Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2013, 18:57   #6401
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FoXto9Tails Guarda i messaggi
Che io sappia per legge devono portarti il numero entro 30 giorni. Eppure vero che sono inondati da richieste di attivazione e che cmq loro ne gestiscono un tot al giorno poi bocciano anche per cazzate. Io aspetto dal 10 novembre e mi hanno bocciato per 4 volte la pratica ora aspetto il 16 che a quanto mi hanno riferito dovrebbe essere la data del fatidico passaggio ma ci credo poco cmq.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Se Fastweb ha censito male il tuo numero telefonico, quando va a comunicare il passaggio a Telecom, invia il numero di armadio errato e Telecom risponde con un KO.

Prova a fare la verifica che ti ho detto: cerca di scoprire il numero del tuo armadio e comunicalo a Fastweb. Per prima cosa, vai in cantina o in garage e dicci che numeri ci sono sulla cassetta Telecom
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 19:09   #6402
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
Mi dai qualche speranza adesso con l'ultra fibra che velocità di download raggiungi e quanto ci hanno messo ad attivarla ? Ciao
Per attivarla ci hanno messo un mese..
Nei primi 2/3 mesi sono andato a 60 Mbit come la maggior parte delle persone..
poi ho iniziato ad aver problemi serali (ping altissimi e download bassissimi)
una volta segnalati questi problemi mi sono ritrovato con il download a 54 Mbit..
ma con i problemi risolti (magari é solo una coincidenza).

Ho deciso di lasciare passare le feste per poi ricominciare a martellare fastweb
per tornare almeno ai 60 Mbit
Non lo faccio ora..perché conoscendo fastweb ho paura di rimanere
senza linea fino a dopo l'Epifania
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 19:13   #6403
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da LookedPath Guarda i messaggi
Cosniderate che io sto aspettando da tre giorni che mi attivino la ultrafibra ma devono ancora farlo nonostante l'operatore avesse detto massimo 72 ore per processare la richiesta, anche perchè non vedo quale cavolo sia il problema dato che il modem si allinea a 85 mega e il cap è solo a monte.
Ho chiamato il centro clienti e mi è stato farfugliato dall'operatore che deve uscire un tecnico per scollegare il cavo di fibra normale e attaccare quello ultrafibra ( ) e le tempistiche di lavorazione sono anche di 15 giorni...
Ora provo a richiamare e spero che mi capiti un operatore più furbo...
Quella del cavo ultrafibra é una cazzata di dimensioni cosmiche
Old 12-12-2013, 19:20   #6404
googleo
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: pisa
Seconda domanda dove si attiva l'ultrafibra, ci sarà un popup sulla mia fastpage o devo chiederlo al C.C.?[/quote]

vai su https://www.facebook.com/l.php?u=htt...sf&h=jAQEVqOoc
googleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 20:14   #6405
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Seconda domanda dove si attiva l'ultrafibra, ci sarà un popup sulla mia fastpage o devo chiederlo al C.C.?
entro qualche ora ti si aprirà "magicamente" una finestra del browser
nella quale potrai richiedere l'ultrafibra..
Old 12-12-2013, 20:35   #6406
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Informazioni tecniche

Nome armadio 0647
Codice ACI 03900G
Codice CLLI MONZITAE053
Cod. ISTAT Comune 033
Cod. ISTAT Prov. 108
Cod. strada 000033127
Cod. toponomastica 108_33_33127_25

tradotto per i comuni mortali

grazie e ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 21:01   #6407
FoXto9Tails
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Se Fastweb ha censito male il tuo numero telefonico, quando va a comunicare il passaggio a Telecom, invia il numero di armadio errato e Telecom risponde con un KO.

Prova a fare la verifica che ti ho detto: cerca di scoprire il numero del tuo armadio e comunicalo a Fastweb. Per prima cosa, vai in cantina o in garage e dicci che numeri ci sono sulla cassetta Telecom
Il problema e che io so perfettamente dove sono collegato ho seguito i lavori passo passo diciamo e tutta la mia zona e coperta da armadi sia fw che ti operativi posso persino seguire il cavo che parte dal cabinet e mi arriva dentro al palazzo poiche è esterno!

COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX, INTEL Core i7 920 2.66Ghz, ASUS 1366 P6T DELUXE V2, DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic (3x2GB), Noctua NH-U12P SE1366, GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm, Tagan BZ PipeRock TG700-BZ 700W, Raid 0 SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB, DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
FoXto9Tails è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 21:23   #6408
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Il problema e che io so perfettamente dove sono collegato ho seguito i lavori passo passo diciamo e tutta la mia zona e coperta da armadi sia fw che ti operativi posso persino seguire il cavo che parte dal cabinet e mi arriva dentro al palazzo poiche è esterno!

Ok, allora chiedi a Fastweb se il numero armadio che risulta a te è lo stesso che hanno loro!
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 21:32   #6409
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
ragazzi una curiosità.
la tecnologia ftth di fastweb permette di raggiungere 10Mb/s in DL e 10 in UL
la ftts(o vdsl2) permette 20 Mb/s in DL e 10 in UL

vista cosi sembra che la ftts permette una velocità maggiore della ftth( e ci si aspetterebbe il contrario) probabilmente a discapito della qualità.
cosa mi dite in merito?

Ultima modifica di Darkboy91 : 12-12-2013 alle 21:37.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 23:11   #6410
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
ragazzi una curiosità.
la tecnologia ftth di fastweb permette di raggiungere 10Mb/s in DL e 10 in UL
la ftts(o vdsl2) permette 20 Mb/s in DL e 10 in UL

vista cosi sembra che la ftts permette una velocità maggiore della ftth( e ci si aspetterebbe il contrario) probabilmente a discapito della qualità.
cosa mi dite in merito?
Per la VDSL 20 mega non sono nulla, un po' come i 640k delle prime ADSL, che bene o male può agganciare chiunque (e anche perché non sarebbe stato il massimo migrare gli utenti da un ADSL a 20 mega a una VDSL a 10 mega).

Per quanto riguarda il FTTH la limitazione dovrebbe essere dovuta al fatto che i catalyst, nella maggioranza dei casi lì da ormai più di dieci anni, supportano solo quei profili, ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco.
Old 13-12-2013, 00:11   #6411
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Per la VDSL 20 mega non sono nulla, un po' come i 640k delle prime ADSL, che bene o male può agganciare chiunque (e anche perché non sarebbe stato il massimo migrare gli utenti da un ADSL a 20 mega a una VDSL a 10 mega).

Per quanto riguarda il FTTH la limitazione dovrebbe essere dovuta al fatto che i catalyst, nella maggioranza dei casi lì da ormai più di dieci anni, supportano solo quei profili, ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco.
quindi l'ftts conviene per ottenere velocità maggiori rispetto al ftth. almeno attualmente.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 01:47   #6412
LeGioNz
Member

L'Avatar di LeGioNz

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao a tutti, ho da poco attivato una vdsl di Alice da 30mb/3mb e pochi giorni dopo mi hanno chiamato quelli di fw per dirmi che a brevesarebbe partita la loro vdsl a 100mb.
Ovviamente la cosa mi ha incuriosito e gli ho detto che appena fosse stata disponibile avrei voluto avere più informazioni.
Insomma, alla fine della fiera ho deciso di provare la vdsl di fw su un cavo dati e tenermi sia una che l'altra per verificare effettivamente quale sia la migliore per poi eventualmente disdirne una.
Ecco, la mia domanda è: se attivo due vdsl nella stessa abitazione, una con telefono di alice e l'altra su cavo dati fw ci possono essere problemi? Mi potete spiegare come fisicamente arrivano tutte e due a casa mia? Il cavo di rame riesce a tenere una simile portata? Altri problemi di cui non ho idea?
Scusate per le domande ridicole ma non ne capisco davvero nulla di questo argomento.
Old 13-12-2013, 02:33   #6413
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da LeGioNz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da poco attivato una vdsl di Alice da 30mb/3mb e pochi giorni dopo mi hanno chiamato quelli di fw per dirmi che a brevesarebbe partita la loro vdsl a 100mb.
Ovviamente la cosa mi ha incuriosito e gli ho detto che appena fosse stata disponibile avrei voluto avere più informazioni.
Insomma, alla fine della fiera ho deciso di provare la vdsl di fw su un cavo dati e tenermi sia una che l'altra per verificare effettivamente quale sia la migliore per poi eventualmente disdirne una.
Ecco, la mia domanda è: se attivo due vdsl nella stessa abitazione, una con telefono di alice e l'altra su cavo dati fw ci possono essere problemi? Mi potete spiegare come fisicamente arrivano tutte e due a casa mia? Il cavo di rame riesce a tenere una simile portata? Altri problemi di cui non ho idea?
Scusate per le domande ridicole ma non ne capisco davvero nulla di questo argomento.
due doppini distinti e saparati. due linee distinte e separate su una stessa abitazione. non ci sono problemi ne di portata ne problemi di sorta un utente di questo thread mi pare sia in una situazione simile e non ha problemi

send by nexus4

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 05:34   #6414
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da LeGioNz Guarda i messaggi
Ecco, la mia domanda è: se attivo due vdsl nella stessa abitazione, una con telefono di alice e l'altra su cavo dati fw ci possono essere problemi? Mi potete spiegare come fisicamente arrivano tutte e due a casa mia?
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
due doppini distinti e saparati. due linee distinte e separate su una stessa abitazione. non ci sono problemi ne di portata ne problemi di sorta un utente di questo thread mi pare sia in una situazione simile e non ha problemi

send by nexus4
Concordo con quanto riporta "il sensore": anch'io ho richiesto l'attivazione dell'utenza Fastweb prima di disdire il servizio Telecom e mi hanno fisicamente passato un secondo doppino dall'armadietto nell'atrio della palazzina fino al mio appartamento.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 08:19   #6415
gianlu91
Member

L'Avatar di gianlu91

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Informazioni tecniche

Nome armadio 0647
Codice ACI 03900G
Codice CLLI MONZITAE053
Cod. ISTAT Comune 033
Cod. ISTAT Prov. 108
Cod. strada 000033127
Cod. toponomastica 108_33_33127_25

tradotto per i comuni mortali

grazie e ciao
Questa guida è molto utile http://godn00b.altervista.org/web/doc/retic/index.html
ma i tuoi numeri sono strani. Dice che i numeri strani potrebbero essere cavo coassiale o fibra ottica.
Io ho 12-33 ..
Da quello che ho capito sono nella zona 12 armadio 33 e i .. dovrebbe indicare linee da 10 in parallelo ma non sono sicuro. La cosa che mi lascia perplesso è il non vedere il gruppo. È normale?
Meglio aspettare qualcuno di più esperto.

Ultima modifica di gianlu91 : 13-12-2013 alle 08:26.
gianlu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 08:19   #6416
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
quindi l'ftts conviene per ottenere velocità maggiori rispetto al ftth. almeno attualmente.
Assolutamente no. Anche l'FTTH offre l'ultrafibra 100/10 con la differenza che con l'FTTS è "fino a" (e infatti nessuno va alla velocità massima) mentre con l'FTTH la velocità è effettiva (con qualche piccolo margine d'errore).

Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
Old 13-12-2013, 08:22   #6417
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
entro qualche ora ti si aprirà "magicamente" una finestra del browser
nella quale potrai richiedere l'ultrafibra..
Ancora nulla, ma si può richiedere all' 192193? Al commerciale amministrazione o tecnico?
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 08:40   #6418
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da gianlu91 Guarda i messaggi
Questa guida è molto utile http://godn00b.altervista.org/web/doc/retic/index.html
ma i tuoi numeri sono strani. Dice che i numeri strani potrebbero essere cavo coassiale o fibra ottica.
Io ho 12-33 ..
Da quello che ho capito sono nella zona 12 armadio 33 e i .. dovrebbe indicare linee da 10 in parallelo ma non sono sicuro. La cosa che mi lascia perplesso è il non vedere il gruppo. È normale?

ok grazie delle info
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 11:10   #6419
FoXto9Tails
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gianlu91 Guarda i messaggi
Io ho 12-33 ..
Scusami ma le informazioni in tuo possesso le hai prese da qui?http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/Ft...tura_Fttx.aspx
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX, INTEL Core i7 920 2.66Ghz, ASUS 1366 P6T DELUXE V2, DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic (3x2GB), Noctua NH-U12P SE1366, GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm, Tagan BZ PipeRock TG700-BZ 700W, Raid 0 SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB, DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
FoXto9Tails è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 11:30   #6420
gianlu91
Member

L'Avatar di gianlu91

Città: Varese
Quote:
Scusami ma le informazioni in tuo possesso le hai prese da qui?http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/Ft...tura_Fttx.aspx
Ciao no sotto casa ho una colonna riparti linee li c'è indicato su una adesivo a sfondo giallo con numeri neri sopra 12-33 ..
L'armadio Telecom nella via principale è questo
V. FRANCESCO DAVERIO, 103 VARESE (VARESE)
Indirizzo coperto da
vdsl (fttc) – fino a 30Mb/s
Informazioni tecniche

Nome armadio
06
Codice ACI
33202C
Codice CLLI
VAREITAP004
Cod. ISTAT Comune
133
Cod. ISTAT Prov.
012
Cod. strada
000014454
Cod. toponomastica
12_133_14454_103
Ma non so interpetare questi dati.

Ultima modifica di gianlu91 : 13-12-2013 alle 11:37.
gianlu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian