Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2005, 20:35   #681
lampur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Re: per favore un aiuto

Quote:
Originariamente inviato da centurione1972
come posso fare con i settaggi di plex tool enable power rec.
Credo che per mantenere le impostazioni non di default, non devi chiudere Plextools, ma lasciarle sempre attive. Oltretutto nell'impostazione di default Plextools si attiva all'avvio di Windows. Nel momento in cui le chiudi, ti vengono riportate le condizioni di default. Invece ho notato che Nero ti lascia disabilitato PowerRec anche se lo chiudi e lo riapri.
lampur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 20:38   #682
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Decisamente nn è 1 bug del firm o del master...

io ho appena provato CD-R TDK E FUJIFILM certificati a 52x e mi vengono fatti regolarmente a 48x

il fatto ke alcuni supporti nn vengano fatti alla vel max è dovuto o al PoweRec oppure al firm ke abbassa la velocità x prudenza, anke avendo disabilitato il PoweRec!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 20:50   #683
lampur
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
Decisamente nn è 1 bug del firm o del master...

io ho appena provato CD-R TDK E FUJIFILM certificati a 52x e mi vengono fatti regolarmente a 48x

il fatto ke alcuni supporti nn vengano fatti alla vel max è dovuto o al PoweRec oppure al firm ke abbassa la velocità x prudenza, anke avendo disabilitato il PoweRec!!
Concordo.
Old 26-03-2005, 21:15   #684
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
OK ragazzi, vi ringrazio per l'aiuto
Ora flasho col fw 1.04 upgrade: qualcuno sa già se per caso anche questo fw da "problemi" con i CD o se questi verranno fatti normalmente a 48x come col fw 1.04??
Ringrazio sin d'ora tutti ed attendo qualche risposta alla mia ultima domanda.
Ciao e buone feste a tutti
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 21:19   #685
lampur
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 213
OK ragazzi, vi ringrazio per l'aiuto
Ora flasho col fw 1.04 upgrade: qualcuno sa già se per caso anche questo fw da "problemi" con i CD o se questi verranno fatti normalmente a 48x come col fw 1.04??
Ringrazio sin d'ora tutti ed attendo qualche risposta alla mia ultima domanda.
Ciao e buone feste a tutti
Il firmware 1.04 upgrade risolve dei problemi che aveva il px716 con alcune schede madri. Per tutto il resto è identico all'1.04. Se hai qualche dubbio metti direttamente l'1.04 liscio. Ciao.
Old 26-03-2005, 22:20   #686
glicerina
Senior Member

L'Avatar di glicerina

Iscritto dal: Jul 2003
Città: emiliano d.o.c.
scusate l'intromissione, ma avrei bisogno di una mano da utenti del plextor in questo 3d:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=910170

grazie e perdonatemi l'intrusione, ho bisogno di aiuto al più presto possibile!!
glicerina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 22:53   #687
centurione1972
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
stanezze

sto masterizzando con il prg blinware e mi sono accorto che quando lo leggo con altri masterizzatori non funziona ,riprovo con il plex e lo legge.
con nero tutto ok
centurione1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 00:07   #688
1danilo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
senti 213 ma a me con il vecchio firmware non riuscivo a fare la simulazione con i supporti verbatim, mi riusciva solo se abbassavo la velocità, mentre scrivendo veramente, masterizzava, ma non so se arrivava a scrivere a 48x .. a te funziona con la 1.04 update ?
1danilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 05:29   #689
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao!
mi sono letto tutte e 35 le pagine del thread di botto... ci ho impiegato 4 ore...
Ero interessato a questo masterizzatore ma non mi sembra sia consigliabile. Meglio un Nec o un Pioneer.
E' troppo di bocca buona... adesso una persona non può essere dipendente dalla sola Verbatim per avere un dvd masterizzato all'altezza dei soldi che sborsa per l'acquisto del PX-716A.
Inoltre l'ultima fw release 1.05 mi sembra che castri la scrittura di alcuni supporti cd-r che prima venivano scritti bene a velocità superiori (es. di 213).
L'unica nota molto positiva (valore aggiunto rispetto a Nec e Pioneer) è che i cd-audio li scrive come il Premium.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 09:32   #690
lampur
Senior Member

X Ricky78

Se vuoi un masterizzatore che, per il fatto che costi molto, debba scrivere in maniera ottimale su ogni supporto che si vuole utilizzare, nè il Plextor nè nessun altro può darti questo risultato. Da questo punto di vista hai ragione, perchè spendere di più? Tieni anche presente, come certamente saprai, che la qualità della masterizzazione dipende molto - specialmente per i dvd - dal supporto utilizzato. E' capitato spesso che dvd dello stesso tipo fabbricati a Taiwan e in Cina abbiano una qualità differente.
Se invece vuoi un masterizzatore che con i supporti consigliati dalla Plextor (la cui lista è ampia e non si riduce al solo Verbatim) scriva molto bene, che abbia delle caratteristiche che gli altri non hanno (PowerRec, Autostrategy ecc.), che abbia una qualità costruttiva elevata e, non ultimo, che abbia un'assitenza esemplare (sostituzione gratuita in caso di guasto nei due anni di garanzia) allora credo che valga la pena spendere dei soldi in più.
Old 27-03-2005, 11:32   #691
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da lampur
X Ricky78

Se vuoi un masterizzatore che, per il fatto che costi molto, debba scrivere in maniera ottimale su ogni supporto che si vuole utilizzare, nè il Plextor nè nessun altro può darti questo risultato. Da questo punto di vista hai ragione, perchè spendere di più? Tieni anche presente, come certamente saprai, che la qualità della masterizzazione dipende molto - specialmente per i dvd - dal supporto utilizzato. E' capitato spesso che dvd dello stesso tipo fabbricati a Taiwan e in Cina abbiano una qualità differente.
Se invece vuoi un masterizzatore che con i supporti consigliati dalla Plextor (la cui lista è ampia e non si riduce al solo Verbatim) scriva molto bene, che abbia delle caratteristiche che gli altri non hanno (PowerRec, Autostrategy ecc.), che abbia una qualità costruttiva elevata e, non ultimo, che abbia un'assitenza esemplare (sostituzione gratuita in caso di guasto nei due anni di garanzia) allora credo che valga la pena spendere dei soldi in più.
Ciao Lampur,
sperando di non aver problemi con un eventuale Nec all'acquisto, che vedrei comunque sostituito in garanzia, mi sembra davvero negativo che come da voi riportato con i dvd anche di marca che non siano Verbatim e Maxwell (di quest'ultima non son sicuro) non si superi "un voto pari ad un 6-6,6 mentre con Nec, anche per i supporti non di marca, si arriva ad un bel 9-10".
Non si tratta dunque solo di supporti.. ma anche di compatibilità ed ottimizzazione di scrittura.
L'Autostrategy inoltre è altamente sconsigliabile tenerlo attivo... (basta leggersi tutto il thread) visto che è una tecnologia ancora acerba e in molti casi fa più danni che benefici (diversi hanno bruciato DVD).
Sono rimasto deluso... cavolo!!
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 11:37   #692
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

il Plex è comunque molto superiore al Nec o Pioneer, ciò nn toglie ke quasti ultimi vadano bene!!!
Old 27-03-2005, 14:28   #693
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Originariamente inviato da 1danilo

Quote:
senti 213 ma a me con il vecchio firmware non riuscivo a fare la simulazione con i supporti verbatim, mi riusciva solo se abbassavo la velocità, mentre scrivendo veramente, masterizzava, ma non so se arrivava a scrivere a 48x .. a te funziona con la 1.04 update ?
Guarda, ho mantenuto il fw 1.05 e ho disabilitato, come mi ha consigliato lampur, il powerec, ed ora i cd Verbatim possono essere scritti tranquillamente a 48x, quindi è inutile deupgradare il fw, lo lascio così. Per quanto riguarda la tua domanda, c'è un sistema che, cambiando un numero nel registro di sistema di Nero, permette di visualizzare in fase di masterizzazione "reale" di un supporto l'effettiva velocità, monitorata in ogni momento dal masterizzatore: l'ho letto in qualche 3d su questo sito, ma adesso francamente non ricordo dove... adesso faccio una ricerca, poi in caso trovo qualcosa, la posto in questa discussione. Ciao.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
Old 27-03-2005, 14:31   #694
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Re: Originariamente inviato da 1danilo

Quote:
Guarda, ho mantenuto il fw 1.05 e ho disabilitato, come mi ha consigliato lampur, il powerec, ed ora i cd Verbatim possono essere scritti tranquillamente a 48x, quindi è inutile deupgradare il fw, lo lascio così. Per quanto riguarda la tua domanda, c'è un sistema che, cambiando un numero nel registro di sistema di Nero, permette di visualizzare in fase di masterizzazione "reale" di un supporto l'effettiva velocità, monitorata in ogni momento dal masterizzatore: l'ho letto in qualche 3d su questo sito, ma adesso francamente non ricordo dove... adesso faccio una ricerca, poi in caso trovo qualcosa, la posto in questa discussione. Ciao.

xkè nn avevi capito ke disabilitanto il powerec si potevano scrivere i media a busso??
Old 27-03-2005, 14:41   #695
213
Senior Member

L'Avatar di 213

NOOOOOOO , non avevo letto bene il post di lampur

X 1danilo:

Per vedere la velocità reale di masterizzazione, devi effettuare questa operazione:

Leggere con Nero la reale velocità del masterizzatore
(solo WinXP Professional)
Regedit e cercate la chiave:
HKey_Current_User\Software\Ahead\Nero Burning Rom\Recorder
Cercate ora la sottochiave:
ShowSingleRecorderSpeed ed impostare il valore 1.

Ho trovato questo, se usi un'altro SO, al limite prova ad andare su un noto motore di ricerca e scriverci "velocità effettiva registro Nero Burning".
Ciao.
Old 27-03-2005, 14:43   #696
lampur
Senior Member

Re: Originariamente inviato da 1danilo

Quote:
Si fa così:
Digitare regedit

HKEY_CURRENT_USER\Software\ahead\Nero - Burning Rom\Recorder

Cercare (oppure se non c'è creare) il valore DWORD:

ShowSingleRecorderSpeed

Selezionare col tasto destro modifica e cambiare il valore da 0 a 1 , dare Ok.

Ciao.

Mi dispiace, l'abbiamo postato quasi contemporaneamente.

Ultima modifica di lampur : 27-03-2005 alle 14:45.
Old 27-03-2005, 14:55   #697
centurione1972
Junior Member

hò dei cd rom della vivanco da 100, vado nelle caratteristiche avanzate di nero per impostare la sovrascrittura,masterizzo e mi dice inserire un cd con capienza più grande.
qualcuno sa come posso fare?
Old 27-03-2005, 16:57   #698
glicerina
Senior Member

L'Avatar di glicerina

Iscritto dal: Jul 2003
Città: emiliano d.o.c.
Quote:
Originariamente inviato da centurione1972
hò dei cd rom della vivanco da 100, vado nelle caratteristiche avanzate di nero per impostare la sovrascrittura,masterizzo e mi dice inserire un cd con capienza più grande.
qualcuno sa come posso fare?
imposta "disc-at-once", e riprova!
ciao
glicerina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 17:10   #699
netneo
Senior Member

L'Avatar di netneo

Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
centurione1972:
se come ti ha consigliato glicerina non funziona,ti basta masterizzare con nero express,pensa lui ad impostare nero a scrivere sui supporti da 100 minuti.io ho nero versione 6.6.0.8,e a me funziona.ciao
Old 27-03-2005, 17:39   #700
centurione1972
Junior Member

non mi funziona in tutte e due i casi con nero, l'ho fatto con il prg plex tool e mi ha fatto l' overburn .
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian