Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-05-2007, 18:42   #6521
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
we terrorista...
devo usare il tasto segnala per la prima volta? O è una battuta venuta male?

Bah = esprimere incertezza ---> sulla veridicita' di quei test...non posso?

Del resto senza indicare i driver, senza foto ecc...sarebbe un atto di fede , e io sono agnostico, sempre...

saluti
Kharonte85 è offline  
Old 09-05-2007, 18:44   #6522
bladerunner86
Member

L'Avatar di bladerunner86

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
There are two things we can conclude from our first round of testing on this pretty obsolete, but still the highest-end chipset on the market for Socket AM2. First thing, there are some very strange "happenings" with Company of Heroes that forced us to suspect some driver problems.
probabilmente la recensione è vera ma con driver vecchi

Ultima modifica di bladerunner86 : 09-05-2007 alle 18:48.
bladerunner86 è offline  
Old 09-05-2007, 18:44   #6523
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
se questi risultati di IT-review sono veri, per ora questa scheda non varrà nemmeno i 400 euro che costerà al lancio, almeno per me...
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline  
Old 09-05-2007, 18:46   #6524
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
scusate questa skeda ha bisogno di 2 cavi d'alimentazione uno a 6 pin (il mio ali ce lha) poi ci sta un altra presa da 8 pin (nn ce lha ) ..lho appena preso e gia nn va bene???
Penso che cmq includeranno degli adattatori con la scheda video. Ma in ogni caso il tuo alimentatore non è detto ce la faccia.

Hai fatto bene a prendere un LC Power, ma dovevi andare almeno su uno dei modelli della pro line.
Old 09-05-2007, 18:46   #6525
bladerunner86
Member

Quote:
We were unable to do CrossFire on NF590SLI (it's not supported) so it doesn't make any sense to compare these scores to SLI because it wouldn't be fair and it would be completely misleading. We'll clash CF vs SLI tomorrow when we publish the second part of our R600 journey - 975 testing. Tuesdays are all about 975 testing, on Mondays, we were feeling a bit old-school. We'll also use SLI scores on EVGA's 680i-based motherboard to compare. So, stay tuned and come back tomorrow. Don't miss it. Just don't. OK?
domani esce la seconda parte dell' articolo. ciò avvalora ulteriormente la veridicità dei test
Old 09-05-2007, 18:46   #6526
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
devo usare il tasto segnala per la prima volta? O è una battuta venuta male?

Bah = esprimere incertezza ---> sulla veridicita' di quei test...non posso?

Del resto senza indicare i driver, senza foto ecc...sarebbe un atto di fede , e io sono agnostico, sempre...

saluti
mmm... io mi rifaccio a una tua "espressione"
E altri che faranno terrorismo...
e so a cosa era riferito..e a chi...
ale0bello0pr è offline  
Old 09-05-2007, 18:47   #6527
Deviad
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
Scusate, ma ammesso e non concesso che siano tutti sotto NDA,
perché nessuno ha comunicato delle informazioni a qualcunaltro che non lo era?
Deviad è offline  
Old 09-05-2007, 18:47   #6528
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8 Guarda i messaggi
se questi risultati di IT-review sono veri, per ora questa scheda non varrà nemmeno i 400 euro che costerà al lancio, almeno per me...
Ma dai, come fanno ad essere veri?

Guarda il post di A.L.M. poco sopra, ci sono tanto di grafici e confronti di recensioni: i punteggi delle altre schede sono tutti sballati... solo per fare un esempio, secondo IT-review in Prey una 8800GTX fa DIECI fps in più di una 8800 ULTRA (secondo Anandtech, sito decisamente più serio) ... è l'ennesima vaccata.
Old 09-05-2007, 18:49   #6529
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Deviad Guarda i messaggi
Scusate, ma ammesso e non concesso che siano tutti sotto NDA,
perché nessuno ha comunicato delle informazioni a qualcunaltro che non lo era?
ehm, forse perchè anche questo rappresenta non rispettare l'NDA?
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline  
Old 09-05-2007, 18:49   #6530
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
bah...
Le conclusioni

Quote:
Originariamente inviato da It-Review
Second thing and the one that we'll elaborate more - the fact of the matter is that NVIDIA's 8800 series is obviously a very well thought-of product. We constantly have a feeling that the overall bandwidth, frequency, GPU frequency, number of Stream Processors and their frequency, Shaders, everything - has been designed so it uses the maximum available power. It has more then enough juice to compete with AMD's Radeon HD2900XT and beat it in pretty much every single test. It's even more worrying is the fact that 8800GTS 640 comes out as a winner in most of the tests, with 2-100% difference in overall score (Supreme Commander at 1920x1200 and 8xAA/16xAF does a 100% better), apart from a couple of FEAR scores and 2560x1600 scores that work in favour of AMD's Radeon HD2900XT in three out of eight tests (at this time, let's put Company of Heroes aside because of the first reason). This is rather logical because of the incredible bandwidth AMD's product has so no wonder 8800GTS 640 can't compete with that.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 09-05-2007, 18:55   #6531
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Ma dai, come fanno ad essere veri?

Guarda il post di A.L.M. poco sopra, ci sono tanto di grafici e confronti di recensioni: i punteggi delle altre schede sono tutti sballati... solo per fare un esempio, secondo IT-review in Prey una 8800GTX fa DIECI fps in più di una 8800 ULTRA (secondo Anandtech, sito decisamente più serio) ... è l'ennesima vaccata.
possono essere tranquillamente veri calcolando l'immaturità dei driver, te non immagini quanto possono incidere dei driver di tanto immaturi ...secondo me, ripeto, sta tutto qua e lo confermeranno dopo il 14: driver immaturi...dategli 6mesi come a nvidia e poi tireremo le reali conclusioni....
loperloper è offline  
Old 09-05-2007, 18:57   #6532
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Le conclusioni
Sì vabbè dai son cavolate! La 2900XT non può andare meno della 8800GTS, visto che quest'ultima va poco + di una x1950xtx!

Non esiste che amd metta sul mercato la scheda DX10 top di gamma che va come la prededente top di gamma o poco +!
Old 09-05-2007, 18:59   #6533
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
mmm... io mi rifaccio a una tua "espressione"
E altri che faranno terrorismo...
e so a cosa era riferito..e a chi...
Se l'ho detto io non mi riferivo di certo a me stesso ...e cmq non vedo perche' ti devi essere sentito chiamato in causa ti assicuro che io parlavo in generale senza aver nessuno in mente (pero' quella recensione potrebbe essere il "terrorismo" a cui mi riferivo)...ma sentirsi dare del terrorista gratuitamente e direttamente non è carino...
Kharonte85 è offline  
Old 09-05-2007, 19:00   #6534
Deviad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da loperloper Guarda i messaggi
possono essere tranquillamente veri calcolando l'immaturità dei driver, te non immagini quanto possono incidere dei driver di tanto immaturi ...secondo me, ripeto, sta tutto qua e lo confermeranno dopo il 14: driver immaturi...dategli 6mesi come a nvidia e poi tireremo le reali conclusioni....
Ma ti rendi conto di quello che stiamo dicendo?
Stiamo dicendo che grazie a questa mossa brillante di ATI di far uscire la scheda con un consistente ritardo rispetto al lancio della sua controparte, avremo dei driver acerbi di 6 mesi da adesso in poi. ^^
E chi cazzo se la comprerebbe + una scheda ATI se ciò fosse vero?

Mi preparo a dover sganciare fior di quattrini per una NVIDIA mi sa e tagliare così la testa al toro (se quanto detto prima è vero)

Ultima modifica di Deviad : 09-05-2007 alle 19:02.
Deviad è offline  
Old 09-05-2007, 19:02   #6535
dovella

Effettivamente io sto aspettando come un dannato per non buttare soldi nel WC. Tuttavia l'attesa è giustificata dal fatto che per adesso non possiamo giocare ad una mazza, quindi mi ritengo fortunato ma ad ogni modo credo di dover comprare la 8800 GTS visto che i driver Nvidia saranno sicuramente piu supportati oo sbagio?

Old 09-05-2007, 19:02   #6536
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Se l'ho detto io non mi riferivo di certo a me stesso ...e cmq non vedo perche' ti devi essere sentito chiamato in causa ti assicuro che io parlavo in generale senza aver nessuno in mente (pero' quella recensione potrebbe essere il "terrorismo" a cui mi riferivo)...ma sentirsi dare del terrorista gratuitamente e direttamente non è carino...

ok allora avevo frainteso quella tua frase...visto che piu' volte dicevi che saresti venuto a trovarmi
ale0bello0pr è offline  
Old 09-05-2007, 19:03   #6537
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
There are two things we can conclude from our first round of testing on this pretty obsolete, but still the highest-end chipset on the market for Socket AM2. First thing, there are some very strange "happenings" with Company of Heroes that forced us to suspect some driver problems.
Quote:
Originariamente inviato da bladerunner86 Guarda i messaggi
probabilmente la recensione è vera ma con driver vecchi

Quella frase vuol dire esattamente l'opposto di quello che hai capito, in pratica dice che R600 in CoH va "troppo bene" nel senso che a causa di qualche problema nei driver, l'AA non viene attivato (questo secondo quelli di IT-review)
GabrySP è offline  
Old 09-05-2007, 19:03   #6538
Deviad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
ehm, forse perchè anche questo rappresenta non rispettare l'NDA?
Ma è un modo intelligente x non rispettarlo. Le fonti giornalistiche sono protette. :P
Deviad è offline  
Old 09-05-2007, 19:08   #6539
bladerunner86
Member

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Quella frase vuol dire esattamente l'opposto di quello che hai capito, in pratica dice che R600 in CoH va "troppo bene" nel senso che a causa di qualche problema nei driver, l'AA non viene attivato (questo secondo quelli di IT-review)
Corsini se ci sei batti un colpo!
Old 09-05-2007, 19:12   #6540
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:

ok allora avevo frainteso quella tua frase...visto che piu' volte dicevi che saresti venuto a trovarmi
Vabbe'...in quel caso credo fosse palese (spero) che stessi scherzando...

Ricordati di chi ti ha aiutato quando avevi bisogno: Qui

Fine OT

In quella recensione si sostiene addirittura che la HD2900xt vada cosi' bene in COH perche' ha problemi di driver (perche' forse non si attivano correttamente le impostazioni)

Edit:
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Esatto, non avevo letto il tuo post...
Kharonte85 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian