Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2016, 20:27   #641
KratosGoW
Senior Member

L'Avatar di KratosGoW

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da bolo127 Guarda i messaggi
Questa è ftth, solo a milano.
Quindi ho segato topic.

La fttc è altra cosa
KratosGoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 20:34   #642
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da KratosGoW Guarda i messaggi
Ragazzi devo attivare una nuova linea telefonica.

Guardando anche la fibra oltre che la adsl ho visto che wind offre il primo anno a 19 euro e dal secondo 25.

Mi sembra ottima come offerta, con alice a 27 euro farei alice 20 mega!

Ma come funziona?Sarebbe FTTC, tra l'altro la centrale fibra è proprio sotto casa mia

Che mi dite?
Che praticamente non se l'è fatta nessuno!
Si è preferito puntare a Vodafone, Fastweb o TIM che forniscono una rete proprietaria non VULA e una 100 mega di connessione internet!

E' da due settimane che il thread FTTC Infostrada 30 mega è inutilizzato!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 20:44   #643
KratosGoW
Senior Member

L'Avatar di KratosGoW

Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Che praticamente non se l'è fatta nessuno!
Si è preferito puntare a Vodafone, Fastweb o TIM che forniscono una rete proprietaria non VULA e una 100 mega di connessione internet!

E' da due settimane che il thread FTTC Infostrada 30 mega è inutilizzato!
Che significa VULA?

Ho letto ora.

Effettivamente il prezzo è allettante ma offre ben poca cosa. Forse meglio fare Tim o Fastweb o rimanere su ADSL per ora
Old 30-03-2016, 21:01   #644
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da KratosGoW Guarda i messaggi
Che significa VULA?

Ho letto ora.

Effettivamente il prezzo è allettante ma offre ben poca cosa. Forse meglio fare Tim o Fastweb o rimanere su ADSL per ora
VULA che si appoggia e rivende con infrastruttura TIM.

Anche Vodafone ha rete proprietaria con propri ONU (cabinet), lo vedi da qui se sei raggiunto (così come con gli altri 2 operatori principali):

> http://gea.dsl.vodafone.it/all
> http://www.fastweb.it/AVT/
> https://www.tim.it/verifica-copertura
Old 30-03-2016, 21:04   #645
KratosGoW
Senior Member

L'Avatar di KratosGoW

Quote:

Anche Vodafone ha rete proprietaria con propri ONU (cabinet), lo vedi da qui se sei raggiunto (così come con gli altri 2 operatori principali):

grazie!
Old 30-03-2016, 21:06   #646
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Figurati
Old 31-03-2016, 17:46   #647
rivie2x
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Zurigo
A me va benone, uno dei pochi
Old 31-03-2016, 20:20   #648
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

vodafone ed in alcuni casi fastweb si appoggiano a metroweb per la fibra fh.
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 09:32   #649
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Anche Infostrada si appoggia alla rete di accesso FTTH di Metroweb, per il momento solo a Milano.
Old 18-04-2016, 11:30   #650
steus
Member

L'Avatar di steus

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
ciao,

ho una mezza idea di mandare "a quel paese" la mia adsl e passare finalmente sotto fibra.

Ho visto che l'attuale offerta di Infostrada è la più competitiva, e leggendo le ultime pagine del topic sembra che i primi problemi si siano risolti.

Quello che non sono ancora riuscito a capire, è se nel contratto è previsto un ip pubblico statico.

In caso negativo, è possibile utilizzare un servizio di DNS?

Grazie
ciao

ps. il modem in dotazione ha la modalità WPS ?
Linux user #296521
steus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 13:17   #651
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Nokia and Wind team up to deliver ultra-broadband services in Italy

- Ultra-broadband fixed access technology will transform Wind's network in Bologna and Turin, Italy

05:00 ET from Nokia

ESPOO, Finland, April 20, 2016 /PRNewswire/ -- Wind will deploy Nokia's ultra-broadband fixed access technology in Italy for the roll-out of fiber-to-the-home (FTTH) services in the cities of Bologna and Turin, going beyond 100 megabits per second (Mbps) to meet the surging demand for high speed Internet access.

Thanks to Nokia's advanced technology, Wind will benefit from a high speed, high quality and resilient fiber network, matching the needs of residents and businesses for ultra-broadband services such as HD video streaming, 4K TV, real-time gaming and triple play.

Specifically, Nokia will deploy a mix of ultra-broadband access technologies, including GPON.

Click to Tweet: @WindItalia and @nokianetworks bring ultra-broadband access to cities of Bologna and Turin with FTTH rollout #UltraBroadband

Overview of the products and services delivered by Nokia Fixed Networks

Nokia is delivering its fiber access platform, the 7360 Intelligent Service Access Manager (ISAM) FX, along with the 7368 ISAM ONT residential gateway with integrated Wi-Fi hot-spot technology to help Wind bring the benefits of GPON.
Nokia is also deploying its 7302 Intelligent Services Access Manager (ISAM FD) access platform, enabling Wind to use a mix of fiber and advanced copper access technologies to extend coverage and deliver more than 100 Mbps to better serve its customers with new high-speed Internet services.

Roberto Bagnoli, global customer business head for the Vimpelcom Group at Nokia, said: "We are pleased to continue our long-term collaboration with Wind and support its fiber-to-the-home project. As a leading provider in Italy with more than 2.2 million broadband customers spread out across big cities and remote areas, Wind needs a flexible ultra-broadband solution that will help it quickly upgrade its network without impacting the high-quality user experience it is known for in the region. Leveraging our market-leading technology and solutions, we can address Wind's varied network deployment needs across geographies and deliver an unmatched level of expertise that is critical in helping it meet its subscribers' demands and future network goals."

Stefano Takacs, Network Director at Wind, added: "Wind is already delivering FTTH in Milan. By strengthening its network in Bologna and Turin, in collaboration with Nokia, it confirms its commitment to invest in the growth of ultra-broadband services in major Italian cities, providing its customers and cities with a highly reliable network than can offer the best TV and Internet services. "

Did you know?

The ISAM FX will provide a high-speed FTTH solution, enabling Wind to evolve its network easily and cost-efficiently to NG-PON2 to deliver future 10 Gigabit Ethernet services as data demand grows.
Supporting copper and fiber technologies, the Nokia ISAM family is the most widely deployed fixed access platform in the world.

About Wind
Wind is the third mobile operator and the major alternative operator in the fixed telephony market in Italy, with 22 million mobile subscribers, 3 million fixed subscribers, and 2 million broadband subscribers as of December 31, 2015. For more info: www.windgroup.it

About Nokia
Nokia is a global leader in the technologies that connect people and things. Powered by the innovation of Bell Labs and Nokia Technologies, the company is at the forefront of creating and licensing the technologies that are increasingly at the heart of our connected lives.

With state-of-the-art software, hardware and services for any type of network, Nokia is uniquely positioned to help communication service providers, governments, and large enterprises deliver on the promise of 5G, the Cloud and the Internet of Things. http://nokia.com
http://www.prnewswire.com/news-relea...300254052.html

Comunicato Ufficiale
Old 24-04-2016, 11:19   #652
Ficus
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
ho visto che è possibile sottoscrivere un abbonamento infostrada 100 mega a 25€/mese con chiamate illimitate. attualmente spendo 30€/mese con fastweb FTTH 100 mega, vivo a milano.

con fastweb mi sono sempre trovato bene, ma sarei per passare a infostrada siccome l'offerta mi pare migliore. c'è qualche controindicazione/svantaggio/feedback che mi è sfuggito? thanks
Ficus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 11:36   #653
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Non mi risulta che Infostrada offra i 100 mega, ma "fino"a 50 e "fino"a 10 , almeno FTTC.
Fino a 100 è FTTH, ma per ora solo a Milano. Quindi sei fortunato, io con infostrada mi sono sempre trovato bene, però ho ancora ADSL e sto studiando cosa mi conviene fare .Vorrei passare anch'io a Infostrada fibra, ma vorrei sapere quando offrirà 100 mega anche a Roma...

Ultima modifica di Darkenergy : 30-04-2016 alle 11:42.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 11:42   #654
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Non mi risulta che Infostrada offra i 100 mega, ma "fino"a 50 e "fino"a 10.
Quella è la Vdsl,in Ftth offre una 100/10
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 12:31   #655
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Infatti l'ho precisato.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 13:57   #656
momoman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Grazie al cambio unilaterale di contratto su ADSL Infostrada, di cui sono attualmente cliente, posso passare alla Fibra senza pagare alcun costo per la disdetta.

Premesso che sono a Milano Città, zona sud, vi risulta che Infostrada monti ancora i router Huawei HG8245? Come sta performando la rete a 100Mbit adesso? Ci sono problemi aperti, da risolvere o cose che devo sapere?

Grazie

G.
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 07:34   #657
drunkct
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Buongiorno.
Sono cliente Infostrada da circa 10 anni e visto che la mia zona è coperta dalla fibra ho chiamato il 155 per farmela attivare...
La signorina del reparto commerciale mi ha detto che al momento non potevo allacciarmi perché Infostrada non prevede la possibilità per chi ha un vecchio contratto Adsl di avere il passaggio a Fibra.
Sinceramente sono rimasto basito dalla risposta...
Siamo rimasti che mi contatteranno al.piu presto per vedere se è possibile fare questo upgrade...sono passati 10 giorni ma niente.
Consigliate di riprovare a chiamare,oppure è effettivamente così? 😕

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
drunkct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 08:15   #658
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Per adesso è così, in ogni caso ti conviene richiamare.

P.S.

se non abiti a Milano la fibra è FTTC/VDSL2 (profilo attuale 50/10 Mb) e il thread di riferimento questo.
Old 16-05-2016, 14:29   #659
momoman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da drunkct Guarda i messaggi
Buongiorno.
Sono cliente Infostrada da circa 10 anni e visto che la mia zona è coperta dalla fibra ho chiamato il 155 per farmela attivare...
La signorina del reparto commerciale mi ha detto che al momento non potevo allacciarmi perché Infostrada non prevede la possibilità per chi ha un vecchio contratto Adsl di avere il passaggio a Fibra.
Sinceramente sono rimasto basito dalla risposta...
Siamo rimasti che mi contatteranno al.piu presto per vedere se è possibile fare questo upgrade...sono passati 10 giorni ma niente.
Consigliate di riprovare a chiamare,oppure è effettivamente così? 😕

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Fai come me... aspetta che ti propongano una modifica unilaterale di contratto. In questo caso, puoi disdire senza pagare niente. Poi fai una linea nuova.
A questo punto si aprono due possibilità:
1) non ti chiamano: perdi il tuo numero fisso.
2) ti chiamano e, capita la situazione, fanno il passaggio senza perdita numero fisso; da adsl a fibra FTTH non mi risulta che questo sia mai successo, poiché in questo caso il tecnico deve comunque uscire a passarea la fibra e quindi si fanno pagare per questo.

Giacomo
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 08:49   #660
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
EDIT : thread sbagliato.
Grazie

Ultima modifica di dickfrey : 17-05-2016 alle 10:52.
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian