Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2015, 18:39   #6661
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Questo è vero, ma se spieghi che con Apple puoi cambiarlo in caso di guasto mentre da un altra parte non sai quanti mesi te lo tengono prima di ridartelo la cosa gliela fai sembrare interessante. Ovvio che queste cose accadano solo nella vita reale, non sono discorsi da fare in una vendita su un forum.
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E quanto riesci a spuntare in piu'? Sull'usato e' poca la differenza anche tra garanzia italia ed europa, figuriamoci tra italia e applestore.
Sono sempre d'accordo con te Wuillyc2,
ma stavolta do ragione a Ginopilot.
Sin dai miei primi post su questo Forum ho sostenuto che estorcere qualche Euro in più per l'AC+ all'acquirente dell'usato era mooolto difficile.
E negli annunci di vendita di iPhone su internette non credo di aver mai visto pubblicizzata la garanzia supplementare.
Evidentemente chi la compra si tiene il telefono.
E' un po' come la 2+2 sulle auto; se la fai non vendi la macchina dopo 3 anni.

Nessuno dei miei acquirenti dei tre iPhone usati che ho venduto (ed è gente con iPhone e Mac in casa quindi ben coscienti delle garanzie Apple) ha fatto una piega davanti allo scontrino TIM o UNIEURO.

Ultima modifica di sicofante : 24-05-2015 alle 18:43.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 19:46   #6662
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Comprando il 6 negli USA posso fare la Apple Care + anche in Brasile o sul sito Apple Italia? O devo necessariamente farlo al momento dell'acquisto ad Orlando?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 00:02   #6663
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Comprando il 6 negli USA posso fare la Apple Care + anche in Brasile o sul sito Apple Italia? O devo necessariamente farlo al momento dell'acquisto ad Orlando?
Non so risponderti per America/Brasile.
In Italia ben lo sai la devi attivare on-line entro 60gg dall'acquisto.
http://store.apple.com/it/product/AP...lus-per-iphone

Due problemucci.
1) Ho letto da qualche parte che i limiti dell'assistenza in Italia su un iPhone Americano sono che non ne hanno per la sostituzione immediata e lo devono richiedere.
Serve approfondire.
Se vuoi in settimana faccio una visita parenti in Apple Store le Gru e chiedo agli amiconi come si comportano con un iPhone Americano.
Perché la bieca regola negli Apple Store ovvero On Line, è che il telefono viene sostituito con uno identico nel colore e nel size della memoria.
2) A 4 mesi (forse meno per te in USA) dallo strepitoso 6S con tante novità sotto il cofano non sarebbe il caso di aspettare un poco?
Tanto il 6S non è che si picchieranno per comprarlo e sarà disponibile in quantità da subito.

Ultima modifica di sicofante : 25-05-2015 alle 00:10.
Old 25-05-2015, 07:44   #6664
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Tanto il 6S non è che si picchieranno per comprarlo e sarà disponibile in quantità da subito.
su questo purtroppo non c'è mai certezza comunque aspetterei anche io la prossima generazione
tra un paio di settimane c'è il WWDC e dalle novità software di iOS 9 si potrebbe intuire qualcosa sui nuovi telefoni (sempre che ci dicano tutto subito sulle feature del sistema operativo) quindi aspetterei un attimino per capire cosa bolle in pentola prima di comprare un telefono
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 08:58   #6665
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Ma c'e' mai stato un iphone per cui la gente non si e' picchiata il dayone?
Old 25-05-2015, 10:37   #6666
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Quote:
non credo
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 11:52   #6667
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Nel caso in cui dovessi vendere il mio iphone 6 ad un'altra persona oltre a fare il backup o da itunes o dall'iphone mediante icloud e poi ripristinarlo alle condizioni di fabrica dall'iphone o da itunes,volevo sapere le procedure per dissociare l'iphone dal mio IDapple perchè non ho capito se alcune sono procedure alternative oppure che si devono fare tutte.Mi sembra di aver capito che posso dissociare il mio iphone che devo vendere in questi modi:

1)Dall'iphone 6 nella voce Icloud premo su esci

2)Da Itunes in gestioni dispostivi seleziono l'iphone 6 e faccio rimuovi:

3)Da Icloud con accesso web in dispositivi seleziono l'iphone 6 e premo rimuovi dispotivo:

4)Poi ho trovato un'altra procedura che ho letto serve per rimuovere la "proprietà dell'iphone" e si trova accedendo a "Profilo del supporto".Quindi penso che questa procedura non sia alternativa alle prime elencate precedentemente o sbaglio?:

Quali delle 4 procedure sono alternative o quali devono si devono fare?Illuminatevi voi che vi è capitato di vendere il vostro iphone.
Old 25-05-2015, 12:20   #6668
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Raga quanto vale ad oggi un 6+ 64gb comprato al day One sempre perfetto con pellicola in vetro e cover sin da subito? È indistinguibile dal nuovo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 12:27   #6669
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Raga quanto vale ad oggi un 6+ 64gb comprato al day One sempre perfetto con pellicola in vetro e cover sin da subito? È indistinguibile dal nuovo

direi sui 700€
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 12:50   #6670
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
non credo
La storia degli S, almeno come l'ho vissuta col 4S e poi col 5S è stata di telefoni estremamente validi che hanno venduto moltissimo durante la loro vita operativa ma che non hanno generato l'effetto wow per cui erano disponibili da subito senza problemi di consegna.

Diversamente i 5 ed i 6 col cambio di formato dello schermo hanno generato le attese e le code che ben conosciamo.
Old 25-05-2015, 12:53   #6671
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Nel caso in cui dovessi vendere il mio iphone 6 ad un'altra persona oltre a fare il backup o da itunes o dall'iphone mediante icloud e poi ripristinarlo alle condizioni di fabrica dall'iphone o da itunes,volevo sapere le procedure per dissociare l'iphone dal mio IDapple perchè non ho capito se alcune sono procedure alternative oppure che si devono fare tutte.Mi sembra di aver capito che posso dissociare il mio iphone che devo vendere in questi modi:

1)Dall'iphone 6 nella voce Icloud premo su esci

2)Da Itunes in gestioni dispostivi seleziono l'iphone 6 e faccio rimuovi:

3)Da Icloud con accesso web in dispositivi seleziono l'iphone 6 e premo rimuovi dispotivo:

4)Poi ho trovato un'altra procedura che ho letto serve per rimuovere la "proprietà dell'iphone" e si trova accedendo a "Profilo del supporto".Quindi penso che questa procedura non sia alternativa alle prime elencate precedentemente o sbaglio?:

Quali delle 4 procedure sono alternative o quali devono si devono fare?Illuminatevi voi che vi è capitato di vendere il vostro iphone.
Hai introdotto un ottimo argomento milanok82,
una bella ripassata alle procedure seve per prepararsi alla futura dipartita del ... carciofo.

Ti rispondo con l'esperienza accumulata con sei iPhone, tre comprati e tre sostituiti.

1) Mai usata: nessun problema di doppio dispositivo su iCloud.

2) Mai usata: nessun problema di doppio dispositivo su iTunes.

3) Usata

4) Usata e ne riporto il link
https://idmsa.apple.com/IDMSWebAuth/...e.com/homePage

5) Ma c'è ancora una cosa: questa.
https://selfsolve.apple.com/deregister-imessage
e quì c'è la spiegazione.
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_54808.html

Prossimamente a settembre, se l'iPhone vecchio come tradizione non mi esplode una settimana prima del day-one del nuovo modello,
(per due volte è successo ... forse per il crepacuore di lasciarmi; tendono ad affezionarsi sti telefoni e stanno male se li abbandoni)
provo a fare solo la quarta procedura.
Dovrebbe bastare; mal che vada aggiungo la terza come al solito.

Ultima modifica di sicofante : 25-05-2015 alle 13:38.
Old 25-05-2015, 12:54   #6672
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
direi sui 700€

ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 13:05   #6673
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
La storia degli S, almeno come l'ho vissuta col 4S e poi col 5S è stata di telefoni estremamente validi che hanno venduto moltissimo durante la loro vita operativa ma che non hanno generato l'effetto wow per cui erano disponibili da subito senza problemi di consegna.

Diversamente i 5 ed i 6 col cambio di formato dello schermo hanno generato le attese e le code che ben conosciamo.
Mah, mi pare che anche con il 5s ci fosse la calca e inizialmente non si trovava cosi' facilmente. Non ho notato grosse differenze con il 6.
Old 25-05-2015, 13:34   #6674
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Mah, mi pare che anche con il 5s ci fosse la calca e inizialmente non si trovava cosi' facilmente. Non ho notato grosse differenze con il 6.
Guarda Ginopilot che il 5 come il 6 si è regolarizzato come consegne solo poco prima di Natale.
il 5S invece te lo tiravano nella schiena così come il 4S.

Ultima modifica di sicofante : 25-05-2015 alle 13:39.
Old 25-05-2015, 14:32   #6675
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
@milanok82 ricordati poi di disabilitare la funzione "trova il mio iPhone" da Impostazioni/iCloud! Altrimenti il futuro possessore non potrà attivarlo.
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 14:35   #6676
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Guarda Ginopilot che il 5 come il 6 si è regolarizzato come consegne solo poco prima di Natale.
Concordo, soprattutto il 5: sono riuscito a prenotarlo solo a metà novembre!!!
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 15:23   #6677
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
@milanok82 ricordati poi di disabilitare la funzione "trova il mio iPhone" da Impostazioni/iCloud! Altrimenti il futuro possessore non potrà attivarlo.
Hum mi sembra non ci sia bisogno,perchè una volta che rimuovo il dispositivo dal mio IDapple automaticamente non ho più la funzione trova il mio iphone per quel dispositivo rimosso.Posso anche sbagliare ma mi sembra di aver capito cosi.
Old 25-05-2015, 15:36   #6678
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Mah, io il 6 lo vedevo ovunque gia' ai primi di ottobre, al massimo meta' del mese, come il 5s. Prima per entrambi era difficile trovarlo a meno di fare abbonamenti. E cmq conosco sempre gli stessi che li hanno presi il giorno dell'uscita o poco dopo. Poi magari le cose cambiano a seconda delle zone, ma non ho mai notato particolari differenze per i modelli s.
Old 25-05-2015, 16:22   #6679
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Hum mi sembra non ci sia bisogno,perchè una volta che rimuovo il dispositivo dal mio IDapple automaticamente non ho più la funzione trova il mio iphone per quel dispositivo rimosso. Posso anche sbagliare ma mi sembra di aver capito cosi.
Quoto Mandopa.
Prima si disabilita il Trova il mio iPhone (anche perché non ti fa resettare il telefono se non lo fai), poi si resetta l'iPhone con il proprio ID Apple e si ha in mano un telefono vergine da dare a chiunque.
Solo dopo ci si attacca alle procedure di cui abbiamo scritto prima, per cancellare dal proprio profilo quel telefono con quel serial number.

Ultima modifica di sicofante : 25-05-2015 alle 20:56.
Old 25-05-2015, 21:07   #6680
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Sono andato all'Apple Store le Gru in visita parenti.

1) Apple Care si fa dove vuoi quindi anche in Italia.

2) Apple Care+ la devi fare ad Orlando.

3) In assistenza un iPhone Americano, come ti avevo già scritto, viene sostituitp con un modello identico.
Quindi se vai in un Apple Store italiano ovviamente non ne hanno per sostituirtelo;
ti sequestrano il telefono, fanno la richiesta, gli arriva quello Americano e te lo consegnano.
Mi hanno parlato i ragazzi della Genius di tempi brevissimi .. circa un giorno e mezzo.
Ciao

Ultima modifica di sicofante : 25-05-2015 alle 21:15.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian