Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-03-2006, 14:51   #6541
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
messo ultimo firm.. vediamo un pò
melomanu è offline  
Old 13-03-2006, 16:02   #6542
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Utilizzo NETGEAR con FASTWEB LIGHT

Ciao a tutti, sto valutando l'idea di passare a Fastweb stipulando un contratto Fastweb Light, ma vorrei capire se il router Netgear in oggetto (che io posseggo) possa essere utilizzato al posto del router Fastweb. Sul sito c'è scritto questo:

Quote:
E' possibile, ma non consigliato, utilizzare un modem non FASTWEB che deve soddisfare i requisiti minimi di seguito indicati.

Requisiti tecnici del modem

* supporto degli standard ADSL ITU G.992.1 Annex A (G.dmt), G.992.2 Annex A (G.lite) ed ANSI T1.413;
* auto-handshake e RADSL;
* supporto dei protocollo RFC1483/RFC2684-Bridged;
* gestione di almeno una PVC;
* gestione dei "type of service ATM" UBR.

Non viene fornito al cliente supporto tecnico alla configurazione del modem con i parametri FASTWEB, di seguito riportati:

* Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt)
* Latenza: Fast
* Multiplexing: LLC-based
* Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684)
* Data Channel
* VPI 8
* VCI 36
* Traffic Class UBR
Infine...nella guida all'installazione c'è scritto come configurare il router...

Quote:
Di seguito effettua la configurazione con i parametri FASTWEB:

* Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt)
* Latenza: Fast
* Multiplexing: LLC-based
* Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684)
* Data Channel
* VPI: 8
* VCI: 36
* Traffic Class: UBR
Ho dei dubbi sul parametro della latenza....
Qualcuno di voi ha già provato ad utilizzare questo router ???
Sapete dirmi se può funzionare???

Grazie

Ultima modifica di Snake1980 : 13-03-2006 alle 16:15.
Snake1980 è offline  
Old 13-03-2006, 16:12   #6543
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
raga è normale che, se manca la luce ed il router si spegne e si riaccende, perda la portante e non si riconnetta più, dovendolo riavviare ?
con il nuovo firmware la cosa si risolve, secondo voi ?
Mi è capitato una volta, appena preso, l'ho riavviato (sempre e solo quella volta) e non è più successo
Old 13-03-2006, 16:22   #6544
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
latenza fast?
si ci va:
col gt ho sentito che vada disabilitando dhcp e nat almeno ma non so se era fibra o adsl
Stev-O è offline  
Old 13-03-2006, 18:01   #6545
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Paky
si , lo riprti al 187 e gli dici di cessarti anche il contributo per il comodato d'uso
siete sicuri?
A me facevano storie.. per poter restituire il modem (con tin.it) ho dovuto chiudere il vecchio contratto e stipularne uno nuovo.
Cemb è offline  
Old 13-03-2006, 18:07   #6546
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
sicurissimo , io ho restituito l'Alcatel MANTA e mi sono fatto levare il contributo del comodato , come me altri 2 amici

Se fanno storie, minacciate , è sempre la via risolutiva
Paky è offline  
Old 13-03-2006, 18:12   #6547
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

raga anche io volevo ridargli il modem, mi chiedevo però:
un anno fa ho chiesto la sostituzione da usb fastrate a pirelli ethernet.. a casa però ho un altro fast rate usb che mi hanno lasciato 1 anno e mezzo fa.. se porto quello, e tengo quello ethernet, secondo voi mi azzannano?
melomanu è offline  
Old 13-03-2006, 18:15   #6548
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Non andiamo troppo OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 13-03-2006, 18:18   #6549
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Qualcuno ha già aggiornato alla .29 ??

A me sta dando qualche noia di troppo....

Ciaoo!
Old 13-03-2006, 18:21   #6550
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da insane_2k
Qualcuno ha già aggiornato alla .29 ??

A me sta dando qualche noia di troppo....

Ciaoo!
io. dopo un'oretta si è sconnesso, ma ha ripreso la portante da solo, cosa che prima se mancava la luce non faceva.. fra qualche giorno saprò dirvi di più.
melomanu è offline  
Old 13-03-2006, 19:17   #6551
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
io aggiornato alla .29 e tutto ok per la versione G,che problemi da a voi con questa versione di di firm?
ISOLA è offline  
Old 13-03-2006, 22:47   #6552
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

freeman, prima che vada persa...
ho scritto una faq relativa alla disattivazione DOS nella pagina precedente il link:
vedi se puo' andare
Stev-O è offline  
Old 13-03-2006, 23:11   #6553
Ciccio37
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Non so se anche a voi capita una cosa strana... Solitamente nei pc collegati (ho un DG834GIT) mi da velocità 54Mbps e potenza ottima o eccellente, però quando c'è la lavastoviglie accesa la velocità cala in modo drastico mentre la potenza rimane su valori accettabili...
Ciccio37 è offline  
Old 13-03-2006, 23:28   #6554
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
freeman, prima che vada persa...
ho scritto una faq relativa alla disattivazione DOS nella pagina precedente il link:
vedi se puo' andare
si ho visto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 13-03-2006, 23:46   #6555
ollie10
Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao a tutti ho comprato oggi questo router avevo scritto qualche giorno fa sul questo topic sono passato da uno zyxel prestige 660hw al mio nuovo netgear 834gt volevo chiedere una cosa a voi che lo avete non trovate che abbia un pò poche funzioni configurabili cioè va bene e tutto ma il fatto è che con lo zyxel potevo configurare pressoche tutto mentre qui non c'è neanke una voce nat poi ho visto che non ha ne accesso ftp ne telnet ho sentito parlare di firmware che hanno piu opzioni di quello originale qualcuno mi sa spiegare qualcosa a riguardo? preciso che appena installato ho provveduto subito a mettere l'ultimo firmware
ollie10 è offline  
Old 13-03-2006, 23:57   #6556
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

la voce nat è sotto firewall e servizi: per il resto è aperto quasi tutto: dai un occhiata a pag 1
mancano cmq ancora alcune cose tipo smnp e vpn passthr
Stev-O è offline  
Old 14-03-2006, 00:08   #6557
ollie10
Member

scusa dov'è questa voce io dico non fare il port forwarding di una porta per farla passare attraverso il firewall su un indirizzo ip ma solo la funzione che gli dice di far passare una rikiesta a una porta verso la makkina ke l'ha rikiesto in pratica se io uso su due makkine la stessa porta per emule il firewall non mi fa impostare una porta che venga rediritta verso il pc che la utilizza ma mi chiede verso che ip voglio reindirizzarla e io voglio che vada bene per piu pc la regola
ollie10 è offline  
Old 14-03-2006, 00:09   #6558
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

vuoi usare la stessa porta per più pc? non puoi: ogni pc le sue due cmq c'e' scritto
Stev-O è offline  
Old 14-03-2006, 00:12   #6559
ollie10
Member

e perchè non posso? se non uso i due pc insieme (anche se dovrei poterlo fare comunque) perchè non posso?? perchè la nettgear non lo permette perchè con lo zyxel impostavo che la porta che uso per dc++ su piu pc la 50000 la forwardava verso la macchina che ne aveva fatto la richiesta in fondo è un router è questo il suo compito
ollie10 è offline  
Old 14-03-2006, 00:16   #6560
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da ollie10
e perchè non posso? se non uso i due pc insieme (anche se dovrei poterlo fare comunque) perchè non posso?? perchè la nettgear non lo permette perchè con lo zyxel impostavo che la porta che uso per dc++ su piu pc la 50000 la forwardava verso la macchina che ne aveva fatto la richiesta in fondo è un router è questo il suo compito
ah ma ne vuoi usare uno alla volta.....
non mi sembra molto conveniente per la fatica di scrivere un servizio solo (anzi 2) cmq devi poi usare ip statici e disabilitare dhcp e naturalmente non usare i 2 pc insieme....comodissimo
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian