|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
cmq ora l'ho reinstallato con YAST ed è apparsa l'icona nel menù Ma non è un po' lenta la SuSe (soprattutto all'avvio)? o è una mia impressione? |
|
|
|
|
|
#682 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Beh, ma ti ripaga poi :-) Comunque nessuna distribuzione "user friendly" è "leggera" di suo... Per essere compatibile al massimo col maggior parco hardware in circolazione il kernel precompilato carica moltissimi moduli e servizi che magari non utilizzerai mai. Il segreto è imparare e successivamente, compilarsi il Kernel "addosso" al proprio PC e esigenze. In questo modo le prestazioni dovrebbero letteralmente "schizzare" al massimo... ed è questa, secondo me, una della tante caratteristiche che rende Linux un OS spettacolare. Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
|
WYJKX io ho avuto il tuo stesso problema con le 5.1 della creative + sound blaster...
Alla fine ho risolto cliccando sul mixer e...alzando le barre dei volumi delle casse centrali e posteriori... |
|
|
|
|
#684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
come si fa ad evitare il montaggio automatico dei dischi rimovibili (usb, firewire)?
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
#685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Raga come si installano i driver nvidia: o meglio una guida l'ho trovata ma non so cosa significa uscire da server x..........loggarsi da root (devo aprire una consolle root
)e soprattutto da dove li scarico visto che al sito nvidia si fermano al 3% e nisba
|
|
#686 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
ciao,con yast lo installa lei...quando hai finito riavvia subito pero'..io ho fatto cosi' e s 'e' installato... |
|
|
|
|
|
#687 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
ora ho una grossa mazzata da smazzarmi e vi chiedo un aiuto importante.
devo crearmi un driver per la scheda video(una ProsavageDDR) per X.Org e sinceramente non so da dove partire. mi sono scaricato i sorgenti del driver per XFree86(che tra l'altro hanno sempre funzionato malissimo) c'è qualcuno di voi che può darmi un aiuto importante?
|
|
#688 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ma come passo su hd una immagine dvd tipo dvd decripter e poi come la comprimo a 4.3 giga....
Grazie PS:ho messo l'rpm vob copy ma anche da linea di comando non mi funge.....ma un plugin per k3b no difficile
|
|
#689 |
|
Member
Città: Roma
|
Suse 9.2 installabile!
volevo solo informare che su linux magazine danno la versione (penso sia la live) di suse 9.2 INSTALLABILE!!!
L'ho testata è non ha tutti i pacchetti della 9.1 che ho comprato, quindi presumo sia la live con la patch per renderla installabile... ciauz!
Powered by Suse Linux 10.2 / Winxp Pro/Gentoo 2006.1 Abit Th7-II raid , P4 2,5ghz, 512 mb Rambus 800, Geffo 4 128mb , SB Audigy Platinum. | Fujitsu Amilo M1425 powered by Suse Linux 10.2 / Winxp Pro. | Siccome sono un informatico quando la mia ragazza mi ha detto che dovevamo condividere tutto le ho installato Samba! |
|
|
|
|
#690 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Re: Suse 9.2 installabile!
Quote:
In pratica è la versione normale (quella che si compra) ma rilasciata soltanto con quela parte di software che è sotto licenza GPL. ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
#691 |
|
Member
Città: Roma
|
thx per l'info!
Powered by Suse Linux 10.2 / Winxp Pro/Gentoo 2006.1 Abit Th7-II raid , P4 2,5ghz, 512 mb Rambus 800, Geffo 4 128mb , SB Audigy Platinum. | Fujitsu Amilo M1425 powered by Suse Linux 10.2 / Winxp Pro. | Siccome sono un informatico quando la mia ragazza mi ha detto che dovevamo condividere tutto le ho installato Samba! |
|
|
|
|
#692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
n sò se è stato postato nelle pagine precedenti, io cmq lo faccio lo stesso
A questo indirizzo trovate le varie versioni della 9.2 ( cd o DVD, Live e non), scaricabili utilizzando il programma P2P che penso conosciate tutti e cioè Bit Torrent. Ci tengo a sottolineare che non è nulla di compromettente e non c'è alcun link di warez&co ma sn tutti distribuzioni liberamente scaricabili dalle varie homepage ( Debian, Slackware ecc.). Io ho masterizzato la 9.2 completa ed installata su di un portatile e ( toccandomi Se queste info erano già state date, scusatemi per il doppione e consideratela come un'iscrizione al thread ( d'altronde ho iniziato ad avere a che fare con i pinguini proprio tramite il geco Saluti a tutti |
|
|
|
|
#693 | |
|
Senior Member
Città: Apulia
|
Quote:
è un camaleonte
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() hai ragione, è che usando sempre il programma poi sovrappongo i due rettili... vabbè cmq sn entrambe due simpatiche bestiole |
|
|
|
|
|
#695 | |
|
Senior Member
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Ragazzi ma voi lo avete mai ricompilato il kernel su SUSE 9.2? Io ci ho provato col 2.6.10 liscio, ma mi dava problemi con i lettori cd e non mi smontava bene la partizione. Quindi volevo mettere il kernel aggiornato per SUSE, ma sull'ftp c'è un file che dice:
"Linux 8.1, the YOU (Yast Online Update) utility is capable of performing kernel updates just like any other package. Therefore, we do not make the distinction any more between kernel packages and other packages. You can access the kernel update packages in the directory where all other update packages are located." E se io volessi i sorgenti per poterlo configurare per bene?
|
|
|
#697 |
|
Senior Member
Città: Giovinazzo (Bari)
|
Una info...ieri ho fatto il mio "solito" apt-get update e dopo apt-get upgrade
Dopo aver scaricato qualche aggiornamento...non mi và + la tastiera !! Una logitec senza filo. Il mouse invece funziona normalmente. Preso dallo sconforto ho usato il metodo "windows". Formattone e reinstallazione...mi riapigetto e...tastiera che non funziona ancora !! Stranamente però se parto in modalita fail safe tutto funziona. Qualcuno sà perchè ?? O almeno che pacchetti disinstallare ?? O cosa vedere ?? |
|
|
|
|
#698 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
|
c'è un modo per salvare gli aggiornamenti scaricati con suse??
Powered by Gentoo §Haf 932 =>Ybris Eclipse+AirCube x3§AMD Ryzen7 5800x§Asus Prime X570-Plus§Corsair Vengeance 16GB 3600§Sapphire RX7800XT Pure 16Gb§WD Black SN750 NVMe 1TB + Samsung 970 Evo 500GB + WD 3TB§Corsair HX850i |
|
|
|
|
#699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Ciao!da oggi mi aggiungerei anch'io al vostro clan
ho un problema con la mia Suse 9.2(magari è una cavolata ma non riesco a venirne a capo)ho fatto un post nella sez.Linux generale QUà Un grazie a chiunque mi aiuti
|
|
#700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Ciao!da oggi mi aggiungerei anch'io al vostro clan
ho un problema con la mia Suse 9.2(magari è una cavolata ma non riesco a venirne a capo)ho fatto un post nella sez.Linux generale QUà Un grazie a chiunque mi aiuti
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.

)
| Linux User #391140 |