Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2005, 09:12   #641
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da kenji1987
io l'ho fatto e a quanto pare differenze nn me ne ha date...potete spiegarmi come fare x capire se sono ull o no?
Lo paghi il canone telecom?
1) SI -> non sei in ULL
2) NO -> sei in ULL
Old 11-07-2005, 13:15   #642
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Opzione TuttoIncluso...

Qualcuno ha notato miglioramenti sul piano P2P, attivando l'opzione
TUTTOINCLUSO di Libero ? [ ADSL Flat 4M + TEL FISSO "Flat" @ 39.95 Euro/mese... ].

O più in generale, passando in ULL ( per chi ha effettuato il passaggio nell'ultimo periodo ) vi risulta che la situazione P2P migliora ???
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 13:49   #643
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Qualcuno ha notato miglioramenti sul piano P2P, attivando l'opzione
TUTTOINCLUSO di Libero ? [ ADSL Flat 4M + TEL FISSO "Flat" @ 39.95 Euro/mese... ].

O più in generale, passando in ULL ( per chi ha effettuato il passaggio nell'ultimo periodo ) vi risulta che la situazione P2P migliora ???
Io eor già in ULL, ho cambiato semplicemente abbonamento passando a tuttoincluso. Non ho mai avuto limitazioni e con il passaggio tutto è rimasto tale e quale. Zero problemi, sono a milano
Old 11-07-2005, 14:39   #644
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Io eor già in ULL, ho cambiato semplicemente abbonamento passando a tuttoincluso. Non ho mai avuto limitazioni e con il passaggio tutto è rimasto tale e quale. Zero problemi, sono a milano
Lo so, lo so , ma considera che di casi come il tuo ce ne sono veramente pochi. Io ho l'adsl Libero Flat 4M ( da circa 3 mesi ), e Tel. fisso Telecozza.

1. Il P2P fa a dir poco pietà.

2. Non so nemmeno se posso farla, la TuttoIncluso.

3. Ma da poco è arrivata Fastweb...
Old 11-07-2005, 17:06   #645
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Lo so, lo so , ma considera che di casi come il tuo ce ne sono veramente pochi. Io ho l'adsl Libero Flat 4M ( da circa 3 mesi ), e Tel. fisso Telecozza.

1. Il P2P fa a dir poco pietà.

2. Non so nemmeno se posso farla, la TuttoIncluso.

3. Ma da poco è arrivata Fastweb...
Beh sarò fortunato.....cmq fastweb costa il doppio...
Old 12-07-2005, 13:47   #646
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Il "Vecchio Abbonato Di Merda" saluta e se ne va...

Sentite, per il " Vaff " finale
a Libero-Fiorello-Mike-Wind-Infostrada-Incontrada ( Ah no. Non ci sta l'Incontrada ! ) : la Raccomandata AR va al solito :

Servizio Attivazioni Libero ADSL
Casella postale 14155
20140 - Milano Baggio

Qualcuno l'ha mandata altrove ?
Qualcuno ha notizie dell'ultim'ora per cui non dovrei farlo ?
Allora VAAAADOOOOO ?
Old 12-07-2005, 15:47   #647
kenji1987
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Griso
Purtroppo la trovata delle porte vale solo se la adottano tutti, infatti è la connessione ad una porta che ne determina il filtraggio o meno... leggasi: io mi collego alla porta 80, il trasferimento non è filtrato... qualcuno si collega alla mia porta 80, il trasferimento non è filtrato... io dalla porta 80 mi collego alla porta xyz su un server, il trasferimento è filtrato eccome.

Impostando la porta 80 e 443 sui vari programmi si risolve il problema solo con utenti dietro firewall o router non configurati, poichè sono costretti (anche per inviarvi dati) a connettersi verso di voi, appunto a queste due porte (80 per la negoziazione e 443 per i dati)
a questo punto ho capito ke oltre ad agire sul servizio (ho impostato disattiva tutti i servizi) devo aprire le porte 80 e 443 ma quale in TCP e quale in UDP? e questo devo farlo con tutti i programmi p2p ke uso? io uso azureus e emule... e con azureus ke usa solo una porta TCP devo aprire solo la 80?? grazie in anticipo x le risposte...
ciao a presto!
kenji1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 18:11   #648
LiberoDiPensare83
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Inanzitutto un Saluto a Tutti...Siccome sono appena arrivato...ho seguito la vostra discussione dalla prima a l'ultima pagina...anche io ho l'ADSL di Libero a 4MB...e finchè utilizzavo il vecchio Modem USB sempre in comodato d'uso della Starbridge...non avevo problemi...(Io uso Dc++ e stavo in Connessione in Modo Attivo) da quando per problemi di stabilità di Connessione ho chiesto il cambio dal Modem Usb Starbridge al Router Starbridge EU ho incontrato problemi con DC++ (inanzitutto sono dovuto passare Passivo) e con velocità alquanto ridicole superare i 30 quasi impossibile...così ho girato un pochino sul Web e trovato varie discussioni con aperture di porte tramite il Modem ecc ecc...ho provato e sono riuscito a Passare Attivo...ma sempre piu' di 30 non vado a meno che non mi collego a Fibre allora li fino a 180...ho cambiato le porte come scritto qui con la 80 e la 443 ma non cambia granchè...e cmq quando qualcuno scarica da me...i miei download crollano...oltre che ogni volta che accedo a Dc++ devo impostare l'I.P che anche se ho messo Fisso...Impostando il Router Cambia Sempre... premetto che non ho servizi attivi ne sono ULL...se qualcuno sa come illuminarmi ...gliene sarei grato...

Un Saluto A Tutti
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 22:16   #649
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da LiberoDiPensare83
Inanzitutto un Saluto a Tutti...Siccome sono appena arrivato...ho seguito la vostra discussione dalla prima a l'ultima pagina...anche io ho l'ADSL di Libero a 4MB...e finchè utilizzavo il vecchio Modem USB sempre in comodato d'uso della Starbridge...non avevo problemi...(Io uso Dc++ e stavo in Connessione in Modo Attivo) da quando per problemi di stabilità di Connessione ho chiesto il cambio dal Modem Usb Starbridge al Router Starbridge EU ho incontrato problemi con DC++ (inanzitutto sono dovuto passare Passivo) e con velocità alquanto ridicole superare i 30 quasi impossibile...così ho girato un pochino sul Web e trovato varie discussioni con aperture di porte tramite il Modem ecc ecc...ho provato e sono riuscito a Passare Attivo...ma sempre piu' di 30 non vado a meno che non mi collego a Fibre allora li fino a 180...ho cambiato le porte come scritto qui con la 80 e la 443 ma non cambia granchè...e cmq quando qualcuno scarica da me...i miei download crollano...oltre che ogni volta che accedo a Dc++ devo impostare l'I.P che anche se ho messo Fisso...Impostando il Router Cambia Sempre... premetto che non ho servizi attivi ne sono ULL...se qualcuno sa come illuminarmi ...gliene sarei grato...
Un Saluto A Tutti
Tieni presente che ogni qualvolta spegni il router/modem, il tuo ip esterno cambia quindi lo devi reinserire. Per bypassare questo problme ci sono molti siti (come questo) che offrono un servizio di dynamic dns. In pratica al tuo ip esterno viene associato un nome, così tu invece di inserire ogni volta un indirizzo diverso inserisci quel nome e sei a posto.
Per quanto riguarda il problema della limitazione non penso che tu ne sia toccato dato che se scarichi da fibra raggiungi i 100KB/s; se vuoi un consiglio prova ad usare zdc (un client di DC) che ti permette il multidowload. Io i file condivisi da molti utenti (come le distro linux) riesco a scaricarli anche a piena banda.
Ciao ciao
Old 12-07-2005, 22:58   #650
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Scusate la probabile domanda da completo principiante......

Dopo averle provate tutte, ma proprio tutte!! mi sono accorto che sulla schermata principale di configurazione dello Zyxel c'è in "Wizard setup" la voce "Media Bandwidth Management" dove una volta aperta si entra in una pagina di configurazione di assegnazione di banda.

Di default NON è attiva, ma spuntando la voce "Active" si può scegliere a quale servizio dare la priorità di banda e fra i vari servizi c'è eMule attivabile

Ho letto di tutto e di più negli ultimi tempi, ma sembra che nessuno abbia trovato un rimedio CERTO alla limitazione, come non ho letto nulla al riguardo di questa opzione attivabile di cui accennavo (probabilmente mi sarà sfuggito) quindi il dubbio atroce che mi assilla è:

è possibile che un completo niubbio come me arriva e trova la soluzione dopo 1 settimana che ha Libero mentre ci sono migliaia di persone competenti che tentano da mesi?

eheheh, certamente no! ma allora perchè hanno messo quell'opzione lì bella in vista ed attivabile? a che scopo? è per sgamare gli stupidi come me che sono tentati tremendamente di spuntare quella caxxo di casella?

vi prego di dire qualcosa a riguardo perchè non so per quanto resisto ancora alla tentazione di spuntare quella casella!!

Grazie e ciao!!!
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 23:39   #651
Slave01
Member

L'Avatar di Slave01

Iscritto dal: Apr 2002
Scusate in un post precedente avevo appunto riportato l'azione di modifica delle impostazioni dei firewall software di libero...spulciate indietro...a me ha risolto tutto ...anzi sapete cosa vi dico...mettetelo in evidenza sul forum!
Old 13-07-2005, 00:35   #652
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Slave01
Scusate in un post precedente avevo appunto riportato l'azione di modifica delle impostazioni dei firewall software di libero...spulciate indietro...a me ha risolto tutto ...anzi sapete cosa vi dico...mettetelo in evidenza sul forum!
Confermo e sottoscrivo!!!
sunvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 00:44   #653
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Io ho l'ADSL Libero Flat 1,2 da un mese circa (dovrebbe diventare 4 Mega entro
settembre...) e come p2p uso Winmx: fino ad oggi ho avuto una banda fissa di 150 kb/s in download e zero problemi (ping indirizzi IP, aprire porte, chiudere finestre... settaggi con cui ho mai avuto a che fare)..ora vi chiedo: queste presunte limitazioni della banda per il p2p hanno avuto effetti solo su emule o anche su altri prog simili? chiedo a voi per la vostra maggiore esperienza, avevo intenzione di installarmi il mulo, ma dopo quel che ho letto da queste parti forse è meglio girare al largo e cercare qualcosa di simile. Cosa mi consigliate?
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 00:48   #654
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

p.s. come router ho uno starbridge eu collegato via ethernet
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 01:35   #655
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Slave01

ma scusa puoi spiegare di preciso cosa hai fatto visto che a me non risultano opzioni ne servizi attivi ?
Old 13-07-2005, 05:15   #656
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
boh, non dubito che a voi funziona, a me no.

comunque tanto per la cronaca, nello stesso condominio, l'appartamento sotto il mio ha Telecozz 4Giga (io ho Libero 4Giga strozzato a 1.5 ) oggi pomeriggio sono sceso dal vicino perchè con qualsiasi versione del mulo sui file più comuni qualsiasi ricerca con qualsiasi versione (ho provato dalla 30.e ultima versione con solo eD2K alla 46.b, in tutto ho installato 5 versioni per prova) mi si ferma a 150 file trovati max, NON fonti, quelle ne trovo anche 2-3000 su certi file, ma parlo proprio di risultati su ricerche. Siccome mi pareva strano che si fermava sempre esattamente a 150 con qualsiasi versione del mulo, abbiamo fatto una prova in simultanea sullo stesso server (Razorback2) risultato= io sempre max 150 lui anche 380 e più

A questo punto non so cosa può significare questo, certo che la cosa mi puzza parecchio, non penso che Libero abbia preso accordi coi server del mulo anche se è vero che la cosa è parecchio semplice visto che le porte del P2P sono quasi sempre quelle, quindi secondo me o escono in fretta delle versioni nuove dei software o ce ne restiamo a guardare i grafici che puntano il pavimento!

intanto al momento sto usando eDonkey che permette di salvare i file temp del mulo senza perderli, almeno riesco avere punte di 50k con una media di 25-30k contro le punte di 28-30k con una media di 20k circa del mulo

certo che se penso che ho pagato per avere punte di centinaia e centinaia di K,........
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 12:14   #657
LiberoDiPensare83
Member

D69 pure io avevo il tuo stesso identico problema con Dc++ però...in ricerca trovavo 180 risultati (Ero in Modalità Passiva) mentre prima ne trovavo 3000 (Ritornando Alla Modalità Attiva)... ho risolto il problema tornando alla modalità attiva...aprendo delle porte nel router...come alcune pagine indietro viene spiegato...però non so come funziona precisamente E-Mule al riguardo...
Old 13-07-2005, 12:19   #658
LiberoDiPensare83
Member

Grazie per il consiglio Fulviettino provo e ti faccio sapere...
Anche se cmq mi sembra strano che la mia banda scarichi al max a 30 da utenti normali se non becco una fibra...e che crolli appena qualcuno si attacca
Old 13-07-2005, 12:25   #659
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
dc++ è migliore di e-mule?
non c'è in rete una guida per usarlo?
grazie.
Old 13-07-2005, 12:43   #660
kenji1987
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
nessuno ke mi puo rispondere?
kenji1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian