|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Cavolo!...vado una settimana a Parigi e ne succedono di cose su sto thread!....più o meno velocemente ho letto tutto....
...noto con piacere che un "membro" sony è entrato a far parte della nostra discussione e a tal proposito devo fare una domanda: Che fine ha fatto la lettera cartacea che, sottoscritta da molti frequentatori di questo thrad, è stata spedita a Bruxelles per via del masterizzatore?!...come si fa ad avere una risposta da Sony? Che santo o bisogna invocare? Il Blu-ray funziona grazie a sistemi di protezione "tipo DRM" e su un sistema Opensource come Linux dubito che sia possibile la loro riproduzione senza cadere nell'illegalità. Con VirtualBox ho virtualizzato sia Vista che XP ed installato un PowerDVD, ma il problema è che non ho un BD da provare per la riproduzione....visto anche che del famoso BD di Spiderman in omaggio dalla Sony non c'è traccia e non me ne aspetto neppure (visto che sono passati mesi e Sony non si è certo dimostrata la società seria che mi aspettavo!)
|
|
#6882 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Cambia la frequenza di ativazione delle ventole e la velocità su questa serie di notebook (in particolare nell'FZ31E) tra mettere PRESTAZIONI ELEVATE e RISPARMIO ENERGETICO??? Grazie
|
|
|
|
|
#6883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io spero che in un futuro prossimo si potra' in qualche modo baypassare il problema...
|
|
#6884 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prato
|
Masterizzare DVD - R DL con vaio fz 21m
Ciao!
Ho un vaio fz 21m e finora nn avevo ma provato il masterizzatore per scrivere i DVD dual layer. Ho comprato dei DVD + R DL dell'Hp Ma non ce modo scrivergli.... Il masterizzatore non riesce a scriverci.... Ho provato con una miriade di software, tipo nero, alchol, ecc. ma niente da fare.... Sapete aiutarmi??' |
|
|
|
|
#6885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
RAGAZZI COME SI TOGLIE LA PARTIZIONE NASCOSTA CON VISTA^^^[/quote]
|
|
|
|
|
#6886 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
Quote:
|
|
|
#6887 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
@ Palmy, te hai scritto: " Il Blu-ray funziona grazie a sistemi di protezione "tipo DRM" e su un sistema Opensource come Linux dubito che sia possibile la loro riproduzione senza cadere nell'illegalità." Mi spieghi con qualche dettaglio aggiuntivo cosa hai detto, ponendo l'accento sulla protezione DRM, personalmente non sono interessato alla problematica "Linux".
ciao e Grazie per la risposta.
|
|
#6888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
[/quote]
Prompt dei comandi (da amministratore) DISKPART poi dai il comando RESCAN poi il comando list disk Scegli il disco rigido (dovrebbe essere 0) digita il comando select disk 0 poi digita il comando list partition la partizione che vorresti eliminar crdo sia la uno... digita il comando select partition 1 poi digita il comando delete partition override cucu´... la partizione non c´è più.
|
|
#6889 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
ma ma...ma ma...sei un magoooooo...ma davvero era cosi facile? E come diavolo ti è venuta in mente questa ottima soluzione?
ed ora piu' difficile, mi ritrovo in una situazione del genere: ![]() come posso mergare tale spazio libero alla mia partizione dati o anche quella disco? |
|
|
|
|
#6890 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6891 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Su questo argomento cmq sono daccordo al 100% con Euripylos!!! cioè è inconcepibile che una persona sapendo di non avere nessun dvd di ripristino cancelli sia la partizione di ripristino e contemporaneamente non se li crei da solo con l'utilità fornita!! Questo denota anche il fatto che i manuali cartacei finiscono nella spazzatura appena aperto lo scatolo essendo considerati carta straccia!!! Cioè c'è un libricino a parte tutto interamente dedicato alla spiegazione di come effettuare un ripristino e dove non si raccomanda altro di non cancellare la partizione e creare sti benedetti dvd!! Qui non si tratta di essere esperti o niubbi....perchè questi ultimi, sapendo di essere tali, la prima cosa che fanno e leggersi le istruzioni su come si usa un oggetto! Sono daccordissimo che i dvd li potrebbero dare già loro, come si faceva prima! sarebbe la cosa migliore, non c'è dubbio, ma resta il fatto che loro ti danno cmq la possibilità di crearteli da solo GRATIS! e in più per chi non li fa c'è cmq la partizione da 10 giga!! Io non solo ho fatto i dvd di rispristino ma ho tenuto anche la partizione!!! 10gb in più o in meno non mi cambia molto.... Chi non fa i primi e cancella anche la seconda.....bhè...cacchio allora se la va proprio a cercare!!! Per questo motivo, altro che 42 euro...io se fossi la Sony li farei pagare 300euro!!! walterzucca questo mio discorso non è rivolto solo a te....ma leggendo nel topic ho visto che stà mania di cencellare la partizione e non crearsi i dvd di ripristino prima, e piangere su dove cercarli e come fare per ripristinare tutto dopo, è molto diffusa... |
|
|
|
|
|
#6892 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che ogni lettore/masterizzatore BD ha una sua chiave di decriptazione e anche ogni film in BD ne ha una sua, spetta la software di riproduzione (e/o masterizzazione) decriptare le chiavi re rendere il contenuto visibile/riproducibile. Le chiavi sono ovviamente segrete. Diciamo che questa è una infarinatura, per renderti conto meglio di cosa è necessario per ottenere l'accesso a contenuti protetti in BD (cioè tutti) leggi quest'articolo.
|
|
|
#6894 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
#6895 | |||
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Quote:
Quote:
Fatta questa premessa, passiamo alle osservazioni di carattere generale. In questo forum la sanzione disciplinare usata nella stragrande maggioranza dei casi è la sospensione. Questo già dovrebbe far riflettere sul fatto che, se si arriva al ban, qualche motivo "probabilmente" c'è e non consiste nel fatto che il mod sia un frustrato incapace e gli admin un gruppo di imbecilli che non se ne accorgono. Inoltre i "comportamenti poco ortodossi" che ben intuisce Sirbako spesso non si concretizzano in pubblico, o almeno non tutti e non in tutta la loro gloria, quindi prima di giudicare domandiamoci se possediamo tutti gli elementi utili al giudizio oppure no... Arriviamo infine ai singoli casi degli utenti nominati in precedenza. Alfonso60 e Calimeri sono stati bannati su loro stessa richiesta in quanto (semplificando all'estremo il discorso) non condividevano il regolamento del forum e/o la sua applicazione. Ci tengo a precisare che con entrambi il rapporto (che ha compreso lunghi scambi in pvt) è sempre stato all'insegna del rispetto e della massima civiltà, sia pur nel profondo disaccordo che ha infine determinato la decisione relativa all'allontanamento dal forum. Quanto alla mia posizione, risultata inconciliabile con quella degli utenti citati nonostante i diversi tentativi fatti (sottolineo ancora) da ambo le parti, va vista come posizione/interpretazione dello staff intero, perché noi mod chiediamo sempre il parere degli altri colleghi in caso di divergenze (ovviamente non pretestuose) protratte nel tempo con qualche utente. GigioTM, invece, è stato bannato da me per infrazioni multiple al regolamento "accoppiate" a un atteggiamento globale decisamente inaccettabile. Per replicare a CiFRa, il nostro CEO, Paolo Corsini, non solo si occupa di vicende del genere, ma si è occupato proprio di questa in particolare, confermando la mia decisione dopo aver esaminato sia i fatti che l'avevano determinata, sia ulteriori elementi emersi in seguito. Naturalmente CiFRa o chiunque altro lo ritenga opportuno deve sentirsi libero di rivolgersi a Paolo (o comunque a un admin, sono loro a "moderare i moderatori") al fine di domandare la rimozione delle "persone poco utili allo scopo" responsabili di "smoderazione", degrado del forum e quant'altro. Ultima considerazione (stavolta di carattere prettamente organizzativo): a prima vista non mi pare che quello degli aggiornamenti sia un problema di questo thread, considerato che vedo l'update di palmy datato 06-03-2008, comunque se ne può parlare (magari prima con lo stesso palmy). Chiedo scusa per l'OT a tutti, ma questa volta era necessario.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 18-03-2008 alle 17:09. |
|||
|
|
|
|
#6896 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
|
Mi permetto una piccola considerazione per sdrammatizare..
Forse è colpa di questo notebook se molte persone di questo thread svalvolano di brutto e si fanno bannare! Magari abbiamo un caso di notebook impossessato dal demonio AAA Cercasi esorcista per notebook vaio fz imposessato ![]() Modifica: Magari ho dato a Stephen King lo spunto per un nuovo libro
Sony VAIO FZ21Z con 4 GB kit KINGSTON HYPERX RAM , HDD WD 320 GB 7200 rpm, Masterizzatore BD e Windows 7 Ultimate x64 ![]() PS3 - Sony Bravia 40W4500 Ultima modifica di DeathNote : 18-03-2008 alle 17:46. |
|
|
|
|
#6897 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo personalmente non credo che lo scopo di questo thread sia solo di fornire driver "freschi", ma un "consulto" su tematiche relative agli FZ della Sony....sbaglio?! Comunque sono stato e sarò disponibile a modificare i post di prima pagina secondo le proposte (costruttive ovviamente) dei partecipanti alla discussione.
|
|
|
#6898 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Quote:
Certo, senza esagerazioni... Altrimenti un post sì ed uno no può essere considerato OT
|
|
|
#6899 | ||
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Quote:
Dopo aver letto il post di Predator_ISR mi è parso giusto sottolineare come grazie al tuo lavoro sia stato possibile mantenere attivo questo thread anche in assenza di Alfonso, perché chi avesse letto solo quel messaggio avrebbe potuto pensare che la discussione fosse lasciata allo sbando. Credo tuttavia che Predator_ISR intendesse dire semplicemente che un thread ufficiale i cui primi post risultano a nome di un utente bannato "fa cattiva impressione", può sembrare "nato male" appunto, a maggior ragione agli occhi di chi non conosce i fatti. Ad ogni modo, se per questo o per altri motivi si sente l'esigenza di un nuovo thread, nessun problema...è una cosa che si fa spesso anche soltanto per questioni di ordine. Ci sono diverse possibilità: (1) continuiamo qui, (2) creiamo un nuovo thread, (3) separiamo i post di Alfonso dal resto in modo che in cima rimangano quelli di Palmy, (4) spostiamo i post di Palmy da qui facendo partire da essi una nuova discussione e proseguiamo in quella chiudendo il presente topic...tutto come volete.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
|
|
|
|
#6900 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
l'importante per me è avere un forum sui vaio da leggere che tanti commenti sono fonte di ispirazione per me che do supporto sony.
tante problematiche che mi sfuggono riesco a risolverle tramite alcuni post |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.