|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
SB !LIVE 5.1 player e chipset VIA
Per caso vi risultano incomplatibilità della suddetta con chipset VIA ?
Ho un athlon 1800+ montato su 8K7A+ con win2k Diversi problemi come freeze, blue screen e riavvii improvvisi.. PLEASE *HELP*
|
|
|
#642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Re: SB !LIVE 5.1 player e chipset VIA
prova a cambiare slot pci,
eliminare risorse occupate (es. disattiva porte seriali e/o parallela se non le usi) aggiornare i driver della live? messi i via 4in1? sicuro dipenda dalla sk audio? la cpu a che temperature sta? |
|
|
|
|
|
#643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
L'incompatibilità tra Via e SoundBlaster è risaputa. Peccato che io l'ho saputo dopo averla comprata. Sob!
Consigli: aggiorna i 4in1 prima e dopo l'installazione della skeda - aggiorna il bios della mobo - piazzala nel 3° slot PCI - da Bios riserva l'irq 5 come Legacy Device - nelle proprietà disabilita la SB 16 emulation (per i giochi in dos) - verifica che la skeda non condiva l'irq con altre periferiche. Di più non so. Spero che tu possa risolvere. Bye |
|
|
|
|
|
#644 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
C'è qualcuno con w2K e sblive! funzionante?
Sono settimane che leggo forum, scarico driver, installo e disinstallo la mia sblive! senza alcun risultato se non quello di non riuscire più a riavviare w2K.
Ma è davvero incompatibile o qualcuno è riuscito a installarla con questo sistema operativo? Non mi dite di installare il SP2 di win 2000 o di aggiornare i driver creative o di disinstallare via bios il chip audio integrato sulla mobo: già fatto! Cosa mi resta? |
|
|
|
|
|
#645 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Monta' (CN)
|
Io sono riuscito a installarla nel senso che Win 2000 parte e i suoni si sentono, ma se guardi nelle proprità della scheda audio in multimedia ti dice:
driver abilitato ma non funzionante correttamente (stessa cosa anche su XP) Qalche tempo fa sul sito Steinberg (www.steinberg.net) avevo trovato un articolo che parlava di questo. La causa sembra essere l'ACPI Se hai voglia vallo a cercare. Ciao
QUESTA E' L'ARMA DEI CAVALIERI JEDI: NON E' GOFFA O ERRATICA COME UN FULMINATORE; E' ELEGANTE INVECE, PER TEMPI PIU' CIVILIZZATI. Intel Core2 Quad Q9300 - Intel DX38BT - 4x1Gb DDR3 1333MHz Corsair XMS - 1x Kingston SSD V Series 64Gb - 2x WD Green 750Gb RAID 1 - 1x Maxtor DMax 22 500Gb - nVidia Quadro FX570 - LG GSA H-58N - LG GDR8164B - Lian-Li PC 60 - Enermax EG701AX-VH SFMA - TFT Samsung P2450 24" - Edirol UA-1ex - Bose Companion 2 - Notebook Toshiba Tecra A11-10E
|
|
|
|
|
|
#646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
Aiuto per i drives base della SB Live! 5.1 !!!
Qualcuno sa dirmi dove trovare non gli aggiornamenti ma i drives base per la 5.1?
Ho fatto ricerche varie ma ho trovato solo una moltitudine di aggiornamenti ma il software base non riesco a scovarlo. Help, mi hanno dato la SB senza Drv in quanto con win XP va, ma da quando ho messo il dual boot per giocare con win98 non c'è modo di usare quella benedetta scheda. Accetto anche spedizioni con rimborso spese :-). Bye e grazie |
|
|
|
|
|
#647 |
|
Senior Member
|
ma i pacchetti di drivers + mixer da 20 mb li hai scaricati?
e non ti vanno bene? Cmq se ti serve il cd creative originale con driver io ho quello per la 5.1 player e 5.1 platinum se ti interessano.. Poi so che ce ne è uno per win XP ma bisogna richiederlo al sito creative, ma non so se è gratuito (?) |
|
|
|
|
|
#648 |
|
Senior Member
|
"ma i pacchetti di drivers + mixer da 20 mb li hai scaricati?
e non ti vanno bene?" No, non li ho scaricati perché non so dove trovarli (non sapevo neanche che esistessero), Hai un link per me? Nel sito della creative mettono a disposizione solo gli aggiornamenti. Bye |
|
|
|
|
|
#649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
e richiedere il CD alla Creative costa 3€
|
|
|
|
|
|
#650 |
|
Senior Member
|
E come si fa a chiederlo?
Sul sito Creative non mi raccapezzo, sicuramente non è nella zona download no? Bye |
|
|
|
|
|
#651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
La mia funziona, ho l'unico problema di alcuni freeze del sistema se gioco a CS. Ste SB hanno proprio rotto....
|
|
|
|
|
|
#653 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'info, se non troverò altre soluzioni dovrò ordinarlo anche se mi trovo in difficoltà per il mio inglese inesistente.
Non esiste nessun sito da cui scaricare gli stessi drives? Bye |
|
|
|
|
|
#654 |
|
Senior Member
|
scusa ma basta che vai qui e ti scarichi gli stand-alone drivers che sono pure + aggiornati del cd, son circa 20 mb
http://uk.europe.creative.com/suppor...rs/welcome.asp byez! |
|
|
|
|
|
#655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello x l'Italia è questo http://it.europe.creative.com/estore...=14&page=6 |
|
|
|
|
|
|
#656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cosenza
|
Allora:
Ho istallato xp da zero. L'ha riconosciuta ma avevo anke io sti maledetti problemi di Freeze con powerdvd quando guardo un film e anke quando mando plugin video col winamp Ho scarikato ben 8 mega e mezzo di driver e ke kosa e' successo?? non funzionava proprio.... mentre li istallavo si bloccava tutto. Per risolvere ho dovuto reistallare (aggiornare ) win xp. Ora provo ad istallare gli ultimi 4in1 di via... kissa' risolvo qualkosa... vi faccio sapere. Voi se avete notizie postate subito!!! |
|
|
|
|
|
#658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io ho un sistema intel (in signature) e sia la 1024 che la platinum sono riconosciute dal sistema automaticamente... anke se io uso i driver creative e funziona tutto...
ho anke una asus a7v e l'unico sistema che non mi dava problemi era il 2k... (hai abilitato il plug and play delle periferiche pci? io ho risolto così) |
|
|
|
|
|
#659 |
|
Senior Member
|
Si ho un 56k ma me li farò scaricare da un conoscente munito di ADSL.
Grazie moltissime per i links. Bye |
|
|
|
|
|
#660 |
|
Senior Member
|
x spank
Scusa ma gli stand-alone sarebbero i drivers base o hanno bisogno didrivers base già installati?
Sono in inglese(cosa di per se non grave)? Grazie Bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.