Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2007, 11:19   #641
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
bè ho tutte le ventole che buttano dentro aria fresca (tranne le due da 80 in basso) e quindi lasciando tutto aperto l'aria calda se ne va via da sola.
Dallo spazio degli slot esce aria, poca ma esce.
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 13:56   #642
mapoboss
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
semplicemente perchè sono costruttivamente migliori e in quanto al montaggio senza viti ... beh ti è sfuggito
può darsi che mi sia sfuggito . Più che altro non ho trovato nessuna foto che mi spiegasse come sono inseriti e bloccati i lettori/masterizzatori.
Prendendo spunto dalle foto di una recensione di un PC-A16, per gli hd vedo che adottano il sistema delle viti ad incastro dall'alto rivestite di gomme: immagino che risulti più solido rispetto a certi case con attacchi in plastichetta, ma paragonandolo ai sistemi a sospensione (tipo quello dell' Antec Solo) com'è? E' possibile farlo anche su lian-li?
Per la questione delle "finestre" per le pci vedo che adottano delle viti avvitabili anche a mano (e questo non mi da problemi).

Quote:
ho avuto case Enermax, CM, e il Tt tsunami dream e il kandalf in alluminio oltre che al mio attuale LianLi penso possa bastare come referenza... e ti confermo che il LianLi è superiore in tutto design minimalista ma ogni cosa è studiata nel particolare...
ciao
Tutti i case della lian-li sono buoni o hai qualche modello (per silenziosità e raffreddamento) da consigliarmi?
Tutti i case della lian-li hanno dei filtri per la polvere? sono sostituibili? Entra facilmente la polvere in questi case?
Hai qualche modello da suggerirmi per poter inserire all'interno almeno 3 hd e un raffreddamento liquido con vaschetta,pompa e radiatore(forse quest'ultimo esterno) tutto all'interno del case? (devo ancora prendermi il tutto perchè prima aspetto di vedere il case )
Come sono le ventole? sono proprietarie? hanno bisogno d'essere sostituite con modelli più silenziosi? .....

la curiosità è tanta! scriverei un libro di domande...
grazie mille per l'ascolto.
mapoboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 11:04   #643
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da mapoboss Guarda i messaggi
può darsi che mi sia sfuggito . Più che altro non ho trovato nessuna foto che mi spiegasse come sono inseriti e bloccati i lettori/masterizzatori.
In tutti i LIANLI che ho avuto, il montaggio dei drive da 5,25" non è screwless.

Quote:
Tutti i case della lian-li sono buoni o hai qualche modello (per silenziosità e raffreddamento) da consigliarmi?
Sono tutti "buoni" (anche se non ho capito cosa intendi ): comunque esiste una linea che si chiama SILENT.

Quote:
Tutti i case della lian-li hanno dei filtri per la polvere? sono sostituibili? Entra facilmente la polvere in questi case?
In tutti i case che hanno ventole Entrata>Uscita la polvere entra alla grande. I filtri LIANLI sono ben accessibili e sostituibili.

Quote:
Hai qualche modello da suggerirmi per poter inserire all'interno almeno 3 hd e un raffreddamento liquido con vaschetta,pompa e radiatore(forse quest'ultimo esterno) tutto all'interno del case? (devo ancora prendermi il tutto perchè prima aspetto di vedere il case )
Dipende dalla grandezza dell'impianto e dal grado di integrazione che vuoi. Comunque è difficile risponderti: o scegli prima il case che ti piace e di conseguenza, poi, l'impianto, o viceversa.

Quote:
Come sono le ventole? sono proprietarie? hanno bisogno d'essere sostituite con modelli più silenziosi? .....
se vuoi delle carattersitiche spinte, magari conviene sostituirle.

BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI
sententia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 12:21   #644
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Ho ordinato un 7b plus II che andra' a sostituire il 2000b

ps se volete aggiungerlo nelle descrizioni di prima pagina nel mio profilo grasssie
Old 12-11-2007, 17:23   #645
nano70
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti, qualcuno consce il Lin Li PC a-10? Ho letto una recensione direi abbastanza positiva qui:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...nio_index.html
Mi piacerebbe avere qualche parere in più
nano70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 20:15   #646
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da nano70
Ciao a tutti, qualcuno consce il Lin Li PC a-10? Ho letto una recensione direi abbastanza positiva qui:
se quella rece è bella allora leggi questa:
http://www.vbcportal.eu/index.php?in..._view&iden=261

mi sto innamorando di quel case
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 13:48   #647
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da nano70 Guarda i messaggi
Io vendo questo molto simile .... forse è meglio e costa meno:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599660
Old 13-11-2007, 15:34   #648
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da andrea-48 Guarda i messaggi

per le mie future esigenze ha troppi pochi bay da 5.25''

1x floppy, 2x masterizzatori, 1x card reader, 2x (almeno!) cassetti estraibili...
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 15:56   #649
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:

se gli htpc si abbinano in salotto, questo si abbina in cucina, sembra un frigorifero
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 19:13   #650
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
se gli htpc si abbinano in salotto, questo si abbina in cucina, sembra un frigorifero
In effetti, il tuo paragone col frigorifero ci sta tutto: è fresco all'interno, ha un design ricercato ed è pure elegante (non certe zampate che si vedono in giro).

Se compri un frigorifero con quei requisiti vedi quanto lo paghi...

Ultima modifica di Scrambler77 : 13-11-2007 alle 19:15.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 19:15   #651
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Quote:

Tratto dalla rece : (quindi opinione non mia)

Conclusion
Awesome quality
Bottom mount PSU
Very silent & cools well
Design is amazing
Easy wire management options
CD/DVD universal bezel included
Mad modding potential

Ognuno ha i propri gusti
Old 13-11-2007, 20:39   #652
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Forse a kuru piace questo chopper pc:
Old 13-11-2007, 20:41   #653
sdjhgafkqwihaskldds

originale di sicuro
Old 13-11-2007, 20:52   #654
sdjhgafkqwihaskldds

cmq sono ancora indeciso se prendere uno di questi 3 case:

il 2° mi ispira di +
Old 13-11-2007, 20:56   #655
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
io sceglierei il secondo
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 21:24   #656
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Snyto Guarda i messaggi
io sceglierei il secondo
quoto...però cambia quella ventola blu..la trovo .. un pugno nell'occhio
Old 13-11-2007, 21:45   #657
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Prendendo spunto dalle foto di una recensione di un PC-A16, per gli hd vedo che adottano il sistema delle viti ad incastro dall'alto rivestite di gomme: immagino che risulti più solido rispetto a certi case con attacchi in plastichetta, ma paragonandolo ai sistemi a sospensione (tipo quello dell' Antec Solo) com'è? E' possibile farlo anche su lian-li?
Per la questione delle "finestre" per le pci vedo che adottano delle viti avvitabili anche a mano (e questo non mi da problemi).

la curiosità è tanta! scriverei un libro di domande...
grazie mille per l'ascolto.
Allora:
1) le unità ottiche si montano con le viti (è il metodo migliore in termini di precisione)
2) per gli HDD esistono sistemi differenti, nel mio ad esempio si montano delle guide in metallo sul disco e poi il case ha delle apposite guide in plastica morbita con un sistema di ritenzione a levette che permette di bloccare l'Hdd,
il Raptor montato così è abbastanza silenzioso rispetto ad esempio allo stesso montato nl Kandalf.
I sistemi a sospenione non so se ci siano o siano montabili.
3) le viti presenti ad eccezione di quelle per l'alimentatore e delle unità ottiche sono tutte "manuali" e di veloce installazione/rimozione
4) ti consiglio la serie "full tower" ci metti di tutto
5) le ventole proprietarie non sono un gran chè, più che altro sono difficili da controllare con i rehobus digitali, io le ho sostituite quasi tutte 3 su 4, la 4 l'ho overvoltata.... ma io sono un patito del silenzio quindi magari sono esagerato e non faccio testo x le ventole.
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 23:40   #658
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Quote:
originale di sicuro
non hai visto gli accessori................
Old 13-11-2007, 23:53   #659
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
poi ci si domanda perchè molti comprano attirati più dagli accessori che dal resto

gli effetti del marketing...
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 23:54   #660
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Se guardate bene si intravede un case moddato!
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian