Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-03-2008, 08:33   #6821
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
* non risulta anche a voi che questo nb faccia un po' troppo rumore per essere un Vaio per di piu' di ultima generazione? La mia ventola rimane sempre sempre sempre accesa, qualsiasi cosa io stia facendo, ma come mai? Come posso fare per farla stare un po' spenta?
FZ all: Noise coming from some unit. This is currently under investigation. Status: Fan related

questo e' quello che ho trovato nel database, se il rumore e' solo diciamo ''arioso'' non ci sono problemi, dipende solo dalla posizione in cui e' stata installata, se invece fa' un rumore gracchiante e come se ci fosse qualcosa che gratta chiamaci immediatamente che facciamo una sostituzione del fan.
per alcuni modelli il tutto puo essere fixato anche con un aggiornamento del bios.
Euripylos è offline  
Old 14-03-2008, 08:47   #6822
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
Originariamente inviato da pingu79 Guarda i messaggi
ti ringrazio, se mi potessi dare questa informazione te ne sarei grato
ho controllato nel database ma ci sono solo tutte le spec di ogni singolo modello in dettaglio.

l'unica cosa che ti posso offrire è un numero di telefono della nostra assistenza ''fuori garanzia'' (riparano/sostituiscono pezzi per acer/toshiba/dell/sony), gli puoi fare la medesima domanda e vedere se ti confermano. se ti interessa mandami un pm
Euripylos è offline  
Old 14-03-2008, 08:58   #6823
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
ho controllato nel database ma ci sono solo tutte le spec di ogni singolo modello in dettaglio.

l'unica cosa che ti posso offrire è un numero di telefono della nostra assistenza ''fuori garanzia'' (riparano/sostituiscono pezzi per acer/toshiba/dell/sony), gli puoi fare la medesima domanda e vedere se ti confermano. se ti interessa mandami un pm
ok grazie
Old 14-03-2008, 09:08   #6824
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
[b]

* non risulta anche a voi che questo nb faccia un po' troppo rumore per essere un Vaio per di piu' di ultima generazione? La mia ventola rimane sempre sempre sempre accesa, qualsiasi cosa io stia facendo, ma come mai? Come posso fare per farla stare un po' spenta?
se hai impostato su prestazioni elevate e alimentato da rete l'ho notato anch'io. però succede se uso firefox, word, itunes e messenger assieme. il che può starci.
Sirbako è offline  
Old 14-03-2008, 12:31   #6825
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Quando è attaccato alla corrente e con "prestazione elevate" attivo anche il mio ha sempre le ventole accese (non girano al massimo però e si fa fatica a sentirle), anche se non faccio nulla, ma penso sia normale.. ho notato anche che la scheda grafica scalda molto sta sempre sui 58-60 gradi.. senza fare nulla... se gioco schizza a max 74-75 (e a queste temperature le ventoline girano veloci e si sente il rumore "arioso")

Poi ho una domanda per Euripylos
Perchè negli fz2 (tutti i modelli) la funzione "instant mode" (cioè quando premi il tasto av e puoi vederti un film senza avviare windows) non funziona? Cioè il tasto av non serve a nulla.. avvia solo windows normalmente.. mentre negli fz3 che sono pressochè identici agli fz2 questa funzione c'è.. come mai?
Old 14-03-2008, 12:48   #6826
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da CiFRa Guarda i messaggi
Se hai bisogno ancora della 64bit, io te la posso spedire.
Considera che abito a Berlino, quindi se trovi qualcuno in Italia si fa prima... in ogni caso son qui...
sei molto molto gentile
solo ora ho letto il messaggio.
quanto costerebbero le spedizioni dalla germania?
Old 14-03-2008, 13:13   #6827
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

mmm sinceramente dell'av button non saprei, ho testato ora per curiosita' un fz31 e funziona, ma non ho un fz2x sottomano, hai per caso installato un sistema operativo diverso?.

in ogni caso sento nel forum interno della sony e vedo che mi dicono i developer.
Euripylos è offline  
Old 14-03-2008, 13:41   #6828
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Quote:
mmm sinceramente dell'av button non saprei, ho testato ora per curiosita' un fz31 e funziona, ma non ho un fz2x sottomano, hai per caso installato un sistema operativo diverso?.
Si ora ho re-installato vista dal cd originale microsoft, quindi è ovvio che non funzioni dato che non ho le utility sony.. però quando acquistai il notebook la funzione "instant mode" del tasto av non c'era anche se avevo il sistema operativo preinstallato da sony.

Io comunque mi riferivo al fatto che il suddetto tasto av non presenta la funzione "instant mode" su tutti gli fz2 con il sistema operativo preinstallato da sony, in nessun caso. Infatti appena acquistai il notebook provai a usare questa funzione ma niente, e questo è successo a chiunque ha acquistato un fz2.. (mentre negli fz3 è perfettamente funzionante con il sistema operativo di sony)
Abbiamo ipotizzato che la funzione mancasse proprio a livello di bios.. o ci fosse qualche altro problema.. quindi speravamo in un update.. se puoi farlo presente a qualche developer sarebbe grandioso! grazie
Old 14-03-2008, 13:50   #6829
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

mi han gia risposto.

''AV-mode button : Not the same function as on TX and TZ, there is no instant-on function, so no seperate boot menu for reading DVDs etc Incorrect info on bundled flyer : optional accessories include a docking station and a optional HDD. This is incorrect, the FZ-series does not support these options, except future versions''.

praticamente c'e' il bottone ma non funzia ed è stato tolto anche dalle spec, era stato progettato solamente per le versioni future, infatti per gli fz3x funge .

un parere personale mio, e' che han sviluppato pian piano questo portatile, e non volendo cambiare continuamente i pezzi e design, han fatto un design unico che va poi a modificare le funzioni con future versione. facendo un'esempio ad un FZ31 si rompe la mascherina, e possono prendere quella di un FZ2x per ripararlo, non so' se è cosi ma a me sempra l'ipotesi piu logica. anche se rimane ugualmente una cosa analoga.

Ultima modifica di Euripylos : 14-03-2008 alle 13:53.
Euripylos è offline  
Old 14-03-2008, 14:05   #6830
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Quote:

...anche se rimane ugualmente una cosa analoga.
A me, in quanto possessore di un fz21s, sembra più che altro una cosa anale.
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline  
Old 14-03-2008, 14:12   #6831
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Quote:
mi han gia risposto.

''AV-mode button : Not the same function as on TX and TZ, there is no instant-on function, so no seperate boot menu for reading DVDs etc Incorrect info on bundled flyer : optional accessories include a docking station and a optional HDD. This is incorrect, the FZ-series does not support these options, except future versions''.

praticamente c'e' il bottone ma non funzia ed è stato tolto anche dalle spec, era stato progettato solamente per le versioni future, infatti per gli fz3x funge .

un parere personale mio, e' che han sviluppato pian piano questo portatile, e non volendo cambiare continuamente i pezzi e design, han fatto un design unico che va poi a modificare le funzioni con future versione. facendo un'esempio ad un FZ31 si rompe la mascherina, e possono prendere quella di un FZ2x per ripararlo, non so' se è cosi ma a me sempra l'ipotesi piu logica. anche se rimane ugualmente una cosa analoga.
ok, peccato sarebbe stata utile.
In realtà speravamo che con un aggiornamento software o del bios avrebbero potuto implementare questa funzione anche sui nostri fz2.. invece da quel che mi dici sembra che non hanno intenzione di farlo.

Quote:
Originariamente inviato da powhatan
sembra più che altro una cosa anale
buhahahahah
Old 14-03-2008, 14:14   #6832
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

si be. la presa di culo ci sta' tutta
Euripylos è offline  
Old 14-03-2008, 16:01   #6833
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Quote:
si be. la presa di culo ci sta' tutta
Si, anche perchè gli fz2 venivano pubblicizzati così sul sito vaio

e questo mooolto prima che uscissero gli fz3, c'è dall'anno scorso sta pubblicità: è proprio una bella presa x il culetto
Old 14-03-2008, 16:17   #6834
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

bellino, il link e' quello di sonystile giusto? lo faccio presente subito
Euripylos è offline  
Old 14-03-2008, 16:27   #6835
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Quote:
bellino, il link e' quello di sonystile giusto? lo faccio presente subito
Il link è questo:
in italiano: http://content.vaio.eu/showcase/fz/index_it.html
in inglese: http://content.vaio.eu/showcase/fz/index_uk.html
Old 14-03-2008, 16:42   #6836
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

ah ok mi hanno gia risposto, e un ''cavolata all'italiana'' lunedi li sollecitano per una modifica
Euripylos è offline  
Old 14-03-2008, 17:37   #6837
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Ohi tutti!

Dopo aver archiviato Vista64bit, vorrei installare una distro Linux.

Solita banale domanda... che installo?

Vorrei una distro che vada abbastanza daccordo col mio notebook e pensavo a Kubuntu (mi piace KDE).
O mi butto sulla SuSE?
O Mandriva?

E di PClinuxos avete idea?

Boh... sono indeciso...
CiFRa è offline  
Old 14-03-2008, 18:20   #6838
roby991992
Senior Member

L'Avatar di roby991992

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Benevento
ragzzi mica mi potete segnalare dei driver moddati per la mia 8400m gt(fz21m) che leggono i blu-ray, se esistono? ke siano più aggiornati dei 167.43
roby991992 è offline  
Old 14-03-2008, 21:02   #6839
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Originariamente inviato da roby991992 Guarda i messaggi
ragzzi mica mi potete segnalare dei driver moddati per la mia 8400m gt(fz21m) che leggono i blu-ray, se esistono? ke siano più aggiornati dei 167.43
Leggi qui:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/...pic=15927&st=0
CiFRa è offline  
Old 14-03-2008, 21:18   #6840
roby991992
Senior Member

L'Avatar di roby991992

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Benevento
ragazzi mi sono accorto di una cosa che prima non avevo notato: con vista x64 non mi fa mettere il pc in ibernazione è una cosa normale o è qualche problema? a voi lo fa mettere in ibernazione?
roby991992 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian