|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Ma io ho detto solo che son poche quelle che non si possono partizionare, mica che la tua vecchia ST si poteva prtizionare. Ps m hai scaricato i software giusti x il tuo modello? Sai che ci sono dei codici cui corrisponde un dato software (x la supertalent che)? Xchè sul sito st ce ne sono vari di software. Sei sicuro che la tua non si ccoppiava a nessun software? Vabbè, comunque desso dubito tu possa fare la prova. La situazione è superata. Ma dove hai letto che certe pen non si possono partizionare? Partition Magic non vede le usb pen drive, quindi non può patizionare neppure le pen predisposte. Da gestione risorse non riesci a partizionarla? Io non l'ho praticamente mai usato, e non s se oltre a formattare riesce a creare partizioni od a ridimensionarne altre tipo PM8. Mi sa che devi cancellare la partizione esistente e poi ne puoi creare altre e formattarle. Ps se la Cn Memory non si partiziona non mi va bene: 4 gb senza partizioni sono ingestibili. Peraltro mi pare mi avevi detto che il software di criptazione era nella pen drive (non so se mi confondo), ma mi pare strano che cripti senza partizionare: tutti i software x pen drive che ho visto creano una partizione pubblica e d una privta, xciò chi ha tale software ha una pen drive sicuramente partizionabile. XKain75: grazie, info utilissime. Aggiorno pure la prima pagina. Xò anche le OCZ rally 2 non confermano i dati dichiarati. anzicchè 28 e 15 mbs vanno a 23 e 12 mbs. Ps con la lunghezza ci avevo azzeccato! ![]() Quote:
Comunque non è lenta. Solo non è veloce come promette. Mi chiedo i nostri pc quanto influiscano su questi test.... Se ci fosse qualche interferenza allora si spiegherebbe perchè con i bench sintetici si hanno puntalmente risultati sovrastimati rispaetto al test empirico di trasferimento di un file singolo di grosse dimensioni. Comunque grazie per la collaborazione anche a te. Se altri vogliono fare test con questa ocz rally 2.... li confrontiamo. Quote:
Solo che per un annetto nesuno ha aggiunto test. E adesso mi viene un po' il mal di testa all'idea di passare in rassegna tutto il 3d per pescare i vari test (spesso non standardizzati) per postarli in prima pagina. Però se ci si organizza per bene farei la mia parte. Quote:
1) il mio bios non mi pare l'abbia mai riconosciuta col suo nome la pen drive. 2) il mio bios riconosce la pen drive a seconda di come la voglio emulare: zip, hd removable cd (ma come cd c'erano problemi che non ricordo). Naturalemente non tutti i bios ti permettono impostazioni così customizzate. 3) PM8 non mi pare proprio che legga i device usb. O comunque le pen drive. 4) che intendi per reinizializzazione? Una formattazione di basso livello? O meglio una zero writing, che è cosa diversa in effetti dalla formattazione di b asso livello?
![]() |
![]() |
#662 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Ciao a tutti,
ho un lettore multimedia telsystem con ingresso USB 2.0: l'ho comprato solo per vedere su TV dei film in formato divx che intendo registrare su pen drive usb. Ho gia provato alcune chiavette (trascend) con scarsi risultati: l'immagine dopo un po si blocca. Penso sia una questione di velocita' e di stabilita' della chiavetta. Quale pen drive mi consigliate ? Ci sono soluzioni alternative ? i.e. l'ipod non lo vede nemmeno, ovviamente... Ciao e grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#663 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Pen drive per vedere film su lettore DIVX
Ciao a tutti,
ho un lettore multimedia telsystem con ingresso USB 2.0: l'ho comprato solo per vedere su TV dei film in formato divx che intendo registrare su pen drive usb. Ho gia provato alcune chiavette (trascend) con scarsi risultati: l'immagine dopo un po si blocca. Penso sia una questione di velocita' e di stabilita' della chiavetta. Quale pen drive mi consigliate ? Ci sono soluzioni alternative ? i.e. l'ipod non lo vede nemmeno, ovviamente... Ciao e grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#664 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
Entro domani sera se riesco posto dei test di due pen drive OCZ Rally 2, una da 1 GB e l'altra da 2... Mi sono arrivate oggi dall'irlanda (ordinate mercoledì) ma devo ancora testarle a fondo!
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#665 | |
Senior Member
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Quote:
il problema è che neanche gestione risorse mi permette di CANCELLARE la partizione esistente per crearne un'altra, quindi non è partizionabile!!! il sw di criptazione lo sto usando in questi giorni, in pratica non crea una partizione privata ed una pubblica, ma crea un FILE che poi MONTA come drive se e solo se inserisci la pass giusta, tra l'altro si porta dietro il software di criptazione quindi puoi aprire l'immagine privata da qualsiasi computer, il che potrebbe essere più interessante (PS: su vista non funge ![]() ![]() ciao
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#666 |
Senior Member
|
Ma quindi la storia delcodice della pen drive supertalente la conoscevi? L'ultima volta che ho controllato io sul sito (ma possono aver cambiato) c'era ben + di un solo software.
Quella ST la possiedi ancora? Chiedo x curiosità. Ho inserito la mia A data Pd1. Guarda cosa mi dà da gestione risorse: ![]() ![]() Come vedi alla prima partizone mi dice che posso anche eliminarla, mentre se seleziono la seconda partizione della pen drive mi dice che posso solo formattarla (poi se la formatto non so se mi consente di eliminarla o se la considera già spazio vuoto). Quindi la mia pen drive partizionabile una partizione mi permette di cancellarla ed un'altra no. Le partizioni sono entrambe primarie (strano). Non so se le cose che ti stò dicendo ti possono far ven ire in mente qualche altra soluzione da provare. Ps prova a scaricarti il programma della A data: lo trovi sul sito. Saranno 500 kb. Per il software di criptazione non ho ben capito: monta un driver virtuale? Cioè il file creato che monta, è un driver virtuale? Un contenitore di file? I file criptati sono invisibili finchè non apri il softwre di criptazione e metti la pasword di sblocco? Ciao.
![]() |
#667 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Quote:
Ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#668 | |
Senior Member
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Quote:
![]()
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#669 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che il software a data non mi chiedeva (come ad es partition magic) se volevo una logica od una primaria (l'estesa mi pare che sia comunque una partizione primaria, od almeno così la segnale PM, e non è una partizione singola, ma semplicemente tutto ciò che non è partizione primaria, e comprende le varie partizioni logiche). Comunque casini veri non me ne ha creati. Alla fine il software A data (simile a molti altri per pen drive) se vuoi modificare una partizione ti costringe per forza a formattare tutto ed cancellare le partizioni per ricrearle modificate. Mentre ad es partition magic sui dischi permette molti tipi di modifiche (tipo ridimensionamenti, spostamenti, cambi di filesystem etc).
![]() |
![]() |
#670 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
ragazzi cosa ne pensate delle dane-elec e delle pny?
non mi servono delle penne velocissime tipo kingston o corsair ma di media velocità con una buona affidabilità! fatemi sapere cosi faccio l'ordine...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#671 |
Senior Member
|
Come promesso, anche se con un po' di ritardo, vi posto dei bench fatti a delle chiavette OCZ Rally 2:
Risultato OCZ Rally 2 - 1 GB ![]() Risultato OCZ Rally 2 - 2 GB ![]() Come potete vedere le prestazioni di quella da 1GB sono sensibilmente migliori di quella da 2. I dati in scrittura li ho verificati anche con il metodo empirico, la chiavetta da 1 GB denota 14 MB/s mentre quella da 2 arriva a 11 MB/s. La velocità in lettura di quella da 1GB mi sembra un po' eccessiva, forse sarebbe meglio rifare il bench! Il test per i file piccoli lo devo ancora fare, appena ho un po' di tempo lo faccio!
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#672 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
consiglio
ho trovato questa pen drive, come vi sembra? ha una buona velocità?http://www.misco.it/store/index.aspx
![]() |
#673 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
ma alla fine della fiera consigliate quindi, se parliamo delle 2gb, l'acquisto delle ocz rally 2?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#674 |
Senior Member
|
Beh, la pen drive di SmileFace sembra più prestazionale, anche se la sua mi sembra sia da 4GB... Tuttavia le prestazioni della rally 2 da 2 GB sono comunque di tutto rispetto, anzi...
![]() |
![]() |
![]() |
#675 |
Senior Member
Città: marà (A.P.)
|
che mi dite di questa?
http://www.sandisk.com/Products/Item..._2GB__New.aspx
![]() |
#676 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Hamlet Zelig Drive 4 GB Usb 2.0
Ho avuto in regalo un "Hamlet Zelig Drive 4 GB Usb 2.0" ha funzionato benissimo fino a che non ho cancellato i file che ci stavano dentro, quando l'ho reinserita nella porta USB, la sorpresa è stata grandeeee
![]() ![]() Grazie.... Ultima modifica di silverzac : 08-11-2006 alle 23:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#677 | |
Senior Member
|
Quote:
La ocz da 1 gb è abbastanza veloce, ma quella da 2 Gb è piuttosto lontana dai valori dichiarati, ed i risultati sono abbastanza allineati a quelli di Kain75, soprattutto in scrittura. Molto utili questi test sulle OCZ Rally 2. Ps ho deciso di metter mano al primo post per creare quel famoso database. Siete pregati di darlgi uno sguardo e dirmi che ne pensate. Se poi mi segnalate via mail i link ai post di test già effettuati, aggiorno tutto. Segnalatemi anche i post che ritenete dìcontengano info utili differenti dai test. Volendo potremmo anche dividerci così: ogniuno controlla un tot di pagine del 3d (es 5 per uno) e segnala a me i post da linkare nella prima pagina. Se sianmo in tanti basterà verificare pochissime pagine a testa. Vi va di fare un piccolo sforzo? Poi da qui a seguire farò il resto da me.
![]() |
![]() |
#678 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
ricapitolando le A-Data fanno penare con i file piccoli, sono abbastanza veloci con i file grossi e sono "bootabili"?
ho capito male?! il modello da scegliere è il pd1 giusto? quando le compro da cosa me ne accorgo? Ultima modifica di satanaxe : 09-11-2006 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#679 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ci sono...
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo Ultima modifica di deframat : 09-11-2006 alle 14:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#680 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti riferisci a quanto ho scritto in prima pagina? Guarda che fanno penare un po' tutte con i file piccoli. E per la sua onerosità, il test empirico su file piccoli è quello meno standardizzato fra quelli da noi fatti (in effetti pure io che ho messo 10000 nella pen drive.... ![]() Peraltro mi pare che tempo fa, nel periodo in cui seguivo poco la discussione, sono stati riportati pareri abastanza negativi sulle A data, non ricordo nè il modello nè il taglio. Se avessimo già i link ad inizio pagina sarebbe facile verificare il tutto ![]() Immagino che se lo prendi t diano un PD1... starà scritto sulla scatola. Sul mio modello non c'è scritto nulla sulla pen drive. Non so se abbiano cambiato la grafica. Vuoi darci anche tu una mano x riportare in prima pagina i test e le info utili?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.