|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Quote:
Ma senti, per curiosità, come si risolvono le dipendenze con slackware? Si controlla quale dip. ha bisogno un programma poi si guarda se questa dipendenza ha sua volta bisogno di qualcosaltro fino a quando non si arriva alla base e si inizia a compilare tutto? E per fare l'upgrade della distro come si fa?
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
|
|
|
|
|
#662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
in pratica è come hai detto tu. questo però se vuoi installare da sorgente. altrimenti c'è un ottimo tool che si chiama swaret che serve per installare i programmi tipo apt-get. ovviamente i programmi disponibili sono molti di meno di quelli disponibili per debian... swaret serve anche per aggiornare la distro...
|
|
|
|
|
#663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Quote:
Raga tra meno di mese avrò un sacco di tempo libero....allora provero la slack!Se poi mi stufo non è che abbandono linux,semplicemente ritorno ad una distro più intuitiva! Grazie per le risposte!!!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
|
|
|
|
|
#664 | |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
1) non avevi aggiornato le librerie con ldconfig 2) hai installato le librerie erroneamente in una parte del sistema inusuale,in questo caso puoi copiarla in /lib o in /usr/lib ,puoi editare il file /etc/ld.so.conf e poi dare ldconfig o puoi lincare le librerie nelle dir sopracitate altra ragione per cui non ti trova le librerie installate puo' essere perche' non ti trova il file *.PC relativo alla libreria stessa;in questo caso puoi fare cosi': updatedb,slocate *.PC e poi copiare nome_file.PC in /usr/lib/pkgconfig come si puo' notare slack e' sempre perfettamente coerente tenevo a farlo notare perche' a me piace fare tutto a mano e tutti quei tool tipo swaret o che altro non mi vanno proprio giu' |
|
|
|
|
|
#666 |
|
Senior Member
|
grazie per le info head trip!
cmq swaret non ti andrà pure giù, però voglio vederti ad aggiornare a mano programma per programma per aggiornare alla current... |
|
|
|
|
#667 | |
|
Senior Member
|
Quote:
upgradepkg nome_pacchetto_da_aggiornare.tgz nome_nuova_versione.tgz pratica veloce ma non molto performante in quanto i pacchetti sono precompilati preferirei compilarli io uno per uno con le giuste opzioni in modo da sfruttare sempre il sistema al massimo delle sue prestazioni ma come hai detto tu aggiornarlo nella sua intierezza diventerebbe un lavoro titanico a questo scopo piuttosto che slackware con swaret e compani sarebbe meglio gentoo con emerge a quanto si dice |
|
|
|
|
|
#668 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
ma nel file /etc/ld.so.conf che ci stanno? io di solito compilo le librerie e do un ldconfig, e funge tutto...
spiegazioni please
|
|
|
|
|
#669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ho appena installato, dopo un lungo digiuno, la 10.2. Ancora devo aggiornare il kernel ma ho un problema stupidissimo, su X il mouse non va, rimane piantato al centro dello schermo e non si muove. E' un comune mouse ps2 con scroll. Kde 3.4 poi aggiornato al 3.5.
in xorg.conf ho così configurato: Section "InputDevice" # Identifier and driver Identifier "Mouse" Driver "mouse" Option "Protocol" "IMPS/2" Option "Emulate3Buttons" "no" Option "ZAxisMapping" "4 5" EndSection qualcuno ha delle idee?! grazie...
|
|
#670 |
|
Senior Member
|
ShadowThrone devi scoprire qual'è il device associato al mouse. di solito è /dev/input/mice
apri un terminale e digita cat /dev/input/mice e muovi il mouse. se vedi dei simboli strani allora il device è quello. per uscire premi ctrl+c. se non va quel device prova /dev/psaux |
|
|
|
|
#671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma /dev/mouse no? dipende anche da che tipo di mouse hai e come lo hai configurato quando hai installato slack hai poi configurato il sistema di base? hai dato xorgconfig e hai settato tutto quello che ti chiede? per configurare slack la prima volta puoi scaricare slackware for dummies che trovi su slacky.it ,capitolo 4 se hai il kernel 2.4 e' possibile che il mouse i dia dele noie,se metti il 2.6 dovrebbe fare tutto lui in auto |
|
|
|
|
|
#672 |
|
Senior Member
|
salve a tutti
avrei bisogno di due dritte per installare (finire di installare) i driver ATI se mi potete aiutare fino a poco tempo fa i driver per la mia mobile non erano disponibili,ora lo sono pero' ho qualche problemuccio nell installarli dunque vi spiego come faccio: dopo aver scaricato i driver dal sito della ATI esco da X e faccio: rpm2tgz fglrx_ecc_ecc.rpm installpkg fglrx_ecc_ecc.tgz copio il config in uso in linux e poi: cd /lib/modules/fglrx/build_mod sh make.sh cd .. sh make_install.sh modprobe fglrx tutto ok,il modulo me lo carica correttamente quando faccio pero' partire X mi dice che non trova un file in /usr/src/ATI/fglrx_sample_source anche perche' nella dir /usr/src/ATI trovo due file in formato tgz che credo siano stati convertiti quando ho convertito tutto ecco,la mia domanda e': come li tratto questi due file che non mi sembrano dei tgz? a questo punto li dovrei scompattare o rinominare o cosa?mi sapete dire? altra cosa quando faccio fglrxinfo mi dice Xlib: extension "XFree86-DRI" missing on display ":0.0". display: :0.0 screen: 0 OpenGL vendor string: Mesa project: www.mesa3d.org OpenGL renderer string: Mesa GLX Indirect OpenGL version string: 1.2 (1.5 Mesa 6.4.1) quindi i driver ATI non sono installati e credo che dipenda da quei due file in tgz che non so come devo trattare altra cosuccia siccome ho messo udev e non ho piu' hotplug,come glieli faccio caricare all avvio? |
|
|
|
|
#673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
Auguri di Buon 1° MAGGIO a tutti............. quelli che lavorano ovviamente
ho "lavorato" e con grande piacere finito adesso (03,54 am) la installazione del kernel 2.6.16.11 sulla mia 10.2 current SLACKWARE
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
#674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
salve gente
mi aggrego allo slackware clan sto scaricando giusto ora la 10.2 mi piace la documentazione di slacky.it sarà un giochetto installare slackware
|
|
#675 |
|
Senior Member
|
mindwings la prima cosa che ti consiglio di fare appena installata la slackware è di scaricare swaret. io quando avevo la slack usavo swaret, non so se nel frattempo è uscito qualcke altro tool magari migliore di swaret...
|
|
|
|
|
#676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sembra un gioco...forse quella di arch era un pò pallosa perchè dovevo scrivere l 'rc.conf... However finita l'installazione come si configura l'adsl? modprobe 3c509 (modulo scheda di rete) poi in debian c'è l'/etc/network/.... - insomma un file dove si scrive la configurazione con i numerri ip di netmask,gateway ecc ecc in slack dove devo editare???
|
|
|
#677 |
|
Senior Member
|
sto ancora scaricando
slackware cmq... non so se la installo oggi... esami-in avvicinamento-studio-poco tempo- Cosa porto come tesina ? how-to come installare slackware??? cos'è l'open-source?
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle! Ultima modifica di mindwings : 12-06-2006 alle 13:39. |
|
|
|
|
#678 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Puoi anche editare manualmente il file /etc/rc.d/rc.inet1.conf. |
|
|
|
|
|
#679 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie devo leggermi un pò di documentazione e ripopoliamo loo slackware clan
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle! Ultima modifica di mindwings : 12-06-2006 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
#680 |
|
Senior Member
|
allora KABOOOM
slackware installata modprobe 3c509 --- sembra che non abbia rilevato la scheda di rete ...infatti il led sul modem della porta eth0 è ancora spento... il boot è abbastanza veloce vorrei disattivare l'hotplug all'avvio suggerimenti???
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.

SLACKWARE