Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2012, 12:29   #641
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Raga aiutatemi a risolvere questo dilemma.
Utilizzando un software per la deframmentazione del disco, vengo a conoscenza che ci sono alcuni file riservati al sistema di diverse centinaia di MB, questo è un esempio:

http://i45.tinypic.com/2ykbd5h.png

Sono file, per farvi capire meglio, come "pagefile.sys" che era il "file di paging".
Le mie domande sono queste: Cosa sono? E' possibile rimuoverli?

//RISOLTO

Ultima modifica di djmatrix619 : 14-12-2012 alle 12:46.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 12:48   #642
albygamer
Senior Member

L'Avatar di albygamer

Iscritto dal: Aug 2008
Ragazzi una richiestina facile facile...
Installando Classic Shell (o qualsiasi altro programmino che emuli il vecchio Start) è comunque possibile utilizzare lo start originale di win8 (Metro)?

In poche parole vorrei avere la possibilità di poter utilizzare Metro e, in caso di necessità, pure il vecchio start...

Grazie
CPU: AMD Athlon64 X2 5000+ cooled by Schyte Infinity / MAINBOARD: GIGABYTE GA790FX-DS5 / VGA: ATI Radeon Sapphire Vapor-X HD4890 1Gb / RAM: Samsung 3Gb DDR2 PC2-5300 (333 MHz) / STORAGE: Seagate ST3160815AS 150Gb / ALI: XFX Pro 550W Core Edition
albygamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 13:05   #643
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da albygamer Guarda i messaggi
Ragazzi una richiestina facile facile...
Installando Classic Shell (o qualsiasi altro programmino che emuli il vecchio Start) è comunque possibile utilizzare lo start originale di win8 (Metro)?

In poche parole vorrei avere la possibilità di poter utilizzare Metro e, in caso di necessità, pure il vecchio start...

Grazie
Si è possibile tutto possibile.
Old 14-12-2012, 15:17   #644
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da ORS0 Guarda i messaggi
Ciao!

Io aggiungerei anche un altro piccolo "difetto" di W8 (per chi ci deve
lavorare): la mancanza, feature invece presente in Windows 7 Ultimate,
dell'ambiente "Virtual XP Mode" che consente di utilizzare sullo stesso
pc, con una regolare licenza, quei programmi, anche un po' vecchiotti, che
non vanno con Seven.
Esempio: io utilizzo "Microsoft Money 2000" che, essendo a 16 bit, non
gira su un s.o. a 64 bit (come W7 Ultimate che ho installato).
MS non ha mai aggiornata la release in italiano e, trattandosi di un
programma per la contabilità, non era certo la soluzione migliore installare
la versione più recente interamente e solamente in inglese.

Sfruttando la "Virtual XP Mode" ho risolto il busillis .

Certo non sono questi i problemi insormontabili per la maggior parte dell'utenza
però, ad esempio per chi come me ha certe esigenze, avere quel quid in più, significa molto.
Infatti ho scritto:
"Per quanto riguarda la retrocompatibilità: in win8 non è integrato XPmode (ma lo si ri-crea facilmente). Per il resto bisogna valutare i singolo sw... Ma nel 99% dei casi ciò che funziona su 7 funziona anche su 8."

Piuttosto, aggiungerei che virtual pc 2007 non gira sotto win8 Ma basta installare VmWare e passa la paura

Piuttosto per uno che passa dalla versione Ultimate di 7 alla pro di 8, mi preoccuperei di: Bitlocker, DirectAccess, BranchCache, AppLocker, supporto MUI e possibilità di installare su vhd (ma forse mi sbaglio, magari era possibile con tutte le versioni)... Altrimenti avrebbe optato per 7pro, se ha preso una ultimate qualcuna di queste cose gli interessava. Sinceramente 2 delle sei feutures della ultimate non le conoscevo, perciò se qualcuno che le ha provate riuscisse a fare un paragone con 8...
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 15:25   #645
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Piuttosto, aggiungerei che virtual pc 2007 non gira sotto win8 Ma basta installare VmWare e passa la paura
c'è anche VirtualBox.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 15:31   #646
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
c'è anche VirtualBox.
Il problema è la pubblicazione dei sw del guest sull'host VmWare è un po' meglio, ma tra luglio e agosto

P.S.: non aggiorni? Ci hai buttato un occhio? ^^ <--si, mi sto Khronizzando
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 15:42   #647
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86 Guarda i messaggi
ho installato windows 8 pro sul mio pc pero come file system mi compare sempre ntfs e non refs, è corretto?
nessuno?
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 15:47   #648
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86 Guarda i messaggi
nessuno?
Si è corretto!
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 17:22   #649
Ferrarista
Member

L'Avatar di Ferrarista

Iscritto dal: Nov 2009
Salve a tutti, io possiedo una licenza per Windows 8 pro a 32 bit scaricata legalmente da DreamSpark dal momento che sono uno studente universitario. Qualcuno mi sa dire se con questa licenza posso attivarci Win 8 pro a 64 bit?
Ferrarista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 17:28   #650
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Il problema è la pubblicazione dei sw del guest sull'host VmWare è un po' meglio, ma tra luglio e agosto

P.S.: non aggiorni? Ci hai buttato un occhio? ^^ <--si, mi sto Khronizzando
lo farò stasera, Gamby tempo= Zero e stanchezza = Mille mi han fatto dormire a casa al posto di stare al pc.... dai, un pò di buona volontà e ce la faccio.
^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 17:45   #651
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Ferrarista Guarda i messaggi
Salve a tutti, io possiedo una licenza per Windows 8 pro a 32 bit scaricata legalmente da DreamSpark dal momento che sono uno studente universitario. Qualcuno mi sa dire se con questa licenza posso attivarci Win 8 pro a 64 bit?
Ti posso dire con assoluta certezza che il Product Key "commerciale" cioè quello che si scarica da internet o che si compera nei negozi è bivalente, ci puoi attivare cioè sia la versione a 32 che quella a 64 bit.

Ho ottime ragioni per ritenere che per le licenze "DreamSpark" sia la stessa cosa.
Ciao Renato
Old 14-12-2012, 18:00   #652
Ferrarista
Member

L'Avatar di Ferrarista

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ti posso dire con assoluta certezza che il Product Key "commerciale" cioè quello che si scarica da internet o che si compera nei negozi è bivalente, ci puoi attivare cioè sia la versione a 32 che quella a 64 bit.

Ho ottime ragioni per ritenere che per le licenze "DreamSpark" sia la stessa cosa.
Ciao Renato
ok grazie...proverò
Ferrarista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 19:47   #653
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Si è corretto!
Ciao Renato
grazie ;-)

il dual boot di due windows 8 sullo stesso pc è possibile? Uno verra installato su un hdd l'altro su un ssd.
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 20:15   #654
Beamen
Senior Member

L'Avatar di Beamen

Iscritto dal: Feb 2007
Mmmm mentre finivo di installare tutta la suite Asus sul Windows 8, AVG mi ha rilevato questa minaccia : snetcfg.exe

Da quel momento è saltata la connessione wifi.

Non avendo installato niente di strano se non driver e antivirus mi sembra molto strano.

Sapete cosa sia ?

Grazie
Old 14-12-2012, 20:53   #655
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Beamen Guarda i messaggi
Mmmm mentre finivo di installare tutta la suite Asus sul Windows 8, AVG mi ha rilevato questa minaccia : snetcfg.exe

Da quel momento è saltata la connessione wifi.

Non avendo installato niente di strano se non driver e antivirus mi sembra molto strano.

Sapete cosa sia ?

Grazie
Non è ancora ben chiaro se l'antivirus con win8 serva davvero, specie quelli gratuiti.
A quanto pare snetcfg.exe è un processo di Windows, quindi AVG ha rilevato un falso positivo. Reinstalla la suite Asus tranquillamente, ma prima disabilita AVG
Ciao Renato
Old 14-12-2012, 21:23   #656
Beamen
Senior Member

L'Avatar di Beamen

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Non è ancora ben chiaro se l'antivirus con win8 serva davvero, specie quelli gratuiti.
A quanto pare snetcfg.exe è un processo di Windows, quindi AVG ha rilevato un falso positivo. Reinstalla la suite Asus tranquillamente, ma prima disabilita AVG
Ciao Renato
Avevo pensato ad un falso positivo ma ho colto l'occasione per formattare e provare a non far installare a win i suoi driver in modo da riuscire ad utilizzare i driver ATI per la mia scheda video (ho tolto la spunta su "permetti a windows di scaricare i driver" o roba simile).

Ma al primo riavvio è imploso Dopo 5 minuti di attesa con schermata nera mi ha proposto di fare un ripristino

Risultato mi tocca formattare di nuovo

EDIT. Niente da fare ancora errore al primissivo avvio (dopo aver impostato il nome utente per intenderci) : "Si è verificato un problema bla bla bla"

Ultima modifica di Beamen : 14-12-2012 alle 21:38.
Beamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 02:08   #657
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Mi sento di dirti, caldamente, di cambiare antivirus. AVG, anche in passato, ha creato danni gravi in Windows rilevando file di sistema indispensabili come virus. Basta che cerchi con Google.
Il miglior antivirus è sempre colui che sta davanti al monitor
Comunque, io uso Kaspersky da qualche anno e mai nessun problema
Quoto ogni parola, AVG non è terribile come antivirus ma anche e me col vecchio lavoro che facevo dava parecchi grattacapi per via dei falsi positivi.. Da parecchi anni uso l'antivirus gratuito di Microsoft viste anche le minori esigenze, ma prima di quest'ultimo anch'io mi sono sempre trovato molto bene con kaspersky
Old 15-12-2012, 03:29   #658
angeless
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Qualcuno sa come disabilitare metro? ho visto delle guide che dicono di eseguire il regedit poi andare su HKEY_CURRENT_USER\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer e settare la chiave RPEnabled da 1 a 0 ma io non la trovo questa chiave sul registro.
Mio PC Motherboard:Asus ROG Strix Z270E Gaming,CPU:Intel i7 7700k,VGA:Asus Strix 980Ti 6GB RAM,Ram:Geil Superluce DDR4 3000Mhz 16GB,HDD: Samsung 850 PRO 256GB,Alimentatore:Seasonic 1200W,Case:beQuiet Dark Base Pro 900.
HT Sintoamplificatore: Denon AVR X4300H, Frontali: Monitor Audio RX8, Centrale: Monitor Audio Silver Centre, Surround: Tannoy Mercury V1, Subwoofer: SVS SB13-Ultra.
angeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 06:59   #659
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Beamen Guarda i messaggi
Avevo pensato ad un falso positivo ma ho colto l'occasione per formattare e provare a non far installare a win i suoi driver in modo da riuscire ad utilizzare i driver ATI per la mia scheda video (ho tolto la spunta su "permetti a windows di scaricare i driver" o roba simile).

Ma al primo riavvio è imploso Dopo 5 minuti di attesa con schermata nera mi ha proposto di fare un ripristino

Risultato mi tocca formattare di nuovo

EDIT. Niente da fare ancora errore al primissivo avvio (dopo aver impostato il nome utente per intenderci) : "Si è verificato un problema bla bla bla"
Ohddio! Formattare per un falso positivo.....
Per i driver c'erano altre strade, naturalmente ognuno fa come crede e come ritiene più opportuno per lui.
Forse i driver ATI ti danno fastidio. in quel caso ti converrebbe rifare una installazione pulita e in regola.
Ciao Renato
Old 15-12-2012, 12:40   #660
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
chi di voi usa l'antivirus oltre a quello di Windows 8? se si, quale usate/consigliate? io sto avendo problemi con firefox e penso sia dovuto proprio all'antivirus, stavo quindi pensando di rimare solo con quello integrato.
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la “Ghost Network...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian