Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2019, 07:25   #6581
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
ho una domanda:

attualmente ho fibra fttc wind.
Ho visto che se passo a FTTH cambiando operatore prima dei 24 mesi pago 35€ di penale.
Volevo capire se passare alla FTTH di Wind equivale a cambiare operatore.
Se invece passo alla FTTH di 3 che comunque è gestita da infostrada?

altrimenti passo alla FTTH di vodafone..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 07:52   #6582
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@gospel

Al momento il passaggio FTTC Wind -> FTTH Wind mi sembra non sia possibile.
Non so se si possa fare FTTC Wind -> FTTH Tre (che è sempre di Wind).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 07:54   #6583
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@gospel

Al momento il passaggio FTTC Wind -> FTTH Wind mi sembra non sia possibile.
Non so se si possa fare FTTC Wind -> FTTH Tre (che è sempre di Wind).
infatti vorrei capire se si può fare da wind a tre visto che comunque è sempre di wind ma vengono visti come due contratti diversi con nome dell'offerta diversa..
Old 22-01-2019, 08:02   #6584
caneve77
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
infatti vorrei capire se si può fare da wind a tre visto che comunque è sempre di wind ma vengono visti come due contratti diversi con nome dell'offerta diversa..
Hai provato a simulare l'attivazione ,mettendo il tuo attuale numero, dal sito 3?

https://www.infostrada.it/offerta3/s...B&gclsrc=aw.ds
caneve77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 08:11   #6585
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caneve77 Guarda i messaggi
Hai provato a simulare l'attivazione ,mettendo il tuo attuale numero, dal sito 3?

https://www.infostrada.it/offerta3/s...B&gclsrc=aw.ds
non ci avevo pensato

ok mistero risolto:

risulta già attivo un abbonamento

passo a vodafone e tanti saluti..mi spiace solo che a volte basterebbe un minimo di flessibilità per risolvere certe problematiche.
Old 22-01-2019, 08:27   #6586
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
non ci avevo pensato

ok mistero risolto:

risulta già attivo un abbonamento

passo a vodafone e tanti saluti..mi spiace solo che a volte basterebbe un minimo di flessibilità per risolvere certe problematiche.
io ho aspettato quasi un anno per passare da adsl a fttc perchè bisognava cessare la linea.......poi magicamente hanno introdotto la possibilità di farlo.
delle volte mi pare di chiedere il mondo.......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 08:48   #6587
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
Oh DIO ho appena cambiato i DNS ed è istantanea l'apertura di alcuni siti... porca miseria, avevo letto sta cosa dei DNS che velocizzavano la navigazione ma non pensavo fossi così.

Grazie veramente mille Mitty
Attenzione però perché i dns di cloudfare ad esempio non vanno con Nowtv.. Ti bloccano la riproduzione video. Stavo uscendo pazzo.. Ho messo uno loro e uno si Google e quando prende quello di Google funziona..
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 08:48   #6588
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Zeratul

Ma ad oggi non è possibile il passaggio da FTTC a FTTH (che a Novembre aveva indicato come possibilità imminente).
Old 22-01-2019, 08:48   #6589
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
io ho aspettato quasi un anno per passare da adsl a fttc perchè bisognava cessare la linea.......poi magicamente hanno introdotto la possibilità di farlo.
delle volte mi pare di chiedere il mondo.......
si davvero..il problema è che di aspettare 1 anno non ne ho voglia visto che la spesa delle penali da sostenere per cambiare operatore sono ridotte.
Old 22-01-2019, 09:03   #6590
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
si davvero..il problema è che di aspettare 1 anno non ne ho voglia visto che la spesa delle penali da sostenere per cambiare operatore sono ridotte.
ci sarebbe sempre il discorso degli sconti usufruiti da restituire ecc.....
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 09:40   #6591
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Aperta la vendibilità a Rho e Bollate

https://www.smartworld.it/internet/w...o-bollate.html
Old 22-01-2019, 09:58   #6592
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
ci sarebbe sempre il discorso degli sconti usufruiti da restituire ecc.....
sul sito non ne fa menzione però

https://www.wind.it/trasparenza-tariffaria/

e oltretutto mi sembra che siano stati aboliti con un decreto..
Old 22-01-2019, 10:28   #6593
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Quote:
sul sito non ne fa menzione però

https://www.wind.it/trasparenza-tariffaria/

e oltretutto mi sembra che siano stati aboliti con un decreto..
quelli sono i costi per disdetta, il rimborso degli sconti usufruiti oppure dell'acquisto del modem a rate, è un'altra cosa.

comunque dal 1 gennaio sono stati ridotti di molto, ma non proprio eliminati
Old 22-01-2019, 10:47   #6594
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
quelli sono i costi per disdetta, il rimborso degli sconti usufruiti oppure dell'acquisto del modem a rate, è un'altra cosa.

comunque dal 1 gennaio sono stati ridotti di molto, ma non proprio eliminati
nel contratto che io ho sottoscritto (oltretutto la mia offerta era la wind home unlimited fibra cambiata ora in internet 200 in FTTC) non faceva riferimento a nessun rimborso degli sconti usufruiti quindi non dovrebbero essermi richiesti.
Old 22-01-2019, 11:38   #6595
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Per intenderci li ho cambiati da qua:

E da qua:

http://it.tinypic.com/r/30b0nzb/9
ciao, scusa ma dove trovo la seconda videata? per la prima non ci sono problemi, ma ho girato ovunque e non la trovo (sarò di sicuro cecato)

Grazie
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 11:51   #6596
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Per le richieste sui modem ci sono i thread dedicati.
Old 22-01-2019, 13:26   #6597
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Toccato i 950, oltre non c'è verso:

Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
pure a me non si schioda dai 950 e 960 ma tuttosommato è difficile saturare quei valori, più che altro devi vedere di risolvere per il ping perchè con ftth solitamente dovresti fare anche tu tra i 1 ed i 5 massimo, con 8 su alcune cose (come il gaming online) vai alla pari di una adsl/fttc
beati voi, da me è venuto il tecnico stamattina e dopo 2h di lavoro per la verticale (sono 7 piani e io sono all'ultimo) cablato tutto, ho fatto uno Speedtest di Ookla e si ferma a 480Mbps con ping di 27 su Arezzo

premessa che nella mia zona hanno aperto da poco la vendibilità, nel condominio sono l'unico, il pc è quello in firma (il primo), collegato con cavo di rete cat 7, driver aggiornati, ecc... se è così adesso figuriamoci più avanti....

ovviamente ho chiesto info al tecnico e mi ha detto che difficilmente si arriva a 950, mi ha salutato ed è andato perché aveva altro appuntamento.

non ho potuto configurare il modem con i dns di google o altri perché dovevo tornare in uff.

ho fatto un veloce test con il wi-fi ed arrivo sui 330Mbps.

Premessa che prima con fastweb andavo a 126Mbps, e quindi non è che mi posso lamentare, ma è una questione di principio, almeno partire sui 900 Mbps, lo so che poi nel tempo è sicuro che la portante diminuisce ma partire già così la vedo male...

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:33   #6598
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

ho chiamato infostrada per avere aggiornamenti sulla mia attivazione.

mi hanno detto che l'attivazione è in stato provisioning e non ci sono errori, la data di attivazione per loro è il 28 gennaio ma non sapeva dirmi se vuol dire che da quel giorno verrò chiamato dal tecnico open fiber, oppure se potrebbero chiamarmi già questa settimana per fissare l'appuntamento dal 28 in poi.

forse open fiber ha in programma di fare la verticale questa settimana (come effettivamente mi avevano detto i tecnici che hanno montato il roe) e quindi per loro sono ufficialmente attivabile da lunedì prossimo.

vedremo....
Old 22-01-2019, 14:06   #6599
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
beati voi, da me è venuto il tecnico stamattina e dopo 2h di lavoro per la verticale (sono 7 piani e io sono all'ultimo) cablato tutto, ho fatto uno Speedtest di Ookla e si ferma a 480Mbps con ping di 27 su Arezzo

premessa che nella mia zona hanno aperto da poco la vendibilità, nel condominio sono l'unico, il pc è quello in firma (il primo), collegato con cavo di rete cat 7, driver aggiornati, ecc... se è così adesso figuriamoci più avanti....

ovviamente ho chiesto info al tecnico e mi ha detto che difficilmente si arriva a 950, mi ha salutato ed è andato perché aveva altro appuntamento.

non ho potuto configurare il modem con i dns di google o altri perché dovevo tornare in uff.

Premessa che prima con fastweb andavo a 126Mbps, e quindi non è che mi posso lamentare, ma è una questione di principio, almeno partire sui 900 Mbps, lo so che poi nel tempo è sicuro che la portante diminuisce ma partire già così la vedo male...

ciao
In FTTH la portante non esiste, sei sempre al massimo come connessione, se non vai alla massima velocità è un problema del server in centrale che ti rallenta. In pratica in FTTH il tuo collegamento da casa alla centrale è sempre ad 1 Gb, non è come la FTTC che cala a secondo dello stato del doppino o in caso di diafonia. Il link FTTH o funziona o non funziona, non ci sono vie di mezzo.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 14:12   #6600
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi

ciao

Nel 99% dei casi quei presunti cap sono imputabili a problematiche hardware o software lato utente, ne abbiamo discusso diffusamente.

Inoltre che senso ha pingare Arezzo quando hai il MIX sotto casa o quasi? Testa un server di Milano piuttosto.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian