|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#682 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Dove l'hai trovato quel post?
![]()
![]() |
![]() |
#683 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia/Campobasso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#684 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Hai ragione, sto diventando cieco
![]() C'è un modo per il procedimento inverso, e cioè "scaricare" dal drive un firmware? Tipo come scaricare il bios dalle VGA, una roba simile...
![]() |
![]() |
#685 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace, ma forse non avete seguito la discussione dai suoi albori. I firmware sb01 ed sh01 sono semplicemente i firmware tu51 e tb51 in versione nobrand. cambia solo il nome, non la sostanza. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#686 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
X CISTO
allora mi devo ritenere proprio l'unico fortunato visto che l'unico problema che mi da il drive è che non riconosce la viena velocità dei Verbatim, ma non mi ha mai bruciato niente, ieri ho provato a masterizzare un film su un DVD schifosissimo e non ha dato nessun problema, per riprova ho masterizzato un altro film su un tdk e nessun problema; ripeto il mio unico problema è che se un verbatim è 16x lui lo riconosce come un 4x!!!
![]() nb: ma quella lettere è stata più inviata???? se si quale è stata la risposta degli interpellati???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#687 | |
Senior Member
|
Quote:
a) per la lettera: leggi il thread, comunque si, è stata inviata a tutte le parti interessate, ovviamente la risposta è stata menefreghista; trovi tutte le risposte delle singole parti nel thread stesso. b)per le tue masterizzazioni: guarda che non devi fidarti del fatto che la scrittura sia eseguita apparentemente in maniera corretta, devi fare test più specifi. c) il dye del tuo verbatim 16x non è incluso nella (poverissima) medialist del tsst. Se poi a te funziona... meglio, anche se il problema sarebbe allora ancora più grave, poichè significherebbe che, esistendo almeno un lettore funzionante, la cattiva qualità di tutti gli altri non è imputabile a problemi fw ma ad un controllo di qualità di produzione quantomeno ridicolo. ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#688 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#689 |
Junior Member
|
si, l'ho visto saltando però di scena in scena giusto per vedere se si blocca (cosa che capita quasi sempre a inizio scena) e non ha dato alcun problema;
l'ho provato in due lettori diversi e nel PC!! non so che dirvi, magati il mio firmware è solo stato rinominato ma mi sembra molto strano che a me non da i problemi che da a voi ma ne da uno che a voi non da! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#690 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho provato tutti i firmware per il tsst.. compreso il tuo... i fw per il tsst sono due: i Tx50 (x variabile), detti anche Sx00; [prima revisione del fw] i Tx51 (x variabile), detti anche Sx01; [seconda, nonchè ultima, revisione] Ultima modifica di Cisto : 21-09-2005 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#691 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
|
dunque:
ho aperto chiamata ad HP (ho un pavilion zd 8030) mi hanno chiesto di reinstallare il sw originale con il disco di ripristino (io il disco originale l'ho cambiato ho messo un 80 gb 5400, quindi lo risostituisco ..) e quindi devo spedirglielo e me lo dovrebbero restiture in 5 gg lavorativi funzionante ... mah ... effettivamente al telefono mi sono un poco alterato parlando del tsscorp ... del tempo che mi fanno perdere .. ecc ecc cmq vediamo come torna ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#692 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#693 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
|
Mi sà che oggi (o domani) ordino il 6650a (dovrebbe arrivare al negozio il 24), il TSST alias SD-R6472 mi ha
![]() Ho un Acer Aspire 1362LM, non avrò problemi a cambialo seguando la tua guida, vero Cisto ? Beh, cmq questa sera lo apro e do un occhiata. ![]()
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) |
![]() |
![]() |
![]() |
#694 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
|
Quote:
Però io ho il TU51 (csel). Va bhe tanto non migliorerà ![]()
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#695 |
Junior Member
|
Vedo che un po' tutti stanno cercando di cambiare il famigerato e passare al nec...ma del catastrofico ts-l532a che ne fate? Vendendolo si passa solamente la patata bollente a qualche altro pollo...Bisognerebbe spedirli tutti in blocco alla filiale italiana dei signori Toshiba e Samsung per un rimborso spese materiali e morali!!!
![]() |
#696 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sai com'è, per avere qualche risultato utile bisogna sperare che le riviste di informatica ci ascoltino, e questo richiede tanti tanti mesi. E ci sono persone a cui un masterizzatore funzionte serve SUBITO. Io il mio lo vendo, qualcuno che me lo compra lo trovo di sicuro, certo è un passare la patata bollente, ma "ubi maior, minor cessat", così dicevano i latini. Per il firmware: ci credo che non riesci a passare da tr51 a quello che vuoi mettere... intanto devi usare una utility di crossflashing, e poi devi verificare quale degli Sx01 è cable select e quale no (sinceramente non mi ricordo più, ma se l'sb01 non va allora dovrai usare il sh01... ti ricordo che se hai il tr51 sei in reverse ata). Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#697 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
|
A qualcuno che lamentava problemi del masterizzatore sul forum ufficiale ASUS (http://vip.asus.com/forum/bbs.aspx?S...-us&model=A6Va ) è stato consigliato di chiamare un numero di telefono di milano...
You can have bad drive; it can happen. L532 causes sometimes problems. Call 02-2023101, it is ASUS Service Center. They will help you. P. nessuno ha provato?? spero l'info vi sia utile!!! ciao!
Desktop: MB ASUSP4P800 / P4 2.8 HT / RAM 1024 DDR-400 (512x2) HyperX DC / HDD120 Barracuda 7200.7 SATA / ATI Radeon 9200 256 / CDRW LG / ZIP100 Note: ASUS A6Va021h: Centrino 740 1.73 / RAM 1024 DDR2-533 (512x2) DC/ HDD60 HTS 7K100 7200 ![]() MacBook Pro 15: Intel Core 2 Duo 2.33 GHz / RAM 2048 DDR2-667 / HDD120 5400 / ATI X1600 256 |
![]() |
![]() |
![]() |
#698 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ce l'ho anche io...
Ciao a tutti ragazzi.
Ho anche io questo masterizzatore sull'hp DV4163EA. Ho già masterizzato qualche cd rom e circa una decina di dvd tra video e dati. Fino ad oggi pare non mi abbia ancora dato problemi (il portatile ha circa 2 settimane di vita). Non pare in quanto mi sono limitato solo a vedere se i dvd si vedessero nella playstation 2 o nel lettore dvd da tavolo e che fossero letti dal lettore del pc. (ora che ci penso un DVD fatto ad un'amico con alcuni filmati DIVX nel suo lettore da tavolo andava a scatti a detta sua...) Ieri notte alle 2 ho letto questo topic e ho visto che a molti di voi non legge dvd masterizzati se non quelli materizzati da lui. Ho fatto delle prove e ha letto tutti i supporti che avevo. Sia dvd che cd di backup che facevo di tanto in tanto sull'acer tm250 (quello aveva anche una "bella" unità ottica ![]() Quindi non ho certezze se non che: 1-ho il firmware HA04 (se non ricordo male, il pc è a casa ora sono in ufficio) 2-è rumorosissimo sia con cd che dvd (ma scrivendo dvd a 8x il rumore sparisce ![]() 3-sui cd/DVD masterizzati si vede la differenza della velocità di scrittura a cira 2/3 del cd, ma lo faceva anche il masterizzatore sull'acer. A questo punto volevo chiedervi gentilmente con che programma posso fare i test di qualità sui dvd masterizzati che avete fatto...ho letto qualcosa ieri e visto qualche schermata postata ma non ricordo che programmi sono e non riesco a rileggere tutto. Se mi passate i link, scarico i programmi, testo e vi posto i risultati del mio...giusto per togliermi la curiosità credo sia impossibile che il mio sia l'unico che vada bene... ![]()
![]() |
#699 | |
Junior Member
|
Quote:
1- il mio TSST prima era unbranded(penso che si dica così),poi l'ho trasformato in Toshiba, cioè brandend e ora non ritorna più unbranded...perchè? (il firmware giusto è sb01) 2- sappiamo benissimo che la TSST è una multinazionale e in quanto tale bada al profitto e in giappone i giornali italiani(specialmente le riviste specializzate) le usano per pulirsi...le scarpe. 3-In questo caso mi sembra che se si rivende il TS-L532 "Ubi maior (maior=TSST cioè Toshiba e Samsung che ci guardano sorridendo con gli occhi a mandorla) minor cessat (minor=dei poveri stupidi che quando hanno comprato il portatile non sapevano del problema(comunque io non avrei potuto ugualmente farci niente visto che nel preventivo della meravigliosa asus sbandierano che si tratta di un dual layer e poi si scordano di indicare il brand se non il modello))".
![]() |
![]() |
#700 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Il crossflasher di Tsst serve SOLO a portare il drive da Tsst (cioè drive OEM) a Toshiba (lettore retail). Fatto questo, indietro non si torna. 2) Beh? Perchè credi che io (e non solo io) abbia comprato già il Nec? 3) Idem. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.