Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2015, 11:22   #6601
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Thalon Guarda i messaggi
Avevo una alice 7 mega che andava benissimo o quasi (insomma, agganciava a 7000 kbps se col vecchio modem facevo quel trucchetto via telnet per rinegoziare l'snr), poi ad un certo punto è finita per agganciare a 2500 kilobit (e non ho ancora capito come mai), è passato l'omino sirti e deve avermela castrata: adesso la capacità è 4832kb in down e 320kb in up (e aggancio circa a 4.5 megabit): che voi sappiate corrisponde ad un profilo telecom particolare o mi han lasciato un profilo adsl2 da 7 mega (sicuramente non è g.dmt perché il vecchio modem non agganciava lasciando tale modalità) e l'han rimodulato loro per compensare i disturbi di linea?
Poi dite che è anomalo avere il SNR sempre a 6 in down ma a 29 in up? Non dovrebbe essere sincrono in entrambi i sensi?
Non deve affatto essere sincrono.
È il profilo della 4 mega
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 17:35   #6602
Mes92
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Ragazzi oggi ho riguardato i dati del mio modem e risulta
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 4829Kbps 316Kbps
SNR Margin (dB) 17.8 27.6
Attenuation (dB) 35.0 21.7
Impulse Noise Protection (INP) 75.4 0.0
Output Power 0.0 12.6

L'Snr margin down si è stranamento alzato, prima stava attorno ai 12. Normale da un giorno all'altro? Non ho fatto niente sulla linea. Prima oscillava da poco più di 11 a 13 circa.
In teoria dovrei avere una 7 mega

Ultima modifica di Mes92 : 20-11-2015 alle 17:40.
Mes92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 18:39   #6603
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da Mes92 Guarda i messaggi
Ragazzi oggi ho riguardato i dati del mio modem e risulta
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 17.8 27.6
Output Power 0.0 12.6

L'Snr margin down si è stranamento alzato, prima stava attorno ai 12. Normale da un giorno all'altro? Non ho fatto niente sulla linea. Prima oscillava da poco più di 11 a 13 circa.
In teoria dovrei avere una 7 mega
l'snr può variare un pò durante l'arco della giornata, specialmente nelle ore di intenso traffico (come adesso), ma aumentare di quasi 6 db su 12 mi sembra un pò eccessivo. può dipendere anche dal router... che marca/modello è?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 18:44   #6604
Mes92
Member

Quote:
Originariamente inviato da ElGringo75 Guarda i messaggi
l'snr può variare un pò durante l'arco della giornata, specialmente nelle ore di intenso traffico (come adesso), ma aumentare di quasi 6 db su 12 mi sembra un pò eccessivo. può dipendere anche dal router... che marca/modello è?
È quella della telecom abilitato per ADSL2+ MODEM TELECOM WI-FI
Old 20-11-2015, 18:52   #6605
ElGringo75

Quote:
È quella della telecom abilitato per ADSL2+ MODEM TELECOM WI-FI
ah, capito. purtroppo quei router lì che danno insieme ai contratti adsl sono veramente scarsi. non voglio affatto in nessun modo dirti niente di male, ma quei router non andrebbero mai presi. un tp link a 45 euro è nettamente superiore, purtroppo però loro li consigliano sempre, hanno il vantaggio di essere plug & play, non c'è da configurare niente e la stragrande maggioranza degli utenti li preferisce solo per questo. ci sono anche alcuni di questi call center che addirittura vanno dicendo che devi usare i loro router per forza: politica di mercato alquanto scorretta. resta comunque il fatto che una variazione di 6 db sull'snr è veramente eccessiva, non è che ti hanno cambiato il profilo? vedo che l'attenuazione è un pò altina
Old 20-11-2015, 19:05   #6606
Mes92
Member

Quote:
ah, capito. purtroppo quei router lì che danno insieme ai contratti adsl sono veramente scarsi. non voglio affatto in nessun modo dirti niente di male, ma quei router non andrebbero mai presi. un tp link a 45 euro è nettamente superiore, purtroppo però loro li consigliano sempre, hanno il vantaggio di essere plug & play, non c'è da configurare niente e la stragrande maggioranza degli utenti li preferisce solo per questo. ci sono anche alcuni di questi call center che addirittura vanno dicendo che devi usare i loro router per forza: politica di mercato alquanto scorretta. resta comunque il fatto che una variazione di 6 db sull'snr è veramente eccessiva, non è che ti hanno cambiato il profilo? vedo che l'attenuazione è un pò altina
L'attenuazione è sempre stata alta purtroppo.... dovrei essere a circa 2.5km. I primi tempi la banda era attorno ai 6-7mega, purtroppo ora sono fisso sui 4. L'snr è strano, mi ha oscillato fino all'altro giorno attorno ai 12 e oggi improvvisamente vicino ai 18. Teoricamente vuol dire che il segnale è migliore, ma qualcosa non mi convince.
Old 20-11-2015, 19:13   #6607
ElGringo75

Quote:
L'attenuazione è sempre stata alta purtroppo.... dovrei essere a circa 2.5km. I primi tempi la banda era attorno ai 6-7mega, purtroppo ora sono fisso sui 4. L'snr è strano, mi ha oscillato fino all'altro giorno attorno ai 12 e oggi improvvisamente vicino ai 18. Teoricamente vuol dire che il segnale è migliore, ma qualcosa non mi convince.
e si infatti è strano. in teoria infatti nelle fasce orarie di carico l'snr dovrebbe abbassarsi un pochino e non aumentare, e l'allineamento con la portante non dovrebbe variare. comunque quei router lì sono di default telegestiti da loro perciò tutto può accadere...
Old 20-11-2015, 19:16   #6608
Mes92
Member

Quote:
e si infatti è strano. in teoria infatti nelle fasce orarie di carico l'snr dovrebbe abbassarsi un pochino e non aumentare, e l'allineamento con la portante non dovrebbe variare. comunque quei router lì sono di default telegestiti da loro perciò tutto può accadere...
Ora si è abbassato a 17.3 Nel complesso durante la giornata di solito varia di 2 punti... oscillando tra gli 11 e i 13. Ma questo cambio a 17-18 non me lo spiego... e' aumentato di un paio di db anche l'snr in up. Purtroppo l'attenuazione no ahahaha

Ultima modifica di Mes92 : 20-11-2015 alle 19:20.
Old 21-11-2015, 18:40   #6609
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
per chi è passato a tim smart casa da altra offerta, da quando si è fatta la richiesta esce subito nell'area personale? richiesta fatta oggi ma tra le richeste nell'area su timfisso non c'è nulla
Old 21-11-2015, 20:12   #6610
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
per chi è passato a tim smart casa da altra offerta, da quando si è fatta la richiesta esce subito nell'area personale? richiesta fatta oggi ma tra le richeste nell'area su timfisso non c'è nulla
Dagli 24/48 ore al massimo, poi richiamali. A volte fanno confusione gli stessi operatori del call center oppure non arriva bene una comunicazione oppure si perde per strada.
Io ho dovuto chiamare 2 volte per "forzare" il tutto. . . .
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 20:54   #6611
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Dagli 24/48 ore al massimo, poi richiamali. A volte fanno confusione gli stessi operatori del call center oppure non arriva bene una comunicazione oppure si perde per strada.
Io ho dovuto chiamare 2 volte per "forzare" il tutto. . . .
spero che si sistemi senza altre chiamate, avevo trovato l'operatore giusto che me l'aveva attivata a 29 euro per il primo anno pur essendo già clienti
non vorrei che poi trovano scuse per attivarmela a 39 da subito
Old 21-11-2015, 22:53   #6612
drunkct
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Ciao a tutti...
Oggi ho dato un occhiata ai valori della mia linea, però non sono molto esperto di valori e vorrei qualche consiglio.

Pago per una 10 euro, ma vorrei sapere se posso avere di meglio, magari facendomi cambiare profilo.

Ultima modifica di drunkct : 21-11-2015 alle 22:55.
drunkct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 12:09   #6613
Mes92
Member

Quote:
Magicamente oggi l'Snr è tornato ai valori soliti...

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 12.1 26.7
Output Power 0.0 12.6
Old 23-11-2015, 13:29   #6614
kappao
Senior Member

L'Avatar di kappao

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da kappao Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Passato da 7 a 20 perchè propostomi. Arriva il modem e collegato questi sono i risultati: https://imgur.com/delete/WPBtz6cPDs3gTpB o in sintesi
SNR Upstream (dB): 11.8
SNR Downstream (dB): 12.1
Attenuazione Upstream (dB): 15.9
Attenuazione Downstream (dB): 28.0
Prima di iniziare la perigliosa via del 187 volevo conferma della possibilità di avere di più. Sbaglio o i 15 non dovrebbero essere un miraggio? Grazie comunque per ogni eventuale risposta
Ci riprovo
kappao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 22:01   #6615
francordine
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da kappao Guarda i messaggi
Ci riprovo
Ciao devi farti settare il profilo con SNR a 6db e riusciresti a guadagnare qualche mega in più in up/down. Chiama il 187 e tasto 2 per l'assistenza tecnica: all'operatore puoi dirgli che hai attivato la superinternet plus (20 mega) e, su indicazione del tecnico, hai chiamato per richiedere il profilo i141. Se trovi qualcuno che fa storie ribadisci che è stato il tecnico stesso a dirti di richiederlo.

Spero di esserti stato d'aiuto e facce sapè!

P.S. Ma il tuo modem è il modello che viene usato per la fibra? Ovvero
questo

oppure questo

Ultima modifica di francordine : 23-11-2015 alle 22:04.
francordine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 22:17   #6616
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

oggi mi hanno attivato la 20mb con profilo a 6db e portante a 18200
ho attenuazione in down a 22, è normale che l'snr da 6 cala anche a 4? potrei avere problemi? Prima con la portante a 8mb mi calava da 14.7 a 12.5 e mi bastava riavviare per riportarlo al valore iniziale
Old 23-11-2015, 22:26   #6617
ElGringo75

Quote:
oggi mi hanno attivato la 20mb con profilo a 6db e portante a 18200
ho attenuazione in down a 22, è normale che l'snr da 6 cala anche a 4? potrei avere problemi? Prima con la portante a 8mb mi calava da 14.7 a 12.5 e mi bastava riavviare per riportarlo al valore iniziale
Vedo che la risposta che ti ho dato nell'altro thread non ti ha soddisfatto. Non male come cross-posting. Adesso riporto al moderatore
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post43098638
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post43098596
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post43097935
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post43097931
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post43097928
Old 23-11-2015, 22:52   #6618
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Quote:
innanzitutto grazie per la risposta nell'altro post, non l'avevo vista
mi scuso se ho scritto più post con lo stesso argomento
Old 24-11-2015, 00:58   #6619
kappao
Senior Member

L'Avatar di kappao

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da francordine Guarda i messaggi
Ciao devi farti settare il profilo con SNR a 6db e riusciresti a guadagnare qualche mega in più in up/down. Chiama il 187 e tasto 2 per l'assistenza tecnica: all'operatore puoi dirgli che hai attivato la superinternet plus (20 mega) e, su indicazione del tecnico, hai chiamato per richiedere il profilo i141. Se trovi qualcuno che fa storie ribadisci che è stato il tecnico stesso a dirti di richiederlo.

Spero di esserti stato d'aiuto e facce sapè!

P.S. Ma il tuo modem è il modello che viene usato per la fibra? Ovvero
Ciao,
Intanto grazie per l' aiuto. Spero di farlo fruttare prima di Natale . ll modem è il primo.
kappao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 01:24   #6620
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
mi scuso se ho scritto più post con lo stesso argomento
...ma non sei assolutamente corso ad editare i vari mex...

Sospeso 7gg per Crossposting

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian