Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2012, 12:28   #641
photoliam
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Puoi esprimere quello che vuoi e io ti posso rispondere, mi pare che funzioni così. Nel momento in cui affermi che Jon nella serie risulta essere un traditore, mi fai intuire che forse non hai capito alcune cose e che stai seguendo la serie con superficialità e il solo gusto di criticarla paragonandola ai romanzi.

Io su quello ti ho risposto, per il resto mi rivolgo ai molti lettori che leggo su altri forum che hanno veramente scassato i cosiddetti. In un altro forum ho addirittura letto un tale che definiva la serie vergognosa e che non avrebbe mai più guardato una puntata... A me questi personaggi fanno ridere perchè sputano su uno dei prodotti televisivi di qualità più alta degli ultimi anni solo perchè non rispecchia totalmente i romanzi. E non certo per il budget: anche qui, scusami ma dimostri poca dimestichezza nel giudicare un prodotto televisivo, perchè in più di un'occasione nelle due stagioni si è visto chiaremente che il budget di cui dispingono non è all'altezza della situazione.
Beh il budget non è all'altezza di quello che vorrebbero e del quale avrebbero bisogno, e si è visto, ma per essere una serie tv hanno un budget molto molto alto, o almeno così mi è stato riferito
photoliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 12:36   #642
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
the total budget for the first season has been estimated at US$50–60 million.[14] In the second season, the show obtained a 15% increase in budget in order to be able to stage the most important battle in the "clash of kings", the civil war that is the season's focus.[15]
> http://en.wikipedia.org/wiki/Game_of...28TV_series%29

probabilmente è tanto
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 14:04   #643
photoliam
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Grazie, io non potevo cercarlo che ogni tanto devo lavorare
photoliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 18:28   #644
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da photoliam Guarda i messaggi
Beh il budget non è all'altezza di quello che vorrebbero e del quale avrebbero bisogno
Esatto, il punto è questo. La maggior parte del budget è stato usato per la CG mi sa. Per il resto, non hanno budget a sufficienza per rappresentare battaglie epiche o per ricreare i set adatti, vedasi Grande Inverno e Qart ridotte a 4 capanne e qualche pianta.

Comunque 50 milioni a stagione non è che siano così tanti, significa circa 5 milioni a puntata, ovvero circa 1/50simo (un cinquantesimo) di un blockbuster cinematografico.

Ultima modifica di stefano76 : 14-06-2012 alle 18:30.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 20:01   #645
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )

ehehe
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 20:42   #646
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
....hm.... tony??
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 20:54   #647
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Esatto, il punto è questo. La maggior parte del budget è stato usato per la CG mi sa. Per il resto, non hanno budget a sufficienza per rappresentare battaglie epiche o per ricreare i set adatti, vedasi Grande Inverno e Qart ridotte a 4 capanne e qualche pianta.

Comunque 50 milioni a stagione non è che siano così tanti, significa circa 5 milioni a puntata, ovvero circa 1/50simo (un cinquantesimo) di un blockbuster cinematografico.
la CG cmq è di prim'ordine, a partire dai draghi che sono praticamente perfetti fino a tutto il resto; se penso a Failing Skies, Terranova o addirittura V il confronto è imbarazzante.

quello che manca, come già detto, sono le grosse location (sequenze oltre la barriera a parte), quindi anche se realizzato magistralmente spesso il tutto è girato in spazi molto ristretti e con un numero modesto di attori/comparse..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 10:03   #648
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Da lettore della serie (fino ad A Dance with Dragons) credo che bisognerebbe valutare serie tv e romanzi come due opere separate. In definitiva questa seconda stagione mi è piaciuta, diciamo che un 8 abbondante se lo merita tutta. Anche se ad essere sinceri ho preferito la prima.
Ho approvato anche alcune modifiche alla trama... per esempio, la storia raccontata nei libri a Qarth risulta troppo piatta per una trasposizione in una serie tv. Qui hanno fatto bene a cambiarla, con il furto dei draghi, il tradimento di Xaro e tutto il resto. E anche ad Harrenal con Arya-Tywin hanno fatto un gran bel lavoro.
Purtroppo altre modifiche non mi sono andate troppo giù. A mio modo di vedere la parte di Jon è stata un pò troppo rimaneggiata. Ma forse il problema principale qui è l'attore, uno dei pochi della serie che non ho apprezzato. Tornando a Qarth invece, come ho detto sopra bene la prima parte, ma la conclusione con la casa degli eterni non mi è piaciuta. Non hanno messo praticamente nessuna delle profezie ("The prince that was promised" in particolare), che nei libri sono molto importanti. Chi li ha letti, sa benissimo di cosa sto parlando.
Per quanto riguarda la caduta di Winterfell, sinceramente non posso esprimermi troppo, anche perchè non è stato spiegato che è successo. Staremo a vedere...
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 13:47   #649
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
Da lettore della serie (fino ad A Dance with Dragons) credo che bisognerebbe valutare serie tv e romanzi come due opere separate. In definitiva questa seconda stagione mi è piaciuta, diciamo che un 8 abbondante se lo merita tutta. Anche se ad essere sinceri ho preferito la prima.
Ho approvato anche alcune modifiche alla trama... per esempio, la storia raccontata nei libri a Qarth risulta troppo piatta per una trasposizione in una serie tv. Qui hanno fatto bene a cambiarla, con il furto dei draghi, il tradimento di Xaro e tutto il resto. E anche ad Harrenal con Arya-Tywin hanno fatto un gran bel lavoro.
Purtroppo altre modifiche non mi sono andate troppo giù. A mio modo di vedere la parte di Jon è stata un pò troppo rimaneggiata. Ma forse il problema principale qui è l'attore, uno dei pochi della serie che non ho apprezzato. Tornando a Qarth invece, come ho detto sopra bene la prima parte, ma la conclusione con la casa degli eterni non mi è piaciuta. Non hanno messo praticamente nessuna delle profezie ("The prince that was promised" in particolare), che nei libri sono molto importanti. Chi li ha letti, sa benissimo di cosa sto parlando.
Per quanto riguarda la caduta di Winterfell, sinceramente non posso esprimermi troppo, anche perchè non è stato spiegato che è successo. Staremo a vedere...
Quoto su tutto e aggiungo che avrebbero dovuto apporfondire meglio il personaggio di Jon Snow, hanno dato troppo spazio ad alcuni personaggi tipo Arya, Tyron e la sua concubina e la stessa Danaerys e hanno trascurato Jon che è un personaggio principale.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 15:14   #650
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
forse lo hanno un po' trascurato perchè nella prossima stagione sarà più protagonista.
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 11:45   #651
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
forse lo hanno un po' trascurato perchè nella prossima stagione sarà più protagonista.
speriamo...Mi rendo conto che la storia di Jon Snow essendo scorrelata dalla prinicipale (lotta per il trono di spade) risulti difficile trovare il tempo per approfondirla molto, soprattutto nella serie tv...
Old 16-06-2012, 13:41   #652
stefaxo
Junior Member

L'Avatar di stefaxo

Iscritto dal: Jun 2012
Ho appena iniziato a vederlo! bello bello!
stefaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 19:38   #653
baroneVonToben
Senior Member

L'Avatar di baroneVonToben

Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
a proposito della terza si sa qualcosa? se e quando la vedremo?
Old 20-06-2012, 19:56   #654
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baroneVonToben Guarda i messaggi
la terza stagione è già stata confermata, presumibilmente la vedremo l'anno prossimo di primavera
Old 20-06-2012, 20:09   #655
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da baroneVonToben Guarda i messaggi
La serie è già stata rinnovata ad inizio seconda stagione. La vedremo come sempre ad inizio aprile.
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 06:39   #656
baroneVonToben
Senior Member

L'Avatar di baroneVonToben

Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
la terza stagione è già stata confermata, presumibilmente la vedremo l'anno prossimo di primavera
Quote:
Originariamente inviato da Deids Guarda i messaggi
La serie è già stata rinnovata ad inizio seconda stagione. La vedremo come sempre ad inizio aprile.
grazie
Old 24-06-2012, 13:46   #657
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Ho visto che la prima stagione si trova già in dvd o blue ray. Sapete se c'è qualche sito dove si può acquistare in formato digitale?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 18:30   #658
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
credo sia disponibile su iTunes
Cmnq il cofanetto BD è talmente bello che sarebbe un delitto non comprarlo (sperando che quello italiano in uscita ad inizio settembre sia uguale a quelli già usciti nel resto del mondo)
Old 24-06-2012, 19:22   #659
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Ora vedo se lo trovo su itunes
Sì il cofanetto è bello però sto cercando di eliminare i supporti fisici
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 12:43   #660
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
George R. R. Martin, please write, and write faster
You’re not going to get any younger, you know
Winter is coming, I’m growing impatient
And you’ve still got two more damn books left to go
So write, George, write like the wind!

http://www.paulandstorm.com/lyrics/w...ge-r-r-martin/

Ps. Non ci sono spoiler, potete vederlo tranquillamente.

Ultima modifica di gotenks : 26-06-2012 alle 12:47.
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian