Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2007, 01:28   #661
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da gorge91 Guarda i messaggi
no io ho quello normale
ah vabbè ma anke se avessi preso un 7700 avresti dovuto smontare tutta la mobo..e poi la maggiorparte dei dissi usa sistemi d ancoraggio proprietari..inoltre mi fiderei d + ke un mostro cm il big typhoon fosse ancorato nel modo in cui si montava il tuo ke cn una semplice staffetta al centro...mah speriamo bene..
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 01:38   #662
gorge91
Senior Member

L'Avatar di gorge91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: canelli asti italia europa terra universo
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
ah vabbè ma anke se avessi preso un 7700 avresti dovuto smontare tutta la mobo..e poi la maggiorparte dei dissi usa sistemi d ancoraggio proprietari..inoltre mi fiderei d + ke un mostro cm il big typhoon fosse ancorato nel modo in cui si montava il tuo ke cn una semplice staffetta al centro...mah speriamo bene..
ma sono quei dadini piccini picciò che sono bastinchi da mettere, alla fine gli ho stretti con una pinza
Intel E6400 (400x8 1.375v) Cooled by TT tower 112 cu lappato -- Gigabyte Ds3 rev3.3 -- Corsair Value @ XMS2 cl4 -- Asus en8800gts 320mb(648/999) -- adaptec 29160n, seagate cheeath X15-36LP 18gb, seagate cheetah 10k.6 36gb, maxtor 200gb sataII, maxtor 120gb ide -- Tagan 530 u22 2force -- Rebel 9 value with monster fan -- logitech mx500 Trattative: 10 (100% positive)
gorge91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 01:43   #663
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da gorge91 Guarda i messaggi
ma sono quei dadini piccini picciò che sono bastinchi da mettere, alla fine gli ho stretti con una pinza
veramente dovresti tenere i dadini fermi cn una kiavetta o cn la pinzetta e avvitare le viti d'all'altro lato...e nn agire sui dadini..
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Old 25-06-2007, 01:47   #664
gorge91
Senior Member

L'Avatar di gorge91

Città: canelli asti italia europa terra universo
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
veramente dovresti tenere i dadini fermi cn una kiavetta o cn la pinzetta e avvitare le viti d'all'altro lato...e nn agire sui dadini..
dirmelo prima no eh? scherzo...
comunque non smonto più sennò a rimontare spacco tutto, va bene così
Intel E6400 (400x8 1.375v) Cooled by TT tower 112 cu lappato -- Gigabyte Ds3 rev3.3 -- Corsair Value @ XMS2 cl4 -- Asus en8800gts 320mb(648/999) -- adaptec 29160n, seagate cheeath X15-36LP 18gb, seagate cheetah 10k.6 36gb, maxtor 200gb sataII, maxtor 120gb ide -- Tagan 530 u22 2force -- Rebel 9 value with monster fan -- logitech mx500 Trattative: 10 (100% positive)
gorge91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 08:08   #665
camus11
Senior Member

L'Avatar di camus11

Quote:
Originariamente inviato da camus11 Guarda i messaggi
Ciao smanettoni , ho bisogno del vostro aiuto!!
Ho comprato il dissip nuovo, lo zalman 9700led + una ventola per portare fuori l'aria calda dal case.
Mi piacerebbe montare anche la ventola del mio attuale dissipatore per far entrare aria, ma ho qualche problema con l'alimentazione.
La mia MB è l'ASUS P5GPL-X SE ed ho 2 connessioni,una per chassis fan e l'altra cpu fan, quindi mi manca una connessione per l'altra ventola.
La ventola che ho comprato (non mi è ancora arrivata) c'è scritto ke ha l'adattatore da 3 a 4 pin per poterla collegare direttamente all'alimentatore, quindi dovrei comprare anche un cavo a Y 4 pin 12V, giusto? (tutti i 4 pin uscenti dall'alim sono occupati).

Sarebbe giusto collegare quindi un capo del cavo Y al lettore cd e l'altro alla ventola?

Avrei quake problema di alimentazione con alimentatore da 450W?

Spero di essere stato chiaro nell'esporre il problema.
camus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 08:08   #666
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
Salve a Tutti!
Vorrei un consiglio da voi esperti per l'acquisto di un dissipatore cpu: dato che sono alle prime armi, e questo sarebbe la prima volta che stacco il dissipatore intel per sostituirlo, vorrei uno strumento potente ed efficace, ma soprattutto facile da montare..

Purtroppo il case che posseggo non mi permette di montare dissipatori quale il Thermalright Ultra 120 Extreme, dato che, da fuori, il case è largo circa 18cm.

Mi stavo orientando sullo Zalman 9700Led, che però è massiccio, e non so se questo potrebbe creare qualche problema con la mia scheda madre (in firma vi è la configurazione..) ed è anche costosetto...

Cosa mi consigliate?

Inoltre, per staccare il dissipatore box e montarne uno nuovo non bisogna staccare il processore, vero?
Old 25-06-2007, 08:36   #667
camus11
Senior Member

L'Avatar di camus11

Quote:
Originariamente inviato da Madeye Guarda i messaggi

Mi stavo orientando sullo Zalman 9700Led, che però è massiccio, e non so se questo potrebbe creare qualche problema con la mia scheda madre (in firma vi è la configurazione..) ed è anche costosetto...

Inoltre, per staccare il dissipatore box e montarne uno nuovo non bisogna staccare il processore, vero?
Io ho appena ordinato il 9700LED e da "new entry" in qst campo ti posso dire che devi smontare la skeda madre e non il processore, operazione necessaria x reggere il peso senza procurare danni alla MOBO.
Per la compatibilità con la mobo prova a vedere qui http://zalman.co.kr/mboard/mboard/mb...=eng_community
e se non c'è già il tuo modello fai tu la domanda,a me in 2 giorni hanno risposto
Old 25-06-2007, 09:03   #668
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
se la ventola è già dotata d adattatore molex sicuramente ha l'ingresso d alimentazione e un' uscita sempre molex x nn perdere appunto il connettore..quindi nn devi fare altro ke collegare il connettore all'ingresso e l'uscita l'attakki al dvd..
Old 25-06-2007, 09:19   #669
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Quote:
Io ho appena ordinato il 9700LED e da "new entry" in qst campo ti posso dire che devi smontare la skeda madre e non il processore, operazione necessaria x reggere il peso senza procurare danni alla MOBO.
Per la compatibilità con la mobo prova a vedere qui http://zalman.co.kr/mboard/mboard/mb...=eng_community
e se non c'è già il tuo modello fai tu la domanda,a me in 2 giorni hanno risposto
Lol..
non so se sono in grado di smontare la mobo .. non l'ho mai fatto: dovrei staccare tutti quei connettori di cui non conosco nè il nome nè la funzione..
Old 25-06-2007, 09:23   #670
camus11
Senior Member

L'Avatar di camus11

Quote:
Lol..
non so se sono in grado di smontare la mobo .. non l'ho mai fatto: dovrei staccare tutti quei connettori di cui non conosco nè il nome nè la funzione..
Ti capisco, neanke io l'ho mai fatto
Però se ti metti con pazienza non credo ci siano problemi,magari ti fai uno skemino con tutti i collegamenti,non sono poi così tanti...sfrutta lo skema della mobo ke c'è nel manuale magari e ti numeri i cavi.
E' un sacrificio ke ho deciso di fare x salvare il mio processore!!!
Old 25-06-2007, 09:28   #671
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
Quote:
Però se ti metti con pazienza non credo ci siano problemi,magari ti fai uno skemino con tutti i collegamenti,non sono poi così tanti...sfrutta lo skema della mobo ke c'è nel manuale magari e ti numeri i cavi.
fai una foto ai cavi anche con il cell va bene così hai uno schema bello pronto di come era la mobo all'origine
puoi farne anche 1 ogni cavo che smonti così seguendo l'ordine inverso 6 sicuro di nn sbagliare
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 09:32   #672
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Quote:
Cmq va bene lo zalman 9700led per l'intel 775, oppure devo comprare l'adattore? Poi vorrei una risposta schietta: è facile da montare?

Oltre lo zalman, poi, c'è qualche altro dissipatore funzionale e facile da montare?!?
Old 25-06-2007, 09:42   #673
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
Quote:
Cmq va bene lo zalman 9700led per l'intel 775, oppure devo comprare l'adattore? Poi vorrei una risposta schietta: è facile da montare?

Oltre lo zalman, poi, c'è qualche altro dissipatore funzionale e facile da montare?!?
come alternativa potresti provare lo scythe samurai a livello mondiale ne parlano molto bene, ci dovrebbe stare nel tuo case ed in ogni caso x ogni dissipatore nn ci vuole la laura in ignegneria eletromeccanica x essere montato supera la paura iniziale che avevamo tutti all'inizio e vedrai che è molto semplice
x lo zalman ti confermo schiettamente che è compatibile x il socket 775
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 09:43   #674
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:

x il thermaltake big typhonn 120 vx non devi smontare la mobo..si installa come il dissi stock..sembra essere molto buono..parekkie recensioni gli hanno dato voto massimo..a me dovrebbe arrivare fra oggi e dmn..fra qualke giorno t saprò dire meglio
Old 25-06-2007, 09:54   #675
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Città: Mestre
Quote:

Uhm ...di solito gli Zalman richiedono lo smontaggio della scheda madre per la placca sul retro....quindi non proprio semplici da montare..
Mi sembra che alcuni Schythe invece non la richiedono..
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 11:07   #676
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Uhm ...di solito gli Zalman richiedono lo smontaggio della scheda madre per la placca sul retro....quindi non proprio semplici da montare..
Mi sembra che alcuni Schythe invece non la richiedono..
Cos'è questa placca sul retro?
Old 25-06-2007, 11:21   #677
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quote:
E' un supporto (se non ricordo male in plastica) da piazzare sul retro della mobo, su cui vanno a far presa le viti che tengono lo Zalman, che, come ti hanno detto, non sfrutta gli agganci a clip standard, bensì ha questo sistema di ritenzione.
Questo comporta che x installare lo Zalman tu debba smontare la mobo, piazzare il dissipatore e poi rimontarla.

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 11:23   #678
camus11
Senior Member

L'Avatar di camus11

Quote:
è una placca che va dietro la mobo e si fissa con viti alla base del dissipatore e credo che il suo compito sia quello di trasferire il peso del dissipatore sul case e non farlo gravare solo sulla mobo.

lol abbiamo risposto nello stesso momento JJ
Old 25-06-2007, 11:33   #679
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quote:
è una placca che va dietro la mobo e si fissa con viti alla base del dissipatore e credo che il suo compito sia quello di trasferire il peso del dissipatore sul case e non farlo gravare solo sulla mobo.

lol abbiamo risposto nello stesso momento JJ
Eh si però la placca è si un sistema di ritenzione x distribuire il peso, ma non sul case, visto che non lo tocca, bensì su una superficie + estesa della mobo e non solo sulle 4 asole che ospitano le viti

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 11:46   #680
camus11
Senior Member

L'Avatar di camus11

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Eh si però la placca è si un sistema di ritenzione x distribuire il peso, ma non sul case, visto che non lo tocca, bensì su una superficie + estesa della mobo e non solo sulle 4 asole che ospitano le viti
Io non lo so se la placca tocca il case,il mio 9700 nn mi è ancora arrivato quindi nn ho ancora visto,però pensavo che, essendo poco lo spazio tra mobo e case, la placca coprisse per intero tale spazio vuoto....però era una mia idea.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian