Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2006, 14:02   #681
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Quell_uomo
Secondo voi una GeForce 2 MX400 lo regge sto monitor alla ris nativa? (si, avete letto bene, geforce DUE)
si perche l'ho attaccato al mulo che ha una tnt2 e va benissimo....certo non ci puoi giocare.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 14:04   #682
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da marcoreale
ragazzi invece tra il samsung 940 ed lg LG LCD L194WT-SF di cui si sta tanto parlando cosa scegliereste? sempre lg? A parte il prezzo....lg è davvero uguale come qualità al 940 che è riconosciuto da tutti come un ottimo monitor?
Io a fine settimana ordino e mi sto orientando sempre di + su lg ma visto che ho ancora qualche giorno x decidere volevo sentire una vostra opinione.
Ah...ultima cosa: le varie funzioni magic servono o no sul samsung? danno valore aggiunto rispetto all' lg che non ha funzioni simili?

ciao
a me magic non serve a nulla e credo che prenderei l'lg se dovessi comprare ora.

ma esclusivamente per il fattore prezzo.
Old 25-09-2006, 14:06   #683
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
anche questo è vero....grazie
ho provato ieri lg l194w ...quello ultimamente blasonato...che dire bellissimo ....mi ha stupito gicando a san andreas .....sembrava di stare lì nel gioco con un 4/3 si ha una visualità ben più piccola

UN'altra cosa

Secondo voi è meglio il buttarsi su un 940bw o lg204wt(quest'ultimo uscito)???Il secondo è più grande ...però il primo ha più qualità.......
Non potrì prendere il 205bw...in quanto costa 40€ in più rispetto al LG ......
se devi giocare ti consiglio il 19'' perche ha una risoluzione piu bassa e quindi ti permette di avere piu frame nei giochi...

se pensi di utilizzare sempre configurazioni hardware pompate allora prendi senza pensarci un 20''.
Old 25-09-2006, 14:47   #684
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NZ
ciao a tutti

a breve vorrei prendere un LCD (sarebbe il primo ) wide da 19''
Mi serve essenzialmente per:
- visione divx
- navigazione internet
- suite office
(raramente qualche giochino e non pretendo la luna in merito)

Il prezzo di questo 940BW è allettante (siamo sui 260€). Mi chiedo se per le mie esigenze va bene o c'è di meglio!
Come si vedono i divx su questo monitor??

grazie
vai di 940bw allora
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 14:49   #685
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
se devi giocare ti consiglio il 19'' perche ha una risoluzione piu bassa e quindi ti permette di avere piu frame nei giochi...

se pensi di utilizzare sempre configurazioni hardware pompate allora prendi senza pensarci un 20''.
bhè si ...gioco parecchio ....ho avuto sempre schede all'avanguardia......adesso ho una x1800xt ..non ho problemi con nessun titolo
Old 25-09-2006, 14:50   #686
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
a me magic non serve a nulla e credo che prenderei l'lg se dovessi comprare ora.

ma esclusivamente per il fattore prezzo.
secondo me invece il samsung li vale quei 40€ in più
Old 25-09-2006, 16:00   #687
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da AirGT
l'LG costa una cinquantina di € in meno... ha un contrasto molto più alto... ma non ho ancora capito se è HD ready...
il contrasto dell' lg è un dato diverso da quello del samsung perchè dichiara il contrasto dinamico anziche statico, il 2000:1 dinamico dell'LG corrisponde al 500:1 statico del samsung, è solo un'altro modo di dichiarare un parametro ma non è molto di puù di una manovra pubblicitaria.
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 18:35   #688
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
secondo me invece il samsung li vale quei 40€ in più
allora prendi il 20' piu buono che riesci a spuntare, altrimenti buttati sul 940bw.
Old 26-09-2006, 14:36   #689
Sciatov
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bassano del Grappa
Ciao a tutti,
sono anch'io un proprietatio(sfortunato) del 940bw, il quale presenta colori anomali come nelle foto. A qualcuno è successo lo stesso?
Ho provato a collegarlo con 2 diversi computer sia con VGA che con DVi, ma il problema rimane uguale. Già in fase di boot!!!
L'ho comprato su eprice, che dite è un DOA (Dead on arrival)?
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_2468_2.JPG (23.3 KB, 86 visite)
File Type: jpg IMG_2465_2.JPG (20.9 KB, 83 visite)
Sciatov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 15:02   #690
AomegaX
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padula - Napoli
consiglio acquisto...

che mi consigliate tra 940BW e 940BF...
visto che vorrei spendere meno di 300€ come paragonate l'LG L1960TQ ai due Samsung?
AomegaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 15:12   #691
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
Quote:
Originariamente inviato da Sciatov
Ciao a tutti,
sono anch'io un proprietatio(sfortunato) del 940bw, il quale presenta colori anomali come nelle foto. A qualcuno è successo lo stesso?
Ho provato a collegarlo con 2 diversi computer sia con VGA che con DVi, ma il problema rimane uguale. Già in fase di boot!!!
secondo me è difettato... me lo farei sostituire al volo
Old 26-09-2006, 16:45   #692
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ciao a tutti,
ciao,
se ti è arrivato da poco cambialo subito, il tuo sembra difettoso, può essere che ha preso qualche botta nel viaggio. chiama il tuo store on line e digli che te lo devono sostituire, se ti fanno storie chiama samsung e fatti passare un tecnico che sicuramente ti autorizzerà la sostituzione con una procedura DOA in quanto il monitor ha meno di 10 giorni, poi chiama lo store e digli che i tecnici della samsung hanno consigliato la sostituzione che deve comunque avvenire tramite il rivenditore, ciao.
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 18:27   #693
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da AomegaX
che mi consigliate tra 940BW e 940BF...
visto che vorrei spendere meno di 300€ come paragonate l'LG L1960TQ ai due Samsung?
assolutamente 940bw
Old 26-09-2006, 18:28   #694
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Ciao a tutti,
dispiace....molto strano....facci sapere come andrà a finire
Old 27-09-2006, 00:18   #695
Quell_uomo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve a tutti.
Ho comprato oggi questo magnifico monitor dopo aver letto varie recensioni e soprattuto questo topic.
L'ho trovato alla SME del Citta Fiera dove abito io, era l'unico, quello esposto, a 259 euro. Nonostante il fatto che fosse esposto l'ho preso lo stesso, il tipo mi ha detto che se c'erano bad pixel me lo cambiava subito...
Veramente fighissimo! Superbo! Abituato com'ero al 15" crt vedere sto mostro e' una figata, l'ho collegato pure in HD all'Xbox e va alla grande sia in 480p sia in 720p (in 480p con qualche riserva pero ).
L'unica noia: il mio vetusto pc con Geforce 2 non supporta il MagicTune, forse perche ho i driver che quelli di Windows sono piu aggiornati...
Ora scarico i 60 mega di drivers Nvidia e poi vedo.
Ottima scelta comunque, consigliato a tutti!!
Quell_uomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 07:12   #696
AomegaX
Member

ma se compro il 940BW poi quando gioco si vedono le bande nere ai lati oppure avrò un problema di visualizzazione?
chi ce l'ha come si trova?
Old 27-09-2006, 14:07   #697
AomegaX
Member

up...
Old 28-09-2006, 09:22   #698
AomegaX
Member

qlcn può rispondermi? dovrei comprare il monitor a breve!
Old 28-09-2006, 09:58   #699
Hotmax
Senior Member

L'Avatar di Hotmax

Iscritto dal: Dec 2001
con i giochi che non supportano il 16:10 (quelli abbastanza vecchi) hai piu possibilità:
1. vederli stretchati e quindi un po schiacciati (a molti non da fastidio, a me si)
2. mastruzzare con powerstrip o simili e quindi giocarci con le bande nere laterali (buono)
3. se i tuoi driver della scheda video lo permettono puoi fare come al punto 2 senza smanettare (ottimo ma molti driver nn son fatti bene in questo senso e danno problemi)
4.farli girare a 1024x768 in modalità finestra. (ottimo anche questo dal mio punto di vista)
spero di esserti stato utile, io ho provato un solo gioco vecchio ma ci gioco in modalità finestra e mi va benissimo.
molti giochi vanno in 16:10 nativamente o modificando qualche loro parametro
Hotmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 11:07   #700
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Hotmax
con i giochi che non supportano il 16:10 (quelli abbastanza vecchi) hai piu possibilità:
1. vederli stretchati e quindi un po schiacciati (a molti non da fastidio, a me si)
2. mastruzzare con powerstrip o simili e quindi giocarci con le bande nere laterali (buono)
3. se i tuoi driver della scheda video lo permettono puoi fare come al punto 2 senza smanettare (ottimo ma molti driver nn son fatti bene in questo senso e danno problemi)
4.farli girare a 1024x768 in modalità finestra. (ottimo anche questo dal mio punto di vista)
spero di esserti stato utile, io ho provato un solo gioco vecchio ma ci gioco in modalità finestra e mi va benissimo.
molti giochi vanno in 16:10 nativamente o modificando qualche loro parametro
ma dipende quanto vecchio..io ci gioco a prince of persia spirito guerriero..e non si vede schiacciato o kissà cosa.. ho i 91.31.. e il gioko nn penso supporti il wide..
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian