|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
salve ragazzi! sono quasi convinto a prendermi questo case...
potreste dirmi dove posso trovarlo senza ali? grazie! |
|
|
|
|
|
#682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
diciamo che con il cavo il portello ha un po' di gioco, devi ricordarti che è li dietro e fare un pò di attenzione... apri un pochino il pannello, stacchi la ventola e lo togli del tutto... Ultima modifica di Chicco#32 : 22-05-2005 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
|
#683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
|
Quote:
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB IN VENDITA: Switch pro 1000 16p - Cuffie 5.1 Sharkoon X-Tatic Digital
|
|
|
|
|
|
|
#684 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
oggi mi è arrivato il centurion...veramente un bel case!
...solo una domanda: a cosa servono le viti a testa esagonale color ottone che sono nel sacchettino assieme a tutte le altre? |
|
|
|
|
|
#685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
|
Quote:
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB IN VENDITA: Switch pro 1000 16p - Cuffie 5.1 Sharkoon X-Tatic Digital
|
|
|
|
|
|
|
#686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
|
|
|
|
#687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Salve a tutti, sono i procinto di comprare il centurion 5 pero' prima volevo chiedervi una cosa. Ma la ventola anteriore da 80 soffIa poi sugli hd o no??
|
|
|
|
|
|
#688 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però non è detto che lo deve fare per forza! Se la giri al contrario butta aria fuori,ma non avrebbe senso!
|
|
|
|
#689 | |
|
Senior Member
Città: milano
|
Quote:
Saro' dei vostri tra pochi giorni... |
|
|
|
|
|
|
#690 |
|
Senior Member
|
mi è venuta un idea e vorrei renderla reale!
Secondo voi è possibile inserire una ventola da 120 frontale?? Ci entra?? Ve lo chiedo perchè mi scoccio di smontare il frontale per controllare!
|
|
|
#691 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di Lucca
|
Salve gente, ho preso pure io questo magnifico case, l'unico difetto che ho riscontrato sono i pulsanti di accensione e di reset che mi paiono fissati male, traballano quando li premo, hanno un gioco esagerato, anche nei vostri è così oppure il mio ha i tasti montati male?
Ho preso la versione con ali da 380 watt ma la sconsiglio perchè quell'ali è veramente molto rumoroso, l'ho sostituito per adesso con un ali LS Power (proprio ls non lc) che avevo già in casa e la situazione è nettamente migliorata. Per la 12x12 sul frontale dovresti tagliare il cassetto degli hd togliere la griglia anteriore facendo un buco più grande e rifare i buchi per gli agganci, secondo me sarebbe un lavoro inutile e credo che non entri fissandola dalla parte opposta cioè tra la lamiera ed il frontale perchè li c'è la zona con i pulsanti |
|
|
|
|
|
#692 |
|
Senior Member
Città: Varese (VA)
|
Credo sia una caratteristica comune di tutti i Centurion5 i tasti che ballano un po'!
Sia sul mio che sui 3 assemblati a lavoro si presentava lo stesso "difetto"... Inutile dire che il mio è quello che ballava meno dei 5 che avevo a disposizione ![]() Il lavoro sulla ventola da 120 lo sconsiglio... sarebbe un peccato lavorare su questo tipo di case... PS: nuove foto del case sul mio sito in firma
|
|
|
#693 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La 12x12 non la devo fissare tra la lamiera e il frontale,ossia nella zona esterna dove ci sono i pulsanti,ma nella parte interna cdove è collocata la ventola da 80!Cioè al posto di questa! Volevo solo sapere se c'era lo spazio fisico per dei fori che hanno appunto una distanza di 12 cm uno dall'altro! E poi dal punto di vista estetico sarebbe bella secondo me!Da fuori attraverso i micro fori si vedrebbe la luce della mia 120 UV e sarebbe uno spettacolo!
|
|
|
|
#694 |
|
Senior Member
|
Veramente io ho capito quel che intendevi, e credo anche l' altro utente
La risposta infatti è stata: è previsto solo il posto per la ventola da 8cm. Quindi, nel caso, dovresti tagliare la griglia da 8 e allargare il diametro a 12... e poi fare i 4 buchi ai 4 angoli per il passaggio delle viti
|
|
|
#695 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no perchè si parlava di parte esterna e ho pensato che non avevate capito bene! poi è proprio quello che volevo sapere, ce la faccio con lo spazio a fare 4 buchi distanti tra loro 12cm??????????
|
|
|
|
#696 |
|
Senior Member
|
Azzerderei di no da quello che mi ricordo...
|
|
|
#697 |
|
Senior Member
|
finalmente montato, mi ha fatto ammattire un po' soprattutto quando ho sistemato/nascosto i 1000 cavi di un tagan fra le unità ottiche dopo 1 ora di lavoro....avevo lasciato smontato il frontale, vado per rimontarlo e scopro che si deve montare prima di infilare le unità ottiche...inutile dire che ho dovuto ritogliere le mille fasciette che avevo messo...un ora di lavoro buttato....
deluso dalle ventole...soprattutto la frontale è parecchio rumorosa....voi come avete fatto? l'avete lasciata così? quasi quasi abbasso il voltaggio a 9 volt....che ne dite? Ps.ma le ventole si possono collegare sulla MB? |
|
|
|
|
|
#698 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai degli adattatori 4->3pin le puoi collegare sulla mobo ma cmq non avrai mai il segnale tachimetrico! Per quanto riguarda la rumorosità,la ventola posteriore da 120 è silenziosa e quindi io l'ho lasciata a 12 volt mentre quella anteriore l'ho sostituita con una UV reactive che fa molto cool!
|
|
|
|
#699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq credo che proverò a donwoltare l'anteriore....cambiarla ora significa rifare tutto il cablaggio....ma che pizza....certo questa è proprio una ca@@ata, ma non è possibile che per togliere il frontale bisogna smontare mezzo case.... |
|
|
|
|
|
|
#700 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per montare il frontale senza smontare il tutto,io ho trovato una soluzione! Il problema è dato da delle sporgenze che ha il frontale ai lati dei bay da 5.25 che non ti permettono di agganciare il frontale con le unità ottiche fissate in precedenza!E bene se forzi un pò la struttura allargando con le mani i laterali viene facile superare l'osacolo dei 2 scalini ai lati!Ormai io faccio sempre così senza smontare le unità ottiche ogni volta! Spero di essere stato chiaro!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.