Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2013, 16:48   #6861
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
ok alla fine ci sono arrivato....

cosa funziona e cosa no...

windows 32 bit funziona se..

1 se avete almeno 8 giga e sblocate la possibilità di usarli (ci sono mille articoli online)

2 se sbloccate editando il file di configurazione profile che trovate in documenti- battl3efield 4 ( abilitando quindi i settaggi video altrimenti bloccati)

3 se avete almeno una versione della scheda video oltre la 6870 con almeno un giga se giocate fino a 1600. a 1920 ed un giga noon si gioca.

windows 64. funziona se.....

al minimo meglio buttarlo . quindi .. vi serve

un quadcore.. meglio un esacore.

almeno 8 giga di ram (con quattro non si gioca)

una scheda video con 2 giga di ram di una serie superiore alla 6870 se volete giocare full hd al minimo con qualche texture altrimenti dovete scendere a 11600 ed attivare qualche miglioramento.

win 8.1 o win 7 64 non cambia assolutamente nulla.

indispensabili gli ati 13.11 beta 8 o gira da schifo.

ricapitoliamo... se non avete almeno una scheda video 256 bit con 2 giga e almeno 8 giga di ram . non comprate il gioco.
Old 04-11-2013, 16:54   #6862
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
nell'era dei porting non c'è + nessun riscontro tra hardware e sfruttamento dello stesso, o cmq è tutto molto approssimativo.
Sinceramente fa sorridere vedere che su un titolo di questo calibro, il pannello dettagli c'è solo per poter dire che si tratta della versione pc, ma di fatto serve a ben poco.
Il bello del gaming su pc è stato sempre la possibiltà di tweakare, oltre che quello di avere una resa grafica migliore, almeno finchè c'erano giochi pc only.
Al momento l'unica differenza tra pc e console, in termini tecnici, è la risoluzione a cui è possibile settare il gioco, di fatto l'unico preset che da riscontro visivo.
Sono perfettamente d'accordo con te sul discorso console e porting, non sono mica un utente pc dall'altro dì (ho trent'anni e il primo pc lo avevo da quando ne avevo 4); questo per dire che seguo e conosco benissimo l'evoluzione del campo dell'informatica in generale.
C'è anche da dire però che pure tu esageri un pochino nel senso che difetti di obiettività, e lo constato quando vedo che ironicamente mi hai grassettato la frase "ho aggiornato il comparto video" nel messaggio precedente che mi hai quotato. Se vuoi sapere quali sono le motivazioni che mi hanno spinto a cambiare scheda grafica te le elenco:
1) prima di tutto, per passione
2) mi piace giocare fluido e sono il primo gamer che accetta compromessi grafici pur di avere i 60fps fisso (traguardo che amo), sono anche amante della bella grafica ma viene sempre al secondo posto
3) non ci sono solo giochi porting, ne conosco anche qualcuno solo per pc, o comunque ci sono tante altre cose oltre che i giochini da console.

Questo ci tengo a chiarirlo perchè mi pare che tu invece per questione di principio ti ostini a non upgradare il sistema per andare contro queste tendenze del mercato della tecnologia. Questo è ciò che ho colto, non significa che sia così, ma ripeto, è la sensazione che mi dai. Quando mi hai grassettato l'ho pensato subito come un richiamo del tipo: un altro tonto che upgrada per niente Fidati, non sono un utente pc alle prime armi, ne figlio di papà con millemila euro da spendere in videogiochi

Detto questo, non voglio innescare nessuna polemica, per carità. Volevo solo chiarire bene il mio punto di vista rispetto al tuo, e ripeto che rispetto il tuo parere che per altro condivido

Quote:
Originariamente inviato da dr_kabuto Guarda i messaggi
Puoi installarli su diverse cartelle anche su dischi diversi. Nella configurazione di Origin puoi specificare la cartella dove vengono installati i giochi, ovviamente devi cambiarla per ogni gioco che vuoi installare.
Va bene, darò un'occhiata quando avrò il gioco fra le mani, ti ringrazio
trnk28 è offline  
Old 04-11-2013, 16:57   #6863
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
ok alla fine ci sono arrivato....

cosa funziona e cosa no...

windows 32 bit funziona se..

1 se avete almeno 8 giga e sblocate la possibilità di usarli (ci sono mille articoli online)

2 se sbloccate editando il file di configurazione profile che trovate in documenti- battl3efield 4 ( abilitando quindi i settaggi video altrimenti bloccati)

3 se avete almeno una versione della scheda video oltre la 6870 con almeno un giga se giocate fino a 1600. a 1920 ed un giga noon si gioca.

windows 64. funziona se.....

al minimo meglio buttarlo . quindi .. vi serve

un quadcore.. meglio un esacore.

almeno 8 giga di ram (con quattro non si gioca)

una scheda video con 2 giga di ram di una serie superiore alla 6870 se volete giocare full hd al minimo con qualche texture altrimenti dovete scendere a 11600 ed attivare qualche miglioramento.

win 8.1 o win 7 64 non cambia assolutamente nulla.

indispensabili gli ati 13.11 beta 8 o gira da schifo.

ricapitoliamo... se non avete almeno una scheda video 256 bit con 2 giga e almeno 8 giga di ram . non comprate il gioco.
Addirittura un esacore? Ma quando fai questa affermazione stai pensando solo alle CPU amd?

Dici che un quadcore i7 4770k non sia sufficiente?
trnk28 è offline  
Old 04-11-2013, 17:00   #6864
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi
Addirittura un esacore? Ma quando fai questa affermazione stai pensando solo alle CPU amd?

più che sufficente a me gira a pallino fluidissimo (cpu @4,6ghz)
Old 04-11-2013, 17:00   #6865
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Non credo. Con l'HD3000 Battlefield 3 è già tanto se parte.
Semplicemente la GT 540M non può far girare BF4 su alto(qui i risultati con bf3)
appunto, è questo che intendo:

bf3 -> i drivers intercettano l' eseguibile e attivano la gt540
bf4 -> i drivers non se ne accorgono e parte la hd3000.

D' altro canto, se per lui bf3 ad ultra andava bene, ha un'aspettativa sulla fluidità verso il basso (e buon per lui, eh). Se bf4 è ingiocabile anche al minimo, c'è qualcosa che non torna.
Old 04-11-2013, 17:03   #6866
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Basta anche meno http://static.techspot.com/articles-...nch/CPU_01.png
Old 04-11-2013, 17:06   #6867
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
E te credo non esiste esacore AMD più forte di quello

Devo dire che nella beta, quando avevano rilasciato la patch per le prestazioni cpu anche il mio 2500k (@4,3GHz) non se la cava affatto male, direi che ci rientro per fortuna
trnk28 è offline  
Old 04-11-2013, 17:06   #6868
voit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi
nel multy il grafico sarà parecchio diverso
Old 04-11-2013, 17:06   #6869
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Quote:
Originariamente inviato da james69 Guarda i messaggi
Ciao Wolfhask visto che hai una 560 TI anche te ti chiedo se hai problemi con la mappa di Shangai. Io praticamente non ci posso giocare perchè al 100% dopo al massimo 1 minuto mi va in loop l'audio e ciao ciao BF4 . Con le altre mappe non ho di questi problemi , il più delle volte riesco a finirla la partita ! Ho provato a mettere anche tutto su BASSO e niente.....addirittura mi crasha anche da COMMANDER!!! Gioco su alto a 1280x1024.

Boh!
finora mai, ripeto finora io gioco in full hd e settaggi medi con qualche sett. alto nemmeno un problema. ho 8.1-ssd pulito solo per il gioco. ti posso dire che se è lo stesso problema di bf3 prova a vedere se hai i driver scaricati per la tua mobo o stai usando quelli che installa in automatico il sistema, su bf3 creava più di qualche problema
Old 04-11-2013, 17:13   #6870
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Vedi la parte grassettata? Grave Errore!

Origin non e mica Steam, che puoi gestire i tuoi giochi e loro relativo download come ti pare e piace, è il peggio client che c'è la fuori, courtesy della amata e pluripremiata EA

Comunque se riesci a riscaricarlo da capo, non metterlo più in pausa e mettiti l'anima in pace...
ma no dai, io l'avrò fatto una 15 di volte come minimo....come minimo, io non lascio mai il pc acceso di notte a fare download sia mai che mi tolgano corrente o venga un temporale....ho tutto per evitare inconvenienti però meglio non fidarsi, per cui stoppavo sempre il download di origin e si sà bf non è proprio smilzo smilzo a patch, dlc e quantaltro. Evidentemente ha qualche problema poverello, certo che 5 giorni a smanettare su un download che non parte io avrei fatto un mezzo terremoto in casa
Old 04-11-2013, 17:14   #6871
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi

parlo di amd, intell ha altri problemi. sto parlando di pc fascia bassa che vuoi che gli freghi a uno con i 7 e supervga di come configurare il pc per bf. quello va e basta.

sto usando fx 6350 stock e va al 60 %... quindi un x4 va più che bene..

per chi vuole provare .. 1776x1000 @50 hz si riesce a mettere qualche filtro in più ed il bordo sul monitor hd è poco o nulla.. da provare
Old 04-11-2013, 17:15   #6872
easy81
Member

L'Avatar di easy81

Iscritto dal: Jan 2006
X me che sono nuovo di BF devo dire che piano piano comincia a piacermi ( ho sempre giocato con ps3 a COD e Killzone)...il single più vado avanti più mi invoglia a giocarlo, mentre il multi mi scocciano due cose, la prima non capisco perché ci vuole 5 min ogni volta per entrare in partita... La seconda la cosa che mi da più rabbia che quando corro o cammino mi lagga troppo o non so che come fossi sempre trattenuto da dietro ....capita anche a voi??

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
easy81 è offline  
Old 04-11-2013, 17:19   #6873
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
parlo di amd, intell ha altri problemi. sto parlando di pc fascia bassa che vuoi che gli freghi a uno con i 7 e supervga di come configurare il pc per bf. quello va e basta.

sto usando fx 6350 stock e va al 60 %... quindi un x4 va più che bene..

per chi vuole provare .. 1776x1000 @50 hz si riesce a mettere qualche filtro in più ed il bordo sul monitor hd è poco o nulla.. da provare
credo che anche un a8 5700-5800 o superiori, con una ottima video faccia la sua figura, non so cosa faccia con l'integrata
Old 04-11-2013, 17:21   #6874
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Quote:
Originariamente inviato da easy81 Guarda i messaggi
X me che sono nuovo di BF devo dire che piano piano comincia a piacermi ( ho sempre giocato con ps3 a COD e Killzone)...il single più vado avanti più mi invoglia a giocarlo, mentre il multi mi scocciano due cose, la prima non capisco perché ci vuole 5 min ogni volta per entrare in partita... La seconda la cosa che mi da più rabbia che quando corro o cammino mi lagga troppo o non so che come fossi sempre trattenuto da dietro ....capita anche a voi??

per i 5minuti munisciti di ssd , la seconda è un insieme di fattori...latenza, connessione, qualche programma aperto etc etc in primis e poi viene il gioco e i suoi bug
Old 04-11-2013, 17:22   #6875
PJivan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da easy81 Guarda i messaggi

Perchè se nasci istant è una baruffa confusionaria...se ti piace rinascere istant prova i deathmatch.....se muori in continuazione più che a rinascere in fretta dovresti provare a morire di meno (non sono sarcastico...sembra un ovvietà ma alla fine è vero, non è cod)

Riguardo la lag dovresti guardare quanto pinghi nei server...assicurati che stai entrando in server europei tanto per iniziare....
Old 04-11-2013, 17:22   #6876
PJivan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
per i 5minuti munisciti di ssd , la seconda è un insieme di fattori...latenza, connessione, qualche programma aperto etc etc in primis e poi viene il gioco e i suoi bug
credo si riferisca al tempo di respawn
Old 04-11-2013, 17:26   #6877
DavideIerva92
Senior Member

L'Avatar di DavideIerva92

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Brescia
Quote:
Originariamente inviato da DavideIerva92 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho appena installato e provato il gioco, però lo sto trovando ingiocabile.
Ho appena iniziato la campagna, i frame vanno tra i 100 e i 120 senza Vsync, il problema è che non sono stabili nemmeno fissando il pavimento...
Nemmeno col Vsync sono stabili 60, continuano a sballare.
Inoltre vedo gli effetti particellari lampeggiare a causa dello SLI, infatti una volta disabilitato l'effetto sparisce.

Il PC è quello in firma, pensate sia un problema di RAM o Win7?
Nessuno per me?
Ho appena finito il primo livello della campagna, sono sceso solo 2 volte sotto i 60, solo in quei particolari momenti scriptati dove crolla tutto, per il resto sto sempre intorno a 70-90 frame, tutto Ultra e aax4.

Il problema è che ci sono delle laggate bestiali e stuttering in continuazione, sapete se il programmino Park Control funziona? E se si, come si usa?
Asus Maximus XI Hero / Intel I7-9700K 4.9Ghz / Corsair H115i / Corsair Dom. Platinum 16Gb 3200Mhz / GeForce GTX1080Ti FE / nVme 970 EVO Plus 1TB / 970 EVO 500GB / 850 EVO 500Gb, WD 320GB / Corsair Crystal Series 680X / Corsair AX850
DavideIerva92 è offline  
Old 04-11-2013, 17:33   #6878
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Se non ho capito male, secondo quanto si dice al momento in rete, la QBU88 montata con silenziatore causa il bug sonoro che arresta il suono per l'intera partita! https://www.youtube.com/watch?v=OZ7Z...utu.be&t=1m17s
trnk28 è offline  
Old 04-11-2013, 17:34   #6879
paul_91
Member

L'Avatar di paul_91

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Questo gioco è bello da vedere, graficamente, ma non so per quale motivo non gira bene sul mio PC (vedi firma). Uso come risoluzione 1920x1200 e dettagli medi/alti (non cambia quasi niente in termini di fps), normalmente va tra 45 e 60 fps ma troppo spesso scende a 5/10 fps e si blocca l'immagine. Ho anche aggiornato i driver nvidia.
Crysis 3 quasi al massimo (a parte i filtri) mi gira a 35fps, sempre in 1920x1200, e ognitanto scende di fps ma mai sotto i 25. Non me lo spiego
Old 04-11-2013, 17:38   #6880
andrew1488
Senior Member

L'Avatar di andrew1488

Iscritto dal: Jan 2010
oggi come andiamo a livello di crash? vedo adesso che ci sono pochi server e molti con 24-29-16 max players
andrew1488 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian