Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2008, 09:35   #661
Meobat
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao,
io ho appena comprato questa scheda e ho un problema con il firewire nel senso che: ho aggiunto una scehda firewire pci express exsys 16500E perchè ha il chip texsas instruments che mi serve per far funzionare al meglio la mia scheda audio (mackie onyx satellite). Ora il problema è che anche disabilitando la firewire integrata nella mobo da bios windows xp sp3 mi vede correttamente il controller TI e mi dice che la periferica funziona però sia attaccando la scheda audio che un hd esterno non ne vuole sapere di farli funzionare.
Ho provanto anche a cambiare slot pci express ma con entrambi fa lo stesso scherzo.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
grazie mille
Meobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 14:47   #662
Lazy85
Senior Member

L'Avatar di Lazy85

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Sono a default e tengo il case aperto.
è normale che i dissipatori del chipset brucino?

- - - Non Cliccare! - - -
Lazy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 17:29   #663
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Quote:
Originariamente inviato da Lazy85 Guarda i messaggi
Sono a default e tengo il case aperto.
è normale che i dissipatori del chipset brucino?
si, scaldicchiano
Old 07-06-2008, 19:42   #664
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Quote:
Originariamente inviato da Meobat Guarda i messaggi
Ciao,
io ho appena comprato questa scheda e ho un problema con il firewire nel senso che: ho aggiunto una scehda firewire pci express exsys 16500E perchè ha il chip texsas instruments che mi serve per far funzionare al meglio la mia scheda audio (mackie onyx satellite). Ora il problema è che anche disabilitando la firewire integrata nella mobo da bios windows xp sp3 mi vede correttamente il controller TI e mi dice che la periferica funziona però sia attaccando la scheda audio che un hd esterno non ne vuole sapere di farli funzionare.
Ho provanto anche a cambiare slot pci express ma con entrambi fa lo stesso scherzo.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
grazie mille
ciao, che bios hai su?
Old 07-06-2008, 19:49   #665
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ritorno in questo th, perché dopo aver esaminato altre soluzioni, non sono convinto a prendermi un'altra ATX.

In particolare mi rivolgo a LL79 che ha creato e seguito tutto il th (per ora ho letto le prime 16 pagine...):

- i bios sono fatti bene, rispetto ad altre mobo asus? lo 0506 è stabile?

- NB e SB scaldano parecchio? chi scalda di più?

- il vdroop è elevato? la famosa "smatitata" in cosa consisterebbe?

- qualcuno ha provato il raid 0?

In poche parole, cosa vi ha colpito positivamente e negativamente di questa mobo?

Grazie!
Schedina madre notevole.
Fa di tutto un po e lo fa egregiamente.
Per l'OC è la migliore mAtx in circolazione al momento, io tengo tranquillamente un 8400 a 3600...
E' una scheda tranquilla e onesta (non economicissima), la metti su e parte tutto come di norma, io la uso sul pc da gioco, l'audio non è il demonio e le prestazioni sono allineate con i P35 full size.
Che dire altro?
Se vuoi fare un pc compatto ma senza scendere a compromessi con le prestazioni e divertirti un po con l'Oc questa scheda è l'ideale.
Vero il Nb e il Sb scaldano, se hai spazio e voglia cambia i dissipatori (quelli originali lavorano bene, ma non sono proprio il top), per il resto nulla di negativo da segnalare.
Old 08-06-2008, 10:28   #666
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Buongiorno ragazzi, sono molto interessato a questa mobo e volevo farvi qualche domanda...

1) riesco a collegare contemporaneamente 2 monitor con risoluzione diversa (tipo su un 22 pollici ci guardo un film in 1680*1050 mentre sul 17 navigo a 1280*1024, tipo dualview nvidia)?

2) visto che non ho problemi di spazio, prenderei la p5e-v (atx)... ci sono controindicazioni visto che l'ultimo bios è il 405?

Deve finire su un lianli pca16b, e6600, 2gb ram, 6hd, xp sp3... uso mulo, internet, htpc, office, non videogiochi. Acceso 24/7...

Ditemi voi, grazie ...

Ultima modifica di terror_noize : 08-06-2008 alle 14:31.
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 11:25   #667
Lybra85
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ~efrem~ Guarda i messaggi
Vero il Nb e il Sb scaldano, se hai spazio e voglia cambia i dissipatori (quelli originali lavorano bene, ma non sono proprio il top), per il resto nulla di negativo da segnalare.
Volevo sapere se tutti i dissipatori per chipset sono compatibile con questo G35 oppure devo stare attento

Pensavo di cambiare il dissi del NB con uno fanless in rame
Lybra85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 18:39   #668
picotto81
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Consiglio....

Ciao a TUTTI,
avrei bisogno di un consiglio, sto per aggiornare il PC e sono indeciso tra 2 motherboard:

- Asus P5E-VM HDMI
- Asus P5K-VM

Mi sembra che la prima costi un pelino di +, ma non è quello il problema....considerando che dell'uscita HDMI potrei anche farne a meno, ma il fatto di poter collegare 2 monitor mi farebbe cmq comodo....che mi consigliate?
Dimenticavo....come processore pensavo di metterci un E8200 con Ram ddr2 667 visto che l'overclocking non mi interessa....
picotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 19:29   #669
terror_noize
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, sono molto interessato a questa mobo e volevo farvi qualche domanda...

1) riesco a collegare contemporaneamente 2 monitor con risoluzione diversa (tipo su un 22 pollici ci guardo un film in 1680*1050 mentre sul 17 navigo a 1280*1024, tipo dualview nvidia)?

2) visto che non ho problemi di spazio, prenderei la p5e-v (atx)... ci sono controindicazioni visto che l'ultimo bios è il 405?

Deve finire su un lianli pca16b, e6600, 2gb ram, 6hd, xp sp3... uso mulo, internet, htpc, office, non videogiochi. Acceso 24/7...

Ditemi voi, grazie ...
Piccolo up, almeno procedo all'acquisto...
Old 09-06-2008, 01:17   #670
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ciao a tutti,
ho montato già 2 volte questa mobo ma ora serve a me per il mio secondo pc... mi sapete indicare la release di bios migliore?L'ultima?
Grazie

Ultima modifica di I soliti sospetti : 09-06-2008 alle 01:19.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 02:15   #671
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho montato già 2 volte questa mobo ma ora serve a me per il mio secondo pc... mi sapete indicare la release di bios migliore?L'ultima?
Grazie

si, metti l'ultima e vai tranquillo
non c'è nessun problema
Old 09-06-2008, 08:42   #672
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da igormaiden Guarda i messaggi
non c'è nessun problema
Confermo l' ultima versione

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 08:48   #673
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da igormaiden Guarda i messaggi
non c'è nessun problema
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Confermo l' ultima versione

Ciauz
Grazie
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 09:16   #674
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Quote:
Originariamente inviato da Lybra85 Guarda i messaggi
Volevo sapere se tutti i dissipatori per chipset sono compatibile con questo G35 oppure devo stare attento

se scorri in dietro la discussione un possessore di questa mobo ci ha montato sopra i thermalright sui chipset...
Old 09-06-2008, 09:19   #675
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi

Ditemi voi, grazie ...
Risposte:

1) Boh, mai provato,uso una sk video esterna

2) Mi pare che di bios siamo arrivati alla 506, che comunque va benissimo.

3) la scheda è perfetta per qualsiasi utilizzo... alla faccia dell'HTPC con un 6600
Old 09-06-2008, 09:22   #676
terror_noize
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ~efrem~ Guarda i messaggi
2) Mi pare che di bios siamo arrivati alla 506, che comunque va benissimo.
Per la versione ATX invece sul sito asus l'ultimo bios disponibile è il 405, lo stesso che sulla mATX dà problemi... beh, spero che almeno @ default vada tutto bene...
Old 09-06-2008, 13:24   #677
picotto81
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da picotto81 Guarda i messaggi
Ciao a TUTTI,
avrei bisogno di un consiglio, sto per aggiornare il PC e sono indeciso tra 2 motherboard:

- Asus P5E-VM HDMI
- Asus P5K-VM

Mi sembra che la prima costi un pelino di +, ma non è quello il problema....considerando che dell'uscita HDMI potrei anche farne a meno, ma il fatto di poter collegare 2 monitor mi farebbe cmq comodo....che mi consigliate?
Dimenticavo....come processore pensavo di metterci un E8200 con Ram ddr2 667 visto che l'overclocking non mi interessa....

Mi date una mano a scegliere perfavore? Quali sono le principali differenze?
Domani vorrei effettuare l'ordine....

Per chi sa il francese, su questo sito hanno fatto un test comparativo tra le 2 mb con risultati interessanti....
http://infomars.fr/forum/lofiversion...php?t1145.html

Ultima modifica di picotto81 : 09-06-2008 alle 15:14.
picotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 19:43   #678
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
perchè non si stila una lista delle memorie compatibili su questa mobo? dato che io sto vendo un sacco di problemi ho provato ben 4 tipi di kit diversi senza che uno sia andato incredibile l'unico che andava erano le tracer come da vendor list asus della scheda madre qualcuno mi sa dire se le cellshock pc6400 con i gmh sono compatibili? grazie perchè le pc8000 con i gkx non lo sono oltre alle corsair value, le s3+, e le team group xtreem... consigli?
Old 09-06-2008, 20:35   #679
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Lybra85 Guarda i messaggi

Io ho montato il thermalright HR-05/IFX su entrambi i chip e vanno bene

Quote:
Originariamente inviato da Amon 83 Guarda i messaggi
perchè non si stila una lista delle memorie compatibili su questa mobo? dato che io sto vendo un sacco di problemi ho provato ben 4 tipi di kit diversi senza che uno sia andato incredibile l'unico che andava erano le tracer come da vendor list asus della scheda madre qualcuno mi sa dire se le cellshock pc6400 con i gmh sono compatibili? grazie perchè le pc8000 con i gkx non lo sono oltre alle corsair value, le s3+, e le team group xtreem... consigli?
Ho messo su due HTPC che ho assemblato con questa mobo delle banalissime Adata pc6400 cas5 da 15 euro al banco da 1Gb e si comportano molto bene.
Old 10-06-2008, 09:12   #680
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Quote:
Originariamente inviato da Amon 83 Guarda i messaggi
io ho messo 2 kit di Corsair Dominator 1066 cas 5 senza il minimo problema.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian