|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Quote:
![]() |
#642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
Non sono il tipo da fare battutine ambigue, per poi pararmi il culo. Se devo dire qualcosa la dico (e mi semba di averlo dimostrato a mie spese). Non uso faccine che possano rendere difficilmente interpretabile la frase. Non parlo con y con l'intento di far arrivare la frecciatina a x (cosa che invece continuo a vedere e che trovo tremendamente stupida). Hai posto l'esempio della firma...quindi, dato che la mia è stata motivo di polemiche, mi sento di dire qualcosa in merito. Io so benissimo in quale contesto sia nata quella frase. So anche a chi fosse indirizzata. Ma la cosa non mi interessa. A me piaceva. Non era mia intenzione provocare nessuno. Non ho bisogno di certi escamotage. Se una cosa voglio che arrivi, lo faccio nel modo più diretto possibile...assumendomi poi le mie responsabilità. Questo è ovvio.
![]() |
#643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
MA che sei matto? ![]() Io dovrei risponderti a tutto questo dopo che non ho fatto altro per un gior e mezzo? No no, se ci incontriamo e ne parliamo di persona (lo faccio per cortesia e non perche sia di vitale importanza), ben venga (così parliamo anche dei modi di usare dei computer remoti per accedere ad ip "vergini"). La mia condotta di fondo (e chiave di lettura dei miei post) è quella del: moderare con il pugno di ferro, per gli estremisti (4 o 5) è + deterio che altro perche tecnicamente non esiste modo di chiuderli fuori di casa come si fa nella reraltà. A me la piazzetta va bene così e anche il modo di moderare. I moderatori dovrebbero farsi meno problemi a prendere decisioni e dovrebbero essere + "impermeabili" a critiche e attacchi poiche è ipossibile non avere degli scontenti. Se rileggi tutto vedrai questa linea comune. (ma chi te lo fa fare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() ![]() Da mod cerco di interpretare le frasi come facevo quando ero un utente. Non potete sperare che io da un giorno all'altro cambi il mio carattere e il mio cervello. Cercherò di immedesimarmi di più negli altri modi di vedere le cose, altro non posso promettere o fare...
![]() |
#646 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#647 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...avevo già riletto tutto è quelli da me postati erano i commenti alla parti che non condividevo o ritenevo non coerenti/discrepanti con altre precedentemente postate... ...il tuo sunto è valido...anche se non lo condivido..ma i dubbi su qualche precedente intervento permangono... ....ciao... |
|
![]() |
![]() |
#648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Un'insulto è e resta un'insulto, l'ironia è un'altra cosa: è una differenza, oggettiva, semantica delle delle parole non una sensazione soggettiva. Poi semmai cambia il modo di percepire e reagire all'insulto. Ma quello è tale e tale resta. Tu hai sempre un problema con l'oggettività della situazione...
![]() |
#649 | |
Senior Member
|
Quote:
Più che chiedervi di regolarvi non posso fare. D'altro canto: qualsiasi cosa io faccia sarà fonte di critiche, quindi continuerò a ragione con la mia testa che piaccia o non piaccia a te, a crissina, a enrico, a marco o chi per altro. Non si può accontentare tutti, no? Allora tanto vale credere in se stessi e in quello che si fa. La mia l'ho detta e ridetta e a sto punto non ho più nulla da aggiungere. Non ti scomodare a rispondere, tanto ho ben capito il tuo punto di vista.
![]() |
#650 | |
Senior Member
|
Quote:
Cercherò di essere più maliziosa, anzi già che ci sono proporrò di abolire la faccina asd visto l'abuso che se n'è fatto. Ho provato a trattare gli utenti come adulti, se non serve a nulla...allora farò la maestrina delle elementari.
![]() |
#651 | ||
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Quote:
Il punto cruciale è che a volte occorre avere la freddezza e la lungimiranza di privarsi contestualmente di un diritto per non arrecare problemi ad altri. O meglio, di rinunciare a ostinarsi a farlo valere a tutti i costi. Ciò è prova di maturità, civiltà e rispetto per la comunità in cui si vive. E soprattutto, non è un atto che vada oltre una piccola rinuncia. Nel caso in esame potrei farti le seguenti considerazioni: 1) Se una persona ravvisa un intento provocatorio nella tua firma vuol dire che con quella persona c'è della ruggine, e la situazione sarà anche un po' colpa tua, perché per pizzicarsi bisogna sempre essere in due; 2) Cambiare una firma non mi sembra poi la fine del mondo, non stai abdicando a un diritto essenziale dell'uomo; 3) IMHO non vale la pena buttare benzina sul fuoco e soprattutto mettere in difficoltà un moderatore per lottare per la libertà di mettere una determinata frase in firma, per quanto bella; 4) Nel caso le proteste della persona che vuole che tu la tolga avendola presa per una provocazione personale siano assolutamente infondate, niente ti impedisce di parlarne con il moderatore e di portargli altri casi a sostegno della tesi dell'eccessiva coda di paglia della controparte; 5) Il fatto di togliere comunque la firma incriminata non ti fa perdere una battaglia o apparire una cretina che si è fatta mettere i piedi in testa, ma soltanto una persona equilibrata e civile che sa mettere le proprie lotte personali da parte quando esse cominciano a coinvolgere terzi.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
![]() |
![]() |
#652 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#653 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
[quote=Nicky]Che ti devo dire Ale: non ho bisogno di farmi leccare il culo da nessuno e che tu che mi conosci bene venga a dirmi una cosa del genere mi fa un tantino girare i coglioni.
[quote] ma infatti non parlavo di te nella seconda parte del messagio. Intendevo dire che è l'atmosfera generale della piazzetta. Che a tratti sembra una piazza di paese nell'aspetto più deteriore del termine. Che poi mica ti chiedo di accontentare me, che mi frega, le sospensioni me le tengo e ti ho detto che sono state anche giuste quando me le sono prese, non solo, sapevo che sarebbero arrivate e mi andava bene. Semplicemtne davo il mio giudizio. Poi farò come ho sempre fatto se non mi andrà bene sparisco per un pò, più o meno a lungo o non posterò più. Se lo riterro oppurtuno o mi girano) continuerò a reagire agli insulti e mi prenderò la sospensione seguente. Semplicemente se la situazione è controllata ci sono meno "falli di reazione" per quanto mi riguarda.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 12-07-2005 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
#654 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Scusami se avevo frainteso e scusami se, come al solito, parto in quarta.
![]() |
#655 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
![]() Ma ad un amico o a un conoscente la si dice la frase vaccagare. Almeno io con alcuni che conosco mi è capitato di dirlo. Magari a uno che spara una marea di vaccate. Scena tipica. "Sai io sono stato qui sono stato la, ho conosciuto tizio, ho conosciuto caio, mi sono fatto tizia mi sono fatto caia." E io rispondo: "Ma vaccagher" ![]() Ultima modifica di paditora : 12-07-2005 alle 12:43. |
|
![]() |
![]() |
#656 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Se io quoto una tua risposta dicendo "Ma che cazzo hai detto, Ale? ![]() non credo che tu te la prenda, sai che quello è il mio modo di fare. E ugualmente io non me la prendo (perchè è successo ![]() ![]() E' sicuramente una critica a me, sei in disaccordo con l'opinione espressa dal sottoscritto, ma alla fine la butti sul ridere. Se invece la stessa cosa me la fa uno che non ho mai visto e conosciuto o uno che mi sta antipatico, la prendo come un semplice insulto. Personalmente penso che la faccina asd sia troppo adatta a varie interpretazioni, e io la interpreto sempre con uno sbeffeggiamento, in alcuni casi come un pesante insulto (pesante, perchè insultare ridendo non dà la possibilità di difendersi alla persona). Poi la cosa è soggettiva perchè le interpretazioni delle faccine, il tono che non si sente, la persona, contano tantissimo nel capire se una battutina è solo questo o è un insulto mascherato.
![]() |
#657 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...si ma non stiamo parlando di bambini ma di utenti...inoltre lil mod si sezione non è solo Nicky...quindi è sotto critica tutto l'operato dei mod in piazzetta?... |
|
![]() |
![]() |
#658 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() |
#659 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
#660 | |
Senior Member
|
Quote:
N.B: non ti sto mettendo al patibolo, ma mi premeva dirtelo. @ally veramente Nicky è il moderatore che opera maggiormente in piazzetta... e oltre a lei c'è solo Bluelake quindi non mi pare di parlare faziosamente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.