Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2006, 21:02   #661
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Smileface
ti ripeto che non è vero: la chiavetta deve essere fatta per essere partizionata!!!
la ST che avevo io NON mi veniva riconosciuta dal programma della supertalent che partiziona, quindi, fatti due conti....

nemmeno questa nuova della cnmemory o quella vecchia da mezzo giga che avevo si sono fatte partizionare, ho provato anche con tools tipo partition magic e cose del genere... ...mi sapresti eventualmente dire un programma funzionante?

PS: ma dove li trovo i test di kain sulla rally2?

Ma io ho detto solo che son poche quelle che non si possono partizionare, mica che la tua vecchia ST si poteva prtizionare. Ps m hai scaricato i software giusti x il tuo modello? Sai che ci sono dei codici cui corrisponde un dato software (x la supertalent che)? Xchè sul sito st ce ne sono vari di software. Sei sicuro che la tua non si ccoppiava a nessun software? Vabbè, comunque desso dubito tu possa fare la prova. La situazione è superata.
Ma dove hai letto che certe pen non si possono partizionare? Partition Magic non vede le usb pen drive, quindi non può patizionare neppure le pen predisposte. Da gestione risorse non riesci a partizionarla? Io non l'ho praticamente mai usato, e non s se oltre a formattare riesce a creare partizioni od a ridimensionarne altre tipo PM8. Mi sa che devi cancellare la partizione esistente e poi ne puoi creare altre e formattarle.
Ps se la Cn Memory non si partiziona non mi va bene: 4 gb senza partizioni sono ingestibili. Peraltro mi pare mi avevi detto che il software di criptazione era nella pen drive (non so se mi confondo), ma mi pare strano che cripti senza partizionare: tutti i software x pen drive che ho visto creano una partizione pubblica e d una privta, xciò chi ha tale software ha una pen drive sicuramente partizionabile.

XKain75: grazie, info utilissime. Aggiorno pure la prima pagina. Xò anche le OCZ rally 2 non confermano i dati dichiarati. anzicchè 28 e 15 mbs vanno a 23 e 12 mbs. Ps con la lunghezza ci avevo azzeccato!

Quote:
Originariamente inviato da Kain75
Allora, ho fatto i test empirici sulla OCZ Rally2 da 2GB:

Un file da 700MB in 1'10", quindi 10 MB/s.
75 cartelle contenenti 9932 file per un totale di 272MB (293 su disco) (27KB di media a file) in 21'55", quindi 207 KB/s (o 229 KB/s).

Ok, non è veloce come quella di Smileface, ma che ne dite? Ho esagerato con la grandezza media dei files? Troppo piccoli per un test attendibile?
Allora, da 700 mb ad un gb non cambia molto, xchè sempre un file è. Diverso era se ad es ottenevi 1 gb con 2 file o più (e comunque penso cambiava poco). Però cavolo, continua a confermarsi il fatto che pure questi bench nonostante simulino il transfer di file piccoli e grandi, rimangono sempre abastanza imprecisi. E dalla OCZ rally 2 mi aspettavo di +: costa parecchio più delle rivali, e promette un certo livello di velocità (non stratosferico, visto che la Supertalent si bullava di transfer anche + alti e mai raggiunti); e xciò mi son detto: magari visto che non hanno sparato troppo i alto e costa un po' di più i dati saranno + o meno quelli. Invece è un terzo più lenta nella scrittura di file grandi rispetto al dichiarato. E la mia pd1 va a 9,5 mbs secondo il mio test di trasferimento (1 file da 1 gb quasi) Per i file piccoli: difficile comparare, xchè ogniuno ha usato un numero diverso di file piccoli. Ma tutte le pen soccombono in quel test. Poi dipende dall'ottimizzazione del chip: se è stata fatta per gestire al meglio file grandi o piccoli (questo stando al link che ho riportato alcuni post più sopra).
Comunque non è lenta. Solo non è veloce come promette.
Mi chiedo i nostri pc quanto influiscano su questi test.... Se ci fosse qualche interferenza allora si spiegherebbe perchè con i bench sintetici si hanno puntalmente risultati sovrastimati rispaetto al test empirico di trasferimento di un file singolo di grosse dimensioni.
Comunque grazie per la collaborazione anche a te.
Se altri vogliono fare test con questa ocz rally 2.... li confrontiamo.

Quote:
Originariamente inviato da deframat
La dimensione e la numerosità dei file piccoli non sono tanto uguali, secondo me può aver falsato il risultato. Bisognerebbe fornire una bella serie di file piccoli e numerosi per poi fare dei bench e stilare una classifica del forum!
Pensate che si possa fare? Penso che potrebbe aiutare qualcuno a scegliere le chiavette usb!
La discussione era nata proprio con tale scopo: testare pen drive da noi visto che era chiaro che i dati dei produttori erano inaffidabili quando forniti. E per aver info che spesso dai siti non si evincono (dotazione software, pen drive avviabile, misure etc). Non a caso ho scritto le modalittà del mio test, affinchè altri che avessero voluto farlo avrebbero avuto la possibilità di replicarlo ottenendo risultati confrontabili.
Solo che per un annetto nesuno ha aggiunto test. E adesso mi viene un po' il mal di testa all'idea di passare in rassegna tutto il 3d per pescare i vari test (spesso non standardizzati) per postarli in prima pagina. Però se ci si organizza per bene farei la mia parte.

Quote:
Originariamente inviato da reklaw
Ciao Doctor P
Ho letto l’unico commento alla tua domanda, poco soddisfacente, io forse potrei suggerirti, visto che non hai nulla da perdere, questo stratagemma che ho usato in diverse occasioni con esito positivo, un po’ macchinoso a dirti il vero.
Considerando che il sistema riesce a riconoscere l’hardware significa che qualcosa ancora si può fare. Dovrai operare in modalità DOS.
Prima di tutto dovrai entrare nel bios e vedere se nella sezione “Boot Device Priority” la tua penna viene riconosciuta con il suo vero nome, es. e-zi drive 2, SanDisk, Skymedi e cosi via.
Se viene riconosciuta come semplice Hdd device, rinuncia, è morta!!!!
Supponendo che venga riconosciuta, con un prg tipo IDE_INIT o HDD CLEAR dovrai reinizializzarla, io ho usato hdd clear molto veloce ma non da scampo ad eventuali errori.
In quet’operazione critica, per evitare di cancellare i tuoi hdd, ti consiglio di scollegarli momentaneamente ed usare come prg di avvio un dischetto preventivamente preparato.
Dopo aver reinizializzato la pendrive, utilizza partition magic per formattarla, impostando almeno per la prima formattazione la modalità FAT16 e poi se vuoi dopo potrai anche utilizzare la FAT32.
Su tutte quelle, identificate dal bios, solo una volta ho dovuto ripetere la procedura di reinizializzazione e per la precisione con una Skymedi da 1 Gb.
Buon divertimento
Alcuni appunti:
1) il mio bios non mi pare l'abbia mai riconosciuta col suo nome la pen drive.
2) il mio bios riconosce la pen drive a seconda di come la voglio emulare: zip, hd removable cd (ma come cd c'erano problemi che non ricordo). Naturalemente non tutti i bios ti permettono impostazioni così customizzate.
3) PM8 non mi pare proprio che legga i device usb. O comunque le pen drive.
4) che intendi per reinizializzazione? Una formattazione di basso livello? O meglio una zero writing, che è cosa diversa in effetti dalla formattazione di b asso livello?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 21:43   #662
andredepop9
Member

L'Avatar di andredepop9

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Ciao a tutti,

ho un lettore multimedia telsystem con ingresso USB 2.0: l'ho comprato solo per vedere su TV dei film in formato divx che intendo registrare su pen drive usb.

Ho gia provato alcune chiavette (trascend) con scarsi risultati: l'immagine dopo un po si blocca.

Penso sia una questione di velocita' e di stabilita' della chiavetta.

Quale pen drive mi consigliate ?
Ci sono soluzioni alternative ? i.e. l'ipod non lo vede nemmeno, ovviamente...

Ciao e grazie
Andrea
andredepop9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 21:44   #663
andredepop9
Member

L'Avatar di andredepop9

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Pen drive per vedere film su lettore DIVX

Ciao a tutti,

ho un lettore multimedia telsystem con ingresso USB 2.0: l'ho comprato solo per vedere su TV dei film in formato divx che intendo registrare su pen drive usb.

Ho gia provato alcune chiavette (trascend) con scarsi risultati: l'immagine dopo un po si blocca.

Penso sia una questione di velocita' e di stabilita' della chiavetta.

Quale pen drive mi consigliate ?
Ci sono soluzioni alternative ? i.e. l'ipod non lo vede nemmeno, ovviamente...

Ciao e grazie
Andrea
andredepop9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 21:58   #664
deframat
Senior Member

L'Avatar di deframat

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
Entro domani sera se riesco posto dei test di due pen drive OCZ Rally 2, una da 1 GB e l'altra da 2... Mi sono arrivate oggi dall'irlanda (ordinate mercoledì) ma devo ancora testarle a fondo!
Old 07-11-2006, 08:15   #665
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Città: Roma "Caput Mundi"
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ma io ho detto solo che son poche quelle che non si possono partizionare, mica che la tua vecchia ST si poteva prtizionare. Ps m hai scaricato i software giusti x il tuo modello? Sai che ci sono dei codici cui corrisponde un dato software (x la supertalent che)? Xchè sul sito st ce ne sono vari di software. Sei sicuro che la tua non si ccoppiava a nessun software? Vabbè, comunque desso dubito tu possa fare la prova. La situazione è superata.
Ma dove hai letto che certe pen non si possono partizionare? Partition Magic non vede le usb pen drive, quindi non può patizionare neppure le pen predisposte. Da gestione risorse non riesci a partizionarla? Io non l'ho praticamente mai usato, e non s se oltre a formattare riesce a creare partizioni od a ridimensionarne altre tipo PM8. Mi sa che devi cancellare la partizione esistente e poi ne puoi creare altre e formattarle.
Ps se la Cn Memory non si partiziona non mi va bene: 4 gb senza partizioni sono ingestibili. Peraltro mi pare mi avevi detto che il software di criptazione era nella pen drive (non so se mi confondo), ma mi pare strano che cripti senza partizionare: tutti i software x pen drive che ho visto creano una partizione pubblica e d una privta, xciò chi ha tale software ha una pen drive sicuramente partizionabile.
dunque, sul sito della st non c'è nessun software per il mio modello di chiavetta, quindi... ...l'unico che ho trovato, era per un'altra pendrive e non riconosce quella mia.
il problema è che neanche gestione risorse mi permette di CANCELLARE la partizione esistente per crearne un'altra, quindi non è partizionabile!!!
il sw di criptazione lo sto usando in questi giorni, in pratica non crea una partizione privata ed una pubblica, ma crea un FILE che poi MONTA come drive se e solo se inserisci la pass giusta, tra l'altro si porta dietro il software di criptazione quindi puoi aprire l'immagine privata da qualsiasi computer, il che potrebbe essere più interessante (PS: su vista non funge ).

ciao
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 18:04   #666
Alpha Centauri
Senior Member

Ma quindi la storia delcodice della pen drive supertalente la conoscevi? L'ultima volta che ho controllato io sul sito (ma possono aver cambiato) c'era ben + di un solo software.
Quella ST la possiedi ancora? Chiedo x curiosità.
Ho inserito la mia A data Pd1. Guarda cosa mi dà da gestione risorse:

Come vedi alla prima partizone mi dice che posso anche eliminarla, mentre se seleziono la seconda partizione della pen drive mi dice che posso solo formattarla (poi se la formatto non so se mi consente di eliminarla o se la considera già spazio vuoto). Quindi la mia pen drive partizionabile una partizione mi permette di cancellarla ed un'altra no.
Le partizioni sono entrambe primarie (strano).
Non so se le cose che ti stò dicendo ti possono far ven ire in mente qualche altra soluzione da provare.
Ps prova a scaricarti il programma della A data: lo trovi sul sito. Saranno 500 kb.
Per il software di criptazione non ho ben capito: monta un driver virtuale? Cioè il file creato che monta, è un driver virtuale? Un contenitore di file? I file criptati sono invisibili finchè non apri il softwre di criptazione e metti la pasword di sblocco?

Ciao.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 07-11-2006, 18:11   #667
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
Ma quindi la storia delcodice della pen drive supertalente la conoscevi? L'ultima volta che ho controllato io sul sito (ma possono aver cambiato) c'era ben + di un solo software.
Quella ST la possiedi ancora? Chiedo x curiosità.
Ho inserito la mia A data Pd1. Guarda cosa mi dà da gestione risorse:

Come vedi alla prima partizone mi dice che posso anche eliminarla, mentre se seleziono la seconda partizione della pen drive mi dice che posso solo formattarla (poi se la formatto non so se mi consente di eliminarla o se la considera già spazio vuoto). Quindi la mia pen drive partizionabile una partizione mi permette di cancellarla ed un'altra no.
Le partizioni sono entrambe primarie (strano).
Non so se le cose che ti stò dicendo ti possono far ven ire in mente qualche altra soluzione da provare.
Ps prova a scaricarti il programma della A data: lo trovi sul sito. Saranno 500 kb.
Per il software di criptazione non ho ben capito: monta un driver virtuale? Cioè il file creato che monta, è un driver virtuale? Un contenitore di file? I file criptati sono invisibili finchè non apri il softwre di criptazione e metti la pasword di sblocco?

Ciao.
IMHO la seconda partizione da 970Mb. la devi impostare come "Partizione Estesa" se no ti crea casini come hai giustamente notato.
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 18:22   #668
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Città: Roma "Caput Mundi"
Quote:

Ciao.
yes su tutto quanto
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 18:40   #669
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kir@
IMHO la seconda partizione da 970Mb. la devi impostare come "Partizione Estesa" se no ti crea casini come hai giustamente notato.
Ciaooo

Il fatto è che il software a data non mi chiedeva (come ad es partition magic) se volevo una logica od una primaria (l'estesa mi pare che sia comunque una partizione primaria, od almeno così la segnale PM, e non è una partizione singola, ma semplicemente tutto ciò che non è partizione primaria, e comprende le varie partizioni logiche). Comunque casini veri non me ne ha creati. Alla fine il software A data (simile a molti altri per pen drive) se vuoi modificare una partizione ti costringe per forza a formattare tutto ed cancellare le partizioni per ricrearle modificate. Mentre ad es partition magic sui dischi permette molti tipi di modifiche (tipo ridimensionamenti, spostamenti, cambi di filesystem etc).

Old 08-11-2006, 07:54   #670
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
ragazzi cosa ne pensate delle dane-elec e delle pny?

non mi servono delle penne velocissime tipo kingston o corsair ma di media velocità con una buona affidabilità!

fatemi sapere cosi faccio l'ordine...!
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 13:51   #671
deframat
Senior Member

L'Avatar di deframat

Come promesso, anche se con un po' di ritardo, vi posto dei bench fatti a delle chiavette OCZ Rally 2:

Risultato OCZ Rally 2 - 1 GB

Risultato OCZ Rally 2 - 2 GB

Come potete vedere le prestazioni di quella da 1GB sono sensibilmente migliori di quella da 2. I dati in scrittura li ho verificati anche con il metodo empirico, la chiavetta da 1 GB denota 14 MB/s mentre quella da 2 arriva a 11 MB/s.
La velocità in lettura di quella da 1GB mi sembra un po' eccessiva, forse sarebbe meglio rifare il bench! Il test per i file piccoli lo devo ancora fare, appena ho un po' di tempo lo faccio!
Old 08-11-2006, 16:05   #672
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
consiglio

ho trovato questa pen drive, come vi sembra? ha una buona velocità?http://www.misco.it/store/index.aspx
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 16:49   #673
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ma alla fine della fiera consigliate quindi, se parliamo delle 2gb, l'acquisto delle ocz rally 2?

Quote:
Come promesso, anche se con un po' di ritardo, vi posto dei bench fatti a delle chiavette OCZ Rally 2:

Come potete vedere le prestazioni di quella da 1GB sono sensibilmente migliori di quella da 2. I dati in scrittura li ho verificati anche con il metodo empirico, la chiavetta da 1 GB denota 14 MB/s mentre quella da 2 arriva a 11 MB/s.
La velocità in lettura di quella da 1GB mi sembra un po' eccessiva, forse sarebbe meglio rifare il bench! Il test per i file piccoli lo devo ancora fare, appena ho un po' di tempo lo faccio!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 21:54   #674
deframat
Senior Member

L'Avatar di deframat

Beh, la pen drive di SmileFace sembra più prestazionale, anche se la sua mi sembra sia da 4GB... Tuttavia le prestazioni della rally 2 da 2 GB sono comunque di tutto rispetto, anzi...
Old 08-11-2006, 23:33   #675
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Città: marà (A.P.)
che mi dite di questa?
http://www.sandisk.com/Products/Item..._2GB__New.aspx
Old 08-11-2006, 23:53   #676
silverzac
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Hamlet Zelig Drive 4 GB Usb 2.0

Ho avuto in regalo un "Hamlet Zelig Drive 4 GB Usb 2.0" ha funzionato benissimo fino a che non ho cancellato i file che ci stavano dentro, quando l'ho reinserita nella porta USB, la sorpresa è stata grandeeee .. Non riuscivo piu a memorizzare dati o altro, e nel controllare la proprietà del drive mi sono accorto che il disco ha capacità "0" , spazio utilizzato "0" e da utilizzare "0". inoltre il file system è "RAW" e non mi permette ne di formattare ne di fare altre operazioni. cosa posso fare per risolvere il prob....
Grazie....

Ultima modifica di silverzac : 08-11-2006 alle 23:59.
silverzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 12:17   #677
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:

.......

......

Che dire, intanto mi si conferma la tesi che ogni pen drive a parità di modello è più lenta se si sale di capienza. E così anche nel primo post ho potuto dare risposta al mio fondato dubbio. La OCZ dichiara per la rally 1 velocità differenti al variare della capacità, ma per la Rally 2 velocità sempre uguali per tutti i tagli.
La ocz da 1 gb è abbastanza veloce, ma quella da 2 Gb è piuttosto lontana dai valori dichiarati, ed i risultati sono abbastanza allineati a quelli di Kain75, soprattutto in scrittura. Molto utili questi test sulle OCZ Rally 2.

Ps ho deciso di metter mano al primo post per creare quel famoso database.
Siete pregati di darlgi uno sguardo e dirmi che ne pensate.
Se poi mi segnalate via mail i link ai post di test già effettuati, aggiorno tutto. Segnalatemi anche i post che ritenete dìcontengano info utili differenti dai test.
Volendo potremmo anche dividerci così: ogniuno controlla un tot di pagine del 3d (es 5 per uno) e segnala a me i post da linkare nella prima pagina. Se sianmo in tanti basterà verificare pochissime pagine a testa.
Vi va di fare un piccolo sforzo? Poi da qui a seguire farò il resto da me.

Old 09-11-2006, 12:41   #678
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
ricapitolando le A-Data fanno penare con i file piccoli, sono abbastanza veloci con i file grossi e sono "bootabili"?

ho capito male?!

il modello da scegliere è il pd1 giusto? quando le compro da cosa me ne accorgo?

Ultima modifica di satanaxe : 09-11-2006 alle 14:01.
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 14:36   #679
deframat
Senior Member

L'Avatar di deframat

Quote:
Volendo potremmo anche dividerci così: ogniuno controlla un tot di pagine del 3d (es 5 per uno) e segnala a me i post da linkare nella prima pagina. Se sianmo in tanti basterà verificare pochissime pagine a testa.
Vi va di fare un piccolo sforzo? Poi da qui a seguire farò il resto da me.

Io ci sono...

Ultima modifica di deframat : 09-11-2006 alle 14:39.
deframat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 15:15   #680
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
ricapitolando le A-Data fanno penare con i file piccoli, sono abbastanza veloci con i file grossi e sono "bootabili"?

ho capito male?!

il modello da scegliere è il pd1 giusto? quando le compro da cosa me ne accorgo?

Ti riferisci a quanto ho scritto in prima pagina? Guarda che fanno penare un po' tutte con i file piccoli. E per la sua onerosità, il test empirico su file piccoli è quello meno standardizzato fra quelli da noi fatti (in effetti pure io che ho messo 10000 nella pen drive.... ).
Peraltro mi pare che tempo fa, nel periodo in cui seguivo poco la discussione, sono stati riportati pareri abastanza negativi sulle A data, non ricordo nè il modello nè il taglio.
Se avessimo già i link ad inizio pagina sarebbe facile verificare il tutto .
Immagino che se lo prendi t diano un PD1... starà scritto sulla scatola. Sul mio modello non c'è scritto nulla sulla pen drive. Non so se abbiano cambiato la grafica.
Vuoi darci anche tu una mano x riportare in prima pagina i test e le info utili?

Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
OpenAI svela GPT-5: tutte le novit&agrav...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian