
Old 22-09-2005, 15:32   #699
MaraMax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cisto
Sai com'è, per avere qualche risultato utile bisogna sperare che le riviste di informatica ci ascoltino, e questo richiede tanti tanti mesi. E ci sono persone a cui un masterizzatore funzionte serve SUBITO. Io il mio lo vendo, qualcuno che me lo compra lo trovo di sicuro, certo è un passare la patata bollente, ma "ubi maior, minor cessat", così dicevano i latini.

Per il firmware: ci credo che non riesci a passare da tr51 a quello che vuoi mettere... intanto devi usare una utility di crossflashing, e poi devi verificare quale degli Sx01 è cable select e quale no (sinceramente non mi ricordo più, ma se l'sb01 non va allora dovrai usare il sh01... ti ricordo che se hai il tr51 sei in reverse ata).
Scusa tanto Cisto ma dovrei dire tre cose:
1- il mio TSST prima era unbranded(penso che si dica così),poi l'ho trasformato in Toshiba, cioè brandend e ora non ritorna più unbranded...perchè? (il firmware giusto è sb01)
2- sappiamo benissimo che la TSST è una multinazionale e in quanto tale bada al profitto e in giappone i giornali italiani(specialmente le riviste specializzate) le usano per pulirsi...le scarpe.
3-In questo caso mi sembra che se si rivende il TS-L532 "Ubi maior (maior=TSST cioè Toshiba e Samsung che ci guardano sorridendo con gli occhi a mandorla) minor cessat (minor=dei poveri stupidi che quando hanno comprato il portatile non sapevano del problema(comunque io non avrei potuto ugualmente farci niente visto che nel preventivo della meravigliosa asus sbandierano che si tratta di un dual layer e poi si scordano di indicare il brand se non il modello))".
Old 22-09-2005, 16:01   #700
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Scusa tanto Cisto ma dovrei dire tre cose:
1- il mio TSST prima era unbranded(penso che si dica così),poi l'ho trasformato in Toshiba, cioè brandend e ora non ritorna più unbranded...perchè? (il firmware giusto è sb01)
2- sappiamo benissimo che la TSST è una multinazionale e in quanto tale bada al profitto e in giappone i giornali italiani(specialmente le riviste specializzate) le usano per pulirsi...le scarpe.
3-In questo caso mi sembra che se si rivende il TS-L532 "Ubi maior (maior=TSST cioè Toshiba e Samsung che ci guardano sorridendo con gli occhi a mandorla) minor cessat (minor=dei poveri stupidi che quando hanno comprato il portatile non sapevano del problema(comunque io non avrei potuto ugualmente farci niente visto che nel preventivo della meravigliosa asus sbandierano che si tratta di un dual layer e poi si scordano di indicare il brand se non il modello))".

1) Il crossflasher di Tsst serve SOLO a portare il drive da Tsst (cioè drive OEM) a Toshiba (lettore retail). Fatto questo, indietro non si torna.
2) Beh? Perchè credi che io (e non solo io) abbia comprato già il Nec?
3) Idem.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian