Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2016, 10:51   #661
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
200 euro ps4 500

250 euro ps4 1tb

Secondo pad 28 euro

Driveclub te lo ritirano insieme alla console se vale da usato piu di 10 euro

Aspetta aspetta, tu ci sei già passato?
Ma la ritirano immediatamente oppure gliela si può lasciare al giorno del ritiro della pro?

Non ho capito poi se 200€ è la valutazione per la ps4+il gioco o solo per la ps4...

In tal caso sarei intorno ad una valutazione di 228€ che non è malaccio considerando che è una console del D1...
Ci apprezzerei 181€ per il cambio, che non è proprio una favola però è un discreto prezzo...
Proverò a piazzarla usata in questo mese e se non ci riesco la porto a loro...
Old 11-09-2016, 10:54   #662
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Io non riesco a capire la fuffa HDR.

Da fotografo amatoriale conosco la tecnica da anni e quando ho sentito che sarebbe arrivata sulle tv sono rimasto un pò sconcertato.

Per chi non lo sapesse HDR (High Dynamic Range) è una tecnica che consente di ottenere un'immagine più fedele unendo più esposizioni di luce contemporaneamente: in pratica dettagli che prima erano troppo scuri e dettagli che erano troppo chiari si avvicinano in tonalità tra loro così da poter mostrare più dettagli.

Qua però arriva la gabola. Mentre in fotografia occorre scattare almeno 2 foto (sottoesposta, sovvraesposta) e quindi 3 condizioni REALI di luce per ottenere il risultato, la tecnologia applicata alle tv pare essere l'ennesima commercialata.

In pratica il segnale video (tv, file, ecc) è e rimane uno soltanto (magari a 10bit , per carità) : l'hardware interno della tv sotto e sovvraespone digitalmente l'immagine unendo il tutto per ottenere il risultato.

Il risultato è quindi fittizio, la televisione ottiene i dettagli che occorrono semplicemente schiarendo e scurendo l'immagine.. si spiega il perchè le vecchie PS4 potranno ottenere l'aggiornamento.. non c'è nessuna tecnologia particolare dietro, solo un algoritmo software.

Ovviamente non occorrerebbe avere un hardware in grado di effettuare tale conversione, basterebbe vendere o trasmettere il file HDR a monte, esattamente così come potete vedere una foto risultato HDR.

Dico io, dov'è la novità? Hanno puntato tanto sul 3D per vendere e ora che non è decollato spingono su HDR... non fatevi infinocchiare...
Grazie per la delucidazione. Così a naso, avevo intuito fosse una mezza stronzata.
Come capire se la propria TV lo supporta?
neogen è offline  
Old 11-09-2016, 11:02   #663
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da neogen Guarda i messaggi
Grazie per la delucidazione. Così a naso, avevo intuito fosse una mezza stronzata.
Se non c'è una scritta da qualche parte, non l'hai presa di recente o non l'hai pagata 1 rene e 1 polmone stai sicuro che non hai una tv hdr
29Leonardo è offline  
Old 11-09-2016, 11:04   #664
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da neogen Guarda i messaggi
ti devi comprare quelle nuove con suffisso 4K, HDR e money
Old 11-09-2016, 11:06   #665
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Io non riesco a capire la fuffa HDR.
tutta fuffa non è, il miglioramento rispetto ad una visione standard è tangibile, il 3d è fuffa, quello si, se si fossero indirizzati subito sull'HDR invece di perdere tempo sul 3d...

esempio qui:

http://www.avmagazine.it/forum/127-d...box-2015-tv-4k

tv samsung inizialmente senza supporto HDR aggiornate all'HDR con l'evolution kit.
wrad3n è offline  
Old 11-09-2016, 11:22   #666
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
tutta fuffa non è, il miglioramento rispetto ad una visione standard è tangibile, il 3d è fuffa, quello si, se si fossero indirizzati subito sull'HDR invece di perdere tempo sul 3d...

esempio qui:

http://www.avmagazine.it/forum/127-d...box-2015-tv-4k

tv samsung inizialmente senza supporto HDR aggiornate all'HDR con l'evolution kit.
Ho qualche serio dubbio sull'attendibilità di quella prova, sembra la solita stronzata con calibrazioni sballate ad hoc in favore dell'altra immagine con hdr (la prima si vede da un km che ha un gamma piu basso), che poi è fin troppo constrastata e perde pure parte di ombre e dettagli sulle scale dei neri. Addirittura i tizi di colore accanto al tizio in gonna bianca al centro non si vedono piu talmente sono diventati nero pece, indistinguibili dallo sfondo.

Tra l'altro fa schifo pure il risultato della seconda immagine

Ultima modifica di 29Leonardo : 11-09-2016 alle 11:29.
29Leonardo è offline  
Old 11-09-2016, 11:33   #667
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ho qualche serio dubbio sull'attendibilità di quella prova, sembra la solita stronzata con calibrazioni sballate ad hoc in favore dell'altra immagine con hdr (la prima si vede da un km che ha un gamma piu basso), che poi è fin troppo constrastata e perde pure parte di ombre e dettagli sulle scale dei neri. Addirittura i tizi di colore accanto al tizio in gonna bianca al centro non si vedono piu talmente sono diventati nero pece, indistinguibili dallo sfondo.
eh, è proprio lì il fatto, stanno visualizzando la stessa demo HDR prima e dopo aver collegato l'evolution kit che supporta l'HDR... se non c'è il supporto hw all'HDR tutto risulta sovraesposto.
La mia tv supporta l'HDR e l'ho visto di persona, non c'è paragone tra guardarsi ad es. Vita Di Pi standard e la demo di Vita di Pi HDR 10bit... (credo che il film completo HDR non sia ancora uscito boh).
Il problema è che per rendersene conto ci vuole una TV o un Monitor che supportano l'HDR altrimenti qualunque filmato su tv normale risulta sovraesposto.

Ultima modifica di wrad3n : 11-09-2016 alle 11:35.
wrad3n è offline  
Old 11-09-2016, 11:37   #668
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Aspetta aspetta, tu ci sei già passato?
Ma la ritirano immediatamente oppure gliela si può lasciare al giorno del ritiro della pro?

Non ho capito poi se 200€ è la valutazione per la ps4+il gioco o solo per la ps4...

In tal caso sarei intorno ad una valutazione di 228€ che non è malaccio considerando che è una console del D1...
Ci apprezzerei 181€ per il cambio, che non è proprio una favola però è un discreto prezzo...
Proverò a piazzarla usata in questo mese e se non ci riesco la porto a loro...
Si ci sono passato qualche giorno fa ho dato dentro una xbox one 500 del 2014 per prendere la Elite (quella con pad elite e sshd) fino al 31 agosto valutavano 200 euro la console , 28 euro il pad della ps4 (ne avevo tre e uno non lo usavo )

Poi ho dato dentro altro ciarpame

Non ti so dire se devi darla subito ma non credo

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline  
Old 11-09-2016, 11:38   #669
CloudStrifeFan81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Città: roma
In effetti...
CloudStrifeFan81 è offline  
Old 11-09-2016, 13:14   #670
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Io non credo Gamestop farà offertone... Con la slim a 299 di certo non ti daranno più 200 per la tua...
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline  
Old 11-09-2016, 14:06   #671
CloudStrifeFan81
Senior Member

200??????ma secondo me anche meno...ma scherzi...???una volta vidi il gioco Pokémon y...lo vendevano usato a più di quanto costava nuovo. .giuro...
Old 11-09-2016, 14:57   #672
alfredo.r
Senior Member

Ho (forse) piazzato uno dei due pad a 35€. Se riesco a vendere la ps4 a 230-240€ vado a prenotarmi la pro per il D1
Old 11-09-2016, 15:02   #673
CloudStrifeFan81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Ho (forse) piazzato uno dei due pad a 35€. Se riesco a vendere la ps4 a 230-240€ vado a prenotarmi la pro per il D1
200 e la prebdo
Old 11-09-2016, 16:28   #674
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
Io non credo Gamestop farà offertone... Con la slim a 299 di certo non ti daranno più 200 per la tua...
se porti una ps4 500 gb +gioco da 9.98 ti danno la slim a 99 euro ho ricevuto la mail il 9 settembre

- G9 oled 49”
MacBook Pro 15 late 2013

-Vale- è offline  
Old 11-09-2016, 16:38   #675
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

9.98 valutato o prezzo di vendita?
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline  
Old 11-09-2016, 16:57   #676
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
9.98 valutato o prezzo di vendita?
vendita al pubblico usato 9.98

- G9 oled 49”
MacBook Pro 15 late 2013

-Vale- è offline  
Old 11-09-2016, 17:25   #677
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
eh, è proprio lì il fatto, stanno visualizzando la stessa demo HDR prima e dopo aver collegato l'evolution kit che supporta l'HDR... se non c'è il supporto hw all'HDR tutto risulta sovraesposto.
La mia tv supporta l'HDR e l'ho visto di persona, non c'è paragone tra guardarsi ad es. Vita Di Pi standard e la demo di Vita di Pi HDR 10bit... (credo che il film completo HDR non sia ancora uscito boh).
Il problema è che per rendersene conto ci vuole una TV o un Monitor che supportano l'HDR altrimenti qualunque filmato su tv normale risulta sovraesposto.
Ok allora è il kit ad essere fuffa.
29Leonardo è offline  
Old 11-09-2016, 17:49   #678
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
vendita al pubblico usato 9.98

Se pagano 200e al cliente quella usata la rivendono a 250? E che vantaggio avrebbe un eventuale acquirente a prendere quella usata quando con pochi euro in più prendi il modello nuovo?
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline  
Old 11-09-2016, 18:22   #679
alfredo.r
Senior Member

Possono rivenderla anche a 200-220 o a 250€ con un gioco...
Inoltre nel frattempo piazzano le vendite della pro, fidelizzano il cliente e, scommettici quello che vuoi, quando vai là a ritirare la pro che fai non te lo prendi il gioco?
E secondo te chi te lo rifila il gioco?
Old 11-09-2016, 18:36   #680
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

A me con le loro politiche dei prezzi non mi hanno fidelizzato per niente (wipeout psvita usato 20,90, nuovo 25,90, valutazione 4,90).

Uscendo da giocostop, secondo voi alla Milano Games Week ci sarà qualcosa dedicato alla Pro e al VR?
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian