Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2009, 21:28   #6901
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
e metterle in CR = 2T??
Quando ne avevo 2 da 1 giga erano a 1, ora che ne ho 4 da i giga ho provato a metterle a 1 da BIOS ma rimangono a 2
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 21:52   #6902
Mister Tarpone

dalla review di anandtech:

ecco il mio risultato con le stesse impostazioni:

che troiaio

basta... son troppo scoraggiato e deluso...
ma chi me lo ha fatto fare di prende sta cariola...accidenti a me
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 22:00   #6903
Etchelon
Bannato

...Questa si chiama sindrome da OC, altrochè
Old 10-04-2009, 22:04   #6904
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
...Questa si chiama sindrome da OC, altrochè
io non lo so più da cosa dipendono quei risultati orribili per le ram.... ma una cosa è certa.... che questa si chiama sindrome da sola.....altrochè
Old 10-04-2009, 22:18   #6905
Etchelon
Bannato

Ma siamo sicuri che quei risultati siano genuini? 13 GB/s per le Ram in copy mi paiono tantini...
Old 11-04-2009, 00:15   #6906
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi

che troiaio

Lasciali stare i test sintetici, mi puoi riassumere invece i problemi che hai?
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 00:19   #6907
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Lasciali stare i test sintetici, mi puoi riassumere invece i problemi che hai?
i risultati + bassi del normale in sysoft sandra ed everest

poi le ram non sono stabili a 1600 7-7-7... poi il bios che non ha tutte le opzioni come c'ha l'utente folken che tiene la stessa mobo e bios
Old 11-04-2009, 00:26   #6908
Mister Tarpone

ma perchè mai dovrei lasciarli perdere quei test scusa?
perchè loro con un sistema come il mio fanno di +??? idem folken... che in sandra nel test larghezza banda memoria fa 12500 mentre io manco 10000 con le ram settate uguali.... mi viene da pensare che c'è qualche problema....eh!!

poi perchè la mia memoria non è stabile porc...
Old 11-04-2009, 00:54   #6909
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:

che troiaio

Mi dispiace per tutti questi problemi che stai avendo ma imho dovresti smetterla di distruggerti per delle ram. Io sto con delle ddr2 800 e vado benissimo. Insomma quello che voglio dirti è questo:
inizia a goderti il pc nuovo che tanto anche se le ram non stanno a 1600 non casca il mondo

E' anche vero che hai perfettamente ragione a voler le prestazioni che dovresti avere vista la spesa
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 09:26   #6910
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
se le versioni di everest non sono le stesse,i risultati possono cambiare parecchio..
Old 11-04-2009, 09:27   #6911
TheBestFix
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

che troiaio

a quanto hai messo il nb in quel test? ad occhio e croce lo hai a default o quasi mentre anandtech sara' sui 2800....vedendo la differenza di risultati mi pare questo sia il motivo, io con ddr2 800 mhz faccio piu' o meno i risultati di anandtech...

chiami il 720 carriola? ma mi sa che sei l'unico a pensarla cosi', se proprio sei cosi deluso vendi tutto e passa a intel....e se sapevo prima ti avrei detto di venderla a me quella cpu che tiene i 3,8 a 1,39 di vcore...e al momento starei gia' testando i 4 giga a 1,55....

Ultima modifica di TheBestFix : 11-04-2009 alle 09:29.
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 10:38   #6912
Etchelon
Bannato

Quote:
i risultati + bassi del normale in sysoft sandra ed everest

poi le ram non sono stabili a 1600 7-7-7... poi il bios che non ha tutte le opzioni come c'ha l'utente folken che tiene la stessa mobo e bios
Dimmi...che BIOS hai e che impostazioni ti mancano?
Old 11-04-2009, 10:44   #6913
Maxbern
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
a quanto hai messo il nb in quel test? ad occhio e croce lo hai a default o quasi mentre anandtech sara' sui 2800....vedendo la differenza di risultati mi pare questo sia il motivo, io con ddr2 800 mhz faccio piu' o meno i risultati di anandtech...

chiami il 720 carriola? ma mi sa che sei l'unico a pensarla cosi', se proprio sei cosi deluso vendi tutto e passa a intel....e se sapevo prima ti avrei detto di venderla a me quella cpu che tiene i 3,8 a 1,39 di vcore...e al momento starei gia' testando i 4 giga a 1,55....
Passare ad Intel adesso IMHO non conviene assolutamente:

- i7 costa l'ira di Dio
- investire sul 775 vuol dire buttare i soldi dalla finestra perché non puoi più fare upgrade

Oltretutto Tarpo ha già un sistema Intel con e7300 + ottimo OC percui l'unica possibilità è "convivere" con il pc attuale giusto per qualche mesetto per attendere i5 e vederne la sostanza di questo nuovo socket, dopodiché vedere il da farsi (anche perché AMD butterà fuori un bel po' di altri processori tra cui il 955... ).

Oppure Tarpo si disfa del suo sistema Phenom II e si prende un q9650 per rimpiazzare l'e7300 e con calma mette i soldi da parte per tutte le novità del futuro (anche in termini di schede video)
Maxbern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 10:49   #6914
Etchelon
Bannato

Oppure la smette di farsi i segozzi mentali che tanto nella pratica la differenza non c'è

Scherzo eh...ognuno è libero di far quel che vuole
Cmq Tarpo dimmi cosa ti manca nel BIOS così confronto col mio, così capiamo se è la mobo!
Old 11-04-2009, 11:02   #6915
TheBestFix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Maxbern Guarda i messaggi
Passare ad Intel adesso IMHO non conviene assolutamente:

- i7 costa l'ira di Dio
- investire sul 775 vuol dire buttare i soldi dalla finestra perché non puoi più fare upgrade

Oltretutto Tarpo ha già un sistema Intel con e7300 + ottimo OC percui l'unica possibilità è "convivere" con il pc attuale giusto per qualche mesetto per attendere i5 e vederne la sostanza di questo nuovo socket, dopodiché vedere il da farsi (anche perché AMD butterà fuori un bel po' di altri processori tra cui il 955... ).

Oppure Tarpo si disfa del suo sistema Phenom II e si prende un q9650 per rimpiazzare l'e7300 e con calma mette i soldi da parte per tutte le novità del futuro (anche in termini di schede video)
se l'i7 costa l'ira di Dio, e il 775 e' ormai una piattaforma destinata a morire, allora c'e' un motivo per il quale e' passato ad amd...e direi che non ha fatto male a giudicare dal rapporto prezzo/prestazioni/divertimento in overclock (per chi lo fa)....non capisco questo "piangere sul latte versato"....voglio dire posso capire se la mobo e' guasta e ti da problemi ok, la ram incompatibile? ok, la cpu scarsa/sfortunata? ok.....ma onestamente a me pare che di queste cose elencate forse solo un'incompatibilita' con le vecchie ram corsair che aveva precedentemente potrebbe essere fondata (e cmq sulla lista di compatibilita' non ci stavano le corsair in oggetto per cui non e' colpa della mobo)....e' convinto che sia la mobo mezza fallata? ma in base a quale criterio non lo capisco...se pensa cosi' facesse rma e buonanotte....la cpu? la escludo dal momento che come ho sottolineato precedentemente e' forse la piu' selezionata tra tutti quelli che abbiamo il 720 dato che gli tiene i 3,8 con un vcore ridicolo...poi ognuno pensa quel che vuole....
Old 11-04-2009, 11:17   #6916
Maxbern
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Alessandria
Quote:
se l'i7 costa l'ira di Dio, e il 775 e' ormai una piattaforma destinata a morire, allora c'e' un motivo per il quale e' passato ad amd...e direi che non ha fatto male a giudicare dal rapporto prezzo/prestazioni/divertimento in overclock (per chi lo fa)....non capisco questo "piangere sul latte versato"....voglio dire posso capire se la mobo e' guasta e ti da problemi ok, la ram incompatibile? ok, la cpu scarsa/sfortunata? ok.....ma onestamente a me pare che di queste cose elencate forse solo un'incompatibilita' con le vecchie ram corsair che aveva precedentemente potrebbe essere fondata (e cmq sulla lista di compatibilita' non ci stavano le corsair in oggetto per cui non e' colpa della mobo)....e' convinto che sia la mobo mezza fallata? ma in base a quale criterio non lo capisco...se pensa cosi' facesse rma e buonanotte....la cpu? la escludo dal momento che come ho sottolineato precedentemente e' forse la piu' selezionata tra tutti quelli che abbiamo il 720 dato che gli tiene i 3,8 con un vcore ridicolo...poi ognuno pensa quel che vuole....
Il mio discorso era a favore di Amd (un po' sottinteso a dire il vero ), però se non è soddisfatto l'alternativa è Intel. Il succo del discorso è questo
Maxbern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 11:22   #6917
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
se sapevo prima ti avrei detto di venderla a me quella cpu che tiene i 3,8 a 1,39 di vcore...e al momento starei gia' testando i 4 giga a 1,55....
se proprio è scontento e vuole venderla potrei anche prenderla io... mi assumo volentieri il dovere di portarla a 4 gigi visto che con la mia fatico per i 3,8.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 11:25   #6918
TheBestFix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Maxbern Guarda i messaggi
Il mio discorso era a favore di Amd (un po' sottinteso a dire il vero ), però se non è soddisfatto l'alternativa è Intel. Il succo del discorso è questo
io prima di acquistare la nuova mobo son stato almeno 15 giorni per cercare di capire se comprare una socket am3 con supporto ddr2 (per sfruttare le mie ram attuali a 800mhz) o prendere direttamente un'am3 con supporto ddr3, poi ho comparato i prezzi delle gigabyte am3 ddr2, e ddr3 e mi sono accorto che le mobo con supporto a ddr3 costavano addirittura leggermente meno di quelle a ddr2, prezzo che poi compensi con le ram ddr3 che costano qualcosina in piu' alle ddr2...pero' mi son detto se devo prendere una mobo nuova allora tantovale prenderne una che possa sfruttare anche in futuro, stesso discorso per le ddr3, chi se ne frega se al momento non vengono sfruttate dai phenom II tra un'anno saranno sicuramente sfruttate dai nuovi processori ed io non saro' costretto a ricambiare mobo+ram, magari cambio solo la cpu.....questo e' quello che penso io, ma non mi aspettavo sicuramente di raddoppiare le prestazioni del processore montando delle ddr3 a 1600 mhz..........lo considero piu' un'investimento per il futuro
Old 11-04-2009, 11:31   #6919
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
io non lo so più da cosa dipendono quei risultati orribili per le ram.... ma una cosa è certa.... che questa si chiama sindrome da sola.....altrochè
premesso che non mi fido di questi test, hai provato a cambiare slot alle ram?
Old 11-04-2009, 11:44   #6920
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Escludendo le ram, magari ha un'ottima cpu con controller memoria scarso, oppure è la scheda madre...
Fossi in lui me ne fregherei si everest/sandra; però capisco che se prendi ram 1600 cas7-7-7-24, a default ti devono tenere quei valori, altrimenti c'è qualcosa che non va.
Forse gli conviene aspettare qualche nuovo quad core, o l'abbassamento prezzo degli attuali, e vedere quali novità ha in mente amd con i nuovi chipset.
Poi se le ram sono stabili a 7-8-8-24 pazienza, perderà 0.3fps a gioco e 300ms al superpi
2 marche diverse di ram e problemi a tenerle negli standard, il "problema" è un altro.
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian