|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6541 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Sono andato a pranzare e l'iPhone aveva la batteria a 80%. Torno e lo trovo bollente e con la batteria a 0%. Il telefono non era al sole, o in carica, ma semplicemente su un tavolo. Ora è in ricarica, ma la cosa mi è sembrata abbastanza anomala e non mi era mai capitato prima. Che faccio?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#6542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6543 |
Senior Member
|
Ora controllo. Domanda: quando faccio la calibrazione della batteria (faccio scaricare, faccio caricare al 100%, resetto tenendo premuto power e home), devo farla col telefono staccato dalla presa o attaccato? io fino ad oggi l'ho fatta col telefono staccato dalla presa.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#6544 | |
Senior Member
|
Quote:
di solito se vedo che arrivo a sera con poca autonomia lo lascio spegnere e poi lo metto sotto carica quando vado a letto fino al mattino dopo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
|
Quote:
io non credo che il thread venga svilito da queste discussioni anche se il tono tra alcuni membri del Forum si è fatto un po' ... ruspante. Piuttosto a me, vecchio rivenditore di Hi-Fi, la comparazione reflex-fotocamera iPhone, ricorda un po' la polemica di quando apparvero i primi CD rispetto al vinile. Suono freddo - suono caldo. Poi accettati i CD ed i lettori sempre più sofisticati, mentre gli LP venivano relegati in nicchie ristrettissime, inizia la guerra dei formati audio. E giù botte quindi tra i lossness e gli MP3 e similari. Risultato? Per me ha vinto la praticità. Il mio poderoso impianto stereo in classe A con battaglioni di CD prende polvere in mansarda mentre io ascolto musica dalla Creative del PC o dall'iPhone. Unica concessione all'Hi-Fi, l'uso di cuffie di assoluto pregio. E stessa cosa per la macchina foto. La reflex armata di ogni ben di Dio di obbiettivi sta in una borsona nello sgabuzzino. La compattona sofisticata con ghiere e quant'altro che l'ha sostituita per l'uso "normale" gli tiene compagnia in una borsina al suo fianco. E l'iPhone che comodamente mi pende dal collo, ed è quindi comodissimo per impugnare e scattare, viene usato ogni giorno a tutte le ore senza problemi per molte foto; foto certo con tanti difetti ma con tanta freschezza. Tifo che Apple migliori continuamente la fotocamera ad ogni nuovo iPhone e si porti avanti come la concorrenza. PS: è un po' che non ti si sente. Il tuo 6 rigorosamente naked e senza Apple Care ti è caduto? ![]() ![]() Ultima modifica di sicofante : 11-05-2015 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6546 |
Senior Member
|
ho controllato i dati e mi sembra tutto normale, anche perché l'app mail non è in push, quindi se non la apro e chiedo io esplicitamente di scaricare la posta è come se non ci fosse.
![]() |
![]() |
![]() |
#6547 |
Senior Member
|
io l'ho impostata per controllare ogni 30 minuti, eppure una volta mi è sclerata, ha fatto fuori 1,5 gb di dati in un'ora, l'iPhone era bollente con la batteria che scendeva a vista d'occhio, pensavo ti fosse capitata la stessa cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6548 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6549 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Qualche app è andata in loop, ha saturato la Ram e ti ha ucciso la batteria
![]()
![]() |
![]() |
#6550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
per caso avevi hotspot abilitato? oppure se ti va bene è stata solo un'app che ha usato la CPU a manetta e basta, lo spero per te così sei tranquillo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6551 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ora l'ho messo a caricare, sta al 100%, lo lascio un'altra ora così si ricalibra. Di solito faccio quell'altra procedura perché in teoria la taratura "scaricandolo fino allo spegnimento e caricandolo fino al 100%" la faccio almeno una volta al mese, in cui mi si spegne la sera perché la batteria è morta e lo lascio a caricare tutta la notte, quindi di sicuro qualche ora in più dal raggiungimento del 100%.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6552 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6553 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6554 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6555 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Io invece spero tanto che si portino avanti in modo diverso dalla concorrenza. Se devo prendere un 256GB perche' le foto che prima stavano in 16GB con un sensore da 20 o piu' mpixel non ci stanno piu', mi incazzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6556 |
Bannato
|
Ma magari (e vale per tutti ma per Apple sopratutto) iniziare a far pagare di meno i tagli di memoria no vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6557 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
cali drastici tipo il tuo mi sono capitati un paio di volte mentre ero in hotspot e mi ero lasciato prendere la mano (cioè scaricavo alla grande) e quella è una cosa che ammazza la batteria io comunque non mi faccio tante pippe mentali sui cicli completi carica e scarica e ho sempre avuto ottime durate di batteria dai miei prodotti. il mio Mac di 3 anni ha ancora il 92% di batteria e il ciclo completo l'ho fatto 3-4 volte al massimo, idem con gli iPhone una cosa che evito è quella di utilizzare il telefono mentre è in carica, o meglio lo carico durante la notte o prima di andare a dormire quando so che non ne ho bisogno in modo da evitare che si scaldi troppo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6558 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6559 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Si, ma se poi e' per farli riempire di foto inutilmente enormi, siamo al punto di partenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6560 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ultimo dei Nakedisti si è arreso!! Riultato bulgaro per il Partito Coverista!! ![]() ![]() sicofante Presidente Ultima modifica di sicofante : 11-05-2015 alle 19:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.