Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2015, 01:17   #6401
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Qui nel Forum, malgrado i miei inviti, non è mai stato pubblicato un test delle RAM di un 16 GB per vedere a che tipo appartengono.
... sono immuni perché i chip della RAM sono prodotti da un'azienda diversa e con un diverso metodo di produzione e sono "vecchio" tipo.... se ne era parlato nella review mesi e mesi orsono anche qui su HwUpgrade.

Se hai letto, quasi nessuno ha comprato il 16GB qui (almeno chi posta e legge il topic), quindi ovvio che non gliene frega niente di fare i test... non me ne fregherebbe neppure a me visto che so giá che il 16GB non ha il problema

P.S. Hai riportato un TUO post di circa 5 mesi fa

Ultima modifica di ais001 : 07-05-2015 alle 01:23.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 01:44   #6402
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
Come potete vedere sono molto indeciso ed apprezzerei tantissimo se qualcuno potesse chiarirmi le idee. Vorrei evitare di sbagliare scelta e buttare al vento questi soldi.
Mamma mia quante rispostone c'è da darti the_best_hacker.
Io provo a dartene alcune.

16 GB .. 64 GB.
Il 6S è ancora distante 5 mesi e stranamente ci sono pochi rumors su come sarà.
Si direbbe che il 6 abbia .. saziato i desideri e che non ci sia la smania ed il tormentone degli anni passati di sapere le novità del prossimo iPhone.
I 6 offerti ora su internet sono poco indicativi di tendenza.
Da ciò che si legge sembrano regali non graditi o provenienti da premi aziendali; ecco spiegato il taglio basso di memoria .. sono costati meno.
Apple è stata volpona.
Con il trucchetto di non presentare il formato 32 GB ci ha dirottati in massa a spendere 100 Euro in più.
Si capirà meglio quando comparirà il 6S e le offerte di vendita del modello vecchio aumenteranno, di quanto il taglio 64 GB sopravanza il 16 GB.

Ram 1 GB.
Lo considero un handicap grave per la rivendibilità presso gli utenti comuni, più che il taglio di soli 16 GB o le elucubrazioni tra TLC e MLC; sofisticherie per smaliziati.
Un solo GB di ram, la dove la concorrenza viaggia a 3 GB, non è facile da far digerire;
e poco importa la meravigliosa gestione della memoria di iOS, poco affamata di risorse.
Con questo sto dicendoti di brutto che io ad oggi aspetterei l'uscita del nuovo iPhone con 2 GB di Ram proprio per non buttare via dei sudati soldini e valorizzare meglio la spesa.

Batteria
Qui ogni testa, una risposta.
Inutile riferirti i miei risultati di utilizzo giornaliero; stile troppo diverso dal tuo.
Ho comunque nel borsello un astuccio di emergenza farcito con cavo, caricatore da muro, da auto e batteria esterna.
Vi ho ricorso una sola volta dall'acquisto del 6;
è stata un'APP di foto geolocalizzata dimenticata aperta che mi ha messo in ginocchio.
Per il resto sono sempre arrivato a notte partendo dalla mattina con abbondante acqua sotto la chiglia.

Schermo
.. non avendo esperienza diretta dei concorrenti Apple che citi, non so risponderti.
Ciao

Ultima modifica di sicofante : 07-05-2015 alle 04:17.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 02:02   #6403
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Ho parlato un po' di tempo fa di APP e programmi di pulizia.
Segnalo:

Memory & Disk Scanner Pro - Check System Information.

Funziona in maniera eccellente e pulisce sul serio.
Old 07-05-2015, 07:18   #6404
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Ram 1 GB.
Lo considero un handicap grave per la rivendibilità presso gli utenti comuni, più che il taglio di soli 16 GB o le elucubrazioni tra TLC e MLC; sofisticherie per smaliziati.
Un solo GB di ram, la dove la concorrenza viaggia a 3 GB, non è facile da far digerire;
e poco importa la meravigliosa gestione della memoria di iOS, poco affamata di risorse.
Con questo sto dicendoti di brutto che io ad oggi aspetterei l'uscita del nuovo iPhone con 2 GB di Ram proprio per non buttare via dei sudati soldini e valorizzare meglio la spesa.
Ciao
Se per "utente comune" intendi quello che non è iscritto a questo forum nel 99% dei casi non sa neanche cos'è la ram, figurati se si pone il problema del quantitativo, specialmente su un iPhone dove quasi nesusno prende in consideraizone le caratteristiche tecniche.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 08:13   #6405
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
specialmente su un iPhone dove quasi nessuno prende in consideraizone le caratteristiche tecniche.
beh, insomma... detto così sembra che fai passare la maggioranza degli acquirenti di iphone per degli idioti che comprano "tanto per", senza nemmeno sapere che cosa stanno acquistando, eh!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 08:13   #6406
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Se per "utente comune" intendi quello che non è iscritto a questo forum nel 99% dei casi non sa neanche cos'è la ram, figurati se si pone il problema del quantitativo, specialmente su un iPhone dove quasi nesusno prende in consideraizone le caratteristiche tecniche.
appunto.

calcolando poi che l'unico limite avvertibile dall'utente sulla ram rimane sulle schede di safari, e che il 90% dell'utenza o usa le app o usa una scheda per volta direi che il problema si pone solo tra la gente da forum.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 08:15   #6407
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
beh, insomma... detto così sembra che fai passare la maggioranza degli acquirenti di iphone per degli idioti che comprano "tanto per", senza nemmeno sapere che cosa stanno acquistando, eh!...
secondo me c'è una differenza tra acquirenti iphone e android, i secondi sbandierano caratteristiche di cui non conoscono il significato ("si ma il mio c'ha il quad core il tuo solo il dual, quindi va la metà" frase classica, oppure "si ma il tuo ha solo 8mpx, il mio 20" altro must), i primi non le conoscono affatto.

in entrambi i casi nessuno sa cosa sta acquistando

Ultima modifica di Mr_Paulus : 07-05-2015 alle 08:17.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 08:25   #6408
the_best_hacker
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Grazie mille per le spiegazioni.
Non ho citato la differenza di core per il semplice fatto che A8 ha prestazioni per core e per clock superiori agli Snap80x.
D'altra parte io ormai ho superato la ricerca di caratteristiche top: una volta che non gioco e che trovo una fluidità buona poco importa la CPU.

Riguardo la ram, ho chiesto perché sono abbastanza brutale nelle mie cose. Non mi piacciono i ricaricamenti..

Il dubbio che mi ritrovo stamattina è che non vorrei stancarmi di iOS essendo uno che spesso smanetta di rom, anche per cambiare un po' l'aspetto.

PS: Riguardo 16gb vs 64gb, a parte la rivendivilità potrebbe dare problemi quotidianamente? Io sono un fotoamatore, faccio tante tante foto ma quasi nessun video. Che ne pensate?
Old 07-05-2015, 08:25   #6409
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
putroppo la maggioranza lo comprano solo per il marchio.

basta fare un giro https://www.apple.com/it/iphone-6/specs/ per capire che Apple non conquista i suoi acqurenti a suon di specifiche tecniche da urlo.

Scrivono un generico "chip A8 a 64 bit, e coprocessore M8", non c'è nesusn riferimento alla RAM, chip grafico, numero di core, ghz, ecc, sono tutti dati che ci arrivano da iFixit dopo averlo sezionato.

PS, prima di passare per hater, ho un iPhone, un iPad e un MacBook

Ultima modifica di Simonex84 : 07-05-2015 alle 08:50.
Old 07-05-2015, 08:30   #6410
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Non ho citato la differenza di core per il semplice fatto che A8 ha prestazioni per core e per clock superiori agli Snap80x.
D'altra parte io ormai ho superato la ricerca di caratteristiche top: una volta che non gioco e che trovo una fluidità buona poco importa la CPU.

Riguardo la ram, ho chiesto perché sono abbastanza brutale nelle mie cose. Non mi piacciono i ricaricamenti..

Il dubbio che mi ritrovo stamattina è che non vorrei stancarmi di iOS essendo uno che spesso smanetta di rom, anche per cambiare un po' l'aspetto.

PS: Riguardo 16gb vs 64gb, a parte la rivendivilità potrebbe dare problemi quotidianamente? Io sono un fotoamatore, faccio tante tante foto ma quasi nessun video. Che ne pensate?
se usi l'iPhone per fare foto prendere il 16gb è una scelta sbagliatissima, lo riempi subito, vai una giornata in una città d'arte e secondo me all'ora di pranzo hai già finito lo spazio.

Da quello che scrivi secondo me ti conviene rimanere col robottino verde, io adoro iOS, però lo uso consapevole di tutti i suoi limiti, per esempio io non amo le personalizzazioni grafice, fai conto che ho uno sfondo bianco nella schermata di sblocco (per fare luce di notte) e uno sfondo nero nella schemrata home (perchè così vedo meglio le icone delle app)
Old 07-05-2015, 08:43   #6411
Milo91
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:

Se sei uno smanettone di rom e ti diverti a modificare l'os allora meglio che rimani su Android.

Con iOS sono cose che ti puoi scordare a meno che non fai un jailbreak.
Milo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 09:54   #6412
the_best_hacker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Milo91 Guarda i messaggi
Se sei uno smanettone di rom e ti diverti a modificare l'os allora meglio che rimani su Android.

Con iOS sono cose che ti puoi scordare a meno che non fai un jailbreak.
Purtroppo se devo essere sincero con note4 il modding lo scorderei pure: si invalida permanentemente la garanzia.
Proprio per questo ho pensato ad iPhone.
Io dopo l's3 (nel 2012) avevo giurato di non comprare mai più Samsung per via della touchwiz. Non dico che lagga,perche quello lo sanno tutti, ma che è brutta ed incoerente. Dopo miliardi di aggiornamenti presenta un miscuglio schifoso di elementi.
Per dire, i tab ed i pulsanti di Gingerbread che ci stanno a fare su Lollipop? Perché se si va per il material design, Samsung deve continuare a usare holo?
Perché usano dei colori osceni? Avete mai visto che blu elettrico usano nella barra di stato?
Old 07-05-2015, 11:24   #6413
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
stando così le cose, ti stancherai dopo un quarto d'ora, credimi.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 11:33   #6414
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
Quote:
... prenditi un One+ o se vuoi l' "Huawei Honor 6 Plus"... sono cell molto più da smanettoni.

... iOS è più "lo usi con quello che hai a disposizione"... tu non sei uno da iPhone... te l'avevo detto
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 12:46   #6415
the_best_hacker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... prenditi un One+ o se vuoi l' "Huawei Honor 6 Plus"... sono cell molto più da smanettoni.

... iOS è più "lo usi con quello che hai a disposizione"... tu non sei uno da iPhone... te l'avevo detto
1+1 mai più. Va bene smanettare, ma ritrovarsi con lo schermo che perde tocchi mai più.
Stavolta vorrei un telefono di qualità. Intendo un oggetto che funzioni e funzioni bene. Senza lag, senza battery drain e senza problemi.

Tra l'altro ho pensato che note4 tra qualche mese verrà sostituito dal 5 e sono sicuro che verrò preso dalla voglia di cambiare. Anche perché per come lo vedo io ha ancora dei problemi, specialmente se confrontato con la nuova generazione degli s6.
Perciò ho deciso che per sta volta prendo l'iphone cercando di fare il bravo e di stare con le manine al posto loro. Se poi non mi trovo bene, niente, lo vendo.
Niente di strano se magari mi trovo bene. Ormai sono più di 10 giorni che mi faccio domande e paranoie varie. La verità é che se il note4 m'avesse convinto neanche mi sarei posto queste domande. Ma siccome sono sicuro che il note4 non mi piacerà, tanto vale rischiare e prendere iPhone
Old 07-05-2015, 13:16   #6416
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
1+1 mai più. Va bene smanettare, ma ritrovarsi con lo schermo che perde tocchi mai più.
Stavolta vorrei un telefono di qualità. Intendo un oggetto che funzioni e funzioni bene. Senza lag, senza battery drain e senza problemi.

Tra l'altro ho pensato che note4 tra qualche mese verrà sostituito dal 5 e sono sicuro che verrò preso dalla voglia di cambiare. Anche perché per come lo vedo io ha ancora dei problemi, specialmente se confrontato con la nuova generazione degli s6.
Perciò ho deciso che per sta volta prendo l'iphone cercando di fare il bravo e di stare con le manine al posto loro. Se poi non mi trovo bene, niente, lo vendo.
Niente di strano se magari mi trovo bene. Ormai sono più di 10 giorni che mi faccio domande e paranoie varie. La verità é che se il note4 m'avesse convinto neanche mi sarei posto queste domande. Ma siccome sono sicuro che il note4 non mi piacerà, tanto vale rischiare e prendere iPhone
Scusa ma stai parlano di iphone 6 plus o liscio???
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 13:41   #6417
the_best_hacker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Scusa ma stai parlano di iphone 6 plus o liscio???
Parlo del liscio perché sinceramente il plus per me non ha senso. A parte che é troppo grande rispetto allo schermo, ma proprio non ha ottimizzazioni particolari per poterlo sfruttare.

Perché me lo chiedi, se posso sapere?
Old 07-05-2015, 13:49   #6418
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Se per "utente comune" intendi quello che non è iscritto a questo forum nel 99% dei casi non sa neanche cos'è la ram, figurati se si pone il problema del quantitativo, specialmente su un iPhone dove quasi nessuno prende in considerazione le caratteristiche tecniche.
Esatta Simonex84,
la tua definizione di utente comune.

Ed è proprio l'utente comune che mi fa un po' paura alla rivendita.
In negativo ho citato dell'iPhone 6 l'unico GB di ram, ma aggiungerei gli 8 MP della telecamera e la risoluzione dello schermo, dato che la concorrenza offre prodotti con caratteristiche maggiori.

Dall'altra parte in positivo (alla rivendita ovviamente) c'è la forza del brand Apple che è una fede o meglio uno status symbol.
Old 07-05-2015, 13:55   #6419
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Esatta Simonex84,
la tua definizione di utente comune.

Ed è proprio l'utente comune che mi fa un po' paura alla rivendita.
In negativo ho citato dell'iPhone 6 l'unico GB di ram, ma aggiungerei gli 8 MP della telecamera e la risoluzione dello schermo, dato che la concorrenza offre prodotti con caratteristiche maggiori.

Dall'altra parte in positivo (alla rivendita ovviamente) c'è la forza del brand Apple che è una fede o meglio uno status symbol.
ma guarda anche i PPI dello schermo e i MPX lasciamoli a chi cerca android, chi vuole un iPhone guarda il numero 4S, 5, 5S, 6, ecc... e quel dato è sufficiente per capire cosa avrà tra le mani, sa che un 5S è meglio di un 5, sa che il 6 e il 6 Plus sono identici (anche se non è vero) solo che uno è più grande.

basta che metti fuori un annuncio "iPhone 6 xxGb tenuto sempre con cover e pellicola" metti due foto, se è in garanzia Apple ancora meglio, con prezzo onesto e andrà a ruba
Old 07-05-2015, 14:12   #6420
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Parlo del liscio perché sinceramente il plus per me non ha senso. A parte che é troppo grande rispetto allo schermo, ma proprio non ha ottimizzazioni particolari per poterlo sfruttare.

Perché me lo chiedi, se posso sapere?
Beh perché sono due categorie diverse... capivo se eri indeciso tra 6 plus e note 4
Comunque vero, ha cornici sproporzionate allo schermo
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian