Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2009, 23:57   #6521
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
A parte quelli 3g,ho installato tutti i driver del link in prima pagina
Se la scheda Wi-Fi é ben installata la dovresti vedere da "Connessione di rete".
Da lì la devi configurare per la tua connessione (cerca fra le proprietà il Protocollo Internet TCP/IP)....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 09:14   #6522
leoncino68
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma provincia
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
io ho un 110L che ha sicuramente la webcam da 0.3 mpx e uso i driver per ccdsun. Tu quando hai preso il 150Bb? hai la batteria a 3 o 6 celle? a me risulta che la tua cam sia da 0.3 mpx http://www.acer.it/acer/product.do?l...CRC=2317319665

ok, sarà sicuramente come dici tu... ma allora perchè non li fa installare?
io ho sicuramente una web 0.3.. ho pensato che una delle cause potrebbe essere quella che prima di installare questo driver che è appropriato per la nostra web, ho installati il ccd LiteOn ... che però figurava trà i drivers rilasciati per il 110
potrebbe essere? cosa ne pensate?
grazie
Old 05-03-2009, 09:39   #6523
tutino70
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha installato qualche software per visualizzare la tv sotto Linux in abbinamento ad un ricevitore dvb-t usb.
Thanks!
tutino70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 09:43   #6524
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Se la scheda Wi-Fi é ben installata la dovresti vedere da "Connessione di rete".
Da lì la devi configurare per la tua connessione (cerca fra le proprietà il Protocollo Internet TCP/IP)....
Allora,sono riuscito a connettermi,però solo se è windows a gestire la connessione.Io vorrei sfruttare la sw di client Atheros,perchè credo sia più indicato visto che la scheda è un'atheros.Hai idea di ciome si faccia?Il sw atheros era incluso nei driver atheros che ho scaricato dal link in prima pagina.Penso sia miglire della gestione windows
Old 05-03-2009, 11:51   #6525
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Allora,sono riuscito a connettermi,però solo se è windows a gestire la connessione.Io vorrei sfruttare la sw di client Atheros,perchè credo sia più indicato visto che la scheda è un'atheros.Hai idea di ciome si faccia?Il sw atheros era incluso nei driver atheros che ho scaricato dal link in prima pagina.Penso sia miglire della gestione windows
e quel software da dove l'hai preso? mai visto e mai usato!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 12:26   #6526
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Io ho avuto un problema con il D150 appena comprato per la morosa...quello di cui vi scrivevo qualche post fa...

Praticamente il pc si bloccava sempre subito dopo l'avvio...pensando che fossero tutti i maledetti programmini acer ho formattato,ma durante la reinstallazione di xp home,questa si fermava sempre a 35 minuti dal termine,durante l'installazione periferiche...

La cosa mi ha fatto sospettare un difetto hardware,ed effettivamente cambiando il banco di ram(confermo che questo d150 ha un solo slot con un banco da 1gb) l'installazione è andata a buon fine,e il portatile non si blocca più.

Secondo voi che devo fare,mi secca aver beccato il banco di ram bacato,e spedendo il portatile ad acer spenderei più di spedizioni che per comprare un nuovo banco di ram...voi che fareste??Non si può chiedere ad acere la sostituzione del solo banco di ram?
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 12:59   #6527
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
e quel software da dove l'hai preso? mai visto e mai usato!
Dal link in prima pagina,quello che collega al sito acer per scaricare i driver.Non è che l'ho cercato appositamente..
Old 05-03-2009, 13:45   #6528
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Dal link in prima pagina,quello che collega al sito acer per scaricare i driver.Non è che l'ho cercato appositamente..
Lascia stare il software atheros. XP gestisce di suo le connessioni wi fi e lo fa bene. I software proprietari sono spesso molto piu complicati e meno intuitivi, e non ti danno certo prestazioni migliori
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 14:13   #6529
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
Io ho avuto un problema con il D150 appena comprato per la morosa...quello di cui vi scrivevo qualche post fa...

Praticamente il pc si bloccava sempre subito dopo l'avvio...pensando che fossero tutti i maledetti programmini acer ho formattato,ma durante la reinstallazione di xp home,questa si fermava sempre a 35 minuti dal termine,durante l'installazione periferiche...

La cosa mi ha fatto sospettare un difetto hardware,ed effettivamente cambiando il banco di ram(confermo che questo d150 ha un solo slot con un banco da 1gb) l'installazione è andata a buon fine,e il portatile non si blocca più.

Secondo voi che devo fare,mi secca aver beccato il banco di ram bacato,e spedendo il portatile ad acer spenderei più di spedizioni che per comprare un nuovo banco di ram...voi che fareste??Non si può chiedere ad acere la sostituzione del solo banco di ram?
strana sta cosa! o è "difettosa" la ram interna e nn viene riconosciuta oppure potrebbe essere un problema di hard disk. Usa HD Tune e fai un controllo dell'hard disk per vedere se hai settori danneggiati. se l'hard disk è ok controlla la ram conun programma tipo ram test
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 05-03-2009, 15:57   #6530
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Io non ho mai usato sw proprietari, perché dopo le prime esperienze mi sono convinto che é sempre meglio usare quelli messi a disposizione da Windows.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 16:26   #6531
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Beh,visto che all'unanimità mi consigliate di lasciar fare a windows,così sia.
grazie a tutti
Old 05-03-2009, 17:26   #6532
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Guarda che in realtà quello a 315€,così come i seguenti sono i modelli base...il d150 da quello che ho capito ha diverse configurazioni...

Se cerchi bene il modello con 1gb di ram su unico banco e batteria a 6 celle non costa molto meno dei 399 del mediaworld..

d'altra parte i prezzi di lancio erano di 315€ e 350€ (rispettivamente 3 e 6 celle) iva esclusa. quindi gli shop on line avranno limato qualcosa...ma non così tanto..
non molto meno, solo 359 contro 399.... 40 euro che saranno mai..... un banco da 1 gb di ram, un mouse decente e una cover per netbook.... eh si che mi sto informando di brutto... cmq sono solo due configurazioni che si differenziano per la batteria e il bt come conferma anche zephir..... che poi abbiano un banco singolo da un giga o 2x512 non lo so perchè non ne ho smontato uno e non ho neanche visto nel pannello di controllo quando l'ho smanettato da mw (cmq tutti li riportano come 2x512, anche i listini acer).... cmq quelli di mediaw... sono la versione a 6 celle che si trova anche nei comuni negozi a 40 euro in meno, già disponibile o ordinabile con tempi di evasione brevi....
altri colori non ce ne sono è quello il succo del mio discorso, oltre al bianco non se ne vedono e nessuno li ha a breve....

Quote:
esistono due versioni, quella base da 349 euro che ha batteria a 3 celle e niente bluetooth e poi c'è la versione più completa da 399 euro con batteria a 6 celle e bluetooth
eh ma si che lo so visto che lo devo comprare.... la questione è degli altri colori.... possbile che a un mese di differenza non se ne vedano ancora in giro? già tre negozi in giro per roma mi hanno confermato che non sarà in magazzino prima della fine di marzo...

cmq lo cerco con batteria a 3 celle e senza bt... una chiave mini bt costa 10 euro....ecco magari per la batteria.... però sulla baia se ne troveranno a bizzeffe a prezzi molto più competitivi....

edit: è ufficiale, gli altri due colori, nelle due configurazioni, arrivano presso i fornitori il 27 marzo.... dunque prima di fine marzo primi di aprile è impossibile trovare altri colori al di fuori del bianco (mi sono informato in 4 negozi diversi sparsi per roma e dintorni, e tutti lo danno disponibile da 27 marzo in poi)
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k

Ultima modifica di wolf24 : 05-03-2009 alle 18:10.
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 19:50   #6533
maxanet
Senior Member

L'Avatar di maxanet

Iscritto dal: Sep 2004
Salve,

ho bisogno di aiuto. Ho appena preso questo Netbook e installato Windows Xp. Ma senza motivo a volte si rallenta, impiega 6/7 secondi a fare delle operazioni banali. Volevo ripristinare Linux ma se inserisco il CD di recovery rimane piantato dopo la scelta della reinstallaizone e della creazione dell'USB.
Avendo eliminato le partizioni e fatta una unica NTFS, devo per caso prima ripartizionarlo in un certo modo per far funzionare il recovery ???
Old 05-03-2009, 20:00   #6534
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da maxanet Guarda i messaggi
Salve,

ho bisogno di aiuto. Ho appena preso questo Netbook e installato Windows Xp. Ma senza motivo a volte si rallenta, impiega 6/7 secondi a fare delle operazioni banali. Volevo ripristinare Linux ma se inserisco il CD di recovery rimane piantato dopo la scelta della reinstallaizone e della creazione dell'USB.
Avendo eliminato le partizioni e fatta una unica NTFS, devo per caso prima ripartizionarlo in un certo modo per far funzionare il recovery ???
che versione hai preso? la ssd da quanti gb è?
Old 05-03-2009, 20:14   #6535
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
è normale che nelle info di sistema mi dia come processore n280 @1,66 e vicino è scritto 1,33GHz?
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:26   #6536
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Quote:
Originariamente inviato da wolf24 Guarda i messaggi
non molto meno, solo 359 contro 399.... 40 euro che saranno mai..... un banco da 1 gb di ram, un mouse decente e una cover per netbook.... eh si che mi sto informando di brutto... cmq sono solo due configurazioni che si differenziano per la batteria e il bt come conferma anche zephir..... che poi abbiano un banco singolo da un giga o 2x512 non lo so perchè non ne ho smontato uno e non ho neanche visto nel pannello di controllo quando l'ho smanettato da mw (cmq tutti li riportano come 2x512, anche i listini acer).... cmq quelli di mediaw... sono la versione a 6 celle che si trova anche nei comuni negozi a 40 euro in meno, già disponibile o ordinabile con tempi di evasione brevi....
altri colori non ce ne sono è quello il succo del mio discorso, oltre al bianco non se ne vedono e nessuno li ha a breve....

eh ma si che lo so visto che lo devo comprare.... la questione è degli altri colori.... possbile che a un mese di differenza non se ne vedano ancora in giro? già tre negozi in giro per roma mi hanno confermato che non sarà in magazzino prima della fine di marzo...

cmq lo cerco con batteria a 3 celle e senza bt... una chiave mini bt costa 10 euro....ecco magari per la batteria.... però sulla baia se ne troveranno a bizzeffe a prezzi molto più competitivi....

edit: è ufficiale, gli altri due colori, nelle due configurazioni, arrivano presso i fornitori il 27 marzo.... dunque prima di fine marzo primi di aprile è impossibile trovare altri colori al di fuori del bianco (mi sono informato in 4 negozi diversi sparsi per roma e dintorni, e tutti lo danno disponibile da 27 marzo in poi)

Guarda...se alle 359 ne aggiungi 15 di spedizione arrivi a 375...sono 25€ meno che prenderlo in negozio... Qui subentrano altre considerazioni...Io ad esempio con una forbice di risparmio così piccola preferisco comprare in negozio... Scelte...

La batteria a sei celle anche su ebay non è molto economica,anche di terze parti...io ne avevo viste a partire da 50€ circa...
Old 05-03-2009, 20:29   #6537
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Ragazzi io continuo ad avere problemi con questo D150 della morosa...

Cambiato il banco di ram,il sistema non si blocca più...

Però quando installo i driver della scheda audio,questa va in conflitto con la scheda di rete wi-fi...In pratica la scheda di rete se ci sono i driver audio installati non riesce a vedere nessuna rete disponibile,e l'audio comunque non funziona...

Ho scritto all'email di supporto acer...nel frattempo qualcuno che ha il D150X può dirmi se ha questo problema??
Old 05-03-2009, 22:40   #6538
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Guarda...se alle 359 ne aggiungi 15 di spedizione arrivi a 375...sono 25€ meno che prenderlo in negozio... Qui subentrano altre considerazioni...Io ad esempio con una forbice di risparmio così piccola preferisco comprare in negozio... Scelte...

La batteria a sei celle anche su ebay non è molto economica,anche di terze parti...io ne avevo viste a partire da 50€ circa...
ma infatti lo acquisto in un negozio di roma a quella cifra.... che vende anche tramite web, ma il ritiro può essere fatto in negozio senza s.s.... perciò la forbice sono sempre 40 euro buoni buoni, insomma quello che ho detto prima.... se ne dubiti mandami un pvt che ti do il link...
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 22:56   #6539
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
prova ad andare nel bios e vedi se il clock del moltiplicatore è settato correttamente
qual'è il parametro corretto???
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 00:02   #6540
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Quote:
Originariamente inviato da wolf24 Guarda i messaggi
ma infatti lo acquisto in un negozio di roma a quella cifra.... che vende anche tramite web, ma il ritiro può essere fatto in negozio senza s.s.... perciò la forbice sono sempre 40 euro buoni buoni, insomma quello che ho detto prima.... se ne dubiti mandami un pvt che ti do il link...

Figurati....perchè dovrei dubitare.. A te se puoi andare a prendertelo a mano,conviene di certo..
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian